speranze e paure

L'archivio delle storie personali

Re: speranze e paure

Messaggioda Natina » lun mar 16, 2015 2:09 pm

È vero, sei naturale e sempre in ordine. All inizio io neanche mi ero accorta che fosse permanente!
Infatti Ros sto prendendo in considerazione l idea anche io, dopo averti vista.

Messaggioda Giuliak » mer apr 22, 2015 8:01 pm

Ragazzeeeeeee :ciao: Come state?
Io sempre bene, la cistite sta diventando sempre più un ricordo....E sono a un misurino scarso di D-Mannosio forte la sera prima di nannare ::::: Ho queste maledette extrasistole che mi danno il tormento nonostante mezzo inderal al mattino e mezzo la sera. A volte mi spaventano!!! Sto prendendo anche il d.magnesio nella speranza che possano aiutarmi. La tiroide è rientrata, il TSH è nei limiti ma l'endo mi ha detto di continuare per altri tre mesi con mezzo tapazole al di e poi mi ricontrolla.
Nel frattempo la stipsi continua ad essere per me un tormento vero! Per andare in bagno devo mangiare tanto e sopratutto tante verdure cotte, melanzane, kiwi tutte le mattine seguito da un bicchiere di acqua calda (che mi da il voltastomaco). Nonostante questo è sempre un parto. Anzi, più le feci sono formate e più è uno sforzo tremendo. Poi, appena un giorno mangio un panino e salto il kiwi sono dolori, nel vero senso della parola. Cosi facendo ho cominciato a vedere del sangue sulla carta igienica e sulle feci. Sangue rosso vivo. Mi sono spaventata. Quando faccio la cacca sento grattare e mi fa male. Stamattina la dottoressa mi ha guardata e ha detto che secondo lei è una ragade, ma ha guardato solo esternamente. Io a volte sento con le mani, quando mi lavo, come una piccola bozzetta fuoriuscita, quindi avevo pensato alle emorroidi, ma lei parla di ragade, bah. Che dite se provo con xerem anche li? Ho letto che molte risolvono giusto? Confermate? Grazie baciiii
P.S. la mia mamma (81 anni) sentiva un po di fastidi urinari e, senza dirmelo, ha preso qualche dose di D-Mannosio. Io mi sono arrabbiata perchè lei è soffre di ipertensione, anche se prende i farmaci, e quindi temevo che facesse un danno. Ad ogni modo mi ha chiamata per dirmi che dopo averle prese i fastidi sono subito passati, quindi un grazie anche da parte sua :) Le ho detto che poi, quando torno giù, le porto quello senza bicarbonato. Fino a che punto sono nocive per la sua pressione le dosi?

Re: R: speranze e paure

Messaggioda Flami » mer apr 22, 2015 8:05 pm

ciao giulia, magari con uno specchietto puoi vedere se é un' emorroide e se lo é , puoi prendere la teofrastina forte. x le ragadi va benissimo lo xerem!
baci
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Messaggioda pista » mer apr 22, 2015 9:07 pm

Grazie Ros,si facci vedere gli occhi!!! X me che sono negata con il trucco sarebbe l'ideale.
Adesso non è proprio il momento, xò grazie mille!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Messaggioda Ondina88 » mer apr 22, 2015 10:24 pm

Ciao Giuliak,
Molto bene per la cistite sempre più lontana :coool:
Ma anche il magnesio non ti aiuta a scaricarti? Magari alzando un pochino il dosaggio che stai prendendo adesso?

Messaggioda flo67 » gio apr 23, 2015 12:02 pm

Giuliak ha scritto:più le feci sono formate e più è uno sforzo tremendo.

Se hai feci già nell'ampolla rettale allora con un clistere risolvi il problema. Anch'io sono come te, e capisco quanto è difficile riuscire ad essere regolari con l'intestino, è una guerra tremenda. Volevo consigliarti anche di ammorbidire l'ano con olio di mandorle prima dell'evacuazione, agevolerà il transito (clistere o no) e sentirai molto meno fastidio. Poi una volta finito puoi mettere tranquillamente xerem.
Per aiutarti con l'intestino, fai movimento? Io se non mi muovo mi blocco subito. E poi anche con le bacche di goji ho avuto un netto miglioramento.
Per tua madre: credo che ormai abbia smesso di prendere le dosi no?

Messaggioda Natina » gio apr 23, 2015 6:44 pm

Se l'uso che ne ha fatto è stato limitato io non credo ci siano grossi problemi, comunque se vuole tenere come scorta un po' di mannosio prendile il Mannoro, così stai traquilla. :):

Messaggioda Rosanna » ven apr 24, 2015 2:52 pm

Giuliak ha scritto:ho cominciato a vedere del sangue sulla carta igienica e sulle feci. Sangue rosso vivo. Mi sono spaventata.

Il sangue rosso vivo non ti deve allarmare. Sicuramente è dovuto a ragadi che si sono formate per via dello sforzo defecatorio. E' quello rosso scuro (quasi nero per intenderci) che deve sempre far allertare.
Giuliak ha scritto:una piccola bozzetta fuoriuscita, quindi avevo pensato alle emorroidi, ma lei parla di ragade, bah.

Può essere che sia talmente piccola che fuoriesce solo in posizione seduta e si ridistende quando sei supina.
Non preoccuparti: io con la mia ci convivo da 9 anni e non mi ha mai dato fastidio più di tanto, anzi, più passa il tempo e meno la sento (negli ultimi anni è come se neanche l'avessi; mi accorgo che è lì solo perché la sento quando faccio il bidet).
Giuliak ha scritto: Ad ogni modo mi ha chiamata per dirmi che dopo averle prese i fastidi sono subito passati, quindi un grazie anche da parte sua :)

:t
Giuliak ha scritto: Fino a che punto sono nocive per la sua pressione le dosi?

Dipende quante ne prende. Ma tu prendile il d-mannoro o il mannosio forte e non ci sarà più il problema del bicarbonato.
Natina ha scritto:Se hai feci già nell'ampolla rettale allora con un clistere risolvi il problema. Anch'io sono come te, e capisco quanto è difficile riuscire ad essere regolari con l'intestino, è una guerra tremenda. Volevo consigliarti anche di ammorbidire l'ano con olio di mandorle prima dell'evacuazione, agevolerà il transito (clistere o no) e sentirai molto meno fastidio. Poi una volta finito puoi mettere tranquillamente xerem.

Totalmente d'accordo dalla prima all'ultima parola!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda robertaX » sab apr 25, 2015 10:24 am

Mi permetto di suggerirti per la stipsi di inserire 2/3 noci al giorno ben masticate (non di più perché sono caloriche), oppure 4/5 mandorle sempre ben masticate. Contengono degli oli che aiutano l'evaquazione.
In più giornalmente potresti inserire nelle pietanze dei semi di Lino (da agricoltura biologica). I semi di Lino hanno delle propietà benefiche per l'intestino e per tantissime altre cose. Producono nell'intestino delle mucillagini rinfrescanti che rendono le feci più scivolose e più idratate facilitando l'evaquazione.
Se li aggiungi nelle pietanze l'ideale sarebbe sminuzzarne una piccola quantità alla volta, in modo da aprire il guscietto e liberare il contenuto.
Si possono aggiungere nello yogurt e in qualsiasi altra pietanza, come zuppe, minestre.
Io acquisto e mangio quotidianamente pane che contiene semi di Lino. Aiutano tanto!
Se riesci cerca su internet le proprietà dei semi di Lino..
Un abbraccio!

Messaggioda Laura69 » sab apr 25, 2015 12:44 pm

Altra stitica a rapporto!
Come dice Naty se le feci si fermano nell'ampolla assolutamente clistere. Se invece è proprio il transito ad essere difficoltoso e senti addome duro o gonfio e non hai stimolo io mi sento di consigliarti anche la manna che richiama liquidi (ovviamente devi bere) nell'intestino e rende le feci morbide.
Questa è la mia migliore alleata nei momenti difficili anche se semi e pane integrale mi hanno aiutato tanto e ora come ora non la utilizzo quasi mai.
Dai un'occhiata nella sezione stipsi.
:flower:

Messaggioda Giuliak » sab apr 25, 2015 7:44 pm

Grazie ragazze, grazie Rosanna, siete come sempre preziose. :::::
Si, la sto studiando la sezione stipsi, ora stavo leggendo la storia del limone. Ho letto tante cose positive sul limone, anche se io sapevo che si da quando hai la diarrea. Quindi sono tentata di provarlo, anche per tutte le altre proprietà, ma ho un po’ di paura che mi “intoppi” ancora di più. Le noci le mangio già ( a volte anche piu di due o tre, e infatti le metto sul deretano), ma nulla, non mi fanno granché. Mangio anche pane (senza glutine) con cereali, ho comprato ultimamente dei panini che, tra le altre cose, hanno anche semi di lino. Ma a me sembra che nulla abbia grandi effetti. Sembra che il mio intestino assorba tutto, bo!
Riesco ad andare in bagno (un po’) se mangio un piattone di melanzane o bietole tutti i giorni. Ma devo mangiarne assai. Spesso mi provocano solo gonfiore e aria, ma di andare in bagno nulla. Poi basta un giorno che mangio roba “secca” che mi riblocco un’altra volta.. Sono un caso da studiare secondo me! Sto prendendo il magnesio la sera, un misurino quasi. Al mattino un kiwi prima di fare colazione, seguito da un bicchiere di acqua tiepida. Si, qualcosina faccio, ma, come dice la mia mamma, mai una volta che mi pulissi come si deve! Ora sto riprendendo l’enterolactis plus che, tra i fermenti lattici, sono quelli che mi aiutano di più. I clisterini li uso, l’ultimo l’ho fatto proprio ieri. Perché a volte sento il bisogno, vado, mi siedo e niente. Sento che è li (scusate, lo so che la descrizione non è gradevole), a volte resta a metà strada, una cosa tremenda! Non so se vi è mai capitato! Quindi mi alzo e con il clisterino risolvo. Altre volte invece manca proprio lo stimolo, come se non avessi mangiato nulla di quello che ho mangiato. Bevo due litri al giorno di acqua (forse anche di più se aggiungo il latte del mattino e il bicchierino di vino a cena), faccio attività fisica tre volte a settimana. Un po’ di tempo fa ho provato con le prugne secche, come mi avevate consigliato, hanno funzionato per un po’ (ma un pò eh!), poi, un po’ mi sono stancata di mangiarle tutti i giorni, un po’ non mi facevano più effetto, mi ero assuefatta. A proposito di bere tanto, era da un po’ che volevo chiedervelo. Ho notato, ma non so se è un caso, che da due anni a questa parte mi è aumentata in modo vertiginoso la cellulite sulle gambe. Io l’ho sempre avuta, fin da ragazza, ma l’avevo solo sui fianchi, i cosiddetti cuscinetti. Da due anni a questa parte mi è scesa fino al ginocchio, una cosa orrenda. Ho dato la colpa agli anni che passano, ma poi ho avuto un dubbio. Poiché la cosa ha combaciato, più o meno, con il bere di più, mi domando e vi domando: non è che è segno che i reni non filtrano bene tutta l’acqua che bevo? Vi ricordo che io ho un rene, il sinistro, salvo per miracolo, dilatato che scarica piu lentamente del destro. Potrebbe essere un brutto segnale?

Messaggioda Natina » dom apr 26, 2015 10:17 am

Laura69 ha scritto:Come dice Naty

L'ha detto flo, non so come ci sia finito il mio nome nel "Cita" :):

Giuliak ha scritto: ho un po’ di paura che mi “intoppi”

Come hai letto, il limone regolarizza, quindi non rischia di intopparti. Provalo, se non noti cambiamenti fai comunque in tempo ad interromperlo.

Per quanto riguarda la cellulite, io non credo che se il rene non filtrasse bene il campanello sia la cellulite, prima di quello penso che avresti proteine nella pipì. La ritezione idrica credo dipenda da altro.

Come dice Laura io anche ti consiglio la manna o mannitolo. E' un Panetto, si prende sia in farmacia che in erboristeria, ne tagli un cubetto e lo sciogli in acqua prima di andare a letto. Agevola il transito intestinale delle feci.
In un periodo di forte stipsi che ho avuto, l'ho provato, su consiglio di Lau, e mi ha risolto il problema.
Inoltre non è lassativo, quindi non rischi di irritare l'intestino.

Messaggioda Rosanna » lun apr 27, 2015 1:01 pm

Io ti consiglio il massaggio intestinale (lo trovi sempre nella sezione stipsi) tutti i giorni.
Inoltre potresti anche provare l'evacuazione manuale trans-vaginale (inserendo un dito in vagina e stirando la prete contro il retto dall'alto verso il basso. Swe ci sono feci in ampolla escono.
Discorso cellulite: la ritenzione idrica dovuta e insufficienza renale si manifesta prevalentemente attraverso edemi alle gambe e ai piedi, non con cellulite. :):
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Giuliak » sab mag 16, 2015 12:06 pm

Ciao a tutte, oggi vi scrivo per buttare giu un pò di ansie per quello che mi sta accadendo in questi giorni. So che non è attinente al forum ma se avessi Rosanna accanto a me, e tutte voi altre, starei sempre a chiedere su ogni cosa. Dunque, ricorderete che l'anno scorso mi hanno diagnosticato il morbo di basedow. Ho fatto le cure e ad oggi pare che i valori siano rientrati e quindi, sia io che il mio endocrinologo, eravamo tutti contenti del decorso. Peccato che da una ventina di giorni ho iniziato ad accusare una sorta di diplopia se guardo in alto e se mi sdraio sul letto sul fianco sinistro. L'oculista mi ha diagnosticato una oftalmopatia basedowiana prevalentemente miotonia, ovvero, secondo lei, il musco sopra l'occhio destro mi si è un po inspessito per cui il movimento contemporaneo degli occhi mi è un po difficile e mi provoca diplopia. Il tutto doveva essere confermato da una risonanza all'encefalo che avrei dovuto fare stamattina. Avrei dovuto fare perché, sfiga tra le sfighe, mi è venuta la febbre a 38 e quindi la riso è slittata (ammesso che io riesca a farla data la mia claustrofobia!!!!) Fatto sta che....voi la ricordate la mia ansia si? Ecco, quella li si è ripalesata con tutta la sua putenza perchè mi sono messa a smanettaresu internet e mi sono convinta prima di avere la sclerosi multipla e poi la miastenia!!! Quest'ultima sopratutto, ultimamente, mi spaventa di piu, sia perchè è una malattia autoimmune che pare a volte si associ alle tiroiditi e sia perché, oltre alla diplopia, ho una sensazione di nodo in gola, come se ci fosse qualcosa che non va ne su ne giu e quindi mi sofrzo di deglutire a vuoto. Quando mangio è tutto ok, ma dopo mangiato ritorna sta sensazione. E' una cosa che gia sentivo da un po (un anno o forse anche piu) ma non ci avevo dato peso. Da quando ho letto che l amiastenia si puo presentare anche con difficoltà di deglutizione apriti cielo....sono caduta in depressione....Ecco, piu o meno questo in sintesi...scusate lo sfogo ma non potevo non farvi partecipi delle mie sifghe...Che ne pensate?

Messaggioda michiamoMaddalena » sab mag 16, 2015 1:24 pm

Ciao Giulia! :ciao:
Senti non sono affatto un'esperta e non posso dirti nulla di specifico sulle malattie di cui parli,
ma se c'è una cosa che ho imparato dalle volte che non sono stata bene ed ho avuto paura per un motivo e per un altro
è che Google in questi casi diventa veramente il demonio!
Potresti scrivere una malattia ed un sintomo a caso e stai sicura che troverai almeno una pagina su internet che li collega.
Allontanati dal computer e lascia perdere le diagnosi affrettate, non serve assolutamente a niente.
Cerca di stare tranquilla il più possibile, fai gli esami prescritti, poi ci penserà il medico a valutare e solo in seguito trarrete le conclusioni.
Non serve a niente fasciarsi la testa così presto.
Un bacio, facci sapere. :love1:

Messaggioda Xiaowei » sab mag 16, 2015 2:13 pm

Ciao Giulia! Anche io non sono un'esperta ma mi sento di tranquillizzarti. Sono caduta anche io nel vortice ansiogeno di google a volte, ma è più deleterio che utile (tranne quando ti porta a conoscere un forum come questo!). Continua a fare gli approfondimenti che ti hanno prescritto senza pensare ad eventuali segni di patologie più grandi. E intanto abbatti la febbre! Ciao

Messaggioda Natina » sab mag 16, 2015 3:00 pm

Concordo con le altre, quando ti viene la tentazione di digitare su Google, sintomi o malattie chiudi il PC o blocca il cell e fuggi.
Se dovessi scrivere 'dolore falangetta' 2 o 3 risultati sicuri ti riportano la data di morte.
Quindi, affidati al tuo dottore, segui ciò che ti consiglia e pensa che potrebbe anche essere una stupidata che non merita neanche di essere presa in considerazione.
Poi se la difficoltà a deglutire dipendesse dalla patologia l avresti sempre, anche quando mangi.
Quindi stai tranquilla :):

Messaggioda Ondina88 » sab mag 16, 2015 6:29 pm

È vero anche perché qualsiasi sintomo digiti alla fine arrivi sempre alla conclusione di morte, tumore e messaggi in cui si fa il countdownd delle tue ore di vita rimanenti :XX
Informarsi e documentarsi va bene, però internet si sa che va preso con le pinze e che non tutti i siti sono affidabili, come il nostro forum. Ma non sono di parte eh :fifi:
Un passo alla volta, non andare avanti con i pensieri perché finirebbero solo per risucchiarti e terrorizzarti :potpot:

Messaggioda Giuliak » sab mag 16, 2015 7:09 pm

Ragazze grazie. Lo so, ho un carattere di merda, vorrei essere più ottimista, più coraggiosa e anche più fortunata.... Purtroppo dalla vita mi aspetto sempre il peggio e ora, non so perchè, mi aspetto un'altra batosta. Con la sfiga che ho, con già due malattie autoimmuni come la celiachia e il Basedow ti pare che non mi devo prendere pure la miastenia. Ragazze ho letto di cosa si tratta e mi è vento il terrore vero! Avete ragione che internet è deleterio a volte ma se lo si usare puo essere fonte di informazioni al punto tale che diventi più brava dei medici. Un pò come è successo quando ho incontrato questo forum. Non è che voglio pensare di avere per forza quella brutta malattia ma ho gia due sintomi che possono essere riconducibili, diplopia e nodo in gola, un pò il panico mi arriva....Ma perchè tutte a me cazzo?!!!!! Scusate lo sfogo ma ci sono dei giorni che davvero vorrei solo piangere. Credo di essere un pò in depressione. Ero contenta di aver risolto le cistiti e speravo finalmente di potermi godere un pò la vita come non ero riuscita a fare prima. Invece me ne arrivano una via l'altra!!! :-tt P.S. sul fronte della febbre è venuta la "dottoressa" della guardia medica e mi ha visto la gola, ha detto che è molto infiammata. Indovinate? Mi ha scritto l'antibiotico :-... Indovinate quale? augmentin :-:::: Le ho detto che non voglio prenderlo e lei mi ha detto che lunedi devo fare tampone e se è streptococco devo prenderlo per forza perché se non curato può dare problemi seri ai reni, al cuore etc. Le ho iniziato un pippone su come i medici mi avevano ridotta e su come il forum di Rosanna mi ha salvato la vita ma mi guardava come fossi matta. Ad ogni modo io l'antibiotico faccio bene a non prenderlo? Devo fare il tampone e se è streptococco procedere con l'antibiotico? :-:::: Le ho detto "perchè proprio l'augmentin che fa malissimo alle donne?" e mi ha risposto che è l'unico indicato per lo streptococco. Non ce ne sono altri dice.....Che mi consigliate su questo fronte? :-gulp

Messaggioda Xiaowei » sab mag 16, 2015 8:02 pm

Per la gola io ti consiglio propoli e tea tree oil, fai una ricerca sul forum. Su di me è molto efficace la propoli spray della
Aboca.
Antibiotico per il mal di gola? :-::::

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio