Ondina88 ha scritto:Ma Pesce ti ha detto che il laroxyl influisce su chi ha già la pressione bassa come noi? In effetti io questi cali di pressione ho iniziato ad averli più frequentemente aumentando il dosaggio.
Sì me lo ha detto! Proprio per questo motivo mi ha anche detto che va bene anche se non arrivo alle 12 gocce, basta che arrivo al massimo che riesco a tollerare (l'ideale sarebbe 10/11 gocce) e tengo quello.
Grazie Ondi, Flo, Ros e Pista per i vostri suggerimenti (tra l'altro Pista, bella foto!!). Credo che seguirò il consiglio di Rosanna perché come dice lei ho già iniziato un percorso con Croci, ed è vero come dici tu Ondi che è meglio non mischiare le cose, ma per il momento non inizierei la la terapia manuale con Pesce per varie ragioni. Prima di tutto, fino a natale per me è impossibile andare a Bologna, quindi per le prossime 4 settimane in ogni caso sarei andata da Croci. Inoltre, dal 2 febbraio inizierò uno stage di 6 settimane a tempo pieno in un posto veramente bello (
) e fino a metà marzo non potrò prendere vacanza per andare da Pesce, di conseguenza andrei ancora da Croci.
Ho anche pensato che andare a Bologna per 3 giorni ogni mese come mi ha proposto Pesce è molto difficile. Al di là degli impegni lavorativi ancora poco definiti (è davvero poco probabile che io possa prendere 3 giorni di vacanza ogni mese), ci sono anche i costi di albergo e pasti fuori casa (da febbraio la mia amica si trasferisce in un'altra città e non ho più un appoggio). È invece molto più probabile che io riesca a lavorare part-time (ma non è detto) e quindi prendermi un giorno a settimana per andare e tornare da Bologna in giornata (se prenoto per tempo il biglietto del treno non costa tanto). In ogni caso però secondo me non vale la pensa di iniziare le terapie manuali da Pesce a gennaio, per poi interromperle subito a febbraio per 6 settimane. Piuttosto allora continuo con Croci per dicembre, gennaio, febbraio e marzo e ad aprile valuto di nuovo la situazione, anche con Pesce, già che la prima visita di controllo sarà appunto verso aprile.
A me sembra un piano abbastanza sensato, cosa ne dite?
Oltre al fatto che Croci è comodo perché più vicino, io vorrei seguire ancora un po' la strada che stiamo percorrendo insieme perché circa un mese fa, come vi ho scritto, ho avuto un miglioramento nel senso che dalla parte destra durante la terapia non sentivo più dolore. È vero che è stato solo un piccolo passettino in avanti, ma per me è stato davvero positivo, vuol dire che la terapia in qualche modo sta funzionando e che qualcosa si muove nella mia patata!
Poi ho avuto un peggioramento quando è iniziato ad essere più freddo e ho dovuto saltare le terapie per un paio di settimane (senza contare che sono stata ulteriormente male dopo le mestruazioni).
Quando ho chiesto a Pesce se secondo lui andava bene che facessi la terapia manuale da Croci ma senza l'elettrostimolazione, lui mi ha detto che andare da una figura professionale non è come andare al negozio di alimentari "mi dia questo e quest'altro, questo sì e questo no"
Però se tu Pista mi dici che per Croci non è stato un problema sospendere l'elettrostimolazione sono più tranquilla e di sicuro gliene parlerò alla prossima seduta.
Per il resto, mi sono procurata il Lyseen e il Dorbetin, a breve li inizio (mentre per l'Etinerv devo aspettare un paio di giorni). Purtroppo non conosco nessuno che mi possa fare l'iniezione intramuscolare di Dorbetin. In realtà ci sarebbe la mamma del mio ragazzo che fa l'infermiera, però lei non sa nulla dei miei problemi di salute e sarebbe un po' difficile spiegare perché devo fare le iniezioni.
Comunque quando sono tornata da Bologna mi sono sentita come un rottame per 3 giorni, avevo male a tutti i muscoli del corpo, mi ero dimenticata di quanto fosse umida e fredda quella città! Ultimamente in generale sono ancora in una fase di peggioramento dei sintomi. Ne sto avendo alcuni che non avevo da due/tre mesi, ad esempio prurito in zona anale, spasmi/dolore all'uretra dopo la pipì, tanti crampi tipo scosse ai muscoli delle gambe e ai glutei, fastidio in vari punti della vulva (leggeri). Il bruciore per fortuna dopo tanta crema xerem è rientrato.