speranze e paure

L'archivio delle storie personali

Re: speranze e paure

Messaggioda Flami » mer ott 15, 2014 12:38 pm

Ciao Giulia,
innanzitutto grazie per quello che hai fatto! Poi ti volevo dire che io ho preso benzodiazepine per due anni interi...e sono viva e vegeta, senza aver avuto nessun contraccolpo o effetto collaterale. Poi è chiaro che è il medico che ti ha in cura che valuterà il tuo caso specifico.
Leggerò quanto prima quello che hai scritto e mi farà piacere leggere il tuo blog!
:ciao:

Messaggioda pista » mer ott 15, 2014 8:39 pm

Ciao, grazie anche da parte mia. Non temere x l ansiolitico, leggi qui

viewtopic.php?t=4056

Messaggioda Rosanna » gio ott 16, 2014 8:34 am

Una possibile soluzione per scalare le gocce può essere quella di procedere ancor più gradualmente: prendi prima 11 gocce, poi la dodicesima la diluisci in un 50cc di acqua (usa un contenitore graduato o una siringa per esser più precisa) e ne bevi metà. In questo modo avresti assunto 11 gocce e mezza e mezza goccia su 12 NON PUO' far differenza. Resti su 11gtt e mezza per una settimana e poi scali a 11 nette.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Aliruna » gio ott 16, 2014 9:59 am

Flami ha scritto:sono viva e vegeta
Ma che bello sfigone che ti sei lanciata!
Scusa Giulia, ma tua cugina in base a cosa (professione, esperienza personale) avrebbe sentenziato che sei sull'orlo di un burrone solo perché stai facendo questa cura farmacologica? Bisogna sempre valutare la competenza di chi ci parla, con o senza camice bianco.

Messaggioda Ondina88 » gio ott 16, 2014 2:43 pm

Ho appena letto il tuo articolo.
Complimenti per tutto quello che hai scritto, aiuterai sicuramente tante donne in difficoltà ad uscire da questo orrendo tunnel che tutte qui purtroppo avevamo conosciuto prima di trovare questo stupendo forum salvavita :clap:

Messaggioda Giuliak » mer ott 29, 2014 3:56 pm

Buongiorno ragazze, come state? Sono felice che vi sia piaciuto il pezzo sul blog e spero davvero, nel mio piccolo, di aver illuminato qualche donna.
Giusto per dovere di cronaca, a dimostrazione che i medici non cambieranno mai, vi racconto cosa mi ha detto la gine A TELEFONO!!!. Per il secondo mese di seguito il ciclo mi è tornato, molto stentato, prima spotting ieri mattina, poi stamattina sulla carta si vede un pò di rosso, ma sull'assorbente ancora nulla, dopo soli 16 giorni. L'ho riferito alla gine e mi ha detto che potrebbe essere ancora la tiroide (anche se ora, con il tapazole, nn sono piu in iper ma in ipo,ma mi hanno ridotto il dosaggio quindi il valore del tsh sta calando) ma poi ha aggiunto che dopo 16 giorni è troppo presto e che le ovaie ne potrebbero soffrire, per cui, UDITE UDITE,......RULLI DI TAMBURO.....mi ha consigliato di prendere la pillola per regolarizzare il ciclo!!! Ovviamente la mia reazione è stata di assoluto rifiuto. Lei allora ha ipotizzato un progestinico (spero di aver detto bene) che non so bene cosa sia, ora cerco sul forum se ne avete già parlato, ma non mi sembra nulla di buono. Io seguo il consiglio di Rosanna e sto serena così,quando vogliono venire vengono e stica...... Non intendo prendere nulla. Ma per l'ennesima volta mi sono trovata al cospetto di una grande mente medica che prescrive ormoni come fossero caramelline a telefono, senza manco visitarti.
P.S. Se c'è qualcosa che secondo voi dovrei fare sapete che di voi mi fido ciecamente. L'unico dubbio che mi viene è che sia la tiroide. Nel senso che prima, quando ero in iper, tutto era causato da questo, ciclo sballato, tachicardie. Ora che sono andata in ipo non dovrebbe più essere così, non dovrei più avere i sintomi dell'iper. O no? E' anche vero che la tiroide ancora è ballerina, che ora, avendomi ridotto la dose, il valore del tsh sta scendendo, quindi non avendo trovato ancora un equilibrio ormonale in tal senso, mi viene da pensare, da ignorante, che potrebbe ancora entrarci la tiroide, sia sul ciclco sballato sia sulla tachicardia che continuo ad avere (il cardiologo mi ha ridato il beta bloccante). Anche se l'endo, sulla tachicardia, ha detto che ora secondo lui non dipende più dalla tiroide. Bah,chi ci capisce è bravo. Voi che ne dite? Vi abbraccio

Messaggioda Giuliak » mer ott 29, 2014 4:23 pm

Scusate, mi son dimenticata una cosa.
Volevo chiedervi un consiglio su mia mamma. Ha 80 anni e lamenta dolori alle gambe, dal ginocchio in giù. Cammina con difficoltà, poverina, e fino ad oggi aveva rifiutato il bastone perchè la faceva sentire vecchia. Mi faceva una tale tenerezza quando lo diceva! Ora però lo sta usando sempre più. L'ho portata da un ortopedico nella speranza che potesse fare qualcosa per renderle la camminata più agevole e lenirle i dolori. Lui le ha fatto fare delle lastre e degli esami del sangue dai quali non è emerso nulla e lui ha proposto delle infiltrazioni di acido ialuronico che, già so, mia mamma non vorrà fare. Allora mi chiedevo e vi chiedo: il Dmannart potrebbe aiutarla? Tenete conto che lei soffre di ipertensione e prende anche degli anticoaglulanti. Potrei farglielo provare? Potrebbe aiutarla oppure nel suo caso sarebbe inutile? Grazie

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 29, 2014 4:48 pm

Giulia, non potrebbero essere semplici perdite da ovulazione? magari c'e' un po' di assestamento dopo la cura per la tiroide.
Magari dico stupidaggini, ma il giorno 15/16 sarebbe perfettamente compatibile anche con il periodo ovulatorio.
Io non prenderei nessuna pillola, quello che ci interessa e dovrebbe interessare anche i medici non e' avere un ciclo regolare a tutti i costi ma che gli equilibri fisiologici siano a posto con tutte le loro compensazioni e le particolarita' individuali e dovute all'eta'.
Per il resto non so proprio aiutarti, sentiamo un parere piu' esperto.
Per quello che riguarda tua mamma credo che in teoria il art potrebbe darle grosso beneficio ma bisognerebbe chiedere se e' compatibile con le altre terapie.
Perche' non provi a chiedere alla ditta prima di tutto e in seconda battuta ai suoi curanti?

Messaggioda Rosanna » mar nov 04, 2014 9:18 pm

Giuliak ha scritto: il Dmannart potrebbe aiutarla? Tenete conto che lei soffre di ipertensione e prende anche degli anticoaglulanti. Potrei farglielo provare?

Ma assolutamente sì!!!
Nessuna controindicazione per le sue patologie.
Giuliak ha scritto: Io seguo il consiglio di Rosanna e sto serena così,quando vogliono venire vengono e stica...... Non intendo prendere nulla.

E mi trovi ovviamente d'accordo!
E' molto probabile che i cambiamenti mestruali siano dovuti all'adattamento del tuo corpo ai nuovi farmaci ormonali per la tiroide. Ma è un bene che il tuo corpo si adatti. Se noi andiamo ad assumere un altro ormone sintetico (questa volta per le ovaie) non faremo altro che andare a scompensare un altro equilibrio che il tuo corpo sta cercando di raggiungere. Ora: il Tapazole è importante prenderlo per le tue problematiche, ma la terapia estrogenica o progestinica solo per "regolarizzare" un ciclo che non crea alcun disturbo, proprio no!
Prima di assumere altro aspetta che la situazione tiroidea si stabilizzi. Vedrai che con essa si stabilizzerà anche il resto.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Giuliak » mer nov 05, 2014 1:56 am

Ciao ragazze. Stefania69 alla fine era proprio ciclo, ci ha messo un po' a partire, con due giorni di spotting, poi è partito. Aspetto ora il prossimo prelievo del sangue per vedere il TSH com'è, ma concordo con Rosanna al 100%! Perché, nonostante il tapazole, io continuo ad avere i fastidi del pre-cura: ciclo sballato e tachicardia, quindi sono portata a pensare che con un TSH ancora oscillante forse è normale avere di queste problematiche. Vi farò sapere, il prelievo lo devo fare l'11 Novembre.
Grazie Rosanna, allora prenderò il Dmannart per mamma. Magari riuscissi ad alleviarle un pochino il fastidio e a farla camminare con più facilità! Ne approfitto per chiederti un paio di cose. Ho fatto per anni il vaccino antinfluenzale (ho iniziato a farlo perché se non lavoro non mi pagano e quindi per non perdere troppi gg di lavoro....). Da l'anno scorso non l'ho fatto più. Non so, ho letto cose discordanti sul vaccino e le malattie autoimmuni e poi, da quando vi seguo, la mia filosofia di vita in fatto di medicinali è cambiata un pò su tutti i fronti. Mi piacerebbe avere un tuo parere Rosanna. Ho letto cosa ne pensi in generale, ma secondo te con le malattie autoimmuni ci può essere qualche correlazione? Forse me lo ha sballato? O forse dovrei farlo proprio perchè ho un sistema immunitario "difettoso"? Vorrei prendere il Noni (ho quello in pillole), ma non so se con le cure che sto facendo e il Basedow co possono essere controindicazioni.
Ho un'altra cosa da chiedervi, è una cosa intima, forse dovrei scriverla nella sezione “privata” dedicata al sesso. Se sbaglio a postarla qui cestinatemi pure.
Il mio compagno lamenta ultimamente un odore nelle mie parti basse. Non sa descrivermi l'odore, prima dice sembra acido, poi, una volta, mi ha detto che sembrava leggermente cipolla. L'ultima volta mi ha detto di muffa!!!! Ora, io dico....avere la topa ammuffita no eh!!! Dice che questa cosa l'avverte già da un po di mesi, ma è solo da poco che ha avuto il coraggio di dirmelo. Ho pensato che potrebbe essere il fatto che non mi lavo più con detergente ma solo con acqua, ma non credo sia quello il motivo. Non voglio arrivare a mettere deodoranti o roba simile altrimenti perdo tutte le conquiste fatte fino ad ora, ma mi scoccia un po' che lui avverta quest'odore. Dice che lo sente anche quando mi penetra, non solo quando è “vis a vis”. Poiché già abbiamo problemi e ho la sensazione, da un po', che mi cerchi meno fisicamente, come se mi desiderasse meno, motivo per cui abbiamo anche più volte discusso, non vorrei che un pochino abbia influito anche questo. Io mi metto nei suoi panni, se gli puzzasse, probabilmente , un po' la voglia passerebbe anche a me. Ovviamente gliel'ho chiesto ma lui dice che l'odore non c'entra. Che posso fare? Da che può dipendere quest'odorino? P.S. Dice che è solo l'odore sgradevole, il sapore è normale. Bah! Consigli? Grazie a tutte. Baci

Messaggioda Aliruna » mer nov 05, 2014 3:06 pm

L'unica cosa che mi viene in mente è: hai un tampone recente? Hai sintomi di qualche tipo? Hai modo di misurare il ph?

Re: R: speranze e paure

Messaggioda pista » mer nov 05, 2014 3:34 pm

Potrebbe essere un po' di vaginosi batterica, quindi uno squilibrio della flora benefica che può provocare cattivo odore,anche se normalmente dovrebbe assomigliare più all'odore di pesce.
Di certo non dipende dal fatto che non utilizzi il detergente.
Ciao!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 05, 2014 5:10 pm

Se il sapore e' lo stesso, puo' essere che l'odore non sia esattamente proveniente dalla vagina quanto magari da pelle sovrastante? Li' ogni tanto un po' di shampoo alla patata si puo' provare a fare, avendo cura di usare magari pochissimo detergente e non farlo arrivare sulle mucose.

Messaggioda Rosanna » mar nov 11, 2014 4:20 pm

Giuliak ha scritto:secondo te con le malattie autoimmuni ci può essere qualche correlazione? Forse me lo ha sballato? O forse dovrei farlo proprio perchè ho un sistema immunitario "difettoso"?

Il difetto del tuo sistema immunitario non è un deficit, al contrario: è un eccesso di difese, tant'è vero che reagisce anche contro ciò che non dovrebbe aggredire. I vaccini vanno a stimolare pesantemente il sistema immunitario (gli danno proprio un falso stimolo affinché produca cellule immunitarie specifiche), quindi è possibile che stimolino anche le malattie autoimmuni.
Gli integratori naturali hanno invece un'azione diversa: risforzano le difese immunitarie locali per lo più, pertanto non dovrebbero influenzare l'andamento delle patologie autoimmuni (parlo al condizionale perché la reumatologia non è il mio forte). Le utenti affette da patologie autoimmuni tiroidee, che assumono noni lo possono testimoniare. Fosse così incisivo l'effetto dei succhi e integratori su queste patologie, allora dovremmo stare attenti ogni volta che introduciamo troppa vitamina C, troppe arance, troppo miele, troppi frutti con tante proprietà benefiche.
Giuliak ha scritto:Ho pensato che potrebbe essere il fatto che non mi lavo più con detergente ma solo con acqua, ma non credo sia quello il motivo.

E invece io credo che possa centrare. Ma non nel senso che ora puzza, quanto nel senso che ora il tuo odore reale (che prima era mascherato dai detergenti) è emerso e probabilmente non è di suo gradimento.
Questa è solo una delle tante possibili ipotesi (altre te le hanno suggerite le moderatrici). Un'altra ipotesi molto plausibile è l'eliminazione dei farmaci anche attraverso le secrezioni vaginali ed attraverso la pelle (se per esempio assumi aglio o cipolla li si sentono anche a livello vaginale).

Messaggioda Giuliak » mer nov 12, 2014 4:15 pm

E può essere! Cmq ieri mattina ho fatto il tampone vaginale (per quello che serve, dato che me l'hanno fatto senza speculum). Ad ogni modo mi hanno già detto che il PH è 5. Può andare? Domattina ritiro il risultato completo e poi vi faccio sapere. Ma c'è, purtroppo, un altro aggiornamento che mi ha un pò sconfortata. Ho sentito il solito odorino di Stafilocco emolitico e il bruciorino alle ultime gocce di pipì, sopratutto al mattino e dopo l'attività fisica. Ormai riconosco il suo ritorno. Ho portato le urine in laboratorio e il risultato è il solito: Batteri a iosa, leucociti (mi pare 100/120, me lo han detto a telefono, non vorrei dire castronerie, domani ritiro anche questi) nitriti ma, testuali parole della dottoressa del laboratorio: " quando li mettiamo sulla piastra non crescono, non si sviluppano e non riusciamo a identificarli e, quindi, a fare l'antibiogramma". Mi dice che è anomalo, che non gli è mai capitato. In realtà, con me, è capitato, negli ultimi mesi, più volte questa "anomalia", finché poi, come vi avevo raccontato esultando, anche l'esame delle urine si è negativizzato. Ora ci risiamo. Ma perché tornano sempre????!!! E perché questa "anomalia". Ho letto sul libro di Rosanna (l'ho comprato, complimenti, è fatto molto bene, è una specie di bibbia che ho sul comodino) la parte inerente a questa particolarità, ma non so bene cosa fare. Aumento da oggi di nuovo la dose di D-Mannosio Forte (mi ero illusa di poter iniziare a ridurre anche il cucchiaino della mattina e invece devo aggiungere di nuovo il terzo del pomeriggio). Bevo di più, ma non capisco da dove caspiterina continuano ad arrivare questi batteri. La contrattura ancora? O ce dell'altro? Sono tentata di provare la strada delil mannosio Nac. Tra l'altro ieri e oggi avverto anche un dolorino in basso a sinistra, altezza ovaie, che si propaga fin su al fianco sinistro. Ma non è forte, è piu un fastidio lì, in basso. Devo preoccuparmi secondo voi? Per il resto sto bene e durante il giorno non ho più nemmeno i bruciori a fine minzione. Che mi consigliate di fare?

Messaggioda Rosanna » ven nov 14, 2014 9:50 pm

Giuliak ha scritto: " quando li mettiamo sulla piastra non crescono, non si sviluppano e non riusciamo a identificarli e, quindi, a fare l'antibiogramma"

Interessante questa cosa. E' la prima volta che mi capita.
Ma secondo me non c'è nulla di cui preoccuparti, proprio perché se non si risvegliano neppure nelle condizioni ci crescita ottimali (nelle colture di laboratorio) puoi star tranquilla che resteranno silenti pure nella tua vescica.
Se vuoi provare il NAC per una tua maggior tranquillità provalo pure, nessuna controindicazione, ma a parer mio non ce n'è bisogno.
Giuliak ha scritto:Ma perché tornano sempre????!!!

Probabilmente perché c'è una riserva da qualche parte.
Giuliak ha scritto:E perché questa "anomalia"

Non saprei proprio, ma meglio inerti che aggressivi, no? ;)
Giuliak ha scritto:ieri e oggi avverto anche un dolorino in basso a sinistra, altezza ovaie, che si propaga fin su al fianco sinistro. Ma non è forte, è piu un fastidio lì, in basso. Devo preoccuparmi secondo voi?

Direi che potrebbe essere tranquillamente proprio un problema ovarico, visto che i sintomi uretrali sono scomparsi, che quei batteri sono inerti e che non hai febbre.

Messaggioda Giuliak » ven nov 14, 2014 11:44 pm

Ciao Rosanna, ciao ragazze. Allora ho ritirato i referti del tampone vaginale e delle urine. La dott. del laboratorio mi ha detto che oggi ha provato la cultura su altri terreni e finalmente è riuscita ad identificare la bestiolina. Sono sempre loro, Stafilococcus haemolyticus. Sono sempre loro da un anno e fanno sempre così, diminuiscono, spariscono e poi tornano. Ora sono oltre 1.000.000. Ti copio il referto:

Colore: giallo paglierino
Aspetto: torbido
Ph: 6
Peso specifico: 1030
Bilirubina: Assente
Corpi Chetonici: Assente
Emoglobina: Assente
Nitriti: presenti
Urobilinogeno: assente
Proteine: assente
Glucosio: assente

Leucociti: 80-100 pm
Cellule: rare
Flora batterica: notevole batteriuria
Carica batterica: 1.000.000
Germe isolato: Stafilococcus haemolyticus

TAMPONE VAGINALE (fatto senza speculum)
PH: 5
Ricerca Streptococco: negativa
Ricerca Gardnerella: negativa
Ricerca Germi comuni: negativa
Ricerca Lactobacillus Acidophilus: Positiva (++--)
Ricerca Miceti: negativa
Esame Microscopico: Modica quantità di cellule di sfaldamento, rari leucociti, modica quantità di flora lattobacillare.
Esame a fresco: Assenza di trichomonas vaginalis

Quindi, ricapitolando, sti stafilococchi han fatto il nido da qualche parte, motivo per cui tornano di continuo? Bo, io per ora faccio come dici tu, Rosanna, e me li tengo perché, cmq, come tu dici sempre, magari mi difendono dall'arrivo di altri batteri più "trucidi" ;) giusto? Ovviamente ora ho riaumentato D-Mannosio forte e bevo di più e vediamo se li rimando via. Il Nac ce l'ho lì nel cassetto pronto all'evenienza se dovessi peggiorare o avere di nuovo bruciori. Correggimi se dico fesserie o faccio cazzate.
Il Tampone com'è? Tutto ok? C'è qualcosa che potrebbe aver causato il ritorno dei mostriciattoli? Devo aumentare un pò la flora? Il PH dice la dott del laboratorio va bene.
Rosanna questa cosa dei batteri che non crescono al momento della cultura ormai è diventato un caso, in laboratorio sono tutti incuriositi, e ti pareva che nn dovevo essere l'anomala! Questa cosa è già capitata un paio di volte e nessuno si riesce a dare una spiegazione. Però mi tranquillizza quello che dici e cioè che se non crescono su un terreno particolarmente favorevole come quelli del laboratorio non dovrebbero aggredire la mia vescica e allora meglio così. Vi tengo aggiornate. Grazie infinite. Buona serata

Messaggioda Stefania 69 » sab nov 15, 2014 4:18 pm

Il pH e' un po' altino a meno che tu non fossi in periodo ovulatorio. Se cosi' non e' io cercherei di abbassarlo un po', e introdurrei ancora qualche lattobacillino.

Messaggioda Rosanna » mar nov 18, 2014 2:50 pm

Giuliak ha scritto:Quindi, ricapitolando, sti stafilococchi han fatto il nido da qualche parte, motivo per cui tornano di continuo?

Sì, ma non sappiamo dove. Intanto abbiamo escluso la vagina.
Ma anche se sapessimo la localizzazione del nido che cambierebbe? Prenderesti forse l'antibiotico? No. Quindi lasciamo che vivano in pace col/nel tuo corpo con reciproci vantaggi: tu dai a loro un comodo rifugio e loro tengono lontani i nemici (...quelli veri).
Giuliak ha scritto:Ovviamente ora ho riaumentato D-Mannosio forte e bevo di più e vediamo se li rimando via.

Io aumenterei o assumerei NAC solo in caso di effettivo bisogno (inteso come insorgenza e peggiormento dei sintomi).

Messaggioda Giuliak » sab nov 22, 2014 12:12 am

Ciao Rosanna, ciao ragazze. Volevo dirvi che va un pò meglio, tranne il bruciorino delle ultime gocce sopratutto al mattino e se faccio attività fisica (anche se bevo durante). Poi nel pomeriggio, visto che mi scolo tre bottigliette da mezzo litro in 4 ore di diretta, passa tutto e faccio tanta pipì. Sono tornata a due cucchiaini di D-Mannosio. Rosanna oggi ho fatto l'ordine alla ditta per la mia solita scorta mensile e volevo prendere anche il dmannart, ma ho parlato con De Angelis che mi ha detto che non me lo dava perché con le patologie che ha mia mamma era meglio di no. Stavo per prenderlo lo stesso perché avevo il tuo consenso e quindi ero tranquilla, ma lui mi ha messo paura e non l'ho preso. Peccato perché avevo sperato di poterle dare un pò di sollievo non invasivo al suo dolore alle gambe. :(
Avevo comprato in uno dei miei precedenti ordini le pasticche di Noni, ma non le avevo ancora mai provate, per cui e avevo pensato di prenderle ora per rafforzare il sistema immunitario, visto che non faccio più il vaccino come gli anni scorsi. Allora già che c'ero, e poiché avevo letto sul forum qualcosa a riguardo, ho chiesto a De Angelis se potevo prenderle nonostante il mio Basedow e lui mi ha detto di no. :-::::
Non mi sono fatta spiegare il perchè, quale fosse l'ingrediente nocivo per il basedow, ma mi è venuto un dubbio. Non è che per caso questo ingrediente è presente anche nelil mannosio forte e poiché lo assumo a dosi altine da due anni può avere influito sulla malattia facendola venire a galla? Così, mi è venuto sto pensiero.....Il noni pasticche è nuovo e inutilizzato, c'è qualcuna di voi che lo vuole? :ciao:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio