Vi racconto anche la mia storia

L'archivio delle storie personali

Re: Vi racconto anche la mia storia

Messaggioda Ondina88 » lun ago 10, 2015 9:47 pm

Grazieeee :baci: :baci:

Messaggioda Aliruna » mar ago 11, 2015 6:50 pm

Non so dirti quanto mi mancherai.

Messaggioda Laura69 » mar ago 11, 2015 11:57 pm

Buona vacanza Ondi!
Perfetti i suggerimenti di Naty per la manna. Se vuoi puoi anche scioglierla in bocca tipo caramella. L'importante è che poi ti ricordi di assumere un po' di liquidi.
:ciao:

Messaggioda stellamarina » mer ago 12, 2015 3:28 pm

Ciao Ondina bella! Buona vacanza! io sono da fish il 12 settembre alle 10, tu a che ora hai l'appuntamento? riusciamo a vederci? un baciozzo! :love1:

Messaggioda patata » sab ago 15, 2015 1:04 pm

Intanto che aspettiamo il tuo ritorno ti scrivo questa cosa qui.

Direi che la manna su di te ha un effetto devastante, però sospetto che sia una predisposizione individuale. Quando ero piccola, fino ai 6-7 anni, mia mamma dava la manna a me e mio fratello ai cambi di stagione. Prendeva tutto il parallelepipedo e lo divideva in due, mezzo a me e mezzo a mio fratello. A me non faceva nulla a mio fratello qualcosina, ma niente di esagerato, si scaricava bene una volta sola. Giusto in questi giorni mia mamma mi ha detto di averne preso tutto il parallelepipedo perché era bloccata e non le ha fatto niente. La dose consigliata dall'erborista è quella che ho sempre sentito usare in famiglia da parenti e amici.
Nel tuo caso puoi proprio dire che "è una manna dal cielo", sei fortunata, se ottieni questo effetto la puoi usare a minime dosi e con molta efficacia, a me per esempio non farebbe nulla.

A presto :ciao: e spero ti stia divertendo e rilassando.
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Messaggioda ale04 » lun ago 17, 2015 10:53 am

:flower:

Messaggioda alexxx » mer ago 19, 2015 5:02 pm

Ciao dolce Ondi passo per un saluto!
:flower: :baci:
Alex
"Totally out of control"

Messaggioda pista » sab ago 22, 2015 9:22 pm

Ciao Ondi!!!!!! Come stai? Le vacanze?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Messaggioda Ondina88 » dom ago 23, 2015 2:24 am

Ma ciao a tutte/i quante/i, grazie sempre di tutti i pensieri che mi lasciate qui :flower:
Sono rientrata da poco dall'ultima mini vacanza (ho ancora la valigia piena che mi guarda mandandomi fumate di sensi di colpa, ma fino a domani mattina non avrà la meglio su di me).
È stato tutto molto bello, mi sono rilassata, mi sono divertita, ho staccato un po, ho visto posti belli, ci sono state molte giornate piene di sole con temperature non esagerate come piace a me e mi sono pure abbronzata :):
Unica nota negativa: i bruciori spontanei. Non mi hanno mai mollata :muro:
È dura, è dura, è dura e stradura si, però nonostante i bruciori fortissimi da farmi morsicare il braccio pur di distrarre il pensiero per trasferire il dolore in un'altra parte del corpo seppur per un minimo secondo, nonostante le lacrime che hanno tentato di scendermi diverse volte, nonostante il chiedermi quando mi saranno concesse la prossima volta 24 ore consecutive senza dolore visto che ormai non mi ricordo più quando sia stata l'ultima volta che ho avuto questa enorme fortuna, nonostante i momenti in spiaggia passati seduta sulla sdraio con la testa tra le mani, nonostante le mille rinunce che ho dovuto fare, nonostante il chiedermi continuamente se mai ci sarà una fine a tutta questa tortura ed a supplicare in cinese di poter avere un minimo segnale che mi faccia capire che la strada è quella giusta e tutti gli sforzi, le lotte contro me stessa e i sacrifici che devo fare ogni giorno serviranno perché prima o poi le cose cambieranno, nonostante tutto questo e moltissimo altro ho cercato di non farmi divorare nè affogare da questa m***a e sono sempre uscita, sono andata comunque al lago anche al ritorno dal mare nonostante i bruciori fortissimi, non ho rinunciato ad una serata a Bardolino e non sono mai stata in casa mia. Un tempo mi sarei chiusa in camera a piangere, adesso reagisco o almeno ci provo a farlo cercando di distrarre la mente, di uscire lo stesso, di fare cruciverba o giochi stupidi nei momenti di crisi di dolore per cercare di ingannare il cervello.
Già questa è una mia conquista, nonostante tutto.
Sintomi sempre gli stessi: bruciori nelle pieghette del vestibolo (tra uretra e ingresso vaginale) + bruciore all'ingresso vaginale ad ore 12. L'arnica non mi dava troppo sollievo, Allay è completamente ininfluente anche provando a tenerlo 10/12 ore. Anzi ho dovuto toglierlo perché poi avevo perdite di un odore cattivissimo che non ho mai avuto, non so se possa dipendere dal tessuto del porta Allay al contatto con un po di sudore o se ci sia altro in atto visti i forti sintomi no stop.
L'unica cosa che ho scoperto che mi dà sollievo anche se so che non andrebbe fatto cosi random è inserire di sera un normogin con arnica, quando faccio questa combo tra i due il giorno dopo sto sempre meglio.
Ho fatto questo esperimento perché mesi fa dopo un tampone con presenza di ureaplasma e candida e lattobacilli con due più ho fatto un ciclo di lactonorm per 10 giorni ed incredibilmente per un paio di mesi sono stata non dico bene però posso dire che è stato il periodo migliore degli ultimi anni. Appunto per questo ho fatto questa prova e infatti anche adesso quando inserisco normogin il giorno dopo resuscito.
Che ci sia un'infezione in corso alla luce di tutto questo?
Si lo so, l'unico modo per saperlo è fare un tampone.
Anche l'arnica stessa mi ricordo che tempo fa appena la mettevo mi sembrava di avere un incendio ma poi mi aiutava tantissimo, mentre adesso quando la applico sento bruciore ma non così forte, indizio che mi fa pensare che forse la colpa non sia solo dei nervi infiammati, infatti non mi dà sollievo come prima
Intestino ancora un po ballerino anche se qualche movimento c'è. Sto prendendo comunque X-flor sia per combattere la stipsi, sia per un'eventuale necessità di maggiori difese (o comunque come ciclo di fermenti dato che era da tanto che non ne facevo più) e domani inizio gli automassaggi. Li avevo sospeso tempo fa su consiglio di Fish perché il giorno dopo o addirittura le ore seguenti mi arrivavano bruciori fortissimi. In vacanza non ho voluto provare visto che ne avevo già parecchi di disturbi.
Poi domani sera vorrei aumentare cymbalta e passare a 60.
E speriamo in bene, come sempre.
Barcollo ma non mollo yeah :-zzz
E adesso vado a dormire, con la mia lupetta vicina a me :love1:

Messaggioda Stefania 69 » dom ago 23, 2015 6:00 am

Sei una potenza Ondi. :potpot: :love1:
In effetti da quello che dici ci potrebbe essere almeno una parte non dovuta ai nervi.
Se non hai un tampone e non ti fidi a inserire troppo normogin potresti provare con lo yogurt e vedere come va.

Messaggioda Aliruna » dom ago 23, 2015 10:00 am

Sono davvero incavolata perché chi si merita più di te un po' di tregua?
Analizziamo la situazione.
Se Allay non ti aiuta e in più il metterlo negli slip soffoca un po' le mucose, per il momento usalo solo per la dismenorrea.
Urge un tampone, perché anche io penso che possa esserci un'infezioncina. Tu lo yogurt l'hai mai messo? Sai se lo tolleri? :-zzz
La mucosa com'è? Di solito con le infezioni si arrossa e/o gonfia. L'unica cosa che mi dà da pensare è che il bruciore sia sempre localizzato lì, in quel maledetto pezzettino, proprio dove di solito si concentra la neuropatia e non in maniera estesa e uniforme come quando c'è un'infezione in atto. Però può anche essere che sia il tuo punto più sensibile e quindi tu senta il bruciore prevalentemente lì.
Hai notato se il caldo o il freddo ti danno sollievo?
E fare una lavanda D-Mannosio? Le hai mai provate? Magari ti dà un poco di sollievo.
Che dire per il resto? Io penso che questa sia la strada giusta, Ondi bella. E vorrei così tanto che tu potessi ricevere quel minimo segnale che chiedi come conferma dei tuoi sforzi. Per ora procediamo a piccoli obiettivi: far passare questo bruciore troppo forte e risolvere la contrattura. Starai meglio. Non so quando, davvero, vorrei potertelo dire. Mi piange il cuore a sapere che ora stai male. Abbraccia la tua lupacchiotta. Se vuoi oggi ci sentiamo al telefono.

