ciao ragazze care, vi aggiorno... sono andata da Beco in Belgio lunedi... SOno uscita parecchio abbacchiata perch� mi ha confermato nevralgia del pudendo... Mi ha fatto molte domande, come sono iniziati i sintomi, in che organi, con che intensit� ecc... poi � passato all'esame che consiste principalmente in tre step...
Prima tocca con una sorta di stuzzicadente alcuni punti sulla pelle della pancia, sulla zona della patata esternamente e sulle gambe per testare la sensibilita, poi passa all'esame interno dove con le dita va a toccare i punti dolenti (un p� come fa Mirko Croci con le manipolazioni) e chiede di dare un valore di dolore da 1 a 3 per ogni punto toccato.. poi (e li il tasto dolentissimo) passa a una sorta di "pizzicata" esterna con pollice e indice a livello delle spine ischiatiche (tra vagina ed ano esternamente) e li ho sentito un dolore molto forte.. Oltre a questo fa un test con un apparecchio speciale che posiziona a livello delle natiche in posizione gnecologica e fa soffiare in un pugno in modo da spingere come qunado si va a fare la pup� e li purtroppo mi ha diagnosticato un cedimento del pavimento pelvico di 2 cm che sono tanti considerando che non ho avuto figli e non ho partorito.. purtroppo questo abbassamento � dovuto al fatto che spesso non riesco ad evacuare, ho lo stimolo e sento il bolo fecale ma non vuole saperne di uscire, allora siccome � molto fastidioso io spingevo e a forza di spingere come una pazza mi sono spinta in giu il pavimento pelvico
Purtroppo, anche questo, mi ha spiegato essere causato dal nervo pudendo che non funzionando correttamente rende difficilissima l'emissione delle feci.. QUesto abbasssamernto del pavimento pelvico ha trascinato giu anche il nervo pudendo stirandolo e peggiorandomi notevolmente i sintomI (attualmente ho scosse uretrali forti, una sorta di coltellata interna che va verso la vescica e un bruciore TREMENDO tipo ferro da stiro che dalla zona vaginale esterna si estende a entrambi i glutei fino all interno cosce e a volte anche lungo il retro della gamba)
SIccome prendo gi� Cymbalta, Lyrica e Rivotril da mesi e questi sintomi non si attenuano mi ha proposto al massimo 3 infiltrazioni di cortisone ma se non fanno nulla mi ha detto che vorrebbe tentare intervento di decompressione del nervo (non � un intervento che propone con facilit� ...
)
Inutile dire che sono a pezzi, non pensavo di essere cosi grave ma questo abbassamento del pavimento pelvico non � recuperabile e il nervo � in sofferenza e probsabilmente il peggioramento negli ultimi mesi dei sintomi � dovuto a questo....
Per quanto riguarda il dottore � assolutamente una persona splendida, gentile, disponibile, preparatissimo, sono stata dentro un'ora e gli ho fatto tutte le domande possibili e immaginabili e ha risposto a tutto...
Vi lascio un video che spiega un p� il tutto, � in inglese ma facilmente comprensibile.. se non si pu� toglietelo pure... Per ogni ulteriore domanda sono qui...