La storia di....LORELLA..!

L'archivio delle storie personali

Re: dove acquistarle

Messaggioda Lorella » sab ott 10, 2009 1:51 pm

Grazie Rosanna, sempre molto veloce nelle risposte...!!!

Dopo li ordinerò via mail così spero la prox sett. di averli.

Oggi sono un po' giù di morale...è qualche giorno che nn sto bene...avevo la candida (nn sono sicura perchè nn avevo fatto tamponi ma i sintomi erano quelli), la stò curando con lavaggi con il bicarbonato e lo yogurt in vagina(miracoloso)....e per quella mi sembra che vada meglio, ma ora è da 3/4 gg che ho continuo bruciore dopo aver urinato (non mentre faccio pipì) dopo e durante la giornata....stò dando la colpa ai Jeans, agli stravizzi sul mangiare che ho fatto, (ma nn troppi), ....prendo D-Mannosio 1 volta al gg. da mesi ormai perchè la situazione era tranquilla sotto tutti gli aspetti....e ora invece...!!!!!!! Non vorrei prorpio fare il tampone uretrale, tu pensi che sia un'infiammazione all'uretra e che per scoprirlo devo fare solo quello, o con gli stick e magari rifacendo l'urinocultura posso scoprire qualcosa?

Non so se riuscirai a capirci qualcosa, lo so che ti ho fornito poche indicazioni,.......
Grazie cmq per quello che mi potrai dire!

Un bacione.......a tutte naturalmente! :baci:

:help:
Ultima modifica di Lorella il dom feb 21, 2010 12:29 pm, modificato 1 volta in totale.

Messaggioda Rosanna » sab ott 10, 2009 2:03 pm

Fai un'urinocoltura lunedì, aumenta il mannosio, fai la manovra del dito e se i dolori sono forti prendi pure un antinfiammatorio (probabilmente il dolore è proprio dovuto all'infiammazione), evita jeans e pantaloni aderenti e solo se i sintomi della candida sono ancora presenti continua con yogurt.
Un bacio alla bimba.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Lorella » sab ott 10, 2009 2:46 pm

...Grazie grazie 1000...ti terrò aggiornata!
Sono sfuggiata un attimo dalla piccola che ricambia il bacio per te e Morgana!!!! ;)

Farò come dici e poi riferirò!

P.S. io credevo che lo yogurt servisse anche come prevenzione....allora devo smettere se nn ho + sintomi da candida? E' possibile che influisca anche con il fattore urinario? Cioè mi spiego, da quando lo uso il giorno dopo faccio tanta tanta pipì come mai negli ultimi tempi...e devo dire che è veramente un sollievo sotto quell'aspetto.

Potrebbe essere lo yogurt la causa? Non vedo alternative visto che nn ho preso niente di diverso oltre quello...e qualche tisana in + !!

Ri- ciao e ancora :thanks:
Ultima modifica di Lorella il dom feb 21, 2010 12:29 pm, modificato 1 volta in totale.

Messaggioda Rosanna » sab ott 10, 2009 2:51 pm

La minzione abbondante la associerei (si scriverà con la i "associerei"?) alle tisane sicuramente. Che tisane sono?
Quando stiamo bene e non abbiamo nessun sintomo dobbiamo sospendere tutto perchè vuol dire che abbiamo raggiunto il giusto equilibrio ed aggiungere prodotti, sebbene naturali, rischia sempre di alterare questo equilibrio raggiunto.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: alcaline perchè?

Messaggioda Lorella » gio ott 15, 2009 6:43 pm

Rosanna ha scritto:Puoi alternare allora: per la candida il candidep o il codex (saccharomyces boulardii) e per la flora vaginale VSL#3 o Yovis (sono quelli con più fermenti in commercio).

...Ciao Ros, ti avrei fatto risapere del risultato dell'urinocultura e urine...ebbene è risultato ENTEROCOCCO FECALIS..!!!!!!
L'altra volta ho avuto la KLEBSIELLA...insomma li sto girando tutti..!! :evil:
la carica batterica c'è scitto 10 (alla quinta credo)...nn sono molto brava a matematica....quanto sarebbe?
1.000.000 giusto?

poi l'esame delle urine dice: corpi chetonici -tracce lievi; leucociti 20-22; flora batterica -modesta;
PH 5.5. il resto 0
Mi daresti qualche info su tutto ciò!!!!
Ho letto nel forum che il mannosio funziona anche con questo batterio e sinceramente quando lo prendo nn sento bruciore e sensazioni strane....!
Questa volta, rispetto ad un anno fa, i sintomi sono minori ma cmq sono sempre molto preoccupata, nn vorrei certo riprendere l'antibiotico anche se tutti in casa mi stanno dicendo questo!

Ma da dove cavolo viene questo batterio? Da l'intestino mi pare di aver capito...e quindi i fermenti che mi hai consigliato VSL#3 e il regobasic su consiglio di strega, possono andare per risistemare un po' le cose? Ovviamente in aggiunta alil mannosio..!
Sono proprio giù, stavo meglio....nn avevo avuto + recidive importanti...e ora invece ci ri-sono ancora!!!!
:help:
un :baci:

Messaggioda Rosanna » gio ott 15, 2009 8:53 pm

Sì, D-Mannosio è efficace anche contro l'enterococco.
Vai con 4/5 dosi al giorno, bevi malva ed equiseto. Non alcalinizzare ulteriormente. Prendendo 4-5 D-Mannosio già si alza a sufficienza.
10 alla quinta sono solo 100.000 batteri, quindi al limite della negatività (se ce ne fosse stata una sola colonia in meno te lo avrebbero segnato come negativo l'esame!).
Tra l'altro i leucociti sono molto bassi, quindi vuol dire che non sono attaccati alle pareti vescicali e non ti danno infiammazione. Il fatto che i sintomi sono blandi lo conferma. Forse il mannosio che stai prendendo già gli sta impedendo di attaccarsi.
Insisti, passeranno sicuramente senza antibiotici.
Un'ultima osservazione: quando trovano flora mista bisogna sempre sospettare che ci sia stata contaminazione nella raccolta delle urine o da parte degli operatori del laboratorio.

Messaggioda Lorella » gio ott 15, 2009 9:19 pm

:thanks: Rosanna....
Ero qui in trepida attesa della tua risposta (sempre molto veloce) prima di portare la bimba a nanna...!!!

Ok farò come dici, aspetterò più in là a prendere regobasic....ma i fementi sono giusti o devo aspettare anche con quelli?

Io e il mio intestino nn andiamo proprio daccordo, :na: .... pensa che oggi sono al 3° gg. senza fare la cacca....uffa!!!!!! :(

Purtroppo a parte brevi periodi è stato sempre così, quindi mi sa tanto che dovrò cambiare qualcosa perchè il problema deriva proprio da li .

Ti ringrazio e ti aggiorno nei prossimi gg. (scusa il giro di parole)
La bimba mi chiama devo andare....buona serata o se preferisci buona notte.! :baci:

Messaggioda Rosanna » ven ott 16, 2009 9:03 am

I fermenti che ti ho indicato possono andare, sebbene non ho visto grandi miglioramenti sulla stipsi con l'assunzione di fermenti. Ma almeno fanno bene per tutto il resto!
3 giorni senza evacuare sono troppi!! Cerca di non arrivare a tanto. Piuttosto fatti un miniclisterino dopo 2 giorni che non vai (è la cosa più naturale ed innocua rispetto ai lassativi). Se le feci ristagnano troppo nell'ampolla rettale consentiranno ai batteri fecali (e. coli, klebsiella, enterococchi, proteus, ecc) di proliferare e ci sarà maggior rischio di contaminazione di questi a livello vaginale e quindi vescicale. La stipsi è un fattore di rischio notevoleper le infezioni urinarie.

Messaggioda Lorella » ven ott 23, 2009 12:10 pm

Buon giorno Ros, ....
allora stamattina ho fatto la prova con lo stick e direi che è tutto nella norma (nitriti Neg. - Leucociti appena accennati) ma il PH era 5 - 5.5 come sempre del resto anche quando ho fatto l'esame dell'urina al laboratorio.

E' troppo basso credo giusto? Può dipendere da quello che ho sempre bruciorini solo dopo e specifico dopo aver fatto pipì? Mi dura un po' però questo bruciore! E' normale?

Sto prendendo 3 dosi al giorno di D-Mannosio, tisana di malva e bevo acqua (abbastanza nn riesco ad arrivare a 2 litri però!) :muro: ....sto meglio rispetto all'altra settimana ma cmq questo bruciore all'uretra continua anche se nn è sempre così tutti i gg.
Sono sulla strada giusta? A volte mi butto giù di morale perchè nn vedo la fine a questa brutta bestia!
Con mio marito nn ho rapporti ormai da + di 2 mesi nn posso dare la colpa nemeno a quello....che devo fare?
:thanks:

Messaggioda Rosanna » ven ott 23, 2009 1:22 pm

E' normale. L'uretra ci impiega una vita a sfiammarsi (un anno nel mio caso!).
Prima di dire che il tuo ph è troppo basso avrei bisogno che tu lo provassi almeno 3 volte al giorno (mattina, dopo pranzo e prima di dormire). Poi facciamo una media e vediamo come è realmente. Al mattino è sempre più basso.

Messaggioda Lorella » lun nov 02, 2009 5:06 pm

...Eccomi....Ciao Ros,
innanzitutto grazie per la tua amicizia su Facebook....anche se qui ci sentiamo di +.!
Ho visto le foto e devo farti proprio i complmenti ...hai una bimba che sembra un angelo....e anche la mamma è molto carina...!!!!! ;)

Allora, ho fatto una media come mi dicevi tu sul Ph e il risultato è di 6...dato che la mattina è su 5 / 5.5 , il pomeriggio 6.5 e la sera uguale...+ o meno sempre così anche quando prendo D-Mannosio.

Ora da ieri ho provato ad aggiungere una puntina di bicarbonato di sodio nella dose della sera (sono scalata a 2 dosi il gg. ...va decisamente meglio, anche perchè prendo anche Normogin), però stamattina nn ho fatto in tempo a fare la prova...ero molto in ritardo per il lavoro...domani cercherò di alzarmi prima (sarà dura)...!

Che dici è troppo basso? Ho comprato anche regobasic, ma ho aspettato a prenderlo per vedere come andava....ma se devo cominciare!!!!!???????

:thanks: di tutto come sempre!! :baci:

Messaggioda Rosanna » lun nov 02, 2009 5:15 pm

Inizia pure col regobasic, ma almeno all'inizio tieni controllato il ph 3 volte alla settimana. Quando raggiunge la media giornaliera di 6,5-7 hai trovato la quantità ideale da prendere.

Messaggioda Lorella » lun nov 02, 2009 5:19 pm

:coool:

La storia di....LORELLA..!

Messaggioda Lorella » sab nov 21, 2009 10:27 pm

Ciao a tutte....., si devo proprio crearmi uno spazio tutto mio dove scrivere tutti i sintomi che da ormai un anno vanno avanti.
Fino ad oggi (sono iscritta praticamente da febbr./marzo) ho scritto nei vari argomenti che ci sono in questo splendido forum, ma ora sento proprio il bisogno di riassumere il tutto..!
Dunque, mi chiamo Lorella. Ho iniziato ad avere cititi da ragazzina ma con monuril riuscivo a sconfiggerla. (Gli episodi sono stati pochi e lontani fra loro).
A novembre 2008 ho avuto un attacco FORTE e da allora sono iniziati i guai. Ho incontrato i consigli di Rosanna sul forum di creafarma e quindi ho iniziato subito con D-Mannosio anche se ormai avevo preso l'antibiotico per sconfiggere la klebsiella. Devo dire che poi piano piano le cose sono migliorate, anche se ogni tanto avvertivo qualche noia in +, tipo bruciorini o pesantezza al basso ventre, e prendendo una dose in + rispetto alle 2 che prendevo, le cose sono andate avanti abbastanza bene! I rapporti con mio marito non sono stati molti, questo no, purtroppo anch'io per la paura di recidive mi sono concessa poco poco, ma speravo che le cose andassero per il meglio, invece in ottobre......è tornata la MALEDETTA. :muro:
Questa volta devo dire che prendendo 4 dosi di D-Mannosio e tisane a go go, sono riuscita a sconfiggerla, però sento che la cosa è ancora latente, poichè ogni tanto il bruciore si fa sentire e la pesantezza pure.
Dunque l'ultima urinocoultura di un mese fa era risultata positiva all'enterococco. non ho anora rifatto l'esame!
Con gli stick tengo sottocontrollo i leuco e nitriti e per quanto rigurada i 1° non ci sono mai stati se non qualche volta ma di colorazione + leggera, i nitriti ASSENTI sempre. Ho qualche traccia di proteine e sangue, ma ripeto tracce!
Ho iniziato a prendere REGOBASIC perchè il mio PH è abbastanza acido, oscillava tra 5.00 e 5.5, a volte 6.5 ma poche volte.
Soffro di intestino irregolare, (vero Viv.?)anche se in questo periodo va un po' meglio (ma nn voglio dirlo se no me la gufo da sola).
Ora la domanda.....oggi pomeriggio sono andata da un mio amico Dottore-ecografo che mi ha fatto l'ecogr. con valutazione post-minzionale (che mi ha chiesto il Dr. Pesce prima di visitrmi il 18 dicembre), bene ,cioè MALE, è risultato un residuo di circa 70 ml, anche dopo un 'ora che mi ha riprovato a fare l'ecografia il valore era sempre quello.
Purtroppo però quando ho fatto la pipì ho anche spinto un po' per farla uscire (lo so che nn si fa) ma avevo una pancia talmente piena che mi sembrava di scoppiare!
Ros è tanto vero? Che singnifica? Ho una contrattura pelvica e questo mi porta al ristagno in vescica con conseguente cistite? Non lo so sono ignorante in merito!!
Domani o lunedì scriverò anche a Pesce per anticipargli il risultato, visto che anche solo con l'email è stato così gentile e disponibile. Andrò da lui a Bologna il 18 dic. alle 16.00 c'è qualcuna quel giorno?
Ros aiuto che devo fare ora? :help:
:baci: a tutte e :thanks: per avermi ascoltata.

P.S. c'è anche da dire che sono in piena crisi.....non ho voglia di fare niente, non ho voglia di uscire (se non per lavoro), vedo tutto nero....anche l'andare da Pesce a Bologna mi crea pensieri del tipo come farò se ci devo andare tante volte, come farò con il lavoro, con la mia piccola ect....uffa lo so sono una lagna ma ripeto al momento mi sento veramente a terra!!! :na:
Ultima modifica di Lorella il dom feb 21, 2010 12:01 pm, modificato 1 volta in totale.

Re: La storia di....LORELLA..!

Messaggioda Rosanna » sab nov 21, 2009 11:05 pm

70ml non sono sicuramente pochi. Potrebbe essere che la contrattura non ti permetta di svuotarti creando un restringimento a livello uretrale, ma una cosa mi ha colpita in ciò che hai scritto. Questa:
Lorella ha scritto:Purtroppo però quando ho fatto la pipì ho anche spinto un po' per farla uscire (lo so che nn si fa) ma avevo una pancia talmente piena che mi sembrava di scoppiare!

Quando la vescica è molto piena, il detrusore (il muscolo della vescica) perde la capacità di contrarsi e quindi di spingere fuori l'urina. In questo caso l'urina esce lentamente e faticosamente ed è normale che tu debba spingere per aiutare l'urina ad uscire e che parte di quest'urina resti in vescica nonostante i tuoi tentativi di spinta.
Non bisognerebbe mai arrivare a fare questi esami di valutazione del ristagno con la vescica così piena!
Quindi è possibilissimo che il dato che è stato rilevato non sia il tuo reale ristagno.
Mi raccomando: comunica al Dr Pesce che avevi la vescica che scoppiava quando hai fatto questo esame! E' importantissimo che lui lo sappia.
Lorella ha scritto:c'è anche da dire che sono in piena crisi.....non ho voglia di fare niente, non ho voglia di uscire (se non per lavoro), vedo tutto nero....

Sei per caso in fase premestruale?
Lorella ha scritto:anche l'andare da Pesce a Bologna mi crea pensieri del tipo come farò se ci devo andare tante volte, come farò con il lavoro, con la mia piccola ect..

Semplicemente non fasciarti la testa prima di rompertela! Risolverai ogni problema nel momento in cui si presenterà. Innanzitutto vediamo quante volte dovrai effettuare questa riabilitazione. Se la contrattura non è esagerata è anche possibile che tu debba andare solo 1 o 2 volte. Magari ti sarà possibile andare al sabato con meno problemi lavorativi (forse) o ancora potresti farti una bella vacanza a Roma con la famiglia ed eseguire le terapie in quella settimana (dove non pagheresti neanche tra l'altro). In molte stanno facendo queste vacanze "salutari".
Forza che una soluzione la si trova sempre.

Messaggioda Lorella » sab nov 21, 2009 11:19 pm

Grazie, grazie Ros per l'incoraggiamento...si il mio carattere mi porta a fasciarmi la testa prima di romperla...è vero lo faccio sempre ed è anche per questo che mi demoralizzo subito per ogni cosa complicata..!

Sei per caso in fase premestruale?

NO nn sono in fase pre-mestruo, anzi, direi che sono nei giorni migliori ovvero appena finito da una settimana.
Ma purtroppo questo stato ormai è da diversi mesi che persiste, un po' per questa situazione tornata ormai incasinata, un po' anche per una serie di cose e fatti che mi sono successi in questi ultimi mesi....!
E' un brutto periodo per utto...lavoro, salute erc..per fortuna ho un marito che mi sta accanto e comprende questa situazione.

Cmq ancora grazie seguirò il consiglio anche su Pesce.

Ora porto la Reby a nanna e poi vado anch'io....vediamo se mi rilasso un po'!

Notte. :baci:

Messaggioda clio77 » dom nov 22, 2009 1:53 am

sxo ke t passi cara. anke io sto passando un xiodo cn le tue stesse sensazioni. in + ho un a crisi incredibilmente grave cn il mio compagno e mi sento dall'altra parte di un muro. fatti forza e pensa ke hai accanto una xsona ke ti comprende, come scrivi, credimi ke vuol dire tantissimo. La voglia tornerà, ne sn certa. Un abbraccio :baci:

Messaggioda Lorella » dom nov 22, 2009 11:22 am

Ciao Clio, grazie grazie infinite, si lo so la crisi che stai passando,..... ho seguito un po ' la tua situazione in off topic e mi rendo conto che non è semplice anzi.....e "purtroppo" devo dire che ti capisco in pieno perchè ci sono già passata anch'io 2 anni fa, ....e poi l'attacco forte di cistite l'ho avuto prorpio dopo qualche mese che tutto si era finalmente risistemato...!!!! :cry:
Il periodo ora è incasinato per altri fatti, anche gravi, è morto mio suocero, persona eccezionale e punto di riferimento per la nostra famiglia, casini sul lavoro, problemi di salute per la mia bimba (anche se non gravi ma per me ingigantiti forse dal mio stato d'animo)...insomma come dicevo ieri vedo tutto difficile, e il mio stare male poi non mi fa pensare lucidamente ad altro.
Stamani mi sono svegliata con bruciori + forti.
Ieri sera ho fatto lo stick e è venuto fuori...tracce di proteine, colorazione lieve di leuco, assenza di nitriti...ma colorazione maggiore di sangue...ora non ho qui il barattolino e non mi ricordo la gradazione cmq il colore per quanto rigurada il parametro del sangue era "verde".
Spero tanto che il Dr. Pesce mi aiuti a risolvere quesi problemi. Leggendo le vostre storie, ho capito quanto sia una persona competente e per di + comprensiva ...quindi speriamo che anch' io riesca a trovare una via di uscita.
Vi aggiorno prestissimo sulla situazione....... :thanks: e un bacio a tutte.

Messaggioda Lorella » dom nov 22, 2009 7:47 pm

Ragazze...oggi giornata proprio NERA!!!!!

Più di umore ...ma anche di bruciore!!!! Uffa ne se ne può +...questa bestiaccia maledetta mi condiziona troppo la vita....ma è possibile stare così c..o!!!!!!! :cry:

Ora vado a farmi l'ennesima tisana di malva...anche perchè è già un oretta che ho preso la dose di D-Mannosio!

Speriamo mi calmi un po' ! :baci:
Ultima modifica di Lorella il dom feb 21, 2010 12:03 pm, modificato 1 volta in totale.

Messaggioda Rosanna » dom nov 22, 2009 7:49 pm

L'equiseto non ce l'hai? Quante dosi stai prendendo di D-Mannosio?

Prossimo

Torna a Archivio