da angelo77 » mer set 24, 2014 1:03 am
Ciao a tutte, vi ringrazio tanto per esserci sempre!
vi aggiorno finalmente!
Mio padre ha avuto problemi a livello urinario, ha fatto rm che evidenzia ispessimento della vescica e diverticoli al sigma. Ha difficoltà ad urinare nel senso che l’urina prima di uscire ci mette un po’ è come se ci fosse un ostacolo! Finalmente lunedì scorso è andato dall’urologo e sembra nulla di grave. In pratica da quanto racconta mia madre gli ha detto che c’è un restringimento tra vescica e uretra, e che l’ispessimento della vescica è dovuta a un infiammazione . Gli ha dato una cura di 6 mesi a base di erbe prostaplan e delle altre compresse che in pratica servono ha rilassare la muscolatura della vescica. Poi vi so dire meglio. Oltre questo ha avuto la gotta e la sciatica!
Per quanto riguarda me,
il mese di agosto è stato un po’ travagliato, si sono ripresentati bruciore vaginale come sensazione di fastidio uretale con urgenza a urinare. Bruciore durante automassaggio in superficie alla forchetta e alle piccole labbra piu sul lato destro che sinistro. Prurito e irritazione anale.
Ho applicato arnica compositum in vagina e rigenoma spray zona anale e perianale e, pian piano, è tutto rientrato.
Non so a che cosa sia dovuto ma nelle settimane precedenti forse ho esagerato con pane foccace e dolci e varie uscite a sagre etc…
Il mese di settembre inizia male, decido di andare al lavoro a piedi, arrivo sudata e sento l’aria condizionata che investe il mio corpo, una sensazione di gelo improvvisa.
Nel pomeriggio visto che ero a casa, decido di dedicarmi alla pulizia della cucina e del soffitto che è di travetti in legno. Durante la notte un dolore fortissimo alla schiena zona sterno e scapole.
Da li ad oggi non sono stata bene! Mi sento debole, ho dolori diffusi e se faccio un minimo sforzo ho l’affanno. Sono andata 3 volte dal mio medico che mi ha prescritto rx torace.
Lunedì ho ritirato l’esito :
Non addensamenti parenchimali a focolaio in atto.
Minima accentuazione della trama in sede basale destra.( non so cosa significa)
Non versamenti pleurici.
Ombra cardiaca nella norma. Correlazione clinica.
Se ai polmoni non ho nulla di a cosa sono dovuti questi sintomi: rigidità muscolare generale, mi sento molto contratta e se ci penso mi accorgo di serrare i denti e di avere i muscoli tirati; dolore sterno scapola sinistra e affanno con senso di oppressione, non posso fare 3 scalini che mi sento affaticatissima e ho fiato corto e palpitazioni.
Alla mattina mi sento tutta rotta, ma quando mi alzo però stò subito meglio. Dolore spalla e collo destro, ma questo dolore è 1 anno che ce l’ho!
Dolori inguinali tipo quelli del ciclo.
Ora pensavo alla fibromialgia, che mi sia venuta fuori scatenata dal colpo d’aria preso i primi di settembre!
E se fosse il colpo d’aria, dura cosi tanto?
Mille dubbi mi assalgono, il pensiero di dover affrontare un altro problema e dover fare un infinità di esami mi sgomenta.
Da agosto durante i rapporti, che ho 1 a settimana, sento un po’ di fastidio in un punto in fondo alla vagina forse verso l’uretra, non so identificarlo con esattezza.
Due settimane dopo il rapporto avevo una sensazione di essermi tagliata alla forchetta verso l’interno, ma era solo una sensazione! Al massaggio che eseguo regolarmente a giorni alterni sento che le piccole labbra bruciano al tatto, se le stringo tra le due dita avverto bruciore e cosi un poco anche alla forchetta. A volte penso che mi stia tornando la vulvodinia.
In questo periodo sono triste e demotivata.
Vi abbraccio forte