Eccomi con qualche piccolo aggiornamento: ho inziato uno stage di tre mesi che mi impegna le mattine dal venerdì alla domenica presso il museo del paese. E' un piccolo museo e dal 9 settembre non abbiamo ancora avuto visitatori, ma mi stanno "istruendo" per fare la guida turistica. Con l'attestazione dei 3 mesi come tirocinante e 10 guide in affiancamento ad una guida professionista potrò fare domanda di iscrizione al registro regionale delle guide ed esercitare la professione! Sono contenta perchè lo stage è comodo vicino a casa, poco impegnativo, chiaramente non mi pagano ma almeno non ci rimetto io in benzina per gli spostamenti. Ora devo solo trovare una guida turistca da seguire per 10 uscite :)
Nel frattempo nel pomeriggio stiamo cercando di rinnovare un po' il negozio, soprattutto di riordinarlo (è anni che non viene fatto ordine, l'inventario lo fanno ancora a mano
), e di installare un sistema di inventariazione con i codici a barre. Anche se non è il lavoro della mia vita quel negozio è quello che sta mantenedo tutti noi, quindi sono contenta di mettermi al lavoro per cercare di migliorarlo e renderlo più funzionale. Il disordine e gli anni di incuria sono spaventosi, è un gran lavoro da fare, ma ci stiamo applicando con entusiasmo e impegno.
Ne approfitto per chiedere a Rosanna e alle admin se posso aprire un argomento in mercatino, inserendo il link alla pagina facebook del negozio: ci sono molte rimanenze di magazzino di quando avevano un negozio di abbigliamento, sono per lo più vestiti da donna o da bambino, tutto nuovo, di ottima qualità e a prezzi molto convenienti perchè appunto, sono merci rimaste invendute, pensavo che magari qualche mamma potrebbe trovare qualcosa a prezzi interessanti!
Mi sono informata presso quella palestra per ginnastica posturale, ma telefonicamente mi hanno detto che non si tratta di un corso ma di 10 sedute individuali consecutive del costo di 35 euro l'una....quindi proverò ad andare di persona per capire meglio come funziona eventualmente.
Ho lasciato la palestra perchè nonostante non stessi riscontrando problemi a livello pelvico sentivo che facendo gli esercizi, pur non coinvolgendo direttamente il pavimento pelvico, istintivamente contraevo (essendo esercizi in sala macchine per forza di cose sollevavo del peso). Anche se quando tornavo a casa non ero contratta, al massimo bastava un massaggio a sistemare la situazione, preferisco non rischiare. Non voglio rischiare di compromettre i risultati faticosamente raggiunti, sebbene mi piacesse l'allenamento preferisco tenermi in forma con attività più leggere, che possibilmente prevedano rilassamento. Mi piacerebbe fare esercizi a corpo libero, tipo aerobica, ma purtroppo ho riscontrato che sempre più spesso questi corsi sono finalizzati al potenziamento (aerobica + potenziamento, ginnastica posturale + pilates, total body) e quindi non andrebbero bene.
Mi sto informando per vedere se c'è qualche corso di ballo latino americano (roba facile per principianti, tipo balli di gruppo) o yoga, nel frattempo mi accontento di un po' di ginnastica casalinga (tapis roulnat, step, esercizi a corpo libero per i glutei, un po' di yoga per la schiena). Sono esercizi che sento mi fanno bene e non mi creano problemi, mi fa bene tenermi in movimento e non sento la necessità di strafare.
Un abbraccio a tutte voi e a presto!