Ciao a tutti.
Dopo un bel po' sono riuscita a riprendermi un po' di tempo anche per me e per scrivervi.
Vi aggiorno sulla mia situazione. Non ho più avuto problemi dall'ultima volta che vi ho scritto, se non fosse che a novembre inizio a sentire un odore strano quando faccio la prima pipì del giorno. Ho pensato che magari era un po' più concentrata perchè la sera prima non avevo urinato prima di andare a letto, o che magari era il bicchiere di acqua tiepida con il succo di mezzo limone che bevo tutte le mattine appena sveglia...ma invece si ripresenta anche nei giorni successivi e pian piano inizio a sentire quell'odore anche nelle urine successive...un odore che a me sembra tipo "pesce puzzolente"
Non riuscendo a trovare tempo per scrivervi ne tanto-meno per fare un'urinocultura, ho fatto passare qualche mese e venerdì scorso finalmente sono riuscita a fare l'esame delle urine, l'urinocoltura e ho richiesto anche l'antibiogramma.
Ecco i risultati:
Esame delle urine:
Tutto nella norma tranne la presenza di leucociti 75 e nitriti presenti ++
Urinocultura:
Escherichia Coli 500.000 cfu/mL
Antibiogramma:
Ceppo isolato: Escherichia coli ESBL negativo (non produttore di S-lattamasi)
e di seguito mi elenca tutte le voci a cui è sensibile.
Ora io sono sicurissima che se porto questi risultati dal mio dottore, lui mi prescriverà immediatamente un antibiotico

...ma io non voglio prenderlo anche perchè sto benissimo, non ho nessun problema tranne questa pipì che puzza.
Però non so cosa fare. Ho pensato di prendere il mannosio con le dosi di mantenimento, visto che ora lo prendo solo dopo i rapporti e nelle 24 ore successive...o di prendere il X-flor...non so...
Spero mi possiate aiutare.
Un bacione