La storia di Adry

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Adry. Aiuto D-Mannosio

Messaggioda adri0361 » mer nov 11, 2009 7:53 pm

Ritirati esami urine e trovo un nuovo batterio...

Colore paglierino
Aspetto Opalescente
Ph 7
Peso secifico 1010
Urobilinogeno 0.2
Nitriti presenti
tutto il resto assente
Leucociti Rari

Batterio Citrobacter freundii oltre il milione.......

Ora guarderò su internet che batteri sono...

Ma qualcuna di voi li conosce???

Il Dott. mi avrebbe prescritto l'antibiotico

Che faccio???????

Io non mi sento niente bene.....

E sono demoralizzata ...

:muro:

Messaggioda Rosanna » mer nov 11, 2009 9:58 pm

Se guardi nel forum trovi già molte informazioni sul citrobacter.
Io non mi preoccuperei. I leucociti sono rari e questo vuol dire che quei batteri sono del tutto INNOCUI!! Non ti creano alcuna infiammazione vescicale, altrimenti sarebbero altissimi i leucociti. Ciò vuol dire che il mannosio riesce a tenerli a bada egregiamente. Vai con 5 dosi e se vuoi rifai l'urinocoltura fra una settimana. Il citrobacter è parente stretto dell' e. coli, quindi è sensibile al mannosio.
Se prendi l'antibiotico non farai altro che ammazzare i batteri in vescica, ma altererai ulteriormente la flora batterica creando i presupposti per la nuova recidiva.
Ripristina piuttosto questa flora vaginale andando così a risolvere la probabile causa di queste cistiti, evitando il detergente ed utilizzando fermenti vaginali. Intanto stai tranquilla perchè il mannosio ti sta difendendo benissimo dai batteri in vescica.
Vai con 5 dosi come ti ho detto e tisane di malva ed equiseto (non sottovalutarle!)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda adri0361 » gio nov 12, 2009 12:28 am

Ok ci proverò.... a parte la tisana già presa vedrò di prendere anche dicoflor elle x la flora vaginale...e elimino il detergente...

Dovevo immaginare che fossero parenti dell'escherichia...

Intanto lascio l'antibiotico in cassetto e spero tanto di avere giovamenti......

Grazie di esserci sempre...

Un bacione e buona notte!!!!!!!!! :flower:
:thanks:

Messaggioda Rosanna » gio nov 12, 2009 12:30 am

'notte!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda adri0361 » gio nov 12, 2009 9:23 am

Buongiorno a tutte!!!!!!

Consiglio sui fermenti vaginali... meglio dicoflor elle o normogyn???

In più Rosanna mi hai detto di prendere 5 dosi x 2gg e quindi ieri e oggi ma poi come continuo???

E a parte il detergente intimo che ho eliminato ...elimino anche la crema di Lubrygin???

Grazie mille!!!!!!!

Buona GIornata!!!!!! :baci:

Messaggioda silvana » gio nov 12, 2009 10:11 am

Ciao. Io uso Normogin e mi trovo bene, ma credo che anche dicoflor vada benissimo. Riguardo le dosi di D-Mannosio, tu come stai? Se stai bene, riduci a 4 per altri 2 giorni e vedi come va. Se continua ad andare bene riduci a 3, se invece aumentano i sintomi aumenta di nuovo la dose. Io mi regolo sulle esigenze del mio organismo. Se sento aumentare i sintomini (fortunatamente a me non viene cistite acuta) aumento la dose di mannosio e quando sto meglio comincio a ridurre, ma non di botto.
Riguardo il detergente :coool: :coool: :coool: invece continua con il Lubrigyn durante i rapporti e se hai qualche bruciorino.
Michel de Certeau: Come l'ostrica, anche le donne più dure, a volte, nascondono una perla.

Messaggioda silvana » gio nov 12, 2009 10:31 am

Dimenticavo. Anche quando ridurrai le dosi di D-Mannosio, ricorda sempre la dose dopo rapporto e 3 dosi il giorno successivo.
Michel de Certeau: Come l'ostrica, anche le donne più dure, a volte, nascondono una perla.