Messaggioda Mare73 » dom ago 23, 2015 11:48 am

Ciao, Ondi.
Uff. UFF!!!
Anch'io ti consiglio un tampone, se hai tempo. E yogurt, se lo tolleri. E lavanda D-Mannosio, che rinfresca tantissimo.
Insomma, il mio è un intervento inutile, perché sono tutte cose che ti hanno già detto: però volevo passare.
Bentornata.

Messaggioda alexxx » mer ago 26, 2015 2:22 pm

Ciao Ondi cara,
che palle questi stramaledetti bruciori.
Ho provato a cercare nella tua lunga storia, ma non ho trovato nulla, ma è più probabile che mi sia sfuggito :--P ...
Hai mai pensato di affiancare a tutto quello che stai facendo anche un supporto psicologico? A volte il nostro inconscio va un po' per conto suo e i suoi obiettivi sono un tantino diversi dai nostri... tu vuoi guarire, lui non vuole guarire.
Poi ovviamente ci devi credere nella psicoanalisi... o forse già l'hai fatta o la stai facendo...
Beso
Ale
Alex
"Totally out of control"

Messaggioda Xiaowei » mer ago 26, 2015 4:43 pm

Ciao Ondinuzza!
Non ripeto tutto quello che ti hanno detto le altre ma concordo in pieno per il tampone. E sono sicura che ora che passi a 60 arriverà finalmente un po' di tregua, vedrai. Resisti ancora un po' che ci siamo quasi :flower:

Messaggioda flo67 » mer ago 26, 2015 5:28 pm

Cacchiarola :cry:
Ovviamente il tampone Ondi, e se ce l'hai a casa fatti uno stick per misurare il ph vaginale, ma poi volevo farti una domanda, le punture di Dobetin le hai sospese o le fai ancora?
Si, sei una forza della natura Ondinabellissima :love1:

Messaggioda Brighid88 » mer ago 26, 2015 6:14 pm

Ciao dolce Ondi !maledetti bruciori ...mi dispiace così tanto che non ti hanno dato tregua,nonostante ciò hai fatto super bene a cercare di viverti le vacanze !i bruciori e i fastidi non ci devono rovinare la vita ancora di più di quello che già fanno!prova a usare yogurt e lavanda D-Mannosio per vedere se ti aiutano..
Ti sono vicina e ti mando un super mega abbraccio !

Messaggioda Ariel » mer ago 26, 2015 8:22 pm

Nonostante tutti i tuoi nonostante mi stupisci tanto dolce ondi..sei un serbatoio di grinta e volontà e hai tanta ma tanta della mia ammirazione!!
Bravissima,hai fatto benissimo a non chiuderti in te stessa e a viverti le tue giornate con questo grosso macigno che ti accompagnava...
Ondina, vedrai che raggiungerai il tuo traguardo,non può essere diversamente!
Ti stimo moltissimo :potpot:

Messaggioda elygely » mer ago 26, 2015 8:37 pm

......... :-tt sto facendo una fatica cane a rintracciarvi, visto tutti questi rinnovi, Ondy, sei la seconda che leggo e purtroppo la seconda che non riesce ad avere una meritata pausa di serenità!
mi hai strabiliata con la tua forza e determinazione per tirarla in tasca (cerco di esser educata) alla bastarda ed avere una parvenza di normalità!
ci ripetiamo all'infinito che passerà, ci crediamo pure e ci diamo da fare per accellerare, ma....... quando ci rendiamo conto che dura da tanto è ovvio abbattersi ............. ci risolleviamo improvvisamente quando ci accorgiamo che, in maniera spontanea, abbiamo compiuto un gesto, anche piccolissimo, o detto un semplice SI a qualcosa che ci vietavamo fino al giorno prima...........(un paio di pantaloni più attillati, una gita fuori porta, un SI al nostro compagno.....).....

riempiamo questo puzzle ........ non so quale sia la strada migliore! Ancora io non l'ho trovata......... posso dire però che nei periodi bui, la patata è passata in secondo piano! mi dimenticavo di bere e di far pipì e l'ossessiva igiene era diventata meno ossessiva per paura di beccare qualcosa di peggiore stando in ospedale..........certo non son guarita!! appena allentata la morsa la "cara amica" è esplosa in tutta la sua bontà ed io mi sono attaccata letteralmente all'allay per cercare di arginare crampi e bruciori......

per lenire i bruciori il gine mi ha consigliato di provare MUVAGYN a base di centella asiatica.....un pò aiuta .....almeno nella zona forchetta, ma io non sono giovane come voi e non faccio testo......

ti auguro di svegliarti serena e forte più di prima! :flower:
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Messaggioda Ondina88 » gio ago 27, 2015 7:23 pm

In super ritardo rispondo a tutte. Stavo aspettando di essere da pc visti tutti i cita che mi aspettano :):
Stefania 69 ha scritto:Se non hai un tampone e non ti fidi a inserire troppo normogin potresti provare con lo yogurt e vedere come va.

Si, se i disturbi continuano appena finito il ciclo (che in teoria è già in ritardo anche in questo mese, quindi dovrebbe arrivare a breve) andrò a fare il tampone così capiamo se oltre alla solita contrattura/neuropatia si è aggiunto altro da mandare via a calci nel sedere in men che non si dica
Grazie Stef :):

Aliruna ha scritto:Se Allay non ti aiuta e in più il metterlo negli slip soffoca un po' le mucose, per il momento usalo solo per la dismenorrea

Si, per quella e per i problemi intestinali mi ha aiutata, devo ancora aggiornare la sezione. Appena finisco di mettermi al pari con tuuuuutto vado ad aggiornare.

Aliruna ha scritto:Tu lo yogurt l'hai mai messo? Sai se lo tolleri?

Mare73 ha scritto:E yogurt, se lo tolleri.

Si, messo insieme al normogin. Il giorno dopo sono stata bene.
Ho provato a fare l'esperimento un paio di sere d'inserire yogurt con il normogin al posto dell'arnica per capire se l'aiuto più grosso me lo desse la mia amata arnica o normogin e visto che l'esperimento è andato bene anche con lo yogurt e il giorno dopo stavo abbastanza bene vuol dire che è proprio normogin che mi sta aiutando. Probabilmente ho proprio un calo di difese.
Che sia dovuto anche ai problemi intestinali che ho avuto in questo mese causa cymbalta? potrebbe essere

Aliruna ha scritto:La mucosa com'è?

Mah, quella a me sembra normale ma se devo essere sincera io non ho mai notato particolari arrossamenti o rigonfiamenti in tutti questi anni. Diciamo che non è uno dei miei sintomi tipici.

Aliruna ha scritto:L'unica cosa che mi dà da pensare è che il bruciore sia sempre localizzato lì, in quel maledetto pezzettino,

Sempre sempre sempre lì quel maledetto. In tutte le pieghette del vestibolo tra uretra e ingresso vaginale + ingresso vaginale a ore 12, che odio :-zzz :-...

Aliruna ha scritto:E fare una lavanda D-Mannosio? Le hai mai provate? Magari ti dà un poco di sollievo.

Mare73 ha scritto:E lavanda D-Mannosio, che rinfresca tantissimo.

mmmm, mi sa che le avevo fatte ma tipo 3 anni fa. Adesso non le ho qui ma se continuano i sintomi e quindi andrò a fare il tampone in caso di carenza di lattobacili/infezione o quello che è le ordinerò

Aliruna ha scritto:Io penso che questa sia la strada giusta, Ondi bella. E vorrei così tanto che tu potessi ricevere quel minimo segnale che chiedi come conferma dei tuoi sforzi.

:love1: Grazie di tutto Ali

Mare73 ha scritto:Insomma, il mio è un intervento inutile,

Nessun intervento è inutile, qualsiasi vostro post e tutte voi siete preziose per me. Dalla prima all'ultima :):

alexxx ha scritto:Hai mai pensato di affiancare a tutto quello che stai facendo anche un supporto psicologico?

Eh adesso non sarebbe proprio fattibile anche volendo Ale :hurted:

alexxx ha scritto:A volte il nostro inconscio va un po' per conto suo e i suoi obiettivi sono un tantino diversi dai nostri... tu vuoi guarire, lui non vuole guarire.

Ma vedi come gliela faccio venire io la voglia :ss :ss :-zzz :-zzz
Grazie Ale per essere passata di qui :flower:

Xiaowei ha scritto:E sono sicura che ora che passi a 60 arriverà finalmente un po' di tregua, vedrai. Resisti ancora un po' che ci siamo quasi

Lo spero tanto, ci confido molto anch'io. Grazie Xia, fa sempre tanto bene leggerlo.
Sai, mi vieni sempre in mente tu quando non molto tempo fa ci avevi detto che per mesi il cymbalta non ti aveva fatto niente e poi puff...hai iniziato a stare bene! Quando penso a questa frase....
è una bella botta di vita e di speranza :thanks:

flo67 ha scritto:le punture di Dobetin le hai sospese o le fai ancora?

Ho dovuto sospendere tutto Flo perché purtroppo mi erano comparse una quantità infinita di bombe in viso che oltre ovviamente ad essere antiestetiche erano davvero dolorosissime, mi faceva perfino male di notte ad appoggiare la guancia contro il cuscino.
Neanche quando avevo 15 anni avevo sofferto così tanto per l'acne (e anche quella era stata una gran seccatura mi ricordo).
Vorrei tanto riprenderle (insieme all'Etinerv), ma ho paura di ridurmi come prima.
Anche perché adesso dopo quasi un mese di sospensione sembra che finalmente si siano calmati, però mi sono rimasti tutti i segni e le cicatrici di quelle vecchie nonostante l'abbronzatura e le ore passate apposta al sole :-::::

Brighid88 ha scritto:Ti sono vicina e ti mando un super mega abbraccio !

:love1: :love1:

Ariel ha scritto:Ondina, vedrai che raggiungerai il tuo traguardo,non può essere diversamente!

Grazie Ariel, anche per ogni singola parola che hai speso per me. Non me ne merito così tante.
:love1:

elygely ha scritto:ci risolleviamo improvvisamente quando ci accorgiamo che, in maniera spontanea, abbiamo compiuto un gesto, anche piccolissimo, o detto un semplice SI a qualcosa che ci vietavamo fino al giorno prima..........

Hai pienamente ragione Ely, ogni "SI" per noi è una conquista sovrumana e quando avviene non possiamo che non esultarne :):

elygely ha scritto:ti auguro di svegliarti serena e forte più di prima!

Grazie Ely cara :flower:

Siete degli angeli, mille grazie per tutto quello che fate per me non saranno mai abbastanza :love1:

In questi giorni sto tirando un minimo sospiro di sollievo finalmente, poi appena arriva il ciclo vediamo se si porta via qualcosa pure lui. Nel frattempo sono passata da lunedi a 60 di cymbalta e per ora tutto ok. Per il tampone valuteremo post ciclo in base ai sintomi.
5 settembre prossima manipolazione da Pesce, gli racconterò di tutti questi disturbi.
Ah nel frattempo ho riprovato a fare l'automassaggio e questa volta è andata tutto bene per fortuna.
Ho fatto 25 pigini a ore 5 e 25 a ore 7 di circa 5 secondi e ho insistito sui punti più duri, sulle cordicelle insomma. Se devo essere sincera non ho nemmeno sentito dolore, quando invece me lo fanno Pesce o Silvia sento molto dolore. Ma anche voi durante l'automassaggio non provate dolore mentre durante le manipolazioni da Pesce e Silvia si e anche parecchio?
Può essere perché noi non riusciamo a mettere la forza che ci mettono loro e non riusciamo ad arrivare in tutti i punti? A tal proposito, ad ore 5 e ad ore 7 moooolto in profondità ho notato che ci sono due punti contratti, ho fatto la contorsionista per provare a scioglierli ma non ci arrivo con il dito perché sono troppo in fondo. Neanche a mettermi sul bidet con le gambe in alto appoggiate al muro e attaccandomi al manico della salvietta del bidet per non cadere (immaginate la scena :cavoli: )

Cambiando discorso, tra qualche settimana sarà il mio compleanno e il mio ragazzo mi ha chiesto se può regalarmi qualche manipolazione da Pesce. L'ho ringraziato per il pensiero ma gli ho risposto che preferirei di no. E' vero che sarebbe un aiuto economico che non farebbe male, un regalo che sicuramente utilizzerei e che riguarda un aspetto molto importante per me, però sempre per il discorso di non far ruotare tutta la mia vita attorno a questa maledetta non mi va.
"Ciao, cosa ti ha regalato il tuo ragazzo per il tuo compleanno" "ah ciao, mi ha regalato due sedute da Pesce :| "
No dai che tristezza, almeno in certi ambiti preferisco che la malattia non abbia spazio e me li lasci così, più leggeri e allegri. E' vero che volente o no lei occupa il 90% della mia vita perché nonostante tutte le mie tattiche per distrarmi e ingannare il cervello i dolori sono sempre lì a ricordarmelo per quanto io faccia il massimo possibile per ignorarli, però c'è un 10% della mia vita che non riguarda la malattia e me lo voglio tenere bene stretto senza darle il permesso di entrare.
Io ho questa malattia, ma io non sono questa malattia.
Questa maledetta occupa il 90% della mia vita, si, ma il 10% appartiene solo a me. Lei non è il mio tutto.
Non glielo permetterò mai, per quanto lei ci provi continuamente.

Messaggioda Vln » ven ago 28, 2015 4:36 pm

E ce la farai.
A fare tutto. :flower:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio