La storia di Elygely

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia di Elygely

Messaggioda flo67 » mer apr 08, 2015 10:33 pm

Però Ely, l'aggiornamento non è niente male eh, senti ma tu sei una motociclista come la Bruzzone? :mrgreen:
Appena puoi, lascia la tua testimonianza sull'Allay, che già visti i primi tuoi risultati direi che è :coool:
Ti abbraccio carissima :ciao:

Messaggioda Aliruna » mer apr 08, 2015 10:51 pm

Ma non c'è paragone con gli scorsi aggiornamenti, Ely! Addirittura in moto sei andata? E chi ci riesce, a parte Flo con il suo vuomo? :mrgreen:
Niente tosse, bruciori forse in diminuzione. Ci manca solo di stendere la ginecologa e poi vuoi vedere che forse si ingrana per davvero? Dai!!!

Messaggioda Ondina88 » gio apr 09, 2015 1:23 am

È vero Ely che bello leggere questi aggiornamenti nella tua storia, spero che con Allay vada sempre meglio e che sia un ottimo alleato anche per te.
Smack :baci:

Messaggioda Rosanna » ven apr 10, 2015 10:07 pm

elygely ha scritto:La Tosse è quasi del tutto scomparsa ed anche qui, merito del consiglio di Rosanna sullo sciroppo "di lumaca" (kalumax ). addirittura ha migliorato sensibilmente la tosse secca e persistente da ben 4 mesi ad un mio familiare!

:cup:
elygely ha scritto:per adesso forse è diminuito ma non sono in grado di asserirlo perchè il cervello è attaccato alla patata e quindi mi rendo conto a scoppio ritardato..........
oggi sono andata in moto

:cup: :cup:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda pista » sab apr 11, 2015 9:33 pm

Ciao Ely!!! Mitica sei andata in moto!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Messaggioda elygely » mer apr 15, 2015 9:57 pm

:flower: :gossip:
elygely ha scritto:una sensazione gradevole.........).
:-:::: purtroppo volevo scrivere[glow=red]"sgradevole"[/glow]

flo67 ha scritto: tu sei una motociclista come la Bruzzone? :mrgreen:
Appena puoi, lascia la tua testimonianza sull'Allay,
ciao carissima!! :love1: adoro la moto ma mi son dovuta dare una calmata!!! l'ultima volta è stata una necessità, per evitare il traffico pazzesco di una città ancora una volta assediata dai lavori della tramvia!
si si....testimoniero' tutto.....ho richiesto 3 moduli.............ed ovviamente informero' il forum!!! è il minimo!
Aliruna ha scritto:Ci manca solo di stendere la ginecologa
ciao dolcissima :love1:
ebbene......sono stata stesa! ko ! le cisti non ci sono! quindi dopo la naturale espulsione di 10 mesi fa, per ora tutto ok, grazie a Dio.....la mia attività ovarica..... ancora è presente....ovvio che sono presenti molti segnali ma, compatibili con l'età :-:::: . ha espresso una perplessità in merito a qualche infiammazione o altro, le mucose sono arrossate anche internamente ed infatti oggi è arrivato il tampone fatto venerdì da Pesce che mette in evidenza una bella carica >100.000 di enterococcus faecalis! attribuisco a lui (che avevo debellato qualche mese fa dalle urine) i miei bruciori ed arrossamenti ...
una domanda: ma esiste l'effetto ping-pong per questo "amichetto"? perchè su internet ci sono notizie contrastanti! non ho rapporti da diverso tempo, ma il contatto ovviamente si! l'igiene intima è alla follia, per quanto mi riguarda, ed uso i guanti persino per mettermi la crema. rifarò la terapia d'attacco col dmannoro come l'altra volta (ma la volta precedente l'enterococcus era nelle urine e basta).
e veniamo alla notizia poco piacevole: ho dovuto fare il pap test (che a causa della vv ecc ecc...) non facevo da ben 4 anni.....perchè durante la visita e confermato poi con la transvaginale (in pratica mi sono massacrata ed ho avuto crampi per circa 24 ore.....con sintomi simili alla cistite) sono emerse piccole aree cribrose sospette per polipo endocervicale. aspettiamo mercoledì prossimo l'esito del pap test e poi vedremo se procedere con isteroscopia. Ho già deciso che non farò niente!
Il forum sta per chiudere, vi aggiorno sulla terapia con pesce di venerdì scorso: ho ritrovato la bella Silvia. è sempre fantastica! mi è mancata tantissimo! è un supporto validissimo, vorrei averla a portata di mano..........beh, forse a causa della tosse, mi ha trovata molto contratta e i periuretrali maledetti doloranti allo sfinimento!!! come si regredisce velocemente! è come ingrassare o dimagrire! 1kg lo prendi n 2 gg e lo butti giù in un mese!!!
le perdite di urina che ho avuto durante "i tossoni" mi ha detto che se si ripresentano anche nel quotidiano bisogna fare un lavoro inverso a quello che stiamo facendo e se non ho capito male, è sempre imputabile alla maledetta contrattura!
Vi ho tediato abbastanza per stasera! grazie a tutte voi che mi siete sempre così vicine.............un bacio speciale a flo, ondy, aliruna, pista ed infine alla BOSS

ps: ho paurissima della cistite con questo schifosimo COLI !!!
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Messaggioda Ondina88 » gio apr 16, 2015 2:10 am

Ciao Ely!
Molto bene per le cisti scomparse e almeno queste ce le leviamo dai piedi ;)
Erano riportati il ph e i lattobacilli nel tampone?
In caso di ph alto e lattobacilli scarsi o assenti io andrei dritta di protocollo miriam, D-Mannosio o d-Mannoro comunque puoi prenderli lo stesso per sicurezza :):
Per quanto riguarda l'effetto ping pong siamo piuttosto scettiche perché alla fine una volta che il tuo lui (o viceversa in caso di infezione sua) ha buone difese non si può beccare nulla anche perché sono batteri che sono normalmente presenti nel corpo.
Aspettiamo di sapere il risultato del pap test allora, per ora non allarmarti, anche se ci dovesse essere qualcosa la affronteremo insieme ;)
Un bacio grande Ely :baci:

Messaggioda flo67 » gio apr 16, 2015 12:07 pm

Anch'io l'ho avuto l'enterococco e ho fatto cicli di protocollo Miriam, abbassando il ph e rimpolpandomi di lattobacilli il batterio ha sloggiato. Ora, non ricordo quali prodotti tolleri e quali no, ma mi sembra che te il ph ce l'avevi sempre alto, hai fatto qualcosa per abbassarlo? Inoltre volevo anche chiederti se metti ancora il Neoprogel.

E poi volevo darti un caro abbraccio Ely. :love1:

Messaggioda elygely » sab apr 18, 2015 8:00 pm

Sarò breve vi chiedo scusa. Ho bisogno di una risposta. ....in merito alla tua domanda Flo sul neoprogel: si lo sto usando e direttamente come gel vaginale. Mi trovo bene. Solo un lieve prurito poco dopo l applicazione ma sparisce subito. Un po più morbida in effetti mi sembra di esserlo ma
......... potrebbe essere la causa di questi polipi endometriali? Ho letto che con qualche "aiuto" ormonale può succedere e che questi con la sospensione possono riassorbirsi. Non voglio farmi isteroscopia ..... non c'è la faccio a metabolizzare quest altra cosa. ....
Si il mio ph è alto e manco le cannonate lo abbassano.
Ieri ho iniziato il protocollo Miriam. Sinceramente oggi sto peggio coi disturbi; peso prurito vescicale stimolo .... .
Onda no il ph era assente e la flora scarsa. Ma x me è un successo anche lo scarso

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Messaggioda elygely » sab apr 18, 2015 9:20 pm

:XX ero col cellulare, in sala d'aspetto dal fisiatra: corro a rettificare le oscenità:
- "polipi endometriali?" volevo scrivere "endocervicali"
- c'è la faccio" :-:::: "ce la faccio"
- "oggi sto peggio coi disturbi;" scritto coi piedi......sto peggio ma non sto attribuendo la responsabilità al protocollo.....è già qualche giorno che ho questi disturbi
- "Onda": volevo scrivere Ondy..... perdonami ondina ma scrivere con lo smarthphone è una battaglia continua e vince la tastiera SEMPRE!
-[glow=red]" la affronteremo insieme"[/glow]....grazie ondina, grazie col cuore ..............riscaldano il cuore le vostre parole.

in merito all'enterococcus .... la terapia la stiamo facendo in due :? D-Mannosio a coppia e stick pure..... lui ha un pò di nitriti! lunedì urinocultura di coppia :ss

piccola-grande novità: ho spostato allay dalla zona vulvare a quella lombosacrale, posizionandolo sul punto che mi crea più dolore, cioè da dove si irradia.....sono 2 giorni e grandi miglioramenti non ne avverto (ma il dolore e il disagio sono in una scala di 7-8/10mi) .... vorrei svegliarmi al mattino e non avvertire dolore ma è impossibile ovviamente; beh il fisiatra la prima cosa che mi ha detto stasera è stata: "ti vedo un pò più sciolta nei movimenti" :shock: :o vi rendete conto???
in merito all'aggiornamento schede su allay, volevo aspettare la fine ...........(spero di non essermi gufata come al solito :XX ).

un bacio a tuttissime :love1:

Messaggioda Ondina88 » dom apr 19, 2015 2:53 am

elygely ha scritto: "Onda": volevo scrivere Ondy..... perdonami ondina ma scrivere con lo smarthphone è una battaglia continua e vince la tastiera SEMPRE!

Proprio a me lo dici? :mrgreen:
Potrei aprire un topic sulle boiate che ho scritto io con il mio ;)

I disturbi comunque erano peggiorati già prima dell'inizio del protocollo miriam giusto?

Elygely ha scritto: la terapia la stiamo facendo in due D-Mannosio a coppia e stick pure..... lui ha un pò di nitriti! lunedì urinocultura di coppia

Insieme nella buona e nella cattiva sorte, in salute e in malattia :grin:

Allay l'hai applicato in questi due giorni 24h su 24?
Magari provare a fare una settimana ininterrottamente?

Un bacio Ely :baci:

Messaggioda Rosanna » lun apr 20, 2015 3:16 pm

elygely ha scritto:neoprogel: si lo sto usando e direttamente come gel vaginale. Mi trovo bene. Solo un lieve prurito poco dopo l applicazione ma sparisce subito. Un po più morbida in effetti mi sembra di esserlo ma
......... potrebbe essere la causa di questi polipi endometriali? Ho letto che con qualche "aiuto" ormonale può succedere e che questi con la sospensione possono riassorbirsi.

Di solito si intende una stimolazione ormonale importante. Nel caso del Neoprogel direi che non è così forte. E poi un polipo si forma nel tempo, non dopo qualche applicazione di un gel.
Sempre prurito e tenesmo? Fatti gli esami?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda pista » mar apr 21, 2015 11:43 pm

Ciao Ely, ultimamente ho attraversato un xiodo un po' complicato, scusa, non mi son fatta più sentire.
Come ti senti? Se hai bisogno sai dove trovarmi. Un bacio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Messaggioda elygely » mer apr 22, 2015 8:38 pm

Rosanna ha scritto:un polipo si forma nel tempo, non dopo qualche applicazione di un gel.
Sempre prurito e tenesmo? Fatti gli esami?

nella transvaginale di dieci mesi fa non c'erano......
il gel lo applico da circa un paio di mesi.......... vista la mia ipersensibiltà, speravo fosse questo; sospendendolo ambivo a farli scomparire..... ripeto: al momento non se ne parla proprio di rimozione! non ne ho proprio per niente per niente intenzione!
l'urinocoltura è pronta domani, idem il risultato del pap test; il tenesmo è un pò diminuito, il prurito pure; in compenso le mucose sembrano cucinate al vapore! forse è l'effetto dei fermenti che fermentano alla grande ! stamani mi sono accorta che proprio all'entrata vaginale ci sono su entrambi i lati due escoriazioni rossastre, affioranti sangue.......poichè l'unica cosa che è entrata dentro è un misero acidif..... ho deciso che non esplorero' più le sue condizioni! basta paranoie!
vado avanti con dmannoro 2 volte al giorno e basentabs.....

ciao pista :flower: si ho letto; ti sono vicina :potpot: .... per il resto "in bocca al lupo" :flower: :book: :pugile:

Messaggioda Vln » mer apr 22, 2015 9:14 pm

Ciao ely, passo per mandarti un superbacio, daje che uscimo pure da sto periodo de merda :love1:

Messaggioda Ondina88 » mer apr 22, 2015 10:27 pm

Ciao Ely,
Ma quando inserisco i fermenti vaginali sentì dolori o ti sembra che sia difficoltoso l'inserimento?
Ma tu l'Allay alla fine l'hai preso? Magari potrebbe aiutarti per sfiammare le mucose
Buona serata Ely :flower:

Messaggioda Rosanna » ven apr 24, 2015 10:31 am

elygely ha scritto:nella transvaginale di dieci mesi fa non c'erano......

Quindi immagino siano piccoli piccoli.
elygely ha scritto:sospendendolo ambivo a farli scomparire

Se non ti dà beneficio sospendilo pure, ma dubito che sortirà gli effetti che speri. Oddio, un tentativo val sempre la pena di farlo.
elygely ha scritto:al momento non se ne parla proprio di rimozione! non ne ho proprio per niente per niente intenzione!

Anche perché non avrebbe senso. Con la menopausa poi tendono a sparire o quantomeno a ridursi.
elygely ha scritto:due escoriazioni rossastre, affioranti sangue....... l'unica cosa che è entrata dentro è un misero acidif

Purtroppo con l'acidif ci sono state molte donne ad avr avuto problemi di questo tipo. per questo non li consigliavamo più.
Dovremmo trovare al più presto un'alternativa ai Lactororm. Potresti provare i Lactofin magari.

Messaggioda elygely » sab apr 25, 2015 9:32 pm

Rosanna :flower: , non ci lasci mai sole! nella buona e nella cattiva sorte :help:
ormai sei la mia [glow=red]Guru[/glow], ci fai sentire coccolate e importanti! (mielosa che sono...); ma come cavolo fai a far tutto? ma le tue giornate sono di 72 ore come le ore d'attacco degli e.coli??

[font=cursive]Quindi immagino siano piccoli piccoli.[/font]
mah non saprei....nel senso che secondo me tanto piccoli non sono! ti riporto il referto perchè sto notando una cosa: " utero: in asse, valori isterometrici nella norma, morfologia regolare, ecostruttura disomogenea come per fibromiomatosi uterina (che significa? il gine mi ha detto che non ho fibromi!); endometrio mm 4,6 ecopattern da fase proliferativa. in sede cervicale sono presenti due piccole aree cribrose di mm 7x3 e 9x4 sospette per polipo endocervicale" Ma perchè scrive sospette????? sono o no polipi?

il pap test è arrivato ed il risultato è [glow=red]negativo[/glow] GRAZIE A DIO ! ::::: però se non ho capito male quella sera, il gine vorrebbe comunque fare isteroscopia per poterli analizzare; mi ha dato un margine di 3 mesi per vedere gli sviluppi. ho già fissato l'appuntamento per luglio.

[font=cursive]un tentativo val sempre la pena di farlo.[/font]
già attuato! dal momento che sono iper-reattiva ....proverò pure il contrario!! ecchecavolo!!!

[font=cursive]Con la menopausa poi tendono a sparire o quantomeno a [glow=red]ridursi[/glow].[/font]
dici davvero???? il mio medico ha detto che non è possibile! il gine mi ha detto "potrebbe darsi" ma lo ha fatto perchè avevo i lacrimoni che sgorgavano a go-go.....su internet ho letto che è alquanto improbabile!! ripetimelo per favore !!! faccio copia e incolla e lo attacco ovunque in casa !!!

con l'acidif ci sono state molte donne ad aver avuto problemi
non ci crederai ma fino ad ora non mi ha mai dato problemi; addirittura sono i lactonorm a darmi più fastidio: prurito ed arrossamento per 2,3 giorni..... gli acidif li ho usati anche per 10 gg di fila, seguendo il consiglio di :fish:

comunque adesso sono quasi del tutto sparite, quindi sicuramente sono stati gli acidif.......
domanda: un prodotto analogo al miphil? anche questo mi causa prurito e bruciori.......ma che palloni !!!! c'ho 'na patata che mi sta mandando in pensione anticipata! sto cercando di abituarmi a tutti questi sintomi......ma sono diventata una rospa che mai pensavo di ritrovarmi così! :o

Ma tu l'Allay alla fine l'hai preso?[font=Century Gothic][/font]
ciao dolcissima!! si che l'ho comprato!!! sono alla terza settimana ...tra un pò è da buttare!!
da due settimane è sul lombosacrale e purtroppo qui mi ha fatto poco :-:::: appena arrivato l'ho messo a mò di assorbente....per lenire il bruciore e diminuire lo stimolo..... la differenza l'ho avvertita quando l'ho tolto!!

Ciao Vin....a palate per tutte in questo periodo eh? ......ti abbraccissimo :love1: :love1:

Messaggioda Ondina88 » dom apr 26, 2015 2:10 pm

Ciao Ely,
Hai già provato lo yogurt al posto del miphil?
Mi fa molto piacere sapere che Allay ti abbia dato dei miglioramenti, vorrei chiederti per quanto tempo l'hai indossato e dopo quanto hai iniziato ad avvertire i primi miglioramenti ma per questo è meglio che mi sposto nella sezione Allay per evitare di disperdere gli aggiornamenti e le testimonianze su Allay nelle varie sezioni.
Se mi dimentico di chiedertelo di là ricordamelo, ecco :):
Buona domenica cara :baci:

Messaggioda Rosanna » lun apr 27, 2015 2:55 pm

elygely ha scritto:" utero: in asse, valori isterometrici nella norma, morfologia regolare, ecostruttura disomogenea come per fibromiomatosi uterina (che significa? il gine mi ha detto che non ho fibromi!)

E infatti non li hai.
Il fibroma è una nuova formazione di tessuto ben localizzata e prominente. Quando l'ispessimento non è localizzato, ma coinvolge un po' tutto l'utero che quindi appare più spesso, siamo di fronte ad una fibromiomatosi (che non è più grave o meno grave del fibroma, è solo una diversa localizzazione della stessa cosa).
elygely ha scritto:in sede cervicale sono presenti due piccole aree cribrose di mm 7x3 e 9x4 sospette per polipo endocervicale" Ma perchè scrive sospette????? sono o no polipi?

E' stata usata la parola "sospetto" perché è solo l'analisi istologica che può accertare con sicurezza la composizione del tessuto prelevato, ma nel momento stesso in cui un medico definisce un sospetto siamo praticamente sicuri della diagnosi.
elygely ha scritto:dici davvero???? il mio medico ha detto che non è possibile! il gine mi ha detto "potrebbe darsi" ma lo ha fatto perchè avevo i lacrimoni che sgorgavano a go-go.....su internet ho letto che è alquanto improbabile!! ripetimelo per favore !!! faccio copia e incolla e lo attacco ovunque in casa !!!

Lo ribadisco: Con la menopausa poi tendono a sparire o quantomeno a ridursi.
Sia la fibromiomatosi che i polipi uterini sono estrogeno-sensibili, pertanto nel momento in cui arriverà la menopausa e quindi diminuiranno gli estrogeni, in automatico si ridurranno entrambi (o spariranno proprio).
elygely ha scritto:un prodotto analogo al miphil? anche questo mi causa prurito e bruciori...

Attualmente non abbiamo un alternativa testata, per cui dovresti provare una crema (o un gel) a base di cisdo lattico, ma sta attenta che non abbia troppi altri ingredienti vista la tua ipersensibilità vulvo-vaginale. Deve essere quanto più possibile solo acido lattico e sostanze lubrificanti/idratanti.

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite