speranze e paure

L'archivio delle storie personali

Re: speranze e paure

Messaggioda Giuliak » sab set 19, 2015 7:46 pm

Io sto facendo lo stesso identico digiuno che dovrei fare per le tre settimane ma solo un giorno a settimana. In quel giorno faccio agopuntura che , nel caso di digiuno prolungato, lui ti fa ogni giorno. Io vi dirò, ogni volta che vado a fare agopuntura, che dovrebbe alleviarmi i sintomi della fame e del mal di testa, entro che sto male esco che sto uguale. Io non li vedo gli effetti dell'agopuntura. Ad ogni modo il digiuno è assistito solo in questo senso, cioè ti fa agopuntura tutti i giorni. Per il resto tu stai a casa, fai la tua vita, vai a lavoro, vai anche in palestra (lui dice) come sempre, bevendo acqua e tisane. Tutto quà. Io ho provato a chiedere in giro, ho parlato con due persone che lo stanno facendo adesso, ma una lo sta facendo per dimagrire ed era alla seconda settimana e l'altro era una specie di "esaltato" che mi ha detto, in tono mistico, che è "un'esperienza meravigliosa". Bo, non so cosa dire. Loro dicono che si puo fare ma io sinceramente ne ho un pò paura. L'eventuale rischio di ricaduta tra 5/10 anni andrebbe evitato, dicono gli enocrinologi, perchè non si sa come e cn che modalità la malattia potrebbe ripartire. Una ragazza che conosco, per esempio, ha fatto la cura con il tapazole e la tiroide era rientrata nei valori. Poi ha interrotto il tapazole e dopo 5 anni le è ripartito l'ipertiroidismo e le è venuto un brutto esoftalmo. Poi ha dovuto togliere la tiroide e fare un intervento pesante di decompressione oculare (e nemmeno è tornata normalissima con gli occhi. Lei mi ha detto: "se l'avessi tolta allora la tiroide non mi sarei ridotta cosi. Non lo so, cerco di districarmi tra mille informazioni, sensazioni, ragionamenti ma al momento non ne vengo ancora a capo......Cmq grazie per il tempo che mi state dedicando, siete preziose, come sempre.

Messaggioda Giuliak » sab set 19, 2015 7:51 pm

Durante il digiuno lui mi ha tolto tutto, neanche il limone nella tisana. A detta sua il digiuno dovrebbe alcalnizzare.

Messaggioda Stefania 69 » sab set 19, 2015 7:53 pm

Ah ok, non avevo colto il fatto che tu stessi gia' facendo anche agopuntura, quindi in pratica una miniatura della terapia che dovresti fare.
Questo un minimo ti da l'idea di come potrebbe essere, fermo restando che magari la terapia continuativa ha effetti differenti.
Mi sembra di ricordare ad esempio che chi pratica il digiuno dice che sono i primi giorni ad essere piu' difficili.

Ma al medico hai esposto queste perplessita' sull'agopuntira che sembra non aiutare? che dice?

Messaggioda Giuliak » sab set 19, 2015 8:06 pm

Sull'agopuntura no perché diciamo che la conferma che non mi serve a granchè l'ho avuta govedi scorso quando ho dovuto abbandonare il digiuno alle 20 perchè stavo male. La settimana prossima glielo dico. Martedi dovrei fare il digiuno ma sono indecisa a questo punto. Da quando l'ho cominciato a fare mi sono tornate le cisititi! Sono tentata di fermarmi. Non lo so sono tanto confusa

Messaggioda Stefania 69 » sab set 19, 2015 8:12 pm

Io parlerei al dottore di tutto.
Hai misurato il pH per vedere se quello che dice lui sulla presunta alcalinizzazione e' corretto?

Messaggioda Aliruna » dom set 20, 2015 1:57 pm

Giuliak ha scritto:A detta sua il digiuno dovrebbe alcalnizzare.

Mhmhmhm...indagherei meglio le basi scientifiche di questa sua convinzione.

Messaggioda Giuliak » mer set 23, 2015 12:33 pm

Eccomi ragazze. Aggiornamento....
I bruciori urinari li tengo a bada con un cucchiaino bello pieno di Auslium forte al mattino nella tisana, mezzo dmannoro tarda mattinata e mezzo tardo pomeriggio e un altro cucchiaino di D-Mannosio forte la sera prima di andare a letto. In più prendo un bicchiere con bicarbonato e limone dopo i pasti se sento che mi brucia. Lunedì sera i bruciori si erano attenuati. Martedì giorno di digiuno e agopuntura. Mi alzo, prendo la tisana e un dmannoro (dato che nel giorno del digiuno il medico mi ha detto di non assumere nessun tipo di farmaco e di non mettere zucchero nelle tisane ho pensato che il dmannoro essendo orosolibile potesse andare, non potevo fermarmi con il dmannosio proprio ora) . La volta precedente gli chiesi se potevo assumere durante i digiuni il d mannosio per le cistiti e lui mi ha risposto: "ma no, che dmannosio, prendi "Pareira Heel compresse" che ti passa subito. Io ovviamente non l'ho fatto, non intendo abbandonare il dmannosio. Però volevo riportarvi quello ce lui prescrive per le cistiti. La ricetta è rimasta nel portafogli inutilizzata naturalmente. Io nell'omeopatia non ci credo molto. Anche se sto prendendo delle cose per riequilibrare il mio organismo (dice lui), booooo. Io non avverto alcun effetto, come se bevessi acqua. Ad ogni modo, dicevo, martedi mattina resto digiuna, alle 13 vado a fare agopuntura (già sentivo che mi stava salendo il mal di testa),faccio l'agopuntura e torno a casa (il dittore non c'era quindi non gli ho potuto chiedere nulla). Appena faccio pipì risento i bruciori forti, (di quelli che ti fanno contrarre alle ultime gocce per paura di quel bruciore, avete presente?) . Presa dallo sconforto, dalla paura che sia il digiuno a farmi stare male, con un mal di testa che stava aumentando e un nervosismo da fame che non vi dico, ho mangiato. I bruciori poi, nel pomeriggio, si sono attenuati di nuovo (sempre continuando a prendere alte dosi di d mannosio). Non ho fatto lo stick, sono scappata a lavoro. Stasera lo faccio. Morale: il il digiuno non lo posso fare. A parte che mi prende proprio male a livello psicologico, per me è uno stress e come tale mi fa star male, mi rende nervosa. Mi viene immediatamente il mal di testa e i bruciori nel far pipì (saranno una coincidenza?). Lui tanto insisite che devo fare tre settimane di digiuno ma io sinceramente ho paura a farlo. Sto male con uno solo, figuriamoci!!! Non me la sento proprio. Sbaglierò forse ma al momento è cosi. Ora salto il prossimo digiuno così vedo se i bruciori tornano lo stesso oppure era davvero il digiuno. Vi faccio sapere. Intanto mi preparo prìsicologicamente al bombardamento di cortisone con tutti i mezzi che mi avete suggerito e che mi suggerirete. Vi voglio bene...

Messaggioda Aliruna » mer set 23, 2015 12:48 pm

Ciao Giulia, mi dispiace davvero che questa opzione non sia fattibile. Capisco la paura del cortisone. Sei stata però coraggiosa a provare. Se non fa per te, non ci si può fare nulla! Almeno affronterai la cura con la certezza di non aver lasciato nulla di intentato! Mi spiace solo che questo dottore liquidi il dmannosio con tanta superficialità, soprattutto sconsigliandolo a una persona che già ne sta traendo giovamento. Tu stai affrontando tutto in modo encomiabile, perché con un orecchi ascolti lui, ma con l'altro sei ben sintonizzata sulla risposta del tuo corpo. Non accetti passivamente, ma metti in discussione e provi. Insomma, questa è una cosa importante, sia che i dottori ti mettano a stecchetto sia che ti bombardino di cortisone!

Messaggioda Natina » mer set 23, 2015 5:54 pm

Ciao Giulia, sono d'accordo con Ali ascoltare quello che ci viene detto con criticità è una cosa fondamentale.
Per il digiuno io ti capisco perfettamente, hai provato e secondo me sei stata coraggiosa già solo per quello.
Vedrai che se ti munirai di tutto il necessario riuscirai ad arginare i danni che può fare il cortisone. :):

Messaggioda Giuliak » sab set 26, 2015 6:24 pm

Oggi di nuovo bruciori urinari. Alle ultime gocce vedo le stelle. Ma come mai non riesco a sconfiggerla stavolta? Stamattina era cosi, poi ho ripreso un dmannoro e un bicchiere di bicarbonato con limone e ora va gia meglio. Però è sempre li latente e ogni tanto torna. Proprio ora che dovrò iniziare la cura cortisonica!!!! :-gulp

Messaggioda Aliruna » sab set 26, 2015 6:59 pm

Ma tu stai prendendo il oro con regolarità o lo prendi solo dopo eventuali sintomi?

Messaggioda superbenny » sab set 26, 2015 8:38 pm

Ciao Giulia,mi ha colpito molto questa cosa del digiuno perché io anni fa avevo letto un libro a proposito di questo,scritto da una persona che lo aveva praticato per circa un mese ma IN UNA CLINICA (INGLESE) dove li veramente facevano digiuno assistito. Nel senso che le persone ,durante questo periodo così delicato per l'organismo, innanzitutto toglievano lentamente il cibo,iniziando con le schifezze naturalmente è poi giù giù a scalare dai cibi solidi a quelli semi solidi,liquidi e poi niente. Cioè non è che uno iniziava il digiuno dall'oggi al domani. E nonostante questo avvicinarsi al vero digiuno graduale,l'autrice ricordo molto bene che riferiva gli stessi tuoi sintomi,mail di testa,nervosismo fino alle allucinazioni....ma era una sorta di soglia,un periodo critico che l'organismo doveva "affrontare "per assestarsi dopodiché,cioè dopo qualche giorno che il digiuno è iniziato la situazione è rientrata e lei ha iniziato a sentire enormi benefici da questa pratica.
Però,c'è un però....io non conosco questo medico,ma l'unica cosa che mi sento di obbiettare è che dica che nel periodo del digiuno uno possa fare la solita vita,lavoro...palestra....PALESTRA???
Ricordo perfettamente nel libro che i "pazienti"della clinica adoperavano un assoluto riposo ,interrotto da qualche camminata tranquilla dal momento in cui ricominciavano ad assumere liquidi.
Il digiuno per il corpo è uno stress pazzesco all'inizio....quindi secondo me non è proprio possibile fare la solita vita digiunando!
Spero di esserti stata utile....ma magia non ricordo il titolo di quel libro :-::::

Messaggioda Ondina88 » sab set 26, 2015 10:07 pm

I bruciori li hai solo a fine pipi Giuliak o si intensificano in quel momento perdurando poi per tutto il giorno?
Gli stick cosa riportano?
Tisane Meg ne bevi?

Messaggioda Stefania 69 » lun set 28, 2015 12:44 pm

Esercizi per la contrattura e calore, ne stai abusando?

Messaggioda Giuliak » sab ott 10, 2015 11:57 am

Ciao ragazze. Allora sto continuando a prendere dmannosio (un cucchiaino di D-Mannosio forte al mattino e un altro la sera più una dose di dmannoro durante il giorno, metà tarda mattinata e l'altra metà a tardi pomeriggio), le tisane le ho prese fino a due giorni fa, KR sempre la Sara quando mi metto a letto, calore nei giorni scorsi, dopo gli esercizi. Da un paio di giorni i bruciori sembrano essersi placati. Erano bruciori a fine pipì, le ultime gocce che dovevo stringere i denti. Ora pare siano passati. Lo stick diceva sempre leucociti viola chiaro ora, da quando non ho più bruciori non l'ho rifatto, lo rifarò. Per ora ho sconfitto di nuovo i sintomi ma stavolta mi dà meno gioia e soddisfazione visto che dovrò rientrare probabilmente nel tunnel degli antibiotici. Stamattina sono andata a stabilire la tabella di marcia dall'dndocrinologo per il morbo di basedow e dovrò iniziare a breve il ciclo di flebo di cortisone associata a radioiodio da associare a cortisone. Mi hanno detto tutti, infettivologi compreso, che devo iniziare le flebo a urine sterili perché è matematico che con il cortisone ad alti disaggi i batteri diventano assai sintomatici e probabilmente a detta loro dovrò prendere un antibiotico ciclico per tutta la durata della terapia cortisonica (3/4mesi) . Ho pianto tutta la mattinata! Ho fatto tanto (e voi lo sapete bene) per uscire dal tunnel degli antibiotici e ora ?!!!! Sono demoralizzata, stanca, sfinita!

Messaggioda Ondina88 » lun ott 12, 2015 12:19 am

Ciao Giuliak, visto che con calore e kr i sintomi sono rientrati molto probabilmente erano dovuti alla contrattura.
Perché non provi a fare qualche ciclo di D-Mannosio Nac per vedere se già quelli riescono a diminuire i batteri visto la necessità della loro totale assenza prima di procedere con il cortisone?
Gli stick falli solo in presenza di sintomi per non stressati inutilmente.

Messaggioda Stefania 69 » lun ott 12, 2015 2:18 pm

Giuliak ha scritto: Mi hanno detto tutti, infettivologi compreso, che devo iniziare le flebo a urine sterili perché è matematico che con il cortisone ad alti disaggi i batteri diventano assai sintomatici e probabilmente a detta loro dovrò prendere un antibiotico ciclico per tutta la durata della terapia cortisonica (3/4mesi) .

Scusami non sono sicura di aver capito bene:
Le urine sterili le vorrebbero per evitarti il successivo antibiotico ciclico, oppure si aspettano comunque di doverlo mettere in programma ? Perche' se e' questo il caso non sarebbe meglio aspettare di doverlo assumere per davvero, sempre che se ne presenti realmente il bisogno?
Dopotutto stiamo parlando di pochi mesi, mica di anni e anni, la differenza tra iniziare subito un ciclo antibiotico o no diventa percentualmente influente...

Messaggioda Giuliak » mer ott 14, 2015 1:47 pm

Credo che loro vogliano farmi fare un ciclo di antibiotici per debellare i batteri che ho ora (perchè a detta sua sicuramente diventano sintomatici sotto cortisone) e poi continuare per tutti i 3/4 mesi di cortisone con una sorta di mantenimento, tipo un antibiotico a settimana. Una cosa così. Quanto ti più deleterio ci possa essere. Ora proverò a richiedere se posso provare a non prenderlo ed eventualmente prenderlo solo se serve ma già glielo chiesi e lui m disse che, secondo lui, era meglio prenderlo comunque. Però potrei in effetti provare a far fuori i batteri con D-Mannosio Nac. Perchè no. Se le urine fossero sterili forse inizierebbero la terapia cortisonica senza farmi fare antibiotico e poi, in corso d'opera si vedrebbe. Loro mi han detto che fanno di routine analisi delle urine e delle feci in corso di terapia cortisonica (come mai delle feci non l'ho capito). Cmq potrei fare un tentativo con il Nac. Non so se loro con me hanno paura perchè temono un'infezione piu violenta che possa nuocere al rene malandato. Guardate, non ci capisco piu nulla, so solo che ho fatto di tutto per evitare tutto questo ma ora non posso più fare nulla, i miei occhi non ne vogliono sapere di tornare a posto. Quello che mi fa venire da piangere è che con una cura di antibiotici come la vogliono fare loro, per 3/4mesi, mi ritroverò nel tunnel delle cistiti e questo mi fa una rabbia!!!! Avevo quasi vinto la mia battaglia, stavo ancora combattendo per vincere la guerra e ora sarò costretta a fare duemila passi indietro. :-::::
P.S. continuo con i dosaggi alti di dmannosio, come vi ho scritto sopra. Sto piuttosto bene, solo quando faccio poca pipi sento ancora del bruciori alla fine. Ma tanto stavolta non posso nemmeno esultare. Finirà mai sto incubo? :-gulp

Messaggioda Aliruna » mar nov 03, 2015 8:30 pm

Ma certo che finirà! In queste settimane com'è andata? Hai preso qualche decisione? C'è qualche novità?

Messaggioda Giuliak » sab nov 07, 2015 7:01 pm

Eccomi ragazze. Si, qualche novità c'è, o meglio, sono insorti dubbi sulla diagnosi e io, ve lo confesso, sono caduta in un buco di depressione da cui, forse, e dico forse, solo ora sto provando a riemergere ritrovando, a tratti, un pizzico di fiducia e positività, anche se ancora sono lontana da una soluzione. In sintesi vi dico che sono andata a visita da un oculista molto famoso, dicono sia il numero uno nel mondo sulle patologie oculari legate al Basedow, e lui, guardando la mia risonanza magnetica, mi ha detto che la mia oftalmopatia basedowiana è vecchia di anni, quindi non attiva, per cui la mia diplopia era da ascriversi ad altre cause come la miastenia oculare che molto frequentemente si associa alle tiroiditi autoimmuni. Da li sono andata a farmi visitare da una neurologa che dicono sia molto brava a diagnsoticare la miastenia oculare (non ci sono esami diagnostici, solo la visita fatta da uno bravo può stabilire se c'è miastenia oculare o meno). Fatto sta che in quella sede la neurologa mi ha confermato secondo lei la miastenia oculare e quindi è stato tutto ribaltato in pochi giorni. Io, che ve lo dico a fare, non ho fatto altro che leggere su internet cose che mi hanno angosciata non poco, finchè lei, la neurologa, mi ha spiegato che la mia forma di miastenia è benigna, non ha niente a che vedere con le cose orrende che leggevo, e che molte persone ci convivono senza una diagnosi per anni. Si tratta comunque di una malatti autoimmune ( e sono a quota 3: celiachia, Basedow e Miastenia oculare) che si cura con cicli di cortisone (in pasticche) per tutta la vita. Nel mio caso mi ha detto di non prendere nulla finchè gli occhiali prismatici che indosso compensano bene la mia diplopia. Ho riportato la diagnosi all'endocrinologo di Pisa che mi segue per il Basedow e lui si è detto non convinto di questa diagnosi e per questo mi ha fissato una tre giorni di day hospital (da lunedi) per fare tutti gli accertamenti del caso. Ho un'ansia che non potete capire. Se la diplopia non peggiora ulteriormente (cosa di cui dubito sinceramente) fra 4/6 mesi mi possono operare per correggere il difetto. Se invece peggiorasse devono farmi capire che cura devo seguire, quella delle flebo ad alto dosaggio preventivate con l'endocrinologo oppure le pillole della neurologa?
Vi aggiornerò.
Nel frattempo volevo sottoporre a voi e a Rosanna un mio dubbio che mi è venuto facendo varie ricerche su internet sulle malattie autoimmuni perchè ora questo susseguirsi di malattie autoimmuni mi sta un po spaventando. Ho trovato un sito che parla delle cause, delle cose che fanno impazzire il sistema immunitario e tra queste c'è la presenza di batteri nell'organismo apparentemente silenti. Copio:

Cos´è che fa impazzire dall´interno il sistema immunitario? Si tratta di sei categorie principali:

1) tossine all´interno delle cellule e dei tessuti connettivi
2) agenti patogeni esterni che hanno colonizzato l´organismo e sono diventati ospiti fissi ma apparentemente silenti
3) lo stress che elevando in modo cronico la produzione interna di cortisolo porta prima ad una immunosoppressione e poi all´autoimmunità. Inoltre l´eccesso di cortisolo porta a bassi livelli di DHEA: un importante ormone che contrasta e bilancia gli effetti negativi di un eccesso di cortisolo in particolare sul sistema immunitario.
4) la carenza di nutrienti necessari al corretto funzionamento del sistema immunitario.
5) La sindrome dell´intestino permeabile che: lasciando entrare una quantità eccessiva di elementi tossici dall´alimentazione, o anche semplicemente proteine non completamente scomposte in aminoacidi, contribuisce a sovraccaricare il sistema immunitario e ad aumentare le intolleranze alimentari che a loro volte tramite reazioni crociate peggiorano le malattie autoimmuni.
6) Deficit genetici del fegato che diminuiscono la capacità detossificante del l´organismo (condizione molto più frequente di quanto si pensi anche in persone perfettamente sane).

Ovviamente ho subito pensato ai miei batteri che convivono con me da due anni. Potrebbe essere che il mio sistema immunitario sia impazzito a furia di lottare con dei batteri per cui è diventato talmente forte che ora combatte anche contro se stesso?
vi copio anche il link del sito dal quale ho preso la notizia

http://www.naturopatiaprofessionale.net ... IMMUNI.htm

Che ne pensate? Rosanna che ne dici? Vi sarei grata se mi aiutaste ad analizzare le cause di queste malattie autoimmuni che ora si sono accanite su di me. Grazie ragazze

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio