da xina78 » mer nov 18, 2009 3:07 pm
Carissime Rosanna e company vi aggiorno riguardo i risultati delle analisi mie e di mio marito:
mio marito: [url]tampone uretrale e spermio entrambi positivi allo streptococcus agalactiae di gruppo b[/url](dovrebbe essere un germe fecale) (tra l'altro è lo stesso che gli era già uscito nel febbraio 2008 quando abbiamo entrambi iniziato ad avere problemi, in realtà io la prima cistite l'ho avuta nel novembre 2007 e no so da quale germe perchè non feci l'urinocoltura ma suppongo che era il coli cmq l'antibiotico mi fece passare subito tutti i sintomi. preciso che in quel periodo assumevo la pillola quindi avevo rapporti completi. dico questo perchè sto iniziando a pensare che tutto è partito da una prostatite inizialmente asintomatica di mio marito e siccome ho avuto rapporti completi per ben 2 anni può essere che infettava anche me ma io non avevo sintomi, intanto le mie difese si sono abbassate predisponendomi alle cistiti da coli a cui ero più soggetta, infatti anche in gravidanza ne avevo avuta una sempre da coli e che però avevo subito risolto). il dottore Pesce ha detto che mio marito deve sospendere con la cura per l'ipertono e prendere solo l'antibiotico e per me mi ha detto di fare un tampone vaginale per sabato mattina per vedere se sono anche io infetta (l'ultima compressa di ciproxin 250 post rapporto l'ho presa sabato scorso, il dottore ha detto che non influirà sui risultati, Rosanna ti trovi daccordo?). ha anche detto che è molto difficile che io abbia infettato mio marito(ha detto che è mooolto difficile che i batteri dalla vagina risalgano fino alla prostata) e che è più facile il contrario. (chissà se la causa di tutto non saranno stati i rapporti anali non protetti e sporadici che abbiamo avuto in passato.???)
per me: urinocoltura negativa ed urine ok tranne molti leucociti e soprattutto la dottoressa del laboratorio ha detto che ha trovato parecchie cellule vaginali, più della norma infatti anche lei mi ha consigliato un tampone vaginale che farò sabato mattina. intanto per me è mooolto strano che non sia uscito nulla nelle urine per vari motivi:
1.gli stick del giorno precedente riportavano valori sballati soprattutto i leucociti tra ++ , le proteine ++, i chetoni ++, acido ascorbico ++, però devo anche dire che lo stick del sabato(giorno dell'esame) riportava valori quasi nella norma eccetto leucociti tra + e ++ e qualche traccia di proteine
2.avevo sintomi chiari da cistite, lo stesso giorno dell'esame ho urinato ben 8 volte bevendo circa 1 litro e prendendo 4 dosi di D-Mannosio (ultimamente le cose andavano molto meglio e urinavo max 5 volte al dì). (forse il mannosio mi ha protetta da un attacco di cistite,il venerdì precedente ne avevo preso 3 dosi). ammenocchè non abbia una vaginite in corso (anche se i sintomi erano da cistite) spero di poterlo scoprire sabato prossimo sperando che la pillolina di ciproxin di sabato scorso non influisca sui risultati, altrimenti come faccio per saperlo? intanto sto sempre male anche se i sinomi da cistite sono diminuiti ma ho bruciore vulvare e uretrale, peso sovrapubico e minzioni più frequenti. prima di quest'ultimo episodio le cose erano migliorate, non appena ho rapporti non protetti con mio marito non sto più bene. mi toccherà usare sempre e dico proprio sempre il profilattico anche se non mi garba per nulla.
un'altra cosa: avevo chiesto al dottore se fosse necessario fare oltre al tampone vaginale anche quello cervicale e l'uretrale oppure proprio una visita ginecologica con tanto di pap test (l'ultima visita l'ho fatta a maggio e la gine aveva individuato una linea spereogena come da flogosi cronica al collo dell'utero). ma il dottore mi ha risposto che secondo lui non è necessario. cosa ne pensi Rosanna??? e poi vorrei prendere fermenti lattici proprio per la flora vaginale (attualmnte sto prendendo dicoflor60 che è solo per la flora intestinale a volte però lo sostituisco con yovis che invece è anche per la flora vaginale. prima la mia gine mi faceva prendere dicoflor elle che è solo per la flora vaginale. però è ormai da 1 anno che prendo interrottamente fermenti lattici, non vorrei esagerare anche perchè ho letto che troppi possono far male (iperacidità vaginale o qualcosa di simile). oppure dovrei provare solo con lo yogurt naturale che ancora non ho mai provato, ma quale marca? e come usarlo? e mi consigli di lavarmi esternamente con bicarbonato? oppure con la propoli che è un antibiotico naturale?
ti prego aiutami perchè proprio no sopporto pià di stare così, è 1 anno che convivo con questo problema e to Rosanna sai cosa significa, i porta alla disperazione. però non voglio abbandonare la lotta, ma devo uscir da questa situazione che ormai è diventatta insostenibile.