VESTIBOLITE E INFEZIONI

L'archivio delle storie personali

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » mer apr 30, 2014 9:55 pm

Ciao a tutte,
grazie per le vostre risposte
Assumo il magnesio supremo la mattina prima di colazione. Faccio yoga ed anche respirazione diaframmatica.
Naty anche io ho provato con l’osteopatia e ora stò facendo yoga, ma ho iniziato 2 mesi fa. A me ha dato beneficio anche l’osteopatia, ma poi per questioni economiche ho dovuto sciegliere o uno o l’altro. Purtroppo il mio stipendio mi parte quasi tutto tra visite, cure, yoga, ecc.
Rosanna questa pesantezza mi è un po’ passata, ma stò combattendo con il mio intestino.

Ho ritirato le analisi del sangue:
ana: anticorpi anti-nucleo titolo<80 <80
ena screening: anticorpi anti-antigeni nucleari e ssa,ssb,rnp,scl70,cenp-b,jo1 0.2 <0.7 neg
iga anti-transglutaminasi < 0.1 u/ml <7 negativo
ves 6 0-20
ferritina 34 5-148
ldh 157 1-250
ck 73 1-145
pcr alta sensibilità 0.05 < 0.01 rischio cardiovascolare basso
tsh 1.15 0.30-4
freet4 11.3 7.9-17
freet3 4.35 3.80-6
emoglobina 11.7 11.7-15.5
ematocrito 34.3 35-47
reticolociti 0.7%
reticolociti# 0.027 x 10°6/ul 0.020-0.100
frazione reticolocitaria immature 5 % 6-22
folati 7.5 >2.3
i valori sballati sono ematocrito, emoglobina al limite e la frazione reticolocitaria immature.
Il dottore dice che non è niente di preoccupante, anche se i reticolociti mi preoccupano.

Sono stata dalla proctologa che ha effettuato anoscopia e ha esplorato 11 cm il retto.
Addome trattabile, anche se alla pressione sento leggero dolore, corda colica a sinistra ed anche un poco a destra, quadro di colon irritabile.
Mi ha consigliato di assumere

sindrocol ( l-triptofano,fruttooligosaccaridi, menta piperita foglie polvere, liquerizia radice polvere, niacina, vitamina b6) 2 al giorno mattino e sera per 10 giorni e poi 1 al giorno per 20 gg.

Topster supposte che sarebbe beclometasone diproprionato, antinfiammatorio intestinale steroideo-glucorticoidi 1 a sera per 15 gg
Consiglia inoltre di fare anticorpi anti tga, calprotectina fecale e sof 3 campioni

Leggevo della sindrome del colon irritabile e mi sono molto depressa, ho paura di dover ricominciare tutto daccapo con una altra malattia e soprattutto il colon infiammato potrebbe scatenare cistiti e vaginiti, infiammazione dei nervi e di nuovo contrattura.
Comunque, non ho meteorismo e non mi sento la pancia gonfia ho solo dei dolori basso adddome e pesantezza con tenesmo rettale non presente tutti i giorni alcuni presente in maniera lieve, altri pesante.Inoltre ho dolore parte bassa schiena tipo ciclo.

Le evacuazioni variano da 1 a 3 al giorno. Se la mattina e quasi diarrea, succede che la terza volta che ci vado siano dure da dover spingere un po’ e poche. Sento l’ano irritato anche se le mie piccole emorroidi di primo grado stanno bene. Ho ricominciato un pochino a sentire stimolo ad urinare che era molto che se ne era andato. Ora mi chiedo se sia veramente colon irritabile o se invece dipende dal fatto che mi sento molto contratta a livello addominale. Cosa ne pensate, non so se assumere le cose prescritte, non vorrei peggiorassero le cose, inoltre stò assumendo alanerv visto che lo avevo in casa, quando lo finisco acquisto etinerv che mi ha prescritto Pesce, magnesio, X-flor, 2 dosi di D-Mannosio .

Ho letto che pesce prescrive spasmoxide, cosa potrei assumere per questo disturbo?
Grazie a tutte!

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda flo67 » gio mag 01, 2014 3:36 pm

Non conosco i farmaci che ti ha prescritto il proctologo però ti posso dire che la mia stitichezza mi ha portato un monte di problemi a livello uro-genitale e sono stata operata due volte per emorroidi.
Anch'io soffro di colon irritabile. Mi succede che ho proprio coliche gassose che mi procurano molti disturbi.
Al bisogno prendo lo spasmoxide, ma l'alimentazione gioca un ruolo importante, evito il lattosio ma non mi privo quasi di nessun alimento, sto solo attenta a non mangiare grandi quantità di cibo (le abbuffate le evito per esempio) e non mangio frutta ai pasti.
Da quando prendo le bacche di Goji il mio intestino è molto migliorato,ma le mie feci sono sempre durette e allora mi aiuto tantissimo mettendo olio di mandorle intorno all'ano prima di evacuare. In questo modo non lacero il tessuto e non mi faccio male.
Quando ho l'ano irritato metto un velo di crema Xerem che ha proprietà di sfiammare e cicatrizzare.
Per la cura Pesce, è identica a quella che aveva dato a me, io in più prendevo il Laroxyl.
angelo77 ha scritto:Ho ricominciato un pochino a sentire stimolo ad urinare che era molto che se ne era andato

Può capitare, e può dipendere da molti fattori, su di me per esempio succede quando ho il gonfiore intestinale quindi ho capito che devo agire più sul mio colon irritabile che non sulla vescica che risponde solo ad uno stimolo indotto.
Tu comunque non tralasciare mai gli esercizi di rilassamento pelvico che aiutano ad ammorbidire la muscolatura.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Rosanna » mar mag 06, 2014 11:34 am

angelo77 ha scritto:sindrocol ( l-triptofano,fruttooligosaccaridi, menta piperita foglie polvere, liquerizia radice polvere, niacina, vitamina b6) 2 al giorno mattino e sera per 10 giorni e poi 1 al giorno per 20 gg.

Io questo lo prenderei.
Non prenderei invece il cortisone:
angelo77 ha scritto:Topster supposte che sarebbe beclometasone diproprionato, antinfiammatorio intestinale steroideo-glucorticoidi 1 a sera per 15 gg

A meno che i disturbi non passino con il sindrocol.
angelo77 ha scritto:Leggevo della sindrome del colon irritabile e mi sono molto depressa

Ma guarda che, chi più, chi meno, tutte soffriamo di colon irritabile (diagnosi che vuol dir tutto e vuol dir niente, tra l'altro).
angelo77 ha scritto: inoltre stò assumendo alanerv visto che lo avevo in casa, quando lo finisco acquisto etinerv che mi ha prescritto Pesce, magnesio, X-flor, 2 dosi di D-Mannosio .

Se ti trovi bene puoi anche continuare con l'Alanerv.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » mer giu 11, 2014 10:38 am

Ciao a tutte,
l’intestino è migliorato, sono migliorata durante la vacanza che mi ha regalato mio marito per il mio compleanno, forse perchè mi sono rilassata! Anche se succede che ho qualche giornata con il mal di pancia, mi è capitato dopo una cena con amici e un matrimonio. Mi accorgo che i dolori di pancia iniziano dopo aver defecato!

Continuo a fare gli automassaggi che mi ha insegnato il prof. Pesce e ad assumere alanerv e magnesio. Per ora ho un rapporto la settimana e va abbastanza bene.

Oggi mi è iniziato il ciclo e lunedì sera ho avuto gran fastidi: stimolo ad urinare continuo, ho smaniato quasi tutta la notte tra lunedì e martedì. Ieri senso di pesantezza e timolo più lieve. Dagli stick non risulta nulla.

Il 4 giugno avevo la visita dalla ginecologa a Genova:
Ho un fibroma come già vi ho detto di circa 4 x 5 cm., ma rimane esterno dovrebbe essere intramurale, quindi non crea problema per un eventuale gravidanza. Le ovaie vanno bene. Mi ha poi visitato il seno, la tiroide e ispezionato occhi e lingua.
Mi ha prescritto fertifol 400 mg. 1 compressa al giorno e ferroguna (Ingredienti
Baobab polpa disidratata del frutto (Adansonia digitata), maltodestrine, ferro fumarato, acido L-ascorbico (vitamina C). Correttore di acidità: acido citrico. Aroma naturale, antiagglomerante: biossido di silicio. Rame citrato. Stabilizzante: etilcellulosa. Edulcoranti: sorbitolo (da mais), sucralosio.
SENZA GLUTINE. )1 dose al giorno per 2 mesi perchè dagli occhi secondo lei il ferro scarseggia.
Le analisi del 17 aprile evidenziavano: emoglobina al limite 11.7= range 11.7 -15.5,
ferritina 34, folati 7.5>2.3 ng/ml.

Considerando che stò assumendo X-flor a mesi alterni che contiene lattoferrina, e al momento della visita era solo 1 settimana che ho terminato di assumerlo, perchè alla dottoressa risulta che sono anemica?
Ora da quanto letto sul forum la lattoferrina è molto migliore dei prodetti che contengono solo ferro, per cui secondo voi a questo punto dovrei assumere questo ferroguna o un prodotto che contiene solo lattoferrina?
Mentre credo che fertifol che contiene acido folico vada bene. Assumevo già chirofol 250mg, che da 2 mesi avevo sospeso, sempre prescrittomi dalla stessa ginecologa.

Mi ha suggerito per eventuale gravidanza di effettuare il cariotipo un esame del sangue per verificare eventuali anomalie.
Poi mi ha consigliato di avere rappoti a giorni alterni e che sarebbe meglio non usare lubrificante se possibile perchè può ostacolare la gravidanza e neanche i fermenti vaginali perchè la vagina è piena di roba e questo è di ostacolo! Considerate che io introduco fermenti 5 giorni prima e dopo il ciclo più 1 a settimana. Per fare automassaggio a giorni alterni uso olio di mandorle e arnica quando sento bruciore.

Vorrei ripetere il tampone vaginale dal dottor Alloisio a Chiavari, ma questo mese sono andata dalla ginecologa a Genova, quindi andrò il prossimo mese per verificare la situazione lattobacilli e ph.
Ho una gran confusione!
Grazie!

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Rosanna » gio giu 12, 2014 9:37 am

angelo77 ha scritto:Le analisi del 17 aprile evidenziavano: emoglobina al limite
Considerando che stò assumendo X-flor a mesi alterni che contiene lattoferrina, e al momento della visita era solo 1 settimana che ho terminato di assumerlo, perchè alla dottoressa risulta che sono anemica?

Hai fatto forse il prelievo subito dopo le mestruazioni?
angelo77 ha scritto:Mentre credo che fertifol che contiene acido folico vada bene. Assumevo già chirofol 250mg,

Son due cose diverse: uno contiene solo acido folico e l'altro è a base di inositolo (e acido folico).
angelo77 ha scritto:Poi mi ha consigliato di avere rappoti a giorni alterni e che sarebbe meglio non usare lubrificante se possibile perchè può ostacolare la gravidanza

Ti assicuro che un'infiammazione dovuta all'attrito per scarsa lubrificazione o da rapporti frequenti ostacola la gravidanza molto più di un lubrificante (pensa solo a quante donne in questo forum sono rimaste incinte utilizzandolo). Visti i miglioramenti che hai ottenuto io direi che non è proprio il caso di rovinare tutto eliminando il lubrificante ed intensificano i rapporti.
angelo77 ha scritto:neanche i fermenti vaginali
Considerate che io introduco fermenti 5 giorni prima e dopo il ciclo più 1 a settimana.

Io continuerei ad inserirli solo se la flora è scarsa, altrimenti non ce n'è bisogno.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » mer lug 16, 2014 12:00 pm

Ciao a tutte!
La mia situazione è rimasta più o meno invariata.

Alle giornate di benessere si alternano alcune giornate in cui il bruciore e lo stimolo ad urinare si ripresentano, a volte in maniera lieve altre volte in maniera più marcata.
Continuo con gli automassaggi che mi ha insegnato Pesce a giorni alterni. Ho scalato D-Mannosio dosi ad 1 al giorno. Assumo ancora il magnesio supremo la mattina e per ora ho sospeso l’acio folico ( tanto prima di tentare la gravidanza vorremo fare il cariotipo che effettuano a Pisa)!

Ho un rapporto la settimana ed ho notato che la lubrificazione naturale è aumentata .Non vi nascondo che la paura di sentire dolore e bruciore rimane sempre. Alcune volte il rapporto va come se non avessi mai avuto nulla, altre volte sento un pò di bruciore o stimolo ad urinare. Spero che poi passerà anche questo.

Ho praticato yoga sino alla fine di giugno e mi ha dato beneficio, me ne rendo conto ora che l’ho smesso!
Ultimamente mi sento l’addome contratto e mi sta affiorando di nuovo il prurito anale, ho fatto l’esame per gli ossiuri, ma è nagativo. Potrebbero essere i nervi che danno questo sintomo?
Cerco di fare delle passeggiate perchè mi rendo conto che se mi muovo stò meglio!

Rispondo a Rosanna:
Facendo riferimento alle analisi del 17 aprile che evidenziavano: emoglobina al limite 11.7= range 11.7 -15.5,
ferritina 34, folati 7.5>2.3 ng/ml.
Il prelievo l’ho fatto il 24° giorno del ciclo è per questo che non mi spiego l’anemia assumendo il X-flor a mesi alterrni.
Credo anch’io che sia meglio usare il lubrificante, non voglio peggiorare la situazione.
Per quanto riguarda l’ inserimento dei fermenti ripeterò il tampone ad agosto.
Per ora ne inserisco 5 dopo il ciclo e 1 la settimana!

Volevo chiedervi un parere sul vibromassaggiatore a fasce per la cellulite, scriverò nella sezione sport!

Grazie
Buon tutto!

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda flo67 » mer lug 16, 2014 12:25 pm

Mi raccomando, rapporti sempre super lubrificati con creme apposite (D-Mannosio o Xerem) ed al momento non metterei nessun fermento vaginale fino a quando non ripeterai il tampone.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Stefania 69 » mer lug 16, 2014 12:33 pm

Tutto sommato pero' direi che i progressi ci sono eccome.
Bene, dai.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Ondina88 » mer lug 16, 2014 3:51 pm

Non male come aggiornamento :coool:
Facci sapere poi quando avrai i risultati del tampone :ciao:

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda pista » mer lug 16, 2014 5:56 pm

Ondina88 ha scritto:Ultimamente mi sento l’addome contratto e mi sta affiorando di nuovo il prurito anale, ho fatto l’esame per gli ossiuri, ma è nagativo. Potrebbero essere i nervi che danno questo sintomo?Cerco di fare delle passeggiate perchè mi rendo conto che se mi muovo stò meglio!


Si, potrebbe

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Ondina88 » mer lug 16, 2014 7:28 pm

:humm: :humm: Non l'ho scritto io quello :humm: :humm:
:mrgreen:

Re: R: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda pista » mer lug 16, 2014 7:57 pm

si vede che non dormo da giorni!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Ondina88 » mer lug 16, 2014 8:19 pm

Ma va tranquilla Pistina ;)
:baci:

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » mar lug 29, 2014 10:51 pm

Ciao ragazze,
da l’ultima volta che ho scritto mi è successo di tutto!

Ho fatto un incidente, faccio una curva quando vedo una macchina venirmi addosso tutta nella mia corsia, stavamo per fare un frontale, per fortuna la tipa ha sterzato per rientrare nella sua corsia, io ero già ben accostata dalla mia parte, quindi abbiamo toccato le macchine!
Per fortuna nessun ferito! Scesa dall’auto dico alla signora di prestare più attenzione alla guida perché abbiamo rischiato di farci male sul serio, la donna si è subito alterata dicendo che stavo insinuando che la colpa era la sua! Io le ho detto “signora chiami pure i carabinieri , che facciano i rilievi “. L’incidente è successo di fronte ad un bar, le persone che erano fuori ed hanno visto la dinamica dell’incidente davano torto alla donna. La caserma dei carabinieri era alle nostre spalle. La barista è andata ad avvisarli di venire sul posto, ma loro le hanno risposto che erano occupati. Chiamano il 112, che aveva la pattuglia occupata. Chiamano la polizia municipale, ma il pomeriggio non sono in servizio! Che schifo penso io, siamo proprio in Italia! Non funziona nulla!
Dopo un bel po’ che si stava intralciando il traffico i carabinieri decidono di uscire, entrambe le mani in tasca, erano in tre, guardano e dicono senza fare i rilievi che la colpa era al 50% di entrambi, inutile insistere a fare i rilievi, non ne avevano in pancia! La donna non ha insistito più di tanto perché aveva il compleanno di sua figlia in piscina ed era fortemente in ritardo, così arriva il marito e spostate le auto compiliamo il cid per l’assicuarazione accolandoci il 50% di colpa! Calcolando che la mia auto ha 12 anni e aveva solo un colpo nella parte anteriore sinistra sotto il fanale e che l’auto dell’ altra anch’essa di 10 anni aveva un leggero colpetto alle portiere lato guidatore, potevamo evitare il cid visto che si potevano sistemare con poco, invece il marito ha voluto farlo per forza! Risultato: mi aumenterà l’assicuazione!
Quello che mi ha fatto innervosire è stato il fatto di non sentirsi affatto tutelati dalla legge! E che certe persone sono veramente prepotenti e squallidi! Per fortuna non è stato un grosso incidente!
Pochi giorni dopo l’incidente mi si scarica la batteria della macchina e rimango a piedi! Mio marito era fuori per lavoro, per fortuna mio suocero mi è corso in aiuto e così ho imparato anche a cambiare la batteria alla macchina! Non si finisce mai di imparare!
Ieri ho dovuto portare l’auto a fare il collaudo che scade il 31 cioè domani! Non volevano collaudarla per il colpetto dell’incidente , c’è stato da fare per convincerli, oltre questo ho dovuto cambiare anche 2 gomme e metterle nuove!
Insomma una dietro l’altra!

A parte questa sequenza di sfighe, è da ieri che sono in ansia perché mi è comparso l’herpes labiale!
Il problema è che domenica sera( avevo una piccola bollicina sulle labbra della bocca, nè prurito, né bruciore) ho praticato del sesso orale a mio marito, poi dopo avergli praticato sesso orale ho strusciato la vagina sul suo pene cosparso della mia saliva. Ieri e oggi sono comparsi prurito e gonfiore e molte bollicine sulle labbra della bocca tipiche dell’herpes, erano anni che non mi veniva!
Ho letto quanto scritto nel forum sull’ herpes, ma vi chiedo:
1)secondo voi posso aver contagiato mio marito, non essendo ancora chiaro che si trattasse di herpes, inoltre navigando su internet leggevo che a volte può presentarsi in modo poco chiaro e di lieve entità che si può anche non accorgersene, però si è contagiosi ugualmente!
2) l’ herpes labiale a contatto con i genitali rimane hsv-1, non si tramuta in hsv2 in quella zona, se ho ben capito!
3) Ammettendo di aver contagiato mio marito e anche i miei genitali, dopo quanto si manifestano i sintomi? C’è chi sostiene dai 2 ai 7 giorni, ma anche chi dice che possono presentarsi dopo anni!
Inoltre alcuni sostengono che anche senza alcun sintomo si può essere contagiosi!
Mio marito non ha mai avuto l’herpes!
Sono terrorizzata da questa cosa, soprattutto per il possibile contagio dei genitali, inizio a stare meglio ora ed ho paura di iniziare una nuova battaglia, sarebbe una storia infinita!
Scusate lo sfogo!
Buona serata a tutte!

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Rosanna » gio lug 31, 2014 10:25 pm

L'herpes labiale è diverso dall'herpes genitale e non cambia identità cambiando posizione!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Cles » mer ago 06, 2014 1:07 pm

Io e il mio ragazzo soffriamo entrambi ogni tanto di herpes labiale e pur praticando rapporti orali (non quando si manifestano le lesioni sulle labbra, quindi quando l'herpes è latente) non abbiamo mai sofferto di herpes genitale, pur avendo avuto rapporti orali magari il giorno prima che sulle labbra mi esplodesse il finimondo.
Poi per precauzione quando abbiamo l'herpes labiale e le lesioni sono evidenti preferiamo evitarlo, ma appunto per scrupolo e non per altro.
Inoltre, posso anche dirti che soffriamo entrambi di herpes ma pur baciandoci non ce lo passiamo: se le difese immunitarie dell'altