VESTIBOLITE E INFEZIONI

L'archivio delle storie personali

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda flo67 » sab nov 22, 2014 7:50 pm

Pista ha ragione da vendere, angelo. :flower:

Messaggioda angelo77 » mer dic 10, 2014 1:04 pm

Ciao a tutte,
vi aggiorno, dopo un periodo buio, ho deciso di riordinare le idee e fare un passetto alla volta.
Io e mio marito siamo andati a Pisa a fare le analisi per il cariotipo in prospettiva di una eventuale gravidanza. Non volevo neppure andarci perchè col fatto che ne ho sempre una di nuova, un figlio lo vedo lontano anni luce, però una piccola speranza in fondo al cuore c’ è sempre!
Le analisi che mi ha prescritto il medico di base non le ho ancora fatte, perchè pensando di andare a fare il controllo dalla dott. Lippolis presso il centro di Valeggio sul Mincio a Verona, occorono anche delle altre analisi per cui chiederò al mio medico di base di prescrivermi anche queste in maniera di rispamiare tempo e denaro, sperando che non faccia storie!
Stasera vado a fare il test recaller a Sarzana in una delle farmacie che lo eseguono indicate dal sito internet che spiega questo test. Leggevo che per molte persone fibromialgiche, o comunque con dolori, l’alimentazione ha avuto un ruolo fondamentale nel ridurre i sintomi.
Ho eseguito anche ecografia di controllo al seno, addome e tiroide ed è tutto a posto!
Il morale è un pò migliorato, anche se mi sento molto contratta a livello generale, stringo i denti, sento l’addome, il sedere e le gambe contratte, etc..
Ho molta paura che mi possa ritornare la vulvodinia! La situazione in casa dei miei è uno schifo, mia nonna e mio padre non vanno daccordo ed io li vedo tutti i giorni perchè a pranzo vado da loro visto che sono vicina. Inoltre noto che la mia ipocondria si è rifatta viva! Poi leggevo che la fibromialgia ( che non è stata ancora confermata)può portare vulvodinia, cistite interstiziale e in un certo senso anche la sclerosi! Quindi tutte queste cose sommate mi creano una grande ansia! Ho anche molti sensi di colpa, non sò se reali o inculcati!
Stasera ho il corso di yoga che frequento una volta a settimana. Cerco di pregare tutti i giorni essendo religiosa, anche se in questo periodo non mi sento una brava cristiana, i cristiani non dovrebbero perdere la speranza e la fiducia!
Vi ringrazio tanto e non smetterò mai di ringraziarvi per il sostegno, per i consigli, per scuotere le persone dal la tristezza e dalla depressione che pervade l’animo, per tutto!
Le vostre parole di conforto sono state come un raggiodi sole in un cielo grigio!
Un abbraccio e un bacio!

Messaggioda frizzina » mer dic 10, 2014 1:28 pm

angelo77 ha scritto: la fibromialgia ( che non è stata ancora confermata)può portare vulvodinia,

Io avevo letto,invece che la vulvodinia è solo uno dei sintomi della fibromialgia, non che la porti.. così come la vulvodinia può essere a sè stante. Io ho entrambe.
angelo77 ha scritto:che mi possa ritornare la vulvodinia!

se tu sai agire,arginando la situazione come hai imparato, credo che possa tenere la situazione sotto controllo..
angelo77 ha scritto: i cristiani non dovrebbero perdere la speranza e la fiducia!

i cristiani, come gli altri, sono esseri umani. Passabili di tormento interiore e delusione. La forza di questi è la fede, per chi crede. Credere che ci sia un Dio che aiuta è la vera forza, non diventare immuni alla mancanza di speranza e fiducia.

Messaggioda Ondina88 » mer dic 10, 2014 3:34 pm

Questi periodi di down caratterizzati dalla paura, sconforto e ansia sono normali. Non vuol dire che non sei una brava cristiana, ma come ti ha detto Frizzy che sei un essere umano con tutte le sue debolezze e fragilità. Non siamo macchine da guerra e ogni tanto è normale fermarsi, buttare fuori tutti i pensieri negativi per poi rimboccarsi le maniche e continuare ad andare avanti cercando di essere forti e superare i vari ostacoli che si incontrano durante il cammino.
Tu comunque adesso sei in questa fase, stai ritrovando un po alla volta la forza di reagire e ricominciare e questa è la cosa importante. Non farti sopraffare dai problemi ma cerca di agire un passo alla volta, quello che oggi ci sembra un ostacolo insormontabile in futuro potrebbe essere solo un ricordo lontano. Forza Angelo, siamo con te noi e siamo qui quando hai bisogno :potpot:

Messaggioda Stefania 69 » sab dic 13, 2014 5:58 pm

Credo di avertelo gia' suggerito, non c'e' nessuna necessita' che tu subisca la situazione a casa dei tuoi frequentandola' cosi' assiduamente solo perche' 'sei vicina'. Non e' un buon motivo. Capirei al limite se avessero necessita' di assistenza, ma se cosi' non e'... Spezza questo cordone ombelicale, se ti crea disagio.

Messaggioda angelo77 » mer dic 17, 2014 2:09 pm

Ciao ragazze,
per Stefania: sì, è vero Stefania me lo hai già consigliato in passato, ma se non vado mi faccio prendere dai sensi di colpa nei confronti di mia nonna, la quale all’età di 80 anni deve sopportare tutto da sola, nel senso che secondo me la colpa è di mio padre.
Pensa che mia nonna materna che ne ha passate tantissime più brutte che belle, fa in casa qualunque cosa dai lavori di casa, sistema l’orto e cucina per tutti (mio padre, mia madre, me e mia sorella), e non si lamenta mai, nonostante questo mio padre non le parla, la guarda continuamente in malo modo, tira frecciate, e sbatte le porte . Lei ci rimane male, ma non si ribella.
Se qualcuno prova a farglielo notare, lui nega l’evidenza e dice che non è vero!
Mia madre lo riprende anche quando sono da soli, ma lui dopo si comporta anche peggio. Mia madre in casa c’è poco perchè è sempre al lavoro per tirare avanti. Fà lavori poco retribuiti. Mio padre si è fatto mettere in mobilità quando poteva evitarlo, è stato tre anni a casa senza fare molto e adesso che la mobilità è terminata non gli danno la pensione, nel senso che deve aspettare ancora un anno. Quindi per un anno non percepisce nulla.
Siamo sempre abitati insieme a mia nonna sin da piccoli. Quando i miei si sono sposati, (lei 20 anni, lui 23) abitavano al piano primo e i miei nonni al piano terra, poi per non stare a cucinare ognugo per conto proprio, questa la spiegazione, hanno voluto andare ad abitare con i miei nonni . I miei nonni hanno acconsentito perchè in quel periodo mio padre era senza lavoro e io e mio fratello eravamo piccoli. I primi tempi tutto andava bene, dopo la morte di mio nonno per un tumore all’intestino , la situazione è precipitata, anzi da quando mio nonno si è ammalato.
Mio padre, quando non c’erano gli trovava sempre da dire, e quando c’erano gli portava poco rispetto e noi bambini assistevamo a tutto questo!
Portava e porta poco rispetto anche a mia madre, nel senso che se lei gli chiede qualcosa, tipo andare alla posta a pagare le bollette o dal dottore a farsi segnare i farmaci, lui si arrabbia e dice che ha da fare! Poi il giorno dopo è sempre ad abbracciarla e a dirle che le vuole bene, mi fà vomitare quando fà così, non gli ha mai risparmiato una fatica! Io mi arrabbio anche con mia madre e le dico che deve ribellarsi, che ci hanno fatto passare una vita poco felice, poi mi pento e mi sento in colpa perchè lei ce l’ ha messa tutta per non farci mancare nulla (io ho un fratello e una sorella)e ci ha sempre trattato bene. Mia nonna è buona, ma si lamenta con me della situazione nel senso che vorrebbe vivere da sola, io le dico che ha sbagliato a fare andare i miei ad abitare da loro e quindi la situazione l’ha creata lei. Poi però mi sento in colpa e piango!
Se affronto mio padre, lui se la prende ancora di più con mia nonna perchè pensa che lei ci metta delle strane idee in testa o che è stata lei a meterci contro di lui, come ha sempre pensato!
Purtroppo è una situazione complicata e chissà se tutti i problemi che ho derivano da questo!

Sono arrivate le risposte del cariotipo mio e di mio marito.
Il mio: 46,xx cariotipo femminile normale
Mio marito: 46,xy,inv9qh cariotipo maschile con l’inversione della eterocromatina pericentromerica di un cromosoma n. 9.
Leggendo su internet non mi pare grave, ma devo chiedere al medico. Speriamo bene, altrimenti dovrò rinunciare ad avere un figlio!
Lunedi ho avuto una bella emicrania con aura, cioè mi si annebbia la vista e mi agito, dopo riprendo la vista e inizia un forte mal di testa che mi trascino tutto il giorno!
I dolori al collo e alle spalle e senso di spossatezza, mi sembrano peggiorati, ma tra qualche giorno mi deve arrivare il ciclo!
Un abbraccio grande!

Messaggioda Rosanna » mer dic 17, 2014 4:24 pm

Io, Sandro, Berny e Sybilvane abbiamo emicrania con aura. Benvenuta nel club!
Io e Berny oltre alla vista perdiamo temporaneamente anche la capacità di parlare.

Ma tuo padre non si sente un parassita della famiglia? Oltre a fare il mantenuto ha anche da ridire e la famiglia (lavoratrice in casa e fuori casa) glielo permette? Ma che vada a trovarsi un lavoro in nero e impari un po' di riconoscenza!
Io faccio sempre tanta fatica a capire queste situazioni in cui la gente che vale diventa succube di un despota che a poco vale.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda angelo77 » mer feb 11, 2015 1:23 pm

Ciao a tutte,
è molto che non scrivo perchè a parte un pò di cose che mi sono successe, abbiamo avuto problemi con la linea internet, che ora pare abbiano sistemato!
Rosanna per quanto riguarda l’emicrania con aura ho avuto 5 episodi circa 10 anni fà, poi più nulla fino ad oggi! Io perdo solo la vista dalla parte destra, la visione è come sfuocata , come vedere attraverso l’acqua, e non vedo lateralmente, inizia con dei flash e puntini luminosi. Mi viene agitazione e poi ricompare la vista e inizia il mal di testa che si trascina tutto il giorno!
Non sò se mio padre in cuor suo si senta un parassita, non credo altrimenti forse cambierebbe!
Ho lottato sempre molto per cambiare questa situazione, ho intavolato anche delle discussioni, ma niente ha avuto effetto, anzi le cose peggioravano. Un giorno ti dico solo che mia nonna per colpa sua durante una discussione è finita all’ospedale perchè si è sentita male. Lui a quel punto è andato da mia mamma a fare la vittima, perchè non voleva essere cacciato. Tutta questa faccenda mi ha sfinito per anni quindi non sò più che fare, le ho prtovate veramente tutte!
Questo anno non è iniziato proprio benissimo...
Hanno operato mio suocero per il cambio del defibrillatore, hanno ricoverato la nonna di mio marito per bronchite asmatica, ed io dopo 20 anni ho preso l’influenza terminata venerdi scorso!
A gennaio ho fatto l’urina e urinocoltura ed è risultato tracce di emoglobina e 7-8 emazie per campo, ph 5 niente nitriti e 2-3 leucociti per campo. Il periodo in cui le ho raccolte era una settimana prima del ciclo. E ora stò assumendo D-Mannosio una dose a sere alterne!
Il medico ha iniziato a dire che il sangue non ci dovrebbe essere e che potrebbe essere renella, anche se dall’ultima ecografia fatta ad ottobre non c’era nulla! Mi ha dato da bere acqua fiuggi per un mese poi dovrò ripetere urine. Ora le emazie così alte non l’ho mai avute, non sò se preoccuparmi e fare altri accertamenti!
Quando faccio l’automassaggio nel lato destro sento la cordicella con diverse palline, stimolando questa zona mi crea bruciore che si irradia sino all’uretra (questo già da un paio di mesi).Poi la sento anche nel lato sinistro con minor intensita’! Il termine “cordicella” l’ho appreso leggendo il forum e scoprendo che questa è una contrattura. Vi chiedo e mi chiedo, non sarà che poco alla volta mi stia tornando la contrattura.
Poi ho avuto influenza come vi dicevo curata solo con gocce omeopatiche r1 er6 e oscillococinum. Sono stata sei giorni a casa con primi 4 giorni di febbre e dolori ovunque!
Da li non sono più stata bene con l’intestino! Durante l’influenza ho avuto diarrea come consistenza delle feci anche se andavo una volta al giorno! Dopo l’influenza e cioè sino ad oggi, vado in bagno 2 volte al giorno e le feci sono scure, molli e lucide, color caffè per intenderci! Ieri ero molto spossata e avevo dolori di pancia! Sto assumando enterolactis plus 2 compresse al dì e nicetile per i nervi. Inoltre è un mese che sto facendo la dieta recaller per le intolleranze alimentari! Sarà 2 mesi che ho prurito anale non costante,magari la mattina e la sera!
Insomma sono un catarro!
Grazie! Un abbraccio

Messaggioda pista » mer feb 11, 2015 2:47 pm

Ciao, se ti consola sia io che mia mamma abbiamo sempre riscontrato il sangue nelle urine. Il mio ex medico,purtroppo ormai in pensione, ci ha detto che può essere normale e non c'è nulla di cui preoccuparsi.

X la cordicella, direi che è un sintomo di contrattura.
Magari con qualche massaggio si scioglie.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Messaggioda Ondina88 » mer feb 11, 2015 3:22 pm

Anch'io ho sempre presenza di sangue nelle urine secondo gli stick.
Perché non provi con i fermenti qui consigliati come X-flor e Nutriflor invece per i problemi intestinali?
Anche secondo me la cordicella è un sintomo di contrattura, insisti con automassaggi, kegel reverse, calore e respirazione diaframmatica così la scioglierai in men che non si dica.
Mi dispiace per tutti i problemi che ci sono e ci sono stati, sicuramente vivere sempre in una situazione molto stressante non fa per niente bene per i nostri problemi, anche lo stress gioca la sua parte

Messaggioda flo67 » mer feb 11, 2015 5:18 pm

Io assumerei anche D-Magnesio nella posologia che trovi più congeniale per te, perchè oltre ad aiutarti per la contrattura, essendo miorilassante, contiene citrati efficacissimi per un'eventuale renella, sempre che tu ce l'abbia, e comunque male non ti fa.

Messaggioda angelo77 » mer feb 18, 2015 4:54 pm

Ciao a tutte, per quanto riguarda la cordicella stò facendo massaggi a sere alterne, cercando di insistere sui punti dolenti! Il bruciore che mi provoca è più superficiale che profondo, nel senso che se eseguo il massaggio come mi aveva indicato Pesce, cioè seduta sul bidet con il pollice che spinge verso il basso a 45 gradi in profondità nessun problema. Appena dentro le piccole labbra nella parte più verso l’esterno sento come se avessi un filo teso e delle ghiandoline e brucia molto.
Per quanto riguarda i fermenti ho iniziato il X-flor.
La mattina io assumo ormai da 2 anni il magnesio supremo! L’ unica cosa che forse sbaglio è assumerlo subito prima di colazione invece di attendere 30 minuti prima di mangiare. Non lo faccio per pigrizia, ma la sveglia suona alle 6.30 e dovrei alzarmi alle 6.
Vi ho parlato del prurito anale che avverto ormai da alcuni mesi, giovedì scorso mi si è formata una ragade anale ... spero sia una ragade!
Soffro da anni di emorroidi interne di primo grado, che non mi hanno mai dato grossi fastidi tranne una volta 2 anni fà che una mi si è gonfiata e che ho curato con arnica compositum!
Ora ho questo taglio che sanguina a volte dopo aver defecato , brucia e prude, credo sia una ragade ma potrebbe essere anche un emorroide che si è spaccata, inoltre il prurito si estende a tutto l’ano.
Per lenire il fastidio metto arnica compositum 3 volte al giorno! Sono un pò spaventata perchè ho paura delle fistole, ma pus non ne vedo!
Quello che penso collegando il tutto compreso la cordicella in vagina e poi prurito e ragade(da verificare) , e che la causa sia la contrattura, speriamo che non perda i miglioramenti ottenuti sino ad ora e stia tornando indietro!
Grazie!

Messaggioda Ondina88 » mer feb 18, 2015 5:14 pm

Facendo gli automassaggi comunque sentì sciogliersi questa cordicella?
E al di là dei momenti in cui fai gli automassaggi i sintomi come vanno?
Per la ragade hai provato ad applicare xerem invece?

Messaggioda flo67 » mer feb 18, 2015 6:01 pm

angelo77 ha scritto:Ora ho questo taglio che sanguina a volte dopo aver defecato , brucia e prude

hai provato a mettere un pò di olio di mandorle all'interno dell'ano prima di defecare? In questo modo eviteresti eventuali spaccature e dopo come dice Ondi metterei la xerem.

Messaggioda Rosanna » gio feb 19, 2015 5:58 pm

Da come la descrivi sembra proprio una ragade. Anche questa può essere causata da contrattura.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda angelo77 » mer mar 11, 2015 5:42 pm

Ciao a tutte!
Sono ancora dispiaciuta per il decesso della dott. Spano.
Pensate che io avevo con lei un appuntamento il 2 marzo e quel giorno sono andata a Milano per il controllo, felice di poterla incontrare di nuovo, perchè quella donna ti trasmetteva energia e positività! Nessuno mi aveva avvisato che il 10 febbraio era venuta a mancare, me lo hanno comunicato quando sono giunta in clinica!
Un colpo al cuore, sono scoppiata a piangere, non volevo crederci, una tristezza e un dispiacere immenso! Tanti i sentimenti che ho provato in quella giornata e nei giorni a seguire! In clinica oltre a essersi scusati per non avermi avvisato, mi hanno fatto parlare con un infermiera che mi ha detto di guardare sul sito della Spano, e che probabilmente la sostituirà la dottoressa Piloni, sebbene al momento non c’era niente di certo,se non ho capito male, perchè in quel momento ero come dentro una bolla! Spero soltanto che il suo lavoro e i suoi sacrifici non svaniscano nel nulla e che tutte quelle donne che erano a metà terapia possano portarla a termine!

Rispondo a Ondina: Quando faccio gli automassaggi, una sera sì e una no, la cordicella a volte mi sembra più sciolta e meno resistente, quindi a volte brucia meno, ma è sempre lì!
Quando non eseguo massaggi è come se non avessi nulla, tranne alcune giornate che ho tipo stimolo ad urinare e un pò di bruciore, ma più che altro mi rendo conto di contrarre!

Per quando riguarda il lato B sono andata dalla proctologa, la quale mi ha detto che ho un pò di proctite, preciso che quando sono andata i miei sintomi di prurito, taglio e gonfiore zona anale si erano molto attenuati. Lei mi ha detto che non ho ne fistole, ne ragadi, solo delle piccole emorroidi interne di primo grado che avevo già 15 anni fà e che sono rimaste invariate! Le ho spiegato del taglietto che avevo e lei mi ha detto che è improbabile che fosse una ragade, perchè è impossibile che si sia cicatrizzata nel giro di una settimana.
Comunque prima della visita, mettevo arnica compositum la sera e un composto cicatrizzante preparatomi da un farmacista a base di amamelide, ippocastano,idraste, vite vinifera,dermobase crema grassa e dermobase crema magra, avrei voluto il castor equi, ma non si riesce più a trovare, dicono che è fuori produzione!
La proctologa mi ha datto un pò di cose da mettere, ma ora non ho elenco sotto mano per cui vi dirò meglio! Per ora continuo a mettere arnica la sera!

Ad oggi comunque ho dei dolori di pancia strani, ho dolore a livello ovaie, a volte sembrano quelli del ciclo, dolori alla schiena in corrispondenza delle ovaie e anche all’interno della vagina. Mi sento la pancia gonfia come se fosse aria e una pesantezza. Ho anche come lo stimolo a defecare e quando vado, sulla carta rimane un pò di sangue rosso vivo! Tante volte ho senso di nausea e mal di stomaco!

L’ ultimo ciclo che ho avuto il 18 febbraio è arrivato con 5 giorni di ritardo e mi è durato 8 giorni pieni + altri 3 giorni di sangue marroncino. Mai successo, di solito mi dura 6 giorni! Ho pensato che siano stati i postumi del virus dell’influenza!
Quello che mi preoccupa sono i dolori, non vorrei fosse endometriosi! Ma potrebbe essere anche un infiammazione intestinale, ho già fatto 2 settimane di enterolactis plus 2 al dì, dopo influenza e altri 10 giorni di X-flor, che cosa posso fare?
Anche durante l’assunzione di fermenti avevo comunque dolore, sebbene più tenue!

Durante il rapporto di domenica non ho avuto nessun fastidio, il giorno dopo dolori addome, e stimolo ad urinare + pesantezza! Non sò che pensare!
Scusate la lungaggine, non vorrei sottrarre tempo alle altre ragazze!
Un bacio a tutte!

Messaggioda flo67 » mer mar 11, 2015 6:32 pm

Farei un ciclo di X-flor più lungo, 10 giorni sono pochi e poi alternarli con Nutriflor.
Per il post-rapporto: hai usato il lubrificante? hai fatto il protocollo post con D-Mannosio?
E poi tranquilla noi siamo qui per tutte :):

Messaggioda Aliruna » mer mar 11, 2015 8:27 pm

Ciao Angelo!
angelo77 ha scritto:Ad oggi comunque ho dei dolori di pancia strani, ho dolore a livello ovaie, a volte sembrano quelli del ciclo, dolori alla schiena in corrispondenza delle ovaie e anche all’interno della vagina.

Valuterei una prova con Allay!

Messaggioda Ondina88 » gio mar 12, 2015 1:31 am

Anche il massaggio viscerale che trovi in un post spiegato da RobertaX potrebbe aiutarti.
Per le emorroidi hai provato xerem?
Per quanto riguarda la contrattura oltre agli automassaggi fai kr e applichi calore + respirazione diaframmatica?

Messaggioda Rosanna » ven mar 13, 2015 9:51 am

Da quando non fai una visita ginecologica con ecografia?

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio