Sono guarita si, ed ecco che finalmente posso e riesco a scrivere in questa sezione!
Avrei potuto scrivere qui già da parecchio tempo perchè in realtà mi sentivo guarita già alla fine del 2013, ma il mio corpo e la mia testa ancora non viaggiavano sulla stessa lunghezza d'onda.... poi quando finalmente testa e corpo si sono coniugate, sono cominciati altri problemi familiari che mi hanno impedito di trovare il tempo e le parole con la giusta importanza che vorrei arrivassero con questo messaggio:
non so se riuscirò... ma vorrei trovare le parole giuste per infondere in chi legge, la stessa speranza che sono riuscite ad infondere le persone che mi hanno preceduto in questa sezione...
vorrei trovare anche le parole che diano a questo forum e tutti quelli che lo gestiscono e ne fanno parte, l'importanza che meritano perché se io ora sono guarita ed ho imparato ad affrontare il problema delle cistiti ricorrenti, lo devo a voi, alla vostra pazienza e il vostro continuo impegno che non sarà mai ripagato abbastanza.
Sicuramente mi ripeto ma non importa, voglio giungano queste parole anche a tutti i nuovi/e iscritti/e, approdati al forum dopo di me e che magari non mi conoscono nemmeno virtualmente...
La mia storia di cistiti ricorrenti è cominciata a luglio del 2012 ed ero disperata perchè da 4 mesi facevo una cistite emorragica al mese, pensavo già alla CI... ma quando ho letto la storia di Rosanna ho cominciato a credere che se era guarita lei dopo anni di odissea, lo potevo fare anch'io.
Scorrazzando poi in tutte le storie vecchie e nuove del forum, vi dirò che mi sono vergognata ad essere disperata perchè ho letto di storie veramente tremende e ben più complesse e dolorose della mia.
Quando ho cominciato ad interloquire con le moderatrici ho avuto un'altra sorpresa: nessuna ha permesso che io mi piangessi addosso, mi hanno sempre spronata a seguire i consigli che loro stesse avevano messo in atto con successo ma non mi hanno mai lasciata sola, non hanno mai sminuito il mio problema e questo ha fatto si che io mi
impegnassi ad avere un atteggiamento diverso verso la mia cistite, hanno fatto in modo che cominciassi ad ascoltarmi e a conoscere il mio corpo con annessi e connessi.
Questo forum mi ha cambiata e mi ha cambiata in meglio, arricchendomi di un miliardo di informazioni,consigli e rapporti umani impagabili.
Ma siamo nelle testimonianze di guarigione perciò voglio confermarlo anch'io: SI, GUARIRE SI PUO'!
Il "Silenzio Intimo" che mi era mancato per tanti mesi adesso c'è, vorrei dire a chi stà ancora combattendo che i sintomi e i momenti di benessere spesso sono intermittenti, è normale in questo processo di guarigione ma la costanza e i consigli del forum vi porteranno a stare nuovamente bene e a conoscervi meglio.
Sicuramente ci viene richiesto impegno e pazienza ma guarire si può e quel che è importante e che si può guarire anche senza avvelenare senza motivo il nostro corpo. Ho imparato che gli antibiotici sono una grande arma ma che non vanno utilizzati sempre e ad ogni minimo bubù se vogliamo che nel momento del vero bisogno, diano l’aiuto sperato!
Il mio ultimo antibiotico risale a dicembre 2012 (preso per l'estrazione di un dente), la mia ultima cistite vera e propria risale a febbraio 2013 in cui mi era stato riscontrato il proteus che ho curato egregiamente con d-mannoro, AF come se piovesse, X-flor ed una sola compressa di Valium in vagina (in fase acuta… grazie al santo dott. Porru!).
Il recupero è stato buono e veloce perchè già il mio corpo si stava depurando dai tanti antibiotici presi l'anno prima.
E' chiaro che chi è particolarmente predisposto alla cistite, non è detto che non si ammalerà mai più, può capitare che in qualche particolare condizione ci sia un nuovo episodio, ma mettendo a frutto i consigli del forum in alcuni casi si può prevenire la fase acuta e in tutti gli altri si impara a gestirla e superarla nelle condizioni migliori evitando le situazioni che possono causare le recidive.
Ma grazie al forum non sono guarita "solo" dalla cistite: è guarita la mia dermatite sotto il seno (grazie ai suggerimenti di Fede), sono guariti e ho imparato a gestire i miei bubboni in zona inguinale (grazie a Stefania69), ho conosciuto di persona donne formidabili come Rosanna (e la sua famiglia), Naty, Berni, Flami, Flo
Ho conosciuto virtualmente, ma non meno intensamente, persone splendide come Sofia, Laura69, Frizz, Annablue, Fede
...)
L'effetto positivo di questo forum, che tutte voi donate senza riserve, si è riversato in me in una sorta di cascata salutare che io ho cercato a mia volta di donare a chi mi circonda, dispensando a chi conosco, i consigli imparati qui.
Sofia una volta ha scritto che questo posto è un pò magico ed è vero, le magie accadono qui… e possono diventare reali se noi lo vogliamo e le indirizziamo con forza e determinazione verso quella luce in fondo al tunnel che, nei periodi bui non riusciamo a intravedere…..
Un mondo di auguri e buona vita a tutte voi splendide donne (e uomini) del forum!!!!!