da Aliruna » mar ago 12, 2014 4:38 pm
Vi riporto gli esami che ho ritirato adesso, evidenziando i valori che non rientrano nella norma.
TRANSAMINASI GLUTOSSALACETICA (GOT): 45 (valore di riferimento: fino a 35)
TRANSAMINASI GLUT-PIRUVICA (GPT): 61 (valore di riferimento: fino a 35)
Globuli rossi: 4,310 milioni/mmc
Emoglobina 12, 3 g/dl
Ematocrito 38%
MCV vol. glob. medio: 88 fl
MCH Hb cell.re media: 29 pg
RDW distr. pop. eritr.: 13,1%
PLT piastrine 192 mila/mmc
MPV vol. piastr. medio: 10, 7 fl
P-Lcr: 30%
PDW: distr. pop. piastr. 12,7
WBC globuli bianchi: 6150 mmc
NEUTROFILI: 69
EOSINOFILI: 3
BASOFILI: 1
LINFOCITI: 19 (valore di riferimento: 24-44)
MONOCITI: 8
Numeri Assoluti
Neutrofili: 4,21 x 10^3
Eosinofili: 0,21
Basofili: 0,03
Linfociti: 1,19
Monociti: 0,51
CREATININA (nel siero): 0,53 mg/dl
eGFR - Velocità Stimata di Filtrazione Glomerulare: 132 ml/min/1,73 mq
Fattore Reumatoide: 8
Alcune considerazioni:
1) Ho dimezzato il laroxyl facendomi tornare i sintomi della vulvodinia per nulla, visto che il fegato sta come o peggio di prima.
2) Ho chiamato il San Matteo. Mi hanno detto che mi faranno sapere qualcosa entro questa settimana. Se così non fosse, a partire dalla prossima potrò ricontattarli per inviare una mail di sollecito. E meno male che per le presunte artriti reumatoidi bisogna agire tempestivamente! Ho già richiesto il nominativo di un reumatologo che mi visiti privatamente, si chiama Montecucco. Non so nulla di lui, se non che a quanto ho sentito è un esperto di artrite reumatoide. Chissà se avrà così voglia di diagnosticarmela da ignorare gli esami o se anche per lui sarà una visionaria depressa!
3) In questo momento non tollero nessuno. Tutti a guardarmi come se non avessi un cazzo, come se mi lamentassi per un cazzo, come se facessi tante storie per un cazzo. Concedetemelo: in questo momento mi fa schifo tutto. Solitamente scaraventare cose mi fa stare meglio, ma non posso, perché mi fanno male le mani. Mi fa male anche fare il dito medio a tutta la gente che mi circonda e mi tratta come una babina capricciosa, una sfigata, una menomata, a seconda delle ore della giornata.
4) Ho bisogno di una traduzione "lessico medico-italiano": cosa significa linfociti bassi? Cosa indicano le transaminasi alte? E' un valore così alto da impedirmi di continuare le cure per la vulvodinia?
5) Mondo, mi hai stufato. Sai che fai schifo? Cosa ti ho fatto?
Vado a mangiare un gelato.