Enterococco testardo

L'archivio delle storie personali

Enterococco testardo

Messaggioda Mika » sab ago 08, 2015 5:17 pm

Salve!
E' da una settimana che seguo questo forum, l'ho trovato da una ricerca su Google sull'enterococco.

Ho letto molti post sull'argomento Enterococcco e da quello che ho capito la linea d'attacco e' il mannosio.
Allora partendo dal fatto che vivo negli USA e non posso trovare gli stessi medicinali che si trovano in Italia (vedi il mannosio a meno che voi sappiate di un prodotto simile in vendita qua, e neppure ovuli vaginali o creme antibiotiche) ecco la mia STORIA: (Scusate l'italiano, dopo 10 anni all'estero purtroppo un po' l'ho dimenticato)

ho appena compiuto 38 anni, Io e mio marito stiamo cercando di fare il nostro secondo figlio che tarda (come il primo) ad arrivare, 2 mesi fa ho cominciato a sentire una minima urgenza e ho deciso di fare il test delle
urine: riscontrati 50.000 enterococci (che leggendo su qs sito non sono nulla di preoccupante) ma io ignara ho ascoltato il medico che mi ha dato 1 settimana di antibiotico (nitrofurantoina che mostrava reazione al mio enterococco in vitro).
L'antibiotico non fa un baffo all'enterococco che ANZI torna più incavolato di prima.
Un altro esame delle urine 1 mese dopo rivela una colonia di 100.000 Enterococchi.
L'urologo decide di darmi Cipro, io Googlo il farmaco (il peggiore dei peggiori!!!) e mi rifiuto di prenderlo, allora mi prescrive di nuovo la Nitrofurantoina, ma io gli ho ricordato che se non ha funzionato la prima volta non funzionera' la seconda.
Allora, probabilmente nel tentativo di uccidermi perché gli ho rotto troppo le scatole, mi suggerisce un lungo ciclo di mesi di forte antibiotici che rifiuto nuovamente.

Compro gli strips per l'esame delle urine a casa e la voce leucemiti esce al massimo - viola scuro-

Nel frattempo arriva mia sorella dall'Italia e mi suggerisce il Monuril (che aveva x caso in borsa),
io, presa dal panico decido di provarlo (prendo 2 dosi a distanza di 24 ore), nonostante io sappia che non si prendono MAI antibiotici a caso senza la prescrizione del medico (ma qua la fosfomicina nn si usa granche' allora nn potevo neanche chiedere al mio medico ignorante) non sento comunque grandi miglioramenti.

Comincio a cercare su internet una soluzione naturale, tutti i siti americani sono totalmente pessimisti, leggo sui forum storie di orrore dove ragazze non sono riuscite a liberarsi di questo enterococco per anni o addirittura mai, comincio a deprimermi anche perché stiamo cercando di fare un figlio. E qui porge la mia domanda:

Posso passare questo schifo di enterococco a mio marito?
Ho fatto questa domanda su diversi forum
e diversi dottori e la risposta è diversa ogni volta:
alcuni dicono contagioso, altri dicono assolutamente no. Voi cosa dite?

Ho fatto fare a mio marito un test delle urine (quelli che si fanno a casa) e sembra completamente pulito. Lui non ha nessun sintomo grazie a Do.
Allora dopo tutte le mie ricerche cosa ho fatto?
Ho cominciato a prendere un prodotto chiamato UTI-Clear con uva ursina, echinacea ed altre erbe, ma niente.
Mangio 1 spicchio d'aglio CRUDO al giorno (già nn mi piace l'aglio, poi mio marito si lamenta x l'odore, povero, lo capisco! e' forte!!) quindi ho smesso anche xche divrei mangiarne almeno 2/3 al giorno x vedere risultati a qt pare.
Ho comprato la tintura di goldenseal, ma faceva schifo a malapena riuscivo a mandarlo giu', e nn ho sentito risultati (anzi) quindi ho smesso.
Prendo anche 90 billioni di fermenti lattici al mattino a stomaco vuoto (che mi muovono tutto anche se io non sono constipata).
Non ho preso d-mannose perche' leggevo dappertutto che non funziona x l'enterococco (confermato anche dal medico) ma leggendo qs sito ho cominciato a prenderlo da ieri (ho comprato qua Clear-tract che aveva ottimi reviews su Amazon) ma ancora non sento grandi miglioramenti, forse il segreto e' prenderlo insieme con la moringa? Io posso trovarli qua separatamente (d-mannosio e moringa).
ho anche comprato pasticche masticabili di cranberry, ma credo di aver capito che all'enterococco non fa un baffo, anzi.

Ho fatto un altro esame delle urine a casa e la voce leuc era uscita decisamente piu' chiara (meno leuc), ma ne ho fatta un'altra oggi e sono di nuovo aumentati, mannaggia, cosa faccio? Quanto tempo di D-mannosio serve per eliminarli? Ok che e' solo 2 giorni che lo prendo ma mi sto di nuovo prendendo dal panico.

Ho provato anche a bere acqua e aceto di mele, ma non so se questo aiuta ad espellere l'enterococco o gli fa il solletico.

Sintomi:
Leggera urgenza, a volte leggerissimo bruciore ma niente di intollerabile.

Ma l'altra mia domanda è:

Posso provare a rimanere incinta anche se ho ancora qs batterio? Ho rapporti con mio marito senza reali fastidi ma tutti mi dicono che e' meglio aspettare, ma io non divento piu giovane ogni giorno che passa ed ho tanta ansia di non fare "in tempo" voglio solo piangere al pensiero, come ho fatto a beccarmi questo batterio, segue le regole igieniche, accidenti (anche se qua nn si usano bidet).

Sono ai limiti della depressione e mio marito mi odia xche crede che sia una cavolata e non capisce che se se lo beccasse pure lui non e' per niente piacevole. E come faccio a spiegarglielo, non ne vuole sapere.

Un paio di giorni fa, presa dalla disperazione xche non mi avevate attivato ancora l'account, sono andata dall'omeopata che mi ha dato una serie di anti micriobici naturali, comunque ha detto che ci possono mettere un po' a fare vedere risultati ... Mah, vediamo... Questo batterio mi sta costando un botto. Tra rimedi vari ho gia' speso un botto e questo mi deprime ancora di piu'.

Una parola di conforto per piacere? :( non attaccatemi, non ce la faccio. Sono a pezzi.

Grazie

Re: Enterococco testardo

Messaggioda ale04 » dom ago 09, 2015 10:15 am

Ciao Mika :ciao: benvenuta! :welcome:
Analizziamo la tua situazione con calma:
come avrai già letto la continua assunzione di antibiotici non fa altro che continuare a compromettere una situazione già precaria. Da questo momento in poi dovrai cercare di farne a meno e farci affidamento solo nei momenti più gravi (febbre + dolore renale) e solo dopo effettuato urinnocoltura con antibiogramma.
Mika ha scritto: riscontrati 50.000 enterococci

Se non sbaglio questa quantità (e anche quella che hai scritto dopo) sono al limite della negatività. Non so nemmeno se i batteri a questo punto possano essere il tuo problema. Gli stick rilevano sempre e solo leucociti o anche nitriti?
Mika ha scritto: Io e mio marito stiamo cercando di fare il nostro secondo figlio che tarda (come il primo) ad arrivare, 2 mesi fa ho cominciato a sentire una minima urgenza

Il rapporto è uno dei fattori a rischio che possono incentivare le recidive. In particolare i rapporti poco lubrificati vanno evitati. Per questo noi consigliamo di utilizzare sempre un lubrificante (D-Mannosio Crema o Xerem) durante i rapporti e seguire un protocollo post-rapporto che consiste in 1 dose subito dopo e altre 3 nelle 24h successive.
Mika ha scritto:Posso passare questo schifo di enterococco a mio marito?

Noi in generale non crediamo troppo nell'effetto "ping-pong". Potrebbe benissimo essere una trovata pubblicitaria delle case farmaceutiche per vendere più antibiotici. Poi comunque tieni presente che l'enterococco ce l'avevi in vescica (anche se, ti ripeto, la carica è davvero bassissima). A proposito sarebbe utile un tampone vaginale con indicazione di pH e lattobacilli che sono i parametri che ci interessano di più! Cerca di farlo il prima possibile così abbiamo un quadro della situazione.

Per quanto riguarda i prodotti ditta, io credo di aver letto che fanno spedizioni all'estero con costi di spedizione ovviamente più elevati. Non so se questo vale anche per gli USA. In caso hai qualcuno in Italia a cui fare arrivare l'ordine e fartelo inoltrare?
In caso contrario credo tu debba trovare prodotti simili lì. Io so che Rosanna all'inizio si faceva mandare proprio dall'America il Mannomax. Leggi qui: http://cistite.info/il-d-mannosio/modal ... zione.html
Ora ti faccio alcune domande, cerca di essere il più precisa possibile nelle risposte:
Sai riconoscere il muscolo pubococcigeo e contrarlo/rilassarlo?
il flusso della pipì è a cascata e con un bel getto o doppio e difficoltoso?
la situazione intestinale come va? ti scarichi tutti i giorni?
quali accorgimenti del forum stai seguendo?
i rapporti sono dolorosi?
Tu ti riconosci in qualche sintomo della contrattura e della vulvodinia che sono spiegate in homepage?
Ora cerca di seguire una linea e non mischiare troppe cose..
E poi tranquilla che offriamo appoggio a tutti e non attacchiamo nessuno ;)
Ora sei approdata nel posto giusto e inizieremo a lottare insieme :pugile:

Facci sapere :ciao:

Messaggioda Mare73 » dom ago 09, 2015 10:28 pm

Caio, Mika, e benvenuta anche da parte mia.
Nell'attesa delle risposte alle domande di Ale, fai un bel respiro e ripetiti un milione di volte al giorno, come un mantra: i batteri non sono la fine del mondo, non viviamo in un mondo sterile.
Ti aspettiamo.

Messaggioda Vln » lun ago 10, 2015 3:45 am

Benvenuta mika!
Ma quale attaccare? Tutto il contrario proprio.

Allora la situazione è stata analizzata molto bene da Ale, che ti ha detto praticamente tutto quello che ti avrei detto io.
Però una cosa non l'ha detta: il fatto che tuo marito ti odi addirittura per questa cosa mi sembra davvero assurdo. Cerca di fargli capire come stanno le cose, in caso fagli vedere il forum, fagli leggere le nostre storie e chiedigli di starti accanto e non di remarti contro.

Comunque, per onore di cronaca, io ho avuto l'enteroccoco più volte, con una carica uguale alla tua. Eliminato solo con D-Mannosio.
Quindi lascia perdere tutto il resto, soprattutto il cranberry e cerca il mannosio che ti ha indicato ale.
Per tutto il resto aspettiamo le tue risposte per comprendere al meglio la situazione.

Stai serena, adesso che sei arrivata qui avrai tutta la comprensione e l'aiuto che cerchi. E questa cosa la sconfiggerai presto.
Un abbraccio grande

Messaggioda Natina » lun ago 10, 2015 8:32 am

Ciao Mika, ti do anche io il benvenuto :ciao:
Aspettiamo le tue risposte!

Messaggioda Mika » mar ago 11, 2015 10:25 pm

Scusate se ci ho messo un po' a rispondere ma gli orari americani non councidono con gli orari di "apertura" del vostro forum.

Per rispondere alle domande:
Per il muscolo pubococvugeo credo che ti riferisci agli esercizi kegel? Si, li faccio.

cascata e con un bel getto o doppio e difficoltoso?
No, buon getto.

la situazione intestinale come va? ti scarichi tutti i giorni?
Si, tutti i giorni anche 2 volte al giorno.

quali accorgimenti del forum stai seguendo?
Ho provato d-mannosio, prossimo e' aggiungere la moringa

i rapporti sono dolorosi?
No

Tu ti riconosci in qualche sintomo della contrattura e della vulvodinia che sono spiegate in homepage?
Non mi pare di avere quei sintomi

Grazie

Messaggioda Stefania 69 » mer ago 12, 2015 10:18 am

Ciao Mika e benvenuta anche da me.

Permettimi uno sfogo: mannaggia agli USA e alla loro dannatissima mania di sterilita'.
La tua carica in Italia corrisponderebbe a urinocoltura negativa.
Io non credo che il tuo problema siano quei pochi batteri, la minima urgenza che senti puo' essere dovuta a molti altri fattori, singoli o combinati tra loro
Per esempio potrebbe essere una lieve infiammazione dovuta ai rapporti piu' ravvicinati del solito, visto che cercate un bebe'. Andate a caso o cercate il periodo ovulatorio? Perche' anche la fase del ciclo puo' avere un suo peso. Nei giorni immediatamente precedenti all'ovulazione si e' un poco piu' esposte a risentimenti muscolari e fastidiucci.
La tua lubrificazione neturale e' abbondante? Dove per abbondante intendo i laghi, non un po' di bagnaticcio tra le piccole labbra. Se cosi' non e', utilizza un lubrificante, possibilmente scelto tra quelli che consigliamo, modalita' di spedizione permettendo, ovviamente. Se non riesci a procurartelo, almeno cerca di evitare quelli che sconsigliamo.
I rapporti mirati, d'accordo, ma cerca di averli comunuqe sempre in condizioni di massima eccitazione e dilatazione.
Oppure il problema potrebbe essere l'urina un po' concentrata o troppo acida.
Hai modo di misurarne il pH? se e' inferiore a 6-6,5 puoi provare ad alcalinizzare con una punta di BDS
Quanto bevi?
Altra possibilita', qualche cristallo o renella nelle urine che irritano al passaggio. Per verificarne la presenza serve un esame dele urine con analisi del sedimento.
Un pochino di contrattura anche temporanea, sebbene tu non ti riconosca nei sintomi e da quello che racconti non sembrerebbe.

Come vedi oltre ai batteri esistono un mare di altre cause possibili.

Io continuerei tranquillamente col mannosio per debellare il batterio che male non fa, pero' nel contempo farei l'esame del sedimento e starei attenta al pH e a avere un buon lavaggio vescicale.

Per i rapporti abbiamo gia' detto.

Gli esercizi di Kegel sono ok, ma se eseguiti in modo reverse, cioe' rilassando al posto di contrarre. Tu quali fai?

Farei un tampone vaginale con ricerca valutazione di pH elattobacilli (sono valori essenziali), per capire come stanno le tue difese vaginali e se e' il caso di ripristinarle.

E come dice Vln, spiegherei chiaramente il problema a tuo marito, dicendogli chiaramente che non ti stai inventando cose, i sintomi saranno pure leggeri, per tua fortuna, ma ci sono e vanno affrontati, non sminuiti, tantomeno da chi non li prova sulla propria pelle e in questo momento di ricerca dovrebbe starti accanto piu' che ostacolarti.
Detto questo credo anche che incidentalmente un pochino di ragione ce l'abbia: sembra un piccolo problema, stiamo solo attenti a non farlo diventare importante, quindi stop ad antibiotici e schifezze varie e non focalizzarti esclusivamente sul batterio.

:ciao:

Facci sapere

Messaggioda Ondina88 » lun ago 24, 2015 1:43 am

Ciao Mika, benvenuta anche da parte mia :welcome:
Aspettiamo le tue risposte alle domande di Stef e i risultati degli esami che ti hano consigliato le altre appena li avrai :ciao:

Messaggioda Mika » sab ago 29, 2015 12:26 am

Ciao! Scusate x il ritardo nella risposta, avevo risposto ma il mio messaggio non e' stato approvato.

Allora, settimana scorsa ho fatto un'altro esame delle urine, prima dell'esame ho letteralmente bevuto 2 litri d'acqua.
Lo stick non ha mostrato leukociti (e ci credo! Erano talmente tanto diluiti!!)
Ma la coltura ha mostrato una colonia di 25.000-50.000 enterococchi (sempre loro! Si sono installati nella mia vescica). Metre mese scorso erano 100.000 (senza bere tanto prima pero').

Allora, ora la mia domanda e':
Il fatto di aver bevuto tanto prima di aver dato un campione delle urine, puo' aver diluito la concentrazione dei batteri?
Se non avessi bevuto cosi' tanto pensate che sarebbero stati di piu'?
Io non ne ho oroprio idea ma credo proprio che il bere li abbia diluiti.

Il dottore cominque, prima cosa che mi dice e'"antibiotico!!!" E io giu' di panico. Gli ho detto che boglio aspettare ancora ma dentro ho una paura tremenda che mi vada ai reni, anche xche' ho un blocco congenito di 1 rene che mi causa idronefrosi (scoperto solo l'anno scorso) e se mi arrivasse ai reni non va bene proprio.

Ho tutti contro qua: dottore base, ginecologo e urologo, tutti che mi urlano dietro.

Cosa devo fare?
Stiamo anche cercando di fare un figlio e aspetto il ciclo tra una settimana ed ho un po' di nausea e di nuovo panico! Mi sara' arrivato ai reni?? In quanto nausea e' uno dei sintomi dell'infiamnazione batterica ai reni.

Ho paura!

Comunque, qua dove vivo a N.Y, se rimanessi incinta con sto batterio mi becco l'antibiotico, non c'e' santo che mi protegga, e' obbligatorio, per questo mi chiedo se forse e' piu' intelligente prenderlo prima e farli felici (anche se probabilmente non funzioneranno xche' c'ho sto batterio ormai da quasi 4 mesi) piuttosto che prenderli quando ho un piccolino nel pancino, tutto per proteggere il mio piccolino.

Mannaggia a questo enterococco che mi sta complicando la vita cosi' tanto.

Messaggioda Ondina88 » sab ago 29, 2015 4:18 pm

Ciao Mika, guarda io penso proprio che quei batteri non siano responsabili dei tuoi batteri perché sono davvero pochissimi, anche la precedente carica (100.000) era al limite della negatività per farti capire.
Quali sintomi hai adesso?

Messaggioda Mika » sab ago 29, 2015 5:19 pm

Al momento ho un po' di bruciori che vanno e vengono sulla parte sinistra dell'osso pubico (strano lo so ... Mah, forse uretra irritata, bho?)
Un po' di nausea che va e viene.
A volte, una sensazione come un solletico, come se dovessi usare il bagno, ma succede occasionalmente.
Non so piu' cosa pensare.
La carica potrebbe essere stata piu' dei 25.000/50.000 ma visto la quantita' di acqua che avevo bevuto prima di dare le urine, credo che era molto diluito, quindi mostrava carica inferiore, puo' essere?
Grazie

Messaggioda Natina » sab ago 29, 2015 5:59 pm

Ciao Mika, allora, la carica che riporti è insignificante, in Italia è considerata NEGATIVA.
Il leucociti, se ci fosse infiammazione, comparirebbero anche con urine molto diluite.
Il fatto che risultano negativi vuol dire che la tua vescica sta benissimo, infatti non hai sintomi urinari.
Se l'infezione dovesse risalire al rene non avresti solo nausea ma anche febbre alta e dolori al rene, quindi stai tranquilla e se pure dovesse succedere fai sempre in tempo a prendere l'antibiotico, anche se sai che non sarebbe risolutivo, quindi inutile.
Il solletico che senti in uretra io lo riconduco più ad una contrattura, stai provando i kegel reverse? Riesci a capire se tieni il muscolo contratto?

Le persone che ti seguono lasciale urlare, in 4 mesi non hanno fatto altro che peggiorare la situazione con cure inutili.

Messaggioda Mika » sab ago 29, 2015 6:30 pm

Ciao, grazie per la risposta.
Non sono sicura di sere come si facciano i kegel al contrario :(

Quando ho detto al mio dottore di base che in Italia 25.000-50.000 sono considerati negativi mi fa:"mai sentita una cosa del genere" un idiota di pura razza.

Messaggioda Natina » sab ago 29, 2015 6:47 pm

Messaggioda Mika » sab ago 29, 2015 9:05 pm

Grazie

Messaggioda Mika » mer set 09, 2015 9:30 pm

Scusate un'altra domanda.
Allora come già detto l'ultimo test delle urine ha rilevato una carica di enterococci di 25.000-50.000
Ho contattato la ditta diverse volte, neanche una risposta, niente proprio, non mi considerano proprio.
Allora ho comprato qua localmente del noni.

Io continuo a non avere sintomi ma oggi sono stata stupida e ho testato le urine con i strip che ho a casa e continuano a mostrare presenza di globuli bianchi nelle urine il che significa infezione. Pa-ni-co. Non vuole proprio andare via. Cosa faccio se rimango incinta (che chiaramente non è ancora successo purtroppo) può l'infezione impediti di rimanere incinta?

Messaggioda Ondina88 » gio set 10, 2015 1:37 am

Ciao mika, ma hai provato anche a chiamare la ditta?
Ma per globuli bianchi intendi i nitriti o i leucociti?
Comunque la regola è sempre quella: nessun sintomo -> nessuna preoccupazione. Anche SofiaF e Flami sono rimaste incinta con una presenza alta e costante di batteri nelle urine senza avere sintomi, prova a dare un'occhiata alle loro storie se ti va :ciao:

Messaggioda Mare73 » ven set 11, 2015 1:36 pm

Io, da brava ragazza di campagna, aggiungo solo un commento: le donne restano incinte e fanno figli da sempre, nelle condizioni igieniche (o anti-igieniche) e di salute più disparate. Ora, è ovvio cercare di creare il contesto più sano e favorevole che si può, ma ripeto: questa fobia dei batteri mi ricorda tanto la caccia alle streghe.
Se poi il mio punto di vista ti sembra un po' talebano, ti invito anch'io a spulciare le storie di SofiaF e Flami.
E no panic!

Messaggioda Stefania 69 » ven set 11, 2015 3:41 pm

Concordo.
Sei asintomatica con una carica che e' ben sotto la soglia della negativita'. Il leucociti indicano infiamazione, non infezione, ma possono tranquillamente essere di origine vaginale, e poi positivi ma a che livello?
Se non avessi fatto a suo tempo quell'esame precauzionale non sapresti nulla di tutto cioe continueresti tranquillamente la caccia alla cicogna, no?

Prosegui con D-Mannosio se ti fa sentire piu' tranquilla, ma io al tuo posto non mi farei nessun problema.

Messaggioda Mika » mar set 22, 2015 10:43 pm

Scusate il ritardo! Non mi era arrivata la notifica delle risposte!

Si, globuli bianchi, sempre presenti nelle urine, mi fa impazzire!!
A volte ho anche un bruciore all'osso punico che diradamento fino alla coscia (in alto).

Non ho chiamato la ditta, se hanno un numero verde non si può chiamare dall'estero .... ma perché non rispondono alle mie email? Mi sembra davvero poco serio oltre che frustrante :(

Prossimo

Torna a Archivio