Ciao Ros bentornata!
Il tuo messaggio mi ha fatto molto bene, in effetti il tuo discorso è più che logico.
Oggi rispetto a venerdì mi sento meglio nel senso che ho incassato il colpo e mi sento molto più positiva con tanta voglia di iniziare. Anzi, vi dirò di più. Per quanto riguarda la contrattura ci continuo a pensare e in effetti a volte mi sento leggermente contratta nei punti che mi ha indicato il Prof. E riesco a rilassarli. Di pochissimo perché comunque non lo sento contratto di molto però sentire già questa differenza è un primo passo.
Il mio dubbio su quel punto critico è stato quello che mi ha preoccupata di più però è vero questa è stata la prima visita per farsi una prima idea, nelle prossime entreremo nel dettaglio.
Sicuramente Pesce è molto più preparato ed esperto di me e delle mie convinzioni (magari anche sbagliate) che ho avuto fino ad oggi quindi è giusto che io mi fidi di lui e che inizi a seguire questo percorso alla lettera. Probabilmente volevo tutte le risposte principali subito, ma l'approccio del Prof. È completamente diverso da tutti gli altri medici con cui ho interagito e non serve la risposta subito perché la prossima visita chissà quando avverrà come succedeva le altre volte, ma presto ci rivedremo e mi seguirà passo per passo entrando nello specifico e lavorando e concentrandosi nei diversi punti, anche in quelli in cui sentirò maggior dolore.
È vero che avere un quadro un po più grosso di quello che mi aspettavo non è facile, ma sarebbe stato molto peggio e avvilente se mi avesse detto che non ho niente come e successo con quasi tutti gli altri medici fino ad oggi. Non dico che sia bello avere un quadro non molto positivo non facendosi mancare niente, però quello che conta è scoprire quello che c'è che non va e sistemarlo, quindi ben venga qualche complicazione in più che non mi aspettavo.
Insomma dopo il colpo iniziale che non avevo preso bene adesso mi sento più fiduciosa e serena, con tanta voglia di iniziare con lui questo percorso. Lui è quello giusto e voglio affidarmi completamente a lui.
Grazie Ros per le tue parole, tante cose che mi hai/avete detto sembrano talmente ovvie e logiche che mi viene da dire "ma perché non ci sono arrivata da sola a capirle"
Va be l'importante è esserci arrivata, con i miei tempi
Non voglio illudermi ovviamente, solo iniziare fiduciosa questo percorso nuovo sperando che mi porti nella direzione giusta mettendoci dal canto mio il massimo impegno sia a livello di atteggiamento mentale, sia a livello di costanza, determinazione e tantissima forza di volontà e spirito di sacrificio come ho fatto fino ad oggi.
Voglio sperare e credere che sia la volta buona.
Per quanto riguarda il resto che vi avevo accennato invece non è un bel momento per niente
Speriamo passerà presto.