Rosanna ha scritto:Secondo me era semplicemente dovuto alla paura che hai provato. La paura stimola la peristalsi intestinale, che sposta le feci verso il basso attivando il riflesso defecatorio per reale presenza di feci nell'ampolla rettale.
grazie Ros...... si.....subito dopo ho provato lo "sgagotto"
però ti posso assicurare che in tutto e per tutto, ripeto ad eccezione [glow=red]
di quel[/glow] caratteristico dolore, è stato in tutto e per tutto lo spasmo degli attacchi! la sensazione immediata dello svenimento è perchè proprio sono stata "posseduta" da questa contrazione che mi ha tolto il fiato.... vabbeh......è stata una nuova esperienza, così la mia psiche annovera ed aggiorna il catalogo fobico.
Rosanna ha scritto:Se fosse cistite avresti sintomi uretrali e vescicali, non avresti sintomi vulvari e clitoridei., che sono invece sintomi vulvodinici.
si si mi son detta anche questo in questi giorni. ti dirò che la mattina è il momento peggiore. e dopo urinato persiste per ore quella sensazione di peso vescicale o urgenza (che non assecondo urnando ma respirando fino a dimenticarmene.....). però a tutt'oggi il bruciore vulvare persiste, in alcuni momenti mi sembra di essere ritornata al periodo in cui avevo la candida (e chissà a questo punto......
); non ho per adesso le perdite, nè la mucosa particolarmente arrossata.....
comunque ecco il risultato delle urine ed urinocultura:
ph 6 (con D-Mannosio dosi cavallo in vescica)
emoglobina: tracce - emazie: tracce
nitriti: negativo
rare cellule delle basse vie
leucociti: assenti
batteri, cristalli, cilindri: assenti..................MA ........... si è avuta crescita di numerose colonie di ENTEROCOCCO: carica batterica 100.000 - resistente alla penicillina (
)ampicillina, kanamicina, ed altri......manco mangiassi pane e antibiotico!!!
domanda: se la carica batterica è al limite della evidenza, come fanno ad essere numerose le colonie'? Non è un controsenso?
grazie al supporto immediato di speciali “forummamiche” che mi hanno reperito informazioni anche qui dal forum, abbiamo visto che lo si può annientare con D-Mannosio; istintivamente per paura che i sintomi peggiorassero ero e sono già sotto D-Mannosio da lunedì in questa misura: 1 dose d-mannoro la mattina e 1 al pomeriggio e 1D-Mannosio prima di andare a letto; da giovedì ho aggiunto 1 D-Mannosio a metà mattina. L'intenzione sarebbe questa fino a domani e poi scendere per almeno 2 settimane a 3 D-Mannosio al giorno e poi rifare il test.
I sintomi non si sono alleggeriti, o allontanati e non capisco perchè né cosa lo abbia causato; ma tant'è e non resta che rimboccarsi le maniche e ripartire. E' comunque un periodo di cacca per tutte.
Avendo finito i fermenti, mi son messa alla ricerca di quale ceppo mi mancasse per stroncare sto condominio di “cacca” è proprio il caso di dirlo! Per cui: fatto ciclo di Nutriflor, poi di X-flor, di Nutriflor nuovamente per poi passare a dicoflorelle (dietro consiglio di pesce) sono approdata a 2 ceppi mai assunti e cioè “Lactobacillus Plantarum “ pare che abbia incredibili proprietà adesive che lo rendono altamente efficace per combattere l’Escherichia Coli e “L’enterococcus faecium” perchè pare che abbia anche questo, elevata capacità di attaccarsi all'intestino e quindi a prevenire infezioni intestinali, ci protegge ogni giorno dalla diarrea provocata dallo stress, aiuta a migliorare la digestione, quindi il gonfiore e pare pure che aiuti a controllare i livelli di colesterolo nel sangue. Ho così preso “enterelle” e “femelle duo”. In farmacia mi hanno detto che posso prenderli entrambi, cioè femelle la mattina e 1 enterelle la sera.
Spero di non esser stata impulsiva, forse ho ragionato male, seguendo il filo logico del voler sistemare l'intestino che pare essere la causa principale di tutti questi “disservizi” urogenitali ! Uno dei tanti ricordi che ho legati all'infanzia è quello di me seduta di sbieco sul bidet con la testa appoggiata al muro che nel tentativo di far uscire le feci, mi abbandono allo svenimento! Oppure di me che seduta sul wc, sto con le gambe incrociate perchè la cacca non vuol uscire............. che poesia...........
Mi sono resa conto adesso che ho scritto una pappola infinita!
vi arriva con ritardo questo mio aggiornamento ma dovete sapere che è la terza volta da ieri sera che lo scrivo!
disservizi di rete, di pc che ha cancellato anzichè incollare (ma avevo sonno e forse ho fatto tutto io....).
Un grazie speciale a chi è passato ancora una volta a leggermi e consigliarmi, non sempre sono in grado di rispondere nei giorni di apertura del forum, ma appena ho un attimo prendo il cell e provo a collegarmi dall'ufficio, magari chiusa in bagno o nella mezz'ora della pausa pranzo, e trovare le vostre risposte mi fa un piacere immenso perchè è come parlare con l'amica del cuore. Un grazie speciale alle moderatrici stefania, flo, rossa, ondina, ma ovviamente A TUTTE le moderatrici/sostenitrici, perchè con voi ancora di più, visto che non avete vincoli di apertura, ci sentiamo sempre protette e coccolate.........
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]