Buonasera ragazze, vi ringraziamo davvero tanto a tutte per gli auguri e ricambiamo con enorme affetto augurandovi un 2015 speciale. Cogliamo l'occasione per ringraziarvi per il meraviglioso supporto che ci date, non avremmo potuto affrontare quest'anno senza di voi e senza questo meraviglioso forum.
Natina ha scritto:Ma avevate con voi stick? Bene comunque che sono rientrati presto, potrebbe dipendere anche dal freddo.
Si ce li avevo ma ho pensato solo a mettere in atto i primi accorgimenti. Comunque io credo di sì, il freddo mi influenza tanto.
Per la cronaca, è successo altre due volte, la stessa cosa identica, sembra un attacco di cistite ma passa subitissimo appena adotto i primi accorgimenti. La prima volta siamo tornati nell'Acquarena di Bressanone dove c'è l'acqua riscaldata ed è passato tutto. La seconda volta invece eravamo in giro sullo slittino e appena sono tornata a casa ho fatto una doccia calda, tutto passato.
In ogni caso ora mi sento bene, anche perchè rispetto alle altre volte stiamo imparando a distanziare un po' i rapporti tra di loro per non sollecitare troppo le mucose.
Ora siamo tornati a Modena, a casa di Ale, dove resterò fino al 9, dopo di che si ritorna a Catania.
Rosanna ha scritto:Noooo! Vi leggo solo ora! Eccome se mi avrebbe fatto piacere conoscervi.
Ciao Rosanna!
Tranquilla, ci saranno tante altre occasioni, che non ci lasceremo sfuggire
. Ale mi aveva detto che avevi avuto problemi con la caldaia e che probabilmente avresti passato le feste a Como. Non volevamo essere invadenti quindi non abbiamo insistito più di tanto sapendo del tuo imprevisto.
Rosanna ha scritto:Cosa avete visto di bello?
Allora, innanzitutto eravamo in 6 quindi come sempre quando si è in gruppo si è un po' vincolati dagli altri.
In ogni caso qualche volta siamo riusciti a staccarci e abbiamo visitato qualche museo.
La vacanza era stata organizzata per andare sullo slittino ma visto che le piste erano tutte chiuse (poca neve) ne abbiamo approfittato per visitare qualcosina. A Bressanone abbiamo visitato il Museo della Farmacia, in cui c'erano tantissimi cassettini dove erano contenute varie sostanze usate come farmaci nel corso della storia (abbiamo lasciato una dedica, vi postiamo la foto se riusciamo
). Poi siamo stati al Borgo di Novacella dove c'è una meravigliosa abbazia. La prima sera abbiamo preso parte all'iniziativa "passeggiata notturna a Bressanone" (un freddo allucinante) però molto suggestiva e interessante. Ovviamente abbiamo visitato anche il duomo di Bressanone. A Bolzano invece abbiamo visitato il Museo Archeologico dell'Alto Adige il cui protagonista principale è Ötzi (la mummia ritrovata nel 1991 sotto un ghiacciaio). Ci è piaciuto davvero tanto a entrambi! Purtroppo essendo in gruppo non abbiamo potuto visitare tutto quello che avremmo voluto (come il Duomo, visto solo da fuori) quindi prima o poi torneremo di sicuro (sembra una minaccia
). Gli ultimi due giorni invece ne abbiamo approfittato per andare sullo slittino dato che abbiamo trovato una delle poche piste aperte a Ortisei. Ci siamo divertiti tantissimo anche se in una delle ultime discese ci siamo schiantati contro una staccionata in legno e siamo pieni di lividi sulle gambe.
Però siamo vivi
Vi aggiorneremo quando tornerò nella mia Catania.
Un abbraccio a quattro braccia
.