La storia di Elygely

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia di Elygely

Messaggioda Rosanna » ven nov 07, 2014 12:44 pm

elygely ha scritto:Purtroppo risultati delle urine non sono pronti e questo significa che c'è infezione!! In effetti potrebbe essere xke' oggi sto peggio. Avverto gonfiore e pesantezza vulvare oltre che bruciore a livello clitoride. Bah..... mistero.....erano appena terminate le mestruazioni.....

Se fosse cistite avresti sintomi uretrali e vescicali, non avresti sintomi vulvari e clitoridei., che sono invece sintomi vulvodinici.

elygely ha scritto:una volta alzata dal wc un bisogno assurdo di evacuare che prima non avevo!

Secondo me era semplicemente dovuto alla paura che hai provato. La paura stimola la peristalsi intestinale, che sposta le feci verso il basso attivando il riflesso defecatorio per reale presenza di feci nell'ampolla rettale.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Aliruna » ven nov 07, 2014 2:45 pm

Ritirati gli esami? Mi raccomando, qualsiasi sia il risultato mantieni la calma e cerca di ragionare con freddezza. Ti aspettiamo.

Messaggioda elygely » sab nov 08, 2014 3:08 pm

Rosanna ha scritto:Secondo me era semplicemente dovuto alla paura che hai provato. La paura stimola la peristalsi intestinale, che sposta le feci verso il basso attivando il riflesso defecatorio per reale presenza di feci nell'ampolla rettale.

:oops: :oops: grazie Ros...... si.....subito dopo ho provato lo "sgagotto" :lol:
però ti posso assicurare che in tutto e per tutto, ripeto ad eccezione [glow=red]di quel[/glow] caratteristico dolore, è stato in tutto e per tutto lo spasmo degli attacchi! la sensazione immediata dello svenimento è perchè proprio sono stata "posseduta" da questa contrazione che mi ha tolto il fiato.... vabbeh......è stata una nuova esperienza, così la mia psiche annovera ed aggiorna il catalogo fobico.
Rosanna ha scritto:Se fosse cistite avresti sintomi uretrali e vescicali, non avresti sintomi vulvari e clitoridei., che sono invece sintomi vulvodinici.
si si mi son detta anche questo in questi giorni. ti dirò che la mattina è il momento peggiore. e dopo urinato persiste per ore quella sensazione di peso vescicale o urgenza (che non assecondo urnando ma respirando fino a dimenticarmene.....). però a tutt'oggi il bruciore vulvare persiste, in alcuni momenti mi sembra di essere ritornata al periodo in cui avevo la candida (e chissà a questo punto...... :humm: ); non ho per adesso le perdite, nè la mucosa particolarmente arrossata.....
comunque ecco il risultato delle urine ed urinocultura:
ph 6 (con D-Mannosio dosi cavallo in vescica)
emoglobina: tracce - emazie: tracce
nitriti: negativo
rare cellule delle basse vie
leucociti: assenti
batteri, cristalli, cilindri: assenti..................MA ........... si è avuta crescita di numerose colonie di ENTEROCOCCO: carica batterica 100.000 - resistente alla penicillina ( :o )ampicillina, kanamicina, ed altri......manco mangiassi pane e antibiotico!!!
domanda: se la carica batterica è al limite della evidenza, come fanno ad essere numerose le colonie'? Non è un controsenso?
grazie al supporto immediato di speciali “forummamiche” che mi hanno reperito informazioni anche qui dal forum, abbiamo visto che lo si può annientare con D-Mannosio; istintivamente per paura che i sintomi peggiorassero ero e sono già sotto D-Mannosio da lunedì in questa misura: 1 dose d-mannoro la mattina e 1 al pomeriggio e 1D-Mannosio prima di andare a letto; da giovedì ho aggiunto 1 D-Mannosio a metà mattina. L'intenzione sarebbe questa fino a domani e poi scendere per almeno 2 settimane a 3 D-Mannosio al giorno e poi rifare il test.
I sintomi non si sono alleggeriti, o allontanati e non capisco perchè né cosa lo abbia causato; ma tant'è e non resta che rimboccarsi le maniche e ripartire. E' comunque un periodo di cacca per tutte.
Avendo finito i fermenti, mi son messa alla ricerca di quale ceppo mi mancasse per stroncare sto condominio di “cacca” è proprio il caso di dirlo! Per cui: fatto ciclo di Nutriflor, poi di X-flor, di Nutriflor nuovamente per poi passare a dicoflorelle (dietro consiglio di pesce) sono approdata a 2 ceppi mai assunti e cioè “Lactobacillus Plantarum “ pare che abbia incredibili proprietà adesive che lo rendono altamente efficace per combattere l’Escherichia Coli e “L’enterococcus faecium” perchè pare che abbia anche questo, elevata capacità di attaccarsi all'intestino e quindi a prevenire infezioni intestinali, ci protegge ogni giorno dalla diarrea provocata dallo stress, aiuta a migliorare la digestione, quindi il gonfiore e pare pure che aiuti a controllare i livelli di colesterolo nel sangue. Ho così preso “enterelle” e “femelle duo”. In farmacia mi hanno detto che posso prenderli entrambi, cioè femelle la mattina e 1 enterelle la sera.
Spero di non esser stata impulsiva, forse ho ragionato male, seguendo il filo logico del voler sistemare l'intestino che pare essere la causa principale di tutti questi “disservizi” urogenitali ! Uno dei tanti ricordi che ho legati all'infanzia è quello di me seduta di sbieco sul bidet con la testa appoggiata al muro che nel tentativo di far uscire le feci, mi abbandono allo svenimento! Oppure di me che seduta sul wc, sto con le gambe incrociate perchè la cacca non vuol uscire............. che poesia...........
Mi sono resa conto adesso che ho scritto una pappola infinita!
vi arriva con ritardo questo mio aggiornamento ma dovete sapere che è la terza volta da ieri sera che lo scrivo! :-:::: disservizi di rete, di pc che ha cancellato anzichè incollare (ma avevo sonno e forse ho fatto tutto io....).
Un grazie speciale a chi è passato ancora una volta a leggermi e consigliarmi, non sempre sono in grado di rispondere nei giorni di apertura del forum, ma appena ho un attimo prendo il cell e provo a collegarmi dall'ufficio, magari chiusa in bagno o nella mezz'ora della pausa pranzo, e trovare le vostre risposte mi fa un piacere immenso perchè è come parlare con l'amica del cuore. Un grazie speciale alle moderatrici stefania, flo, rossa, ondina, ma ovviamente A TUTTE le moderatrici/sostenitrici, perchè con voi ancora di più, visto che non avete vincoli di apertura, ci sentiamo sempre protette e coccolate......... :baci:
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Messaggioda Ondina88 » sab nov 08, 2014 3:37 pm

Ciao Ely!
Come ti avevo già detto secondo me i tuoi sintomi, soprattutto lo spasmo di domenica scorsa, non dipendono da questa carica batterica ai limiti della negatività, anche se comunque fai bene a continuare con d-Mannoro. Non hai più avuto uno spasmo forte come domenica scorsa vero?
:baci:

Messaggioda Aliruna » sab nov 08, 2014 4:14 pm

SuperEly! Ondina ha ragione: niente nitriti, niente leucociti, carica batterica bassissima! Vai di D-Mannosio. E poi hai detto che i sintomi si sono alleggeriti! Vuoi vedere che il condominio di cacca è diventato un monolocale? Ma vuoi mettere la carica che hai tu contro quel piccolo esercito di germuncoli?

Messaggioda pista » sab nov 08, 2014 4:58 pm

Ciao carissima!!! Noi ci siamo già sentite. Passera anche questa..... un abbraccio!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Messaggioda Cles » sab nov 08, 2014 5:23 pm

Ely io durante l'ultima cistite oltre a tutti gli accorgimenti ho fatto anche tisana con aglio e limone. L'aglio è un antibatterico naturale e potrebbe aiutarti a tenere sotto controllo quei batteri che ti preoccupano. A dispetto di quel che sembra il sapore è gradevole.

- 1 limone non trattato intero (con buccia e tutto)
- 2 spicchi di aglio non sbucciati
- mettere in un pentolino con acqua fino a coprire il limone
- lasciar bollire per 7 minuti

Puoi dolcificarla con miele o zucchero e non è male!

Messaggioda elygely » sab nov 08, 2014 10:50 pm

:beer: :beer:
povera me ..................
ti farò sapere!
preferisco però la soluzione del limone al mattino per 1 settimana al mese .......... ma per le famiglie coli, questo ed altro..........
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Messaggioda Rosanna » lun nov 10, 2014 5:02 pm

elygely ha scritto:sono approdata a 2 ceppi mai assunti e cioè “Lactobacillus Plantarum “ pare che abbia incredibili proprietà adesive che lo rendono altamente efficace per combattere l’Escherichia Coli e “L’enterococcus faecium” perchè pare che abbia anche questo, elevata capacità di attaccarsi all'intestino e quindi a prevenire infezioni intestinal

Scusa, ma perché introdurre altri enterococchi se ne avevi già così tanti che ti avevano invaso anche la vescica? :-no
Che senso ha prendere D-Mannosio per eliminare l'enterococco e contemporaneamente introdurre altro enterococco per via orale? :humm:
elygely ha scritto:Spero di non esser stata impulsiva, forse ho ragionato male

Direi proprio di sì!
Tra l'altro io non assumerei MAI un enterococco per via orale dal momento che è uno di quei batteri maggiormente responsabili di cistiti dopo l'e. coli!

E comunque, al di là della carica batterica, anche secondo me quei pochi batteri non sono responsabili dei tuoi sintomi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda elygely » mer nov 19, 2014 10:34 pm

[font=cursive]Scusa, ma perché introdurre altri enterococchi se ne avevi già così tanti che ti avevano invaso anche la vescica?[/font]
perchè credevo di far bene a somministrarglieli "sani" !!
già accantonati! prosegue con i femelle 2 cp al mattino; sto prendendo anche un limone spremuto con acqua a temperatura ambiente, ogni mattina.........(altra capperata?::)

[font=cursive]quei pochi batteri non sono responsabili dei tuoi sintomi.[/font]
sai che mi è ripresa una cosa simile? e stavolta nel sonno! premetto che ho bevuto un bicchiere di tisana alla malva insieme al d-mannoro e sono andata a letto; dopo circa un paio di ore, nel sonno, avvertivo lo stimolo forte di urinare........questo poi, sempre nel sonno, diventato dormiveglia si è acutizzato, diventato impellente ed ho avvertito uno spasmo strano, come se fosse una specie di orgasmo (che orgasmo non era ovviamente, anche perchè non era affatto gradevole) ed è partito dalla clitoride/uretra ed è salito fino allo stomaco; al nervo vago sinceramente perchè ho aperto gli occhi svegliata definitivamente dal bisogno di urinare e da questo spasmo che si era fatto strada lasciandomi spossata e infreddolita, e con la sensazione di svenimento. sono andata in bagno e l'urina la sentivo "vorticare" ma non riusciva ad uscire (tipo proprio come dopo un rapporto, che ci mette un pò a trovare la strada); non ho spinto ma ho accompagnato con respironi profondi e poi ho urinato (neanche così tanto per la sensazione che provavo). Il giorno è stato tormentato sia dal punto di vista della pesantezza vescicale che dal bisogno di urinare frequentemente, non proprio senza difficoltà, ma poteva andar peggio.
sara' una nuova forma di VV ???
gli stick, a parte il ph 5 (dovuto alla sostituzione della dose di D-Mannosio col d-.mannoro, credo) non rivelano grandi cose, a volte un pò di leucociti a volte no.......

a dicembre :fish: x controllo; stavo pensando di fissare (a prescindere dal consiglio del prof.) almeno una seduta ogni mese............ un pò come se fosse una seduta mensile dall'estetista per la ceretta o dalla parrucchiera per il colore e taglio ............è sempre meglio di niente ........

Messaggioda Stefania 69 » gio nov 20, 2014 10:45 am

elygely ha scritto:sara' una nuova forma di VV

A me sembra piu' un effetto della contrattura, con la sensazione al clitoride che magari dipende dai nervi sofferenti per la contrattura al contorno.
Non stare a pensare a nuove mostruosita', restiamo sul semplice che spaventa meno e spesso ci azzecca. :):

Messaggioda Aliruna » gio nov 20, 2014 12:30 pm

A vescica molto piena anche a me ogni tanto prendono fastidi al clitoride. Come se venisse schiacciato qualche nervo, per intenderci. Dopo aver urinato il fastidiuccio passa subito.

Messaggioda Rosanna » ven nov 21, 2014 7:40 pm

A vescica molto piena poi è normale che l'urina non riuscisse ad uscire bene. La dilatazione vescicale inoltre va a spingere contro tendini e muscoli dando spasmi e fastidi anche il giorno dopo.
Ieri per esempio ho dovuto trattenere per parecchio per vari motivi e tutto oggi ho dolori tipo mestruali che però partono dagli inguini e arrivano fino alle ginocchia passando per l'interno coscia. Normale. Domani starò già meglio e sicuramente anche tu stai meglio.

Messaggioda elygely » mer dic 03, 2014 1:00 am

eccomi ricomparsa!
scusatemi; non è un buon periodo. non sono molto in forma, nè fisicamente, nè psicologicamente e quest'ultimo incide molto......attribuisco la colpa (oltre ai vari problemi familiari) agli ormoni: il mio corpo cambia, e probabilmente per quanto voglia reagire a questi cambiamenti, a questa nuova metamorfosi, a queste tempeste di ira, alternate a sconforto, o alle battaglie intraprese con la carica a mille che lasciano il posto a crolli improvvisi, devo accettarlo e "prendermi per mano", incamminandomi in questo percorso nuovo, superando i nuovi ostacoli e continuando a fronteggiare quelli presenti che non si alleggeriscono ma tutt'altro. devo prendermi per mano e capirmi....... perchè il peggior giudice di me stessa, sono proprio io........ma non sono perfetta e quindi non ho chances....... qualcuno ha bisogno di me ed io non posso crollare .......
avevo iniziato anche un corso di tai-chi, che mi piace tantissimo anche se essendo all'inizio ho un pò di difficoltà a ricordare le sequenze; l'ho interrotto perchè anzichè rilassarmi e quindi cercare e trovare quella fluidità energetica che ti fa star bene, per più di una volta (probabilmente per l'eccesso di energia nevrotica mia) son tornata a casa schizzata e nervosa da spaccare tutto! intollerante ed insofferente ...... per cui una pazza scatenata per 2 giorni!
una roba da urlo, senza motivo!
sul versante "intimo" il peggioramento ormai è evidente......... gli "spasmi svenevoli" continuano senza motivo,e spesso, come pure i bruciori, i crampi idem, non riesco assolutamente ad avere rapporti e se provo (con tutto il desiderio di questo mondo, ed a ragion veduta!!!) provo bruciore, tanto...... è tutto sensibilizzato; persino i bulbi piliferi.
il meato uretrale non accenna a migliorare, è sempre arrossato e gonfio, rovistando su internet, credo si tratti di una caruncola uretrale (il che spiegherebbe alcuni sintomi). Spero che il prof Pesce sia in grado di fornirmi risposta in merito.
in tutto questo marasma, la bella notizia è che ho rifatto l'urinocultura con esame urine completo, ed è risultata negativa (enterococchi nella precedente) :t , ma la rifarò tra un paio di settimane perchè voglio monitorare questi cocchi che si alternano, così come chiederò al prof di potermi rifare il tampone e vedere anche su quel fronte come procedono queste invasioni..........
invasioni barbariche ..........
un abbraccio :love1:

Messaggioda Ondina88 » mer dic 03, 2014 2:08 am

Bella Ely,
Mi dispiace leggere questo aggiornamento.
Sicuramente è una fase delicata, ma è il normale ciclo della vita. Si cambia continuamente e si iniziano nuove fasi, ma queste non per forza devono essere peggiori.
E poi tu sei ancora una giovincella! ;)
Per l'aspetto fisico invece mi dispiace davvero che la situazione non sia rientrata.
Quando hai il prossimo controllo da Pesce?
Per l'uretra nemica io ultimamente ho notato beneficio grazie alla arnica. L'hai mai provata?
Mi fa molto piacere leggere della carica batterica che hai cacciato via, secondo me comunque non sono proprio i batteri la causa dei tuoi sintomi.
Cerchi sempre di adottare anche tutti gli accorgimenti anti contrattura?
Ti mando un bacio grande e se hai bisogno sai che ci sono :baci:

Messaggioda elygely » mer dic 03, 2014 8:09 am

buongiorno ondina............ma che ci fai sul forum a quell'ora? :zzz:
grazie!
da pesce andrò tra 2 settimane ma voglio telefonare x sentire se si fosse liberato qualcosa.....anche io non penso che dipenda dai batteri; influiranno in qualche modo perchè probabilmente si altera o è alterato (giro vizioso) ph, flora e compagnia cantando, su ogni fronte, ......ma cominciavo a star meglio (audace dichiarazione perchè per la prova del 9 avrei dovuto "sessare" alla grande e recuperare gli out ....) e piano piano cercavo di ripristinare anche quello status mentale di predisposizione al recupero (seppur lento) della fiducia e riappropriazione delle vecchie, semplici abitudini come quella di uscire senza tracciare tappa mentale dei wc lungo il percorso o dei km di distanza da casa mia, casa di mamma, casa dell'amica....... un jeans più umano di questi sgangherati osceni che indosso ecc..... ma la bastarda si è presa il mio cervello...........con queste ricadute mi ha fottuta letteralmente! mixer esplosivo con gli ormoni, e con un problema che sto affrontando e che durerà mesi mettendo a dura prova fragili equilibri di più persone.........
si, gli esercizi e messe in opera anti-contrattura, anti-cistite .....sono sempre in vigore! a dire il vero, gli automassaggi sono diminuiti da quando ho avuto il primo spasmo e il netto peggioramento dell'orifizio uretrale! (questa infiammazione, secondo voi può predispormi maggiormente ad infezioni, vero? e non mi riferisco solo alla cistite) non ho voglia di stuzzicare, ho provato solo ad inserire un dito e lasciarlo dentro effettuando un pò di kr per vedere la situazione. il calore abbonda a tal punto che diventerò molliccia come un bignè del giorno precedente! e la schiena di tutto questo calore non ne beneficia per niente perchè continua a darmi il tormento............
buona giornata ragazze.......

Messaggioda Aliruna » mer dic 03, 2014 12:30 pm

Ely, siamo entrate in tante in un periodo un po' più nero dei precedenti e secondo me questo tipo di tendenze generali ha un significato.
So che è difficilissimo non vedere in tutto questo un drastico e definitivo peggioramento. Eppure, l'unica cosa che può rendere tale questo passo indietro è il mix esplosivo di ansia, disperazione e abbandono degli accorgimenti che in tempi buoni ci fanno migliorare e in tempi difficili ci permettono di non peggiorare. Ansia comprensibilissima a parte, tu non stai abbandonando la retta via, quindi questo brutto periodo non ti ruberà poi troppo e sono certa che presto troverai il modo di recuperare terreno e ricominciare a pensare ai jeans, alle sedute ginnico-acrobatiche con tuo marito, a google maps senza puntini rossi per ogni wc. Io ci credo e penso che Pesce ti darà conferma di ciò che ho detto. Credimi, so quanto sia difficile. Pure io mi sento una specie di essere infetto per qualche spora di nemiceti, ma la verità è che forse c'è da rivedere, nel mio caso, la terapia farmacologica dopo 8 mesi abbondanti di terapia. Basta un giorno no per perdere del tutto la fiducia, ma è anche vero che basta un giorno sì per recuperare le energie e combattere con convinzione ancora più forte. Per ora, lotta in tutto e per tutto per avere un giorno sì, di pace (almeno mentale) e il carburante per andare avanti poi arriverà. :potpot:

Messaggioda flo67 » mer dic 03, 2014 7:36 pm

Ciao Ely, ho letto che hai il ph vaginale alto. Non so se sei in ovulazione (11giorno :humm: ) ma potrebbe influire negativamente sui sintomi. Yogurt? O altri prodotti che tolleri?
Oppure stai semplicemente aspettando la visita con Pesce. Insomma era per dirti che mi dispiace sentirti così giù, ma anche a me gli svarioni ormonali mi provocano una marea di oscillazioni umorali nell'arco della giornata. Però per questo problemuccio ho deciso di non dargli troppo peso, perchè più ci penso più entro in un vortice di pensieri che sono controproducenti. Sto entrando in menopausa? Sti cavoli, sarà quel che sarà, se son troppo aggressiva faccio sempre in tempo a chiedere scusa e se mi rode mi distraggo appena posso.
:potpot: per tutto il resto e tieni duro (anzi morbidissimooo!!) :ciao:

Messaggioda pista » mer dic 03, 2014 7:42 pm

Cara Ely,sai quanto mi spiace. Spero tanto che tu riesca ad anticipare la visita con pesce. Bacio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Messaggioda elygely » mer dic 03, 2014 10:59 pm

Aliruna ha scritto:non ti ruberà poi troppo e sono certa che presto troverai il modo di recuperare terreno e ricominciare a pensare ai jeans,

carissima occhibelli! hai parole da dispensare anche per me, quando dovrei essere io ad abbracciare te...............grazie!
:baci:
flo67 ha scritto:che hai il ph vaginale alto. Non so se sei in ovulazione (11giorno

macchè! e mi sa che a questo giro se la piglia comoda! mi fa 2,3 mesi regolari e poi mi schioda un periodo intorno ai 40,50 gg.........non ho sintomi ovulatori ed il ph non si schioda dal 5 ormai da mesi e mesi ................
gli svarioni ormonali mi sotterrano perchè mi sento peggiorare fisicamente e sono entrata nel circuito della paura ..........

pista, un abbraccio speciale per te..........bella la foto! brilli !!! :coool: :coool: :baci:

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite