E veniamo al rosponso! (Tra l'altro il mio indirizzo mail contiene proprio la parola
rospi (
ROSanna
PIancone))
Ondina88 ha scritto:Per il dolore al rapporto invece questa volta non so da cosa sia dovuto. Ero anche lubrificata e preparata, non mi aspettavo tutto questo dolore.
ma tu lo desideravi o l'hai fatto un po' per "dovere"/senso di colpa?
Ondina88 ha scritto:Ho pensato: che dipenda magari dal periodo del ciclo?
Ho notato poi che il dolore aumentava soprattutto se stavo io sopra, potrebbe essere che magari in quella posizione vengano toccati ancora di più la fascia di nervi della maledetta uretra?
Potrebbe essere, tieni controllato il tutto: posizioni e fase mestruale. Magari è solo uno dei due fattori e ti basterà escluderne uno per non avere più recidive.
Ondina88 ha scritto:Ho provato oggi pomeriggio la manovra del dito, sembrava fosse migliorato un po ma adesso sono tornati i bruciori nella loro massima forma. Ho appena fatto un bagno caldo, anzi rovente: niente ancora, nessun miglioramento. Altra conferma per cui continuo a pensare che Porru abbia ragione e che non ho contrattura. Saranno i nervi?
Direi (in accordo a chi mi ha preceduta) di sì. Se il caldo non migliora la situazione, l'arnica funziona e la manovra non ti dà beneficio direi che è proprio il caso di escludere la contrattura. Bene! Un problema in meno da affrontare.
Una domanda: ma l'aspetto della vulva nella zona periuretrale com'è: normale o è arrossata/gonfia?
Ondina88 ha scritto:non è mai esistita questa incoordinazione? Però l'esame urodinamico riportava un residuo anche di 80cc.
Secondo me no. Probabilmente ti riempivano troppo la vescica. Altrimenti avresti avuto ancora problemi di svuotamento.
Ondina88 ha scritto:E perché allora ho ancora questi problemi
Ma i vecchi problemi non li hai più (o non li hai mai avuti).
Ondina88 ha scritto:nessun farmaco ha fatto la differenza e ne ho provati di ogni dal cistiquer al lietofix alla arnica al laroxyl al pelvilen al saginil ecc.
Ma perché erano tutti farmaci non specifici per la neuropatia. Analizziamo:
cistiquer serve per l'infiammazione vescicale (che non hai), saginil e lietofix servono per l'infiammazione vulvare (che non hai) e pelvilen serve per l'infiammazione in generale (che non hai), quindi è normale che non abbiano avuto effetto. Ma è solo un bene perché indicano che non hai assolutamente problemi infiammatori, altrimenti ti avrebbero dato qualche beneficio.
Quindi abbiamo escluso sia l'infiammazione che la contrattura. E pure la vestibolite visto che non hai proprio sintomi da vv. Hai SOLO neuropatia, il che è un gran vantaggio direi rispetto a chi ha un po' di tutto.
Il Laroxyl hai appena cominciato a prenderlo. Dagli tempo. E comunque tu stessa dici che era forse da agosto che non avevi dolori così forti. Beh, questo mi sembra un miglioramento (magari dovuto proprio al Laroxyl?). Questa potrebbe essere una banalissima ricaduta come quelle che capitano a tutte (soprattutto in questo perdiodo) e che col tempo tendono a diradarsi.
Ondina88 ha scritto:I bruciori uretrali aumentano quando faccio la pipì e anche quando ho la vescica piena l'uretra inizia a darmi fastidio e a diventare dolorosa, ancora di più se schiaccio leggermente la vescica sento subito il riflesso forte in uretra, soprattutto nei giorni in cui ho dolore forte tipo in questi giorni.
Neuropatia Ondi. Questa è neuropatia pura!
A questo punto io andrei con Etinerv (non ricordo se lo avevi provato e se ti aveva dato beneficio) e Dobetin, arnica al bisogno e se riesci a fare della Tens per ridurre lo stimolo doloroso secondo me potrebbe darti molto beneficio.
Ondina88 ha scritto: io quando faccio la pipì sento sollievo e non ho mai la sensazione di vescica ancora piena, cosa che penso che avrei se avessi un residuo post minzionale importante
No, non è detto.
Però se avessi avuto un residuo importante sta tranquilla che lo si sarebbe visto assolutamente all'ultima urodinamica.
Ondina88 ha scritto:Ah tra l'altro quando ero piccola mi avevano curata ed ero stata meglio per molti anni con le gocce di valium, non so se l'avevo mai scritto.
No, non mi sembra. Ma come mai col Valium? Sospettavano una contrattura? ...Strano però che conoscessero la contrattura pelvica e come curarla (soprattutto in una bimba poi...). Quanti anni avevi? Per quanto lo hai preso? E i fastidi ti sono tornati alla sospensione del valium?
Vorrei approfondire il discorso della tua infanzia. Mi spieghi bene bene che sintomi avevi e tutto ciò che ti è stato fatto/dato?