Cara Rosanna, care ragazze,
ancora una volta grazie mille per le vostre risposte, non solo nella mia storia, ma anche in quella di tutte le altre! Siete davvero di immenso aiuto.
Per la pillola sono davvero confusa, forse posso aver capito male io la storia degli ormoni… il discorso in linea di massima riguarda i fortissimi dolori mestruali che avevo prima di iniziare a prendere la pillola: sono finita al pronto soccorso varie volte con dei dolori così forti da svenire, restavo bloccata a letto per 2/3 gg per un ciclo che durava fino a 10gg. Per questo mi è stato consigliato di aspettare un attimo a sospendere la pillola (almeno fino a che la contrazione non si calma un po’) onde evitare che al prossimo ciclo io mi ritrovi di nuovo al prontosoccorso, aggravando ulteriormente la contrazione pelvica.
Tu che dici Rosanna? è un approccio sbagliato?
Per il resto, la situazione mi è un po’ crollata addosso. Pensavo che la contrazione andasse meglio, non avevo più bruciori durante la minzione, non avevo il flusso scarso e stentato e durante la giornata non mi trovavo mai eccessivamente contratta…perfino il famoso “cerchio rosso” era scomparso insieme al bruciore…
Così qualche gg fa, ho provato ad avere un rapporto pensando che al massimo avrei sentito un po’ di male solo all’inizio, come succedeva ultimamente: quanto mi sbagliavo!!!
Mai provato così tanto dolore! Nonostante la crema D-Mannosio, non sono minimamente riuscita a fare nulla, ma sono testarda e ho fatto l’errore di provare a sforzare un po’ facendo kegel reverse contemporaneamente e il risultato è che ho iniziato pure a sanguinare.
Ho passato la restante ora e mezza a piangere disperata: non tanto per il dolore in se che poi è sparito quasi del tutto, ma per il dispiacere di scoprire che stavo molto peggio di quando immaginassi!
In tutta questa brutta situazione però penso che ci sia un piccolo lato positivo in quello che è successo: ora ho davvero la consapevolezza di come sia conciato il mio muscolo (di marmo ormai), prima non ne avevo davvero idea, se non molto vagamente facendo kegel reverse.
Al momento non mi sento benissimo, sono di nuovo super contratta e sono praticamente in kegel reverse costante! Ovviamente è solo colpa mia…gli stick per fortuna sono negativi a parte ieri mattina che mi ha dato alcune tracce di sangue ma non credo sia nulla di preoccupante.
Sono un po’ indecisa se prendere un cistalgan o no…potrebbe aiutare?
Note positive: ho sentito il dottor Porru via mail e potrà visitarmi tra due settimane!!! Evviva!!!!!!
Ora una domanda ragazze: non ho preso gli antimicotici della ginecologa come mi avevate consigliato però sento che la mucosa non è del tutto a posto, infatti ogni tanto ho delle perdite un po’ più lattiginose (forse per colpa della meclon che avevo preso). Oltre alla crema xerem che ho già ordinato, secondo voi gli ovuli neo Progel potrebbero essere d’aiuto? Oppure i normogin?
Ho letto del protocollo Minerva ma non credo sia il mio caso in questo momento…
Nel frattempo sto prendendo sempre il santo magnesio, il santissimo D-Mannosio 1 o 2 dosi al giorno e i X-flor (1 al gg) ma stanno per finire…secondo voi è meglio se li cambio con Nutriflor?
Grazie ancora ragazze, vi abbraccio forte.
ps: a breve ho l’ecografia interna per valutare le condizioni dell’ovaio micropolicistico…con questa contrattura ho paura che vedrò le stelle!