Caduta...risalita...caduta ancora...

L'archivio delle storie personali

Re: Caduta...risalita...caduta ancora...

Messaggioda lunablu80 » mer ott 15, 2014 2:58 pm

Oggi sto bene...ma l'ultima settimana non è andata molto bene. Evidentemente non era il momento giusto per diminuire le gocce.
Lunedì sono stata proprio malino...peso alla vescica e frequenza ad andare in bagno. Ho scritto a Pesce che mi ha fatto aumentare in pochi giorni le gocce di Rivotril per arrivare alle 10gg che prendevo solitamente.

Ieri già stavo bene. Non credo che quindi sia stato il fattore fine ciclo a influenzare. Cmq le lavande al primo ordine alla ditta le provo, perchè ultimamente il ciclo finisce e poi vado avanti molti giorni con le perditine (poche poche) marroncini.

Ha detto Pesce di riprobvare tra 15gg, ma ora vedo di non farlo coincidere con il ciclo!

Mi è stata fatta la proposta nel modo meno romantico del mondo! :) Eravamo in un ristorante e il mio compagno e mia figlia di 4 anni vanno in bagno. Dopo 5 minuti lei ritorna...urlante e piangente...lui che le correva dietro...e lei che sventolava in mano la scatoletta aperta con l'anello e urlava....mammmmaaaaa il papa' ti deve dire una cosa e ti vuole dare questo anello, ma è troppo bello....lo voglio ioooo!!!! :lol: Che ridere!!!

La vita non va come l'avevo programmata nella mia testa, ma va bene uguale.
Devo soltanto adattarmi e l'importante è essere serena, felice e stare bene.

Sono ripetitiva...lo siamo in molte qui dentro :) ...ma io quando sto male mi leggo un po' di testimonianze di guarigione...e tutto mi sembra superabile! Il Dott. Pesce lo dovrebbe inserire nelle sue norme comportamentali! :)

Quando me la sento proverò a diminuire...vi tengo aggiornate!

Messaggioda Ondina88 » mer ott 15, 2014 3:09 pm

Si allora probabilmente se adesso con il nuovo aumento delle gocce la situazione è tornata a posto si vede che il tuo corpo non era ancora pronto, riproverai più avanti.
Buffa la proposta di matrimonio, che carina la tua bimba mi ha fatto troppo ridere la descrizione della scena :lol:
Eh si le testimonianze di guarigione sono sempre una boccata di ossigeno, Leggile tutte le volte che ne hai bisogno ;)

Messaggioda Aliruna » gio ott 16, 2014 3:09 pm

lunablu80 ha scritto:Eravamo in un ristorante e il mio compagno e mia figlia di 4 anni vanno in bagno. Dopo 5 minuti lei ritorna...urlante e piangente...lui che le correva dietro...e lei che sventolava in mano la scatoletta aperta con l'anello e urlava....mammmmaaaaa il papa' ti deve dire una cosa e ti vuole dare questo anello, ma è troppo bello....lo voglio ioooo!

E' la proposta di matrimonio più bella che mi sia stata raccontata :):
lunablu80 ha scritto:Il Dott. Pesce lo dovrebbe inserire nelle sue norme comportamentali! :)
:lol: Bell'idea!

Messaggioda Natina » gio ott 16, 2014 7:25 pm

Troppo forte tua figlia! E tu come hai reagito? Il tuo compagno? Queste cose così spontanee mi piacciono tantissimo!
Ah.. Auguri allora! ^-^

Messaggioda lunablu80 » mer gen 28, 2015 10:23 am

Ciao Ragazze! Vi aggiorno!

Dopo il tentativo fallito di diminuizione rivotril e laroxyl...ho aspettato 2/3 settimane e poi ci ho riprovato. Toglievo una goccia ogni 3/4 giorni...anche di più...e ora sono a zero!

Sono felice di aver tolto i medicinali, ma non sono contenta al 100%. Sto meglio, ma mi capita di avere ancora fastidi. Almeno 3 giorni al mese...un mese magari di + un mese di -.Questo mese di +!

Niente di tragico, ma dopo quasi un anno di cura di pesce (+ 1 anno a star male), speravo di essere uscita dal tunnel...invece mi sento sempre lì...in mezzo...non malata non guarita.

Ragazze...non mi voglio lamentare troppo...insomma, dopo quello che ho passato ora sto mooooolto meglio, però...insomma non so se mi capite. Seguo sempre le norme corpontamentali.

I preparativi per il matrimonio continuano, ma...ogni tanto vado in crisi! E se stessi male pochi giorni prima o il giorno stesso!!!?? Ieri lo dicevo al mio compagno e cercava di tranquillizzarmi, ma...mi viene l'agitazione anche a parlarne...quindi ho troncato subito il discorso. Come se non parlarne limitasse la paura. So che è un pensiero ultra negativo, ma il fatto di sentire ancora i fastidi non mi fa stare tranquilla.

Pesce mi ha detto...ci vediamo tra 4/6 mesi.

Poi in testa ho sempre questa voglia di gravidanza...ma non mi sento sicura e quindi lascio il pensiero nella mia testa!

Arriverà il giorno in cui mi dimentichero' di avere una vescica!!!???
Arriverà il giorno in cui mi sentiro' serena?!

Scusate la dose di pessimismo mi spiace.

Messaggioda Ondina88 » mer gen 28, 2015 3:16 pm

Ciao lunablu,
Io al tuo posto farei il triplo salto carpiato!
Essere riuscita a togliere i farmaci e sentire fastidi solo 3 giorni al mese direi che è traguardo a cui tutte auspicheremmo! È normale che ci sia qualche fastidio ogni tanto (magari sono i giorni dell'ovulazione) e la guarigione non vuol dire non sentire mai più un minimo sintomo in tutta la vita, ma vivere una vita normale non più segnata dal costante dolore. Poi qualche giornata di fastidio qua e là, soprattutto dato che hai sospeso da poco i farmaci ci sta tutta.
In quei casi ti sentì contratta magari? Se applichi calore migliora?
In ogni caso cerca invece di essere felice di questo traguardo perché credimi, è già un grandissimo successo.
Se posso fare l'impicciona, quando ti sposi?
Cerca di non farti rovinare il momento dall'ansia e dalla paura di star male, perché dovresti star male proprio quel giorno? Concentrati solo sui preparativi e tutte le cose belle e non farti rovinare questo bellissimo ed emozionante momento con paure che probabilmente non saranno nemmeno fondate.

Messaggioda lunablu80 » mer gen 28, 2015 4:12 pm

Si Ondina...lo so hai perfettamente ragione!!! Ma nei giorni in cui non mi sento bene...mi sembra sempre sempre di essere sull'orlo di un burrone: attimi di pessimismo che non riesco a scacciare facilmente e per quanto mi sforzi di vedere il quadro nel suo insieme...

Oggi va così...domani andrà meglio dai!
Ne sono "uscita" fisicamente (quasi)...ne usciro' anche con la testa!

Mi sposo il 30 maggio 2015!!! La sera dopo il lavoro...dopo aver messo a nanna la belva...ci dedichiamo ai preparativi!

Un bacio a tutti!

Messaggioda Ondina88 » mer gen 28, 2015 5:36 pm

Quando hai questo momenti di sconforto pensa che sono destinati a passare nel giro di pochi giorni e che la situazione presto rientrerà, la prenderai piu serenamente così. Come quando hai un raffreddore che per quanto noioso sai che nel giro di pochi giorni passerà comunque.
Tanti auguri per il matrimonio in anticipo :):

Messaggioda flo67 » gio gen 29, 2015 2:04 pm

Questo tuo pessimismo, scusa, ma mi riesce difficile da capire. Tre giorni al mese in cui hai sintomi sono praticamente "niente". Forse questo tuo sconforto deriva solo da un'ansia di fondo. Hai per caso altre preoccupazioni, ti stai stressando per i preparativi, non so, o forse fa parte del tuo carattere non concederti un sorriso per un traguardo raggiunto per paura di essere delusa di nuovo?
Perdonami se sono stata troppo diretta, ma davvero qui c'è chi cerca di stare bene almeno un giorno si e uno no per potersi riprendere e ricominciare a combattere.
Dai su, secondo me devi ridimensionare il problema per benino e gioire di tutti quei giorni in cui stai bene e per giunta senza farmaci. Pesce comunque è sempre a portata di mano.

Messaggioda pista » sab gen 31, 2015 3:17 am

La tua paura di star male il giorno del matrimonio è legittima. X guarire bisogna coordinare fisico e mente e dopo il dolore, la sofferenza, la parte più difficile è guarire dalla paura. Credo che il tempo ti sarà molto utile, xò deve esserci sempre la tua forza.
Cerca di non stressarti troppo x i preparativi, quando sei stanca fermati e ascolta quello che ti dice il tuo corpo.
Buona notte

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Messaggioda pista » mer feb 11, 2015 7:13 am

Ciao, come proseguono i preparativi? Tu come ti senti?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Messaggioda lunablu80 » sab mag 02, 2015 8:56 pm

Ciao ragazze,

i preparativi per il matrimonio vanno avanti...e vanno avanti assieme a questi alti e bassi.

Ondina è come hai detto tu...ho paura di essere delusa di nuovo. Anzi ho il terrore. Lo so che non si puo' vivere così...ma io non sono una pessimista...sono solo una persona realista. Mi è già successo di guarire e state male di nuovo...come faccio a stare serena ora che nemmeno sono guarita? Beh...insomma, qui oltre che all Dott. Pesce ci vuole anche uno psicologo.

Nella mia instabilità...mi sentivo stabile. Ma in questi ultimi mesi mi sembra di fare dei passi indietro. E ogni volta a pensare...cosa ho fatto...cosa ho mangiato...cosa ho bevuto. Potrebbero questi peggioramenti fare parte sempre del cammino verso la guarigione?

Mi faccio forza...sempre...ve lo giuro! E se mi sento giu' passo di qua a rileggere tutti i vs post! Che mi danno speranza...che mi danno coraggio.

Ora riprendo con il mannosio quotidiano, con lo scaldino tutte le sere e beh gli esercizi che non ho mai abbandonato.
Poi prendero' appuntamento con Dott. Pesce per fare il punto della situazione. Non è che nel frattempo ha aperto uno studio a Milano! Ahahahah! Oppure si è fatto clonare?!

Grazie sempre a tutte!

Messaggioda Ondina88 » lun mag 04, 2015 12:36 am

Certo che sono normali, il nostro percorso si sa che è caratterizzato da alti e bassi, ma questo non vuol dire che tu non stia andando avanti. Anzi, sei riuscita a star bene una volta e a togliere pure i farmaci, di cosa devi avere paura adesso? Il peggio è passato e il fatto che tu sia già riuscita a star bene in passato è la chiara dimostrazione che tornerai ancora a star bene.
In ogni caso comunque al tuo posto prenderei appuntamento con il Dott. pesce come hai detto tu per fare un quadro della situazione, non sarà uno psicologo ma anche a livello emotivo sa sempre come rassicurare le pazienti e a dare la giusta fiducia.
Purtroppo non è ancora arrivato il suo clone a Milano, sarebbe comodo ma di Pesce ce n'è solo uno :):

Messaggioda lunablu80 » mer mag 06, 2015 12:12 pm

Ciao Ragazze,

nessun miglioramente rispetto a sabato. E' praticamente da più di un anno che non avevo per così tanti giorni questi fastidi...ora il sospetto è quello che nell'immediato non mi vadano via. Non mi dite che sono pessimista...si tratta di statistica.

Il Dott. Pesce mi vede a...Luglio. Mi ha detto che se si libera un posto mi chiama...ma me lo aveva detto anche un anno fa al primo appuntamento, quando Le ho pianto al telefono e in tre mesi non mi ha mai richiamato. Non do' colpe ne a lei ne Pesce...so che sono lì per aiutarci e fanno il possibile. Voi avete esperienze positive in merito ad appuntamenti dati al volo?!

Ora scusate ma vorrei piangermi un po' addosso: ed ecco il mio peggior pensiero che si avvera...un matrimonio "spensierato" gentilmente regalato dalla mia vescica...vagina...e muscoli del cavolo! La speranza ora è quella di non peggiorare e di cercare di resistere: fisicamente e non. Perchè tra l'altro il matrimonio non si organizza da solo e messa così mi "fa fatica" la quotidianità.

Mi viene solo da farmi un rimprovero...non dovevo "lasciarmi andare". Dovevo dire che non volevo fare la festa per il matrimonio..andavamo io e lui...da soli...sarebbe bastato. Dovevo dire che non volevo fare un viaggio. Abbiamo deciso di rinunciare al secondo figlio per questa malefica cosa...perchè non anche al matrimonio?

All'atto pratico...dato che credo di non poter fare automedicazione con Rivotril e Laroxyl...quindi comincero' a provare vari antidolorifici. In passato non erano serviti a molto, ma faccio questo tentativo. Oppure...inizio a darmi all'alcol...dite che potrebbe funzionare come antidolorifico? O con qualche droga illegale! :muro:

Nelle testimonianze personali non ho letto di persone che hanno finito e ripreso la cusa: me ne sapete indicare qln?

Scusate sfogo...il mio compagno è il mio unico e solo sostenitore in questo, ma voglio cercare di non "pesarmi" su di lui. Grazie.

Messaggioda Ondina88 » mer mag 06, 2015 3:13 pm

Hey lunablu frena questi brutti pensieri, non fanno altro che ingigantire il tutto e travolgerti nell'uragano delle paure e ansie.
Quali sono precisamente i tuoi sintomi adesso?
A diverse ragazze è capitato che sia stata anticipata la visita, magari potresti fare più avanti una chiamata alla segretaria per ricordarglielo e sapere come è messa.
Poi perché mai dovresti privarti e rinunciare ad un'esperienza così bella come il matrimonio? Capisco i tuoi sintomi -chi meglio di tutte noi può capirlo - però non sei un'invalida e non ci sarebbe motivo per cui rinunciare ad avere una vita. I sintomi poi potrebbero anche migliorare ad andare a fine mese.
Secondo me però sarebbe importante che cambiassi anche l'atteggiamento, continui a dire di non essere pessimista ma a me lo sembri molto. Non prenderla come una critica te lo dico perché ci sono passata anch'io come praticamente tutte quante quindi è solo un consiglio per cercare di aiutarti ad uscirne. Anche qualche post più su avevi raccontato che stavi male 3 giorni al mese e Flo giustamente ti ha fatto capire che 3 giorni in un mese non sono una catastrofe come dicevi tu. Non voglio sminuire niente perché so quanto siano snervanti questi sintomi e capisco che il pensiero del matrimonio sempre più vicino peggiori il tuo stato d'animo però sappi che finché hai questo atteggiamento la situazione sarà sempre più dura che migliori, anche la mente e il nostro modo di reagire incide parzialmente.
Adesso al posto di piangerci addosso come dici tu cerchiamo di reagire insieme e fare qualcosa per migliorare la situazione, cosa ne dici?

Messaggioda Stefania 69 » mer mag 06, 2015 3:20 pm

Hai mai pensato di provare Allay? Potrebbe aiutarti molto, e proprio nell'immediato!
Tu pero' devi fare la tua parte cercando di combattere la situazione in maniera positiva perche' soprattutto i muscoli risentono tantissimo degli stati di tensione emotiva.

Messaggioda lunablu80 » mer mag 06, 2015 4:16 pm

Si hai ragione ondina lo so, lo so. Rileggo spesso la parte del libro di Rossana che parla della depressione e del circolo vizioso che potrebbe instaurarsi. Letto giusto giusto ieri sera. E se penso che la prima volta che mi è passato tutto...pur non essendo all 100% mi sono buttata nella mia gravidanza! E se non avessi avuto quel barlume di "pazia e ottimismo" ora la mia topolina non sarebbe qui!

Ho già richiamato la segretaria che mi ha detto che al momento no ha news: venerdì ci riprovo. Sperando che mi chiami prima.

I sintomi che ho sono sempre gli stessi:
- peso alla vescica - come una morsa intensa
- pisciarola (stimolo a urinare non imminente) è come se la vescica mi si rimpisse prima o come se sia poco capiente...ho lo stimolo non subito dopo aver fatto pipì come con la cistite batterica...ma magari dopo mezzoretta...ma a volte la tengo anche per 3 ore
- bruciore, non mentre faccio pipì, ma dopo e diffuso a tutta la "patata"...passa dopo mezzora..a volte un ora passa...ma se faccio pipì dopo un ora...praticamente non passa mai...hahahahah (eh ridiamoci su)

Ci sono momenti che riesco a distinguere lucidamente i fastidi...ci sono momenti in cui non capisco un cavolo e mi sembra di avere un blocco dolorante e basta.

L'unica cosa che ho notato in queste ultime settimane di diverso...è come se anche l'ano e i glutei..lì in torno fosse irrigidito. Prima non mi era mai capitato.
Mi scarico 2 volte al giorno circa. E sto prendendo fermenti lattici.
Questo mese il ciclo mi è arrivato dopo 24 giorni. Mai successo. Potrebbe incidere qls?

Un mese circa fa ho fatto seduta da un..osteopata...manipolatore...che mi ha fatto dei massaggi viscerali all'intestino. Ho smesso perchè mi chiedeva di fare esercizi quotiziani contro ogni Vs insegnamento. Contrarre glutei....ombelico...addominali. Ma dopo la manipolazione non ho avuto nessun fastidio.

Non riesco a collegare niente altro. Sport zero. Faccio delle passeggiate ogni tanto. Unica cosa...ogni tanto mi metto i tacchi (tacco 5) io non li ho mai messi, perchè per il matrimonio volevo mettermi i tacchi. Tipo un oretta ogni tanto. Ma prima di farlo mi sono informata e ho letto che in alcuni caso aiutano anche a rilassare la muscolatura pelvica.

Io con gli esercizi pelvici faccio schifo...ho sempre fatto fatica a gestirli. Li riesco a fare solo da sdraita e nonostante li faccia da parecchio, mi devo concentrare tantissimo per non irrigidire addominali e glutei. Puo' essere che magari li sto facendo male? Che sono andata a dare fastidio ai glutei?!

Ho letto dell'Allay...dite che mi potrebbe aiutare? Che faccio acquisto?

E se non ci fosse state voi...

Messaggioda flo67 » mer mag 06, 2015 5:27 pm

Si prendilo l'Allay, Luna.
Poi, una cosa: prima di fare gli esercizi di kegel reverse, fai respirazione diaframmatica. Ti aiuta un sacco, praticamente se respiri sempre di diaframma, gli esercizi si fanno "quasi" da soli.
Insomma, ti devi aiutare tu per prima. Devi decidere che devi governare questi sintomi con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione, quindi vai di scaldino, D-Mannosio, allay, esercizi decontratturanti vari. Tu hai preso il cistiquer?
Hai letto per caso anche questo? viewtopic.php?f=73&t=4344

Messaggioda IlyIly85 » mer mag 06, 2015 8:08 pm

Ciao Luna,
Ho letto la tua storia... dai forza e coraggio, ricorda che il nostro atteggiamento mentale è la forza di ogni cosa. Per cui lascia andare i pensieri negativi e ogni giorno ripeti a te stessa che c'è la farai.
Ricordati che niente è impossibile, siamo solo noi che ci mettiamo dei limiti..... Se ci crediamo e se abbiamo fede in quello che facciamo saremo ricompensati.
Ascolta i consigli delle ragazze, Allay è molto utile, a me ha aiutato tanto e mi aiuta ancora....!
Mi raccomando, non mollare mai è combatti sempre......il tuo matrimonio sarà una favola, ci devi solo credere.
Ciao bella.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Impossibile is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an Opinion. Impossible is not a declaration, It's a dare. Impossible is Potential. Impossible is temporary.

Impossibile is nothing.

Messaggioda Rosanna » ven mag 08, 2015 10:09 am

Concordo sull'Allay e sul Cistiquer, ti aiuteranno entrambi, ma soprattutto fai tantissimi kegel reverse e tanti automassaggi perché quelli potranno darti beneficio immediato più di ogni altra cosa. Impegnati, prova e riprova e vedrai che acquisirai sempre più confidenza coi tuoi muscoli pelvici e riuscirai a controllarli/gestirli sempre meglio. Ma non devi rinunciare alla prima difficoltà, altrimenti non la supererai mai.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio