Buon giorno sono nuova e vi racconto la mia storia.. Ho 40 anni ed ho due bambini di 7.
Sono nata prematura si 7 mesi, sono stata 40 gg in incubatrice.. E per i primi tre mesi di vita soffrivo di continue iperpiressie
A 3 anni sono stata operata dal prof Taccioli per reflussi vescico-uretali bilaterali con reimpianto vescico-uretale solo sinistro sec. Cohen
E da lì nn ho avuto più i problemi che avevo prima di continue febbri e niente infezioni, ureteri non più dilatati.
Premetto ke ho un insufficienza renale, il sinistro funziona al 30% ma il destro compensa. Ma il sinistro non è messo bene, e' stato sempre piccolo e pielonefritico. Nell' aprile 2004, iperpiressia 39* e lombalgia destra quindi ricoverata in ospedale e la diagnosi delle ecografie era rene destro edematoso, iperecogeno, rene sinistro regolare; urine: leucocitaria e cistogtafia con assenza di reflusso.
Poi non è successo più nulla e a settembre 2005 di nuovo ricoverata x fortissimi dolori al fianco sinistro con febbre alta. Ho avuto catetere in vescica, da eco addominale usciva lieve estasia pielica al rene sinistro; dall'urografia: parenchima assottigliato del rene sinistro e uretere ipotonico; dalla gastroscopia: lesione ulcerativa pilorica.
Poi ho iniziato a fare ogni mese, eco renali, cistogtafia e uriniciltura. Nelle analisi alcune volte sterili altre volte (la maggior parte) esce sempre qlc cosa dall'escheria coli, alla clebsiella, all' entrococco fecalis. E alcune volte presenza di albumina e emazie riferibili ma probabilmente dovute alla vicinanza del ciclo mestruale. Fatta cistouretrografia menzionale con esiti negativi a reflussi. Vengo seguita da diversi urologi ma nn riusciamo a capire da cosa dipende, sono stata anche da un bravissimo nefrologo per paura ke fosse dovuto dal rene, ma sembra ke il rene non dia problemi. Mi ha detto di prendere, in accordo con l'urologa, il cistoman protection...
Faccio una volta l'anno ecografie x la renella ke si trova ogni tanto nei reni che probabilmente avendo trascurato prima..
Leggendo vari siti ho scoperto ke qst infezioni possono dipendere anche dai rapporti sessuali o dalla conformazione della vagina/uretere
Diciamo ke non sempre dopo lurinocultura positiva faccio la cura antibiotica Xke secondo il nefrologo senza sintomi particolari non è il caso farlo, ma prendo il cistoman protection Tt le sere consigliato anche dalla urologa. (E qui chiedo il mannosio può avere controindicazioni x il mio caso? E come è in che misura va preso?)
Quindi come sintomi devo dire che non ho bruciori mentre urino o fastidi particolari, ma ho notato che le ultime due volte le analisi positive sono combaciate con un prurito esterno simile alla candita (non ho fatto analisi x capire se avevo o no la candida) ma mettendo il micoschiuna passa senza ovuli e lavande, quindi nn credo sia candida. Solo una volta, spiegando i sintomi alla ginecologa ho fatto lavande e ovuli. Ho dei piccoli dolori al rene sinistro ogni tanto ma potrebbe dipendere dalla postura sbagliata (e' difficile capire se è un dolore renale tipo renella o muscolare) sono molto resistente al dolore e da una parte nn e' meglio perché magari non mi rendo conto se c'è qlc di più di un dolore muscolare ed ho sempre il dubbio ke sia renella o calcoli, la radiologa quando mi ha trovato i calcoli mi ha chiesto come facevo a sopportare il dolore ma io avevo un lieve fastidio, non dolore!!
Ho notato che ho molto dolore alle ovaie durante l'ovulazione, da non potermi mettere seduta, nn so se può influire... La ginecologa dice ke questi dolori sono normali ma devo dire ke non li ho avuti sempre così forti..
Le mestruazioni sono regolari ogni 28/29 gg ma il flusso mi dura almeno 5 gg e prima che inizi il vero ciclo ho delle perdite marroncine anche 2/3 gg prima.
Ultimamente ho notato ke durante i rapporti sessuali provo dolore durante la penetrazione (se profonda) ke prima non avevo, ma devo dire che anche prima, quando non avevo dolore, le analisi non andavano bene. E alcune volte la penetrazione e' difficoltosa ma quando non è ben lubrificata ma credo sia normale.
Non ho stick da usare a casa (non ne conoscevo l'esistenza)
Lo so che bevo poco arrivo a stento a 2 litri e vado al bagno non molto spesso e solo rarissimamente mi capita di avere stimoli ad urinare e pochissime volte ho la sensazione di dover urinare e anche spingendo non esce nulla.
Credo di non aver mai fatto un tampone vaginale x vedere il ph e i lactobacilli.
Non ho bruciori quando indosso jeans, indumenti sintetici, anche se uso slip di cotone x la maggior parte dei giorni e assorbenti interni li uso forse una settimana solo d'estate e non mi danno fastidio.
Non uso contraccettivi e lubrificanti
Non ho notato in particolare se le cistiti si manifestano dopo 24/72 dopo i rapporti. Per farlo dovrei essere certa di non avere la cistite già prima.. Ad esempio ora ho finito un ciclo di 10 gg di antibiotico ciproxina ed ho avuto rapporti ma ancora non so se l'infezione è passata (devo aspettare 7gg dalla sospensione dellantibiotico)
E chiedo, come mi consigliereste di fare per capire se ho infezione dopo il rapporto? Dovrei fare analisi e se Tt ok avere rapporti e poi? Rifarle dopo quanto, visto ke non ho sintomi particolari?
Per lavarmi uso saugella
Per l'intestino anche lì nota dolente perché non sono regolare, credo di non essere mai andata tutti i giorni, possono passarne anche 4, ma non prendo medicine x aiutarmi e non mangio molta verdura purtroppo, dovrei anche avere una alimentazione più regolare lo so.. Ma mi trascuro. Ho notato che quando si avvicina il giorno delle mestruazioni, finché non evacuo non mi vengono per bene, inizio ad avere solo piccole perdite.
Il muscolo pubcoccigeo riesco a contrarlo e rilassarlo
Mai fatto automassaggi
Il calore aiuta quando ho dolori alle ovaie o al fianco.
Cosa mi consigliate di fare?
Volevo sapere anche come funzionano questo tamponi e stick, sono attendibili? E quanto costano?
Xke spendere 30€, almeno,ogni volta anche due volte al mese x l'urinocultura ...
Ho visto ke c'è un sito per comprarli ma nn mi sono ancora addentrata bene..
Grazie mille e scusate se mi sono dilungata troppo!!