Messaggioda adri0361 » ven nov 13, 2009 9:53 am

Grazie Silvana seguirò anche i tuoi consigli... e cercherò di tener duro ...è che ci sono dei momenti che ti senti così male che diventa difficile non cedere all'antibiotico e inoltre subentra la paura (almeno in me) di peggiorare da un momento all'altro e di creare delle brutte conseguenze... lo so leggendo qui tutte le vostre storie che se non ci sono determinati sintomi e soprattutto certi valori non altissimi non può degenerare però non tutte abbiamo la stessa forza e soprattutto l'ottimismo.. io per esempio comincio a perderlo e sinceramente pensavo di essere forte...invece faccio difficoltà a convivere con il mal stare continuo mi fà lavorare male ...vivere male... :hurted:
Ho letto la tua storia e ho visto che da marzo non hai più preso antibiotici... quello che non ho capito bene è che tu ora da mesi hai un'infezione in corso e continui senza mai che ti passi???
:help:

Messaggioda silvana » ven nov 13, 2009 10:47 am

Si, dopo aver fatto 10 sedute di agopuntura ho cominciato ad avere lievi sintomi e dall'urocultura è risultato che avevo una carica batterica di 10.000.000 di E.Coli. Per circa un anno ho preso antibiotici di tutti i tipi e niente da fare, i batteri erano sempre li, sempre più resistenti. Poi ho scoperto il mannosio e la carica batterica è scesa a 100.000. Tutto sommato un gran bel risultato. L'ultima visita che ho fatto è stata dal nefrologo e il medico mi ha detto che io non posso dire di avere una cistite, perchè non c'è infiammazione (o meglio, senza mannosio l'infiammazione è lieve). I miei batteri sono presenti nelle urine, ma per qualche ragione non si "attaccano" alle pareti della vescica, per cui mi ha detto di continuare tranquillamente con il mannosio e di non fare più urinoculture a meno che non si facciano sentire i sintomi acuti oppure non mi venga la febbre.
Adesso la situazione non so com'è. Di tanto in tanto sento lieve bruciore e in quel caso aumento un po' la dose di mannosio e tutto rientra nella normalità.
Capisco come ti senti, perchè mi ricordo molto bene come stavo quando avevo cistiti acute, ma posso dirti che il mannosio funziona, bisogna solo dargli il tempo di agire. Adesso devi ripulirti da tutti i batteri aggrappati alla tua vescica. Probabilmente te ne sarai già accorta, ma nei primi tempi le urine sono torbidissime e molto maleodoranti. E' il mannosio che si porta via i malefici. Se hai bruciori, bevi le tisane di malva ed equiseto, che a molte donne sta dando effetti veramente benefici.
Se i bruciori persistono o se viene dolore ai reni oppure febbre, allora cedi all'antibiotico, ma solo dopo aver fatto l'urinocultura, in modo da prendere l'antibiotico giusto.
Adesso come va?

Messaggioda adri0361 » ven nov 13, 2009 11:12 am

Se guardi poco indietro vedi che ho fatto gli esami la settimana scorsa e ci sono 1.000.000 di batteri di cui ora non ricordo il nome però che Rosanna ha detto che sono parenti dell'escherichia...
Và.. che ci sono momenti che il bruciore è forte...le urine soprattutto come sempre quelle della notte e la mattina sono malodoranti... sento un pò di pesantezza a livello renale...
La tisana l'ho comprata l'altro ieri e ho cominciato a berle... se devo dire la verità il gusto non è che mi piaccia granchè però la bevo...mi hanno detto in erboristeria di non berne più di una bottiglietta da mezzo al giorno...è così o si può o meglio si deve aumentare???

Per te mi sembra vada benissimo :) a questo punto 100.000 batteri da come ho letto in giro sono pochissimi...chissà quante donne ne hanno e non se ne rendono manco conto...

Comunque aver trovato questo sito e tutte voi è veramente un grande conforto!!!!!!!!
:baci:

Messaggioda Rosanna » ven nov 13, 2009 2:52 pm

Mezza di equiseto + mezza di malva alla fine ti ritrovi con un litro di tisana e direi che è più che sufficiente. Il sapore non è il massimo, ma si sopporta (non hai mai bevuto il puro succo di noni! Quello sì che è tremendo!).
Come vanno i sintomi? Hai gli stck delle urine a casa?

Messaggioda adri0361 » ven nov 13, 2009 3:06 pm

Ciao Ros,

diciamo che i bruciori continuano e come dicevo sensazione di pesantezza ai reni... ma soprattutto è la sensazione anche di bruciore esterno che è pesante... non è tanto quando urino è proprio costante...

no il noni non l'ho mai preso... chiedo proprio perchè devo dire già ho fatto fatica a berne mezzo litro...(so sono un pò "frittola" quando si tratta di buttar giù roba dalla bocca) posso aggiungere lo zucchero o le rovina?? O che ne so qualcosa d'altro che gli tolga quell'amaro tremendo...
Io sono una che non beve manco liquori se non uno unico che ora con le cistiti evito..ed è l'anima nera alla liquirizia..

E manco le strisce ho ...tempo fà sono andate in 2 farmacie e mi avevano detto che non ne hanno...
Mi puoi dire di che casa sono??? Comunque si deve chiedere strisce x analizzare le urine??
Perchè vorrei sì farne una scorta e a questo punto evitare continui esami delle urine... anche perchè ogni volta che me li faccio prescrivere dal medico mi dice ...prendi l'antibiotico non puoi stare così ...quindi vorrei evitare di chiedergli montagne di prescrizioni...
Ma si possono fare esami urine senza prescrizione? Costano tanto di più?

:thanks:

Messaggioda Rosanna » ven nov 13, 2009 4:11 pm

In diagnosi/esami diagnostici trovi tutte le informazioni a riguardo.
Nelle tisane mettici pure lo zucchero.

TENTATIVI DI GUARIGIONE

Messaggioda adri0361 » dom lug 11, 2010 8:57 am

Buongiorno a tutte!!!!!!

E' tantissimo che non scrivo perchè avrei voluto farlo il giorno che sarei guarita... purtroppo questo non è ancora successo... io prendo D-Mannosio ormai da febbraio 2009 e non ho mai smesso completamente... le mie infezioni da escherichia principalmente o batteri della stessa famiglia mi vengono ormai dal 2004... la frequenza dipende dai rapporti sessuali in quanto è sempre e solo correlata a quelli... io vi seguo tutti i giorni e cerco di prendere spunto da tutte voi..
Ora mi sento di chiedervi consiglio anche se credo di sapere che forse anche questa volta dovrò cedere all'antibiotico..
Ho dovuto continuare a prenderlo perchè una volta mi sono venute e convulsioni altre dopo 15 gg di trattamento i batteri non scendevano e più o meno sempre per le stesse motivazioni ...non sono mai riuscita a curarmi con il mannosio..
Prendo in fase di attacco anche le tisane...ho comprato crema D-Mannosio x i rapporti dopo i rapporti prendo 3 dosi x almeno 3 gg..
Veniamo a oggi...
Martedì ho avuto 1 rapporto... il giorno stesso crema D-Mannosio prima e dopo...3 dosi D-Mannosio (il periodo prima sempre 2 dosi mai scesa in un anno) fino a giovedì tranquilla ...poi cominciano i bruciori e passo a 4 dosi ...provo con le strisce niente nitriti ma sangue... poi passo a 5 dosi perchè venerdì sto peggio...sempre 5 dosi e anche ieri mattina niente nitriti però sangue... (di solito non ho sangue e non ho mestruazioni) ancora 5 dosi e notare prendo anche il noni da sei mesi... ieri sera male ai lombari o reni ...dormo tranquilla...stamani strisce e nitriti tantissimi le strisce sono rosso bordeaux e ancora sangue... oggi devo andare via tutto il giorno.. provo ancora con 5 dosi e mi porto dietro il ciproxin... io vorrei tanto non prenderlo ma sistematicamente io peggioro e stranamente questa volta le strisce sono bordeaux al 4 gg ma di solito al secondo giorno sono già bordeaux...
i leucociti non sono alti anzi direi che forse non ce ne sono... i sintomi sono bruciore e la schiena almeno stamani sembra a posto... è che nonostante 4 gg di 4/5 dosi mi ritrovo con i batteri altissimi... di solito sono 1.000.000 di escherichia ...è il sangue che non capisco che tra l'altro non vedo asciugandomi...

Ora devo uscire vi leggerò stasera e vedo di tener duro pensavo fino a domani mattina speriamo di non star male durante la giornata.. però ripeto sono peggiorata invece che migliorata...

Grazie...

Buona domenica a tutte voi!!!!!!!! :flower:

Re: La storia di Adry

Messaggioda clio77 » dom lug 11, 2010 9:49 pm

Ciao Adry quel che posso consigliarti è di aumentare a 6 ma se hai dolori ai reni forse dovrai cedere all'antibiotico, dovresti andare dal medico e fare la manovra di Giordano. Se non ti vengono i dolori devi invece continuare con 5/6 dosi /die per un bel periodo, e continuare col lubrificante. Mi pare di capire che le tue sono tt cistiti batteriche post coitali. Come sono i rapporti? :potpot:

Messaggioda Frens » lun lug 12, 2010 1:47 pm

ciao, concordo con Clio, ma attenzione al ciproxin...è ad ampio spettro e potrebbe darti candida, in più, debilitata come sei, potrebbe anche dare svenimento e ipoglicemia (a me è successo ed è un effetto descritto nel bugiardino)
piuttosto considera unidrox o neofuradantin

Messaggioda adri0361 » lun lug 12, 2010 10:37 pm

Eccomi...
Per Clio... x fortuna il dolore ai reni è passato e mi sono resa conto che ce l'avevo probabilmente perchè ieri sono arrivate le mestruazioni... io non so bene quando arrivano perchè sono 3 anni che ho la spirale mirena che è una spirale a base ormonale..il ginecologo me l'ha messa perchè ho un utero fibromatoso e in più ho un fibroma...e dopo essermi ritrovata con le mestruazioni che non si fermavano dopo 1 mese ha dovuto praticarmi un raschiamento x ripulire l'utero dal sangue ha deciso di mettere appunto mirena che toglie quasi del tutto il flusso pur avendo le mestruazioni..quindi ci sono mesi che non vedo nulla e mesi che intravedo delle perdite... quindi il sangue che rilevavano le strisce era l'inizio delle mestruazioni..è da ieri che ho perditine...
Stamani le strisce rilevavano sempre un'alta carica batterica...ieri mi sembrava di stare meglio ma oggi ho bruciori più forti e pesantezza alla vescica...ora sto prendendo 5 dosi al giorno... però vedo appunto peggioramenti e non miglioramenti... io ci spererei molto di farcela ma confesso con questo caldo lavorando tutto il giorno non è facile tirare avanti stando male.. bè probabilmente conoscete bene cosa vuol dire...
I rapporti sono pochi e focosi però non ho dolori alla penetrazione a parte certe posizioni ma il gine mi aveva già segnalato il punto dove dovrei aver dolore probabilmente x il fibroma e il mio tessuto fibromatoso... ho un partner diciamo molto dotato ma non credo sia quello... rapporti anali non li ho e ultimamente gli ho pure vietato di toccarmi diciamo il sederino in modo di non trasportarmi i batteri cosa che ogni tanto faceva e avevo associato quello agli attacchi....... :baci: :baci:
Io non so perchè non riesco a combatterla...chissà forse anche x i miei problemi di utero di età.. perchè lubrificare lo faccio... non uso saponi...faccio la cura di normogin regolarmente... non uso asciugamani..appena finito il rapporto faccio pipì prendo D-Mannosio ..nei mesi ho sistemato l'intestino..prima soffrivo di diarrea ... comunque mi viene solo ed esclusivamente post rapporto.. se sto mesi senza rapporti sto benissimo... sono riuscita solo l'anno scorso a fare 4 mesi senza cistite con rapporti...poi i rapporti si sono diradati (non hho un compagno è una storia che và e viene sempre con lo stesso) ed è peggiorata la situazione... per un periodo ho aggiunto alil mannosio anche il bicarbonato però poi erano troppo alcaline e poi sinceramente non stavo più dietro agli integratori... x l'intestino x la vagina la pastiglia per la pressione il noni etc etc...
Per Frens... per fortuna e faccio le corna non soffro di candida... al max mi veniva qualche vaginosi che ho risolto prendendo il normogin...per il ciproxin a me finora non ha creato problemi..una mia amica e leggendo qui avevo già sentito dell'unidrox però sai come sono i medici decidono loro che darti pur avendoglielo chiesto e senza ricetta non ti danno nulla...

Scusate se ho scritto un pò troppo.. ma riesco a stare poco al computer sia a casa che in ufficio...

Come ho già detto io vi seguo sempre e soprattutto la meravigliosa Rosanna che ho letto che finalmente è in ferie e ho letto che molte sono guarite chissà che un giorno non capiti anche a me.......

Un grosso bacione :baci:

Messaggioda clio77 » lun lug 12, 2010 11:04 pm

adri0361 ha scritto:sono 3 anni che ho la spirale mirena che è una spirale a base ormonale..il ginecologo me l'ha messa perchè ho un utero fibromatoso e in più ho un fibroma...e dopo essermi ritrovata con le mestruazioni che non si fermavano dopo 1 mese ha dovuto praticarmi un raschiamento x ripulire l'utero dal sangue ha deciso di mettere appunto mirena che toglie quasi del tutto il flusso pur avendo le mestruazioni..
:o :o :o
e per questo ti ha ft mettere la spirale??? E hai subito pure il raschiamento!
Secondo me hai una bella contrattura pelvica e ciò potrebbe spiegare il fatto che le tue sono cistiti postcoitali!!!
Ma non puoi sentire un altro parere???? La spirale non ci piace x nulla!!!!!! cerca in forum!!!
adri0361 ha scritto:a parte certe posizioni
evitale tassativamente :evil:
che carica da' l'ultima urinocoltura?
Frens ha scritto:ciao, concordo con Clio, ma attenzione al ciproxin...è ad ampio spettro e potrebbe darti candida, in più, debilitata come sei, potrebbe anche dare svenimento e ipoglicemia (a me è successo ed è un effetto descritto nel bugiardino)
piuttosto considera unidrox o neofuradantin

Adry ascolta Frens, insisti, il corpo è il tuo, e x piacere consulta un altro gine!!!!

Messaggioda adri0361 » mar lug 13, 2010 7:13 am

Buongiorno...

rispondo ora perchè dal lavoro mi è quasi impossibile...

Di gine ne ho consultati tre era l'unica soluzione per non rischiare di togliere l'utero... non è la solita spirale ...non è di rame e secerne ogni giorno degli ormoni x ridurre appunto il flusso...io ormai avevo mestruazioni ogni 21 gg e molto emorragiche non potevo continuare così rischiavo appunto di dover togliere l'utero.. siccome ho 49 anni non dovrebbe mancare molto alla menopausa... la spirale dura altri 2 anni e poi dovrei toglierla... il mio gine che è anche sessuologo dice che io ho un apparato vaginale perfetto per i rapporti... notare che io fino ai 44 anni non ho mai avuto cistiti.. avevo pensato di andare da pesce ma è a Bologna e io sono in provincia di Venezia se poi ci sono terapie da fare come faccio così distante?
Ho visto che in Veneto non ci sono urologi bravi...Le mie infezioni di solito sono da 1.000.000 di escherichia... stamani le strisce segnalano sempre nitriti alti... il ph è a 6 e i leucociti bassissimi se non zero.. continuo ad avere bruciori e pesantezza...
Proverò ancora con 5 dosi però io mi chiedo se la scorsa settimana facendo 3/ 4 dosi da subito la situazione è peggiorata con l'arrivo dei nitriti come fà a migliorare ora?

Grazie infinite :love1:

Buona giornata!!!!!!!!! :flower:

Messaggioda TANIA » mar lug 13, 2010 8:33 am

Per me gli sbalzi ormonali dovuti alla premenopausa ti causano uno squilibrio del ph vaginale per cui ogni volta che hai rapporti i batteri patogeni proliferano e di sicuro anche l'utero fibromatoso non aiuta.

adri0361 ha scritto:ieri mi sembrava di stare meglio ma oggi ho bruciori più forti e pesantezza alla vescica...ora sto prendendo 5 dosi al giorno... però vedo appunto peggioramenti e non miglioramenti... io ci spererei molto di farcela ma confesso con questo caldo lavorando tutto il giorno non è facile tirare avanti stando male.. bè probabilmente conoscete bene cosa vuol dire...

Certo è che il mannosio e l'equiseto aiutano molto a tenere vescica ed uretra pulite dai batteri e ad attenuare i sintomi dolorosi. Per attenuare i dolori è utile anche il Cistalgan, che è un antinfiammatorio e non un antibiotico e di D-Mannosio puoi prenderne quanto ne vuoi e quando vuoi... idem di equiseto, non hanno controindicazioni. Ti dico così perchè in attacco acuto sono arrivata a prenderne anche 10 dosi al giorno. L'equiseto puoi prenderne anche una tazza tutte le sera prima di andare a letto.

Leggendo i tuoi post sono tornata indietro nel tempo e rivedo mia madre 8 anni fa..... peccato che non conoscevo queste cose (D-Mannosio, equiseto,bds, tea tree, fermenti lattici, Normogin) e non ho potuto aiutarla in niente.Ti auguro di stare meglio. Un abbraccio.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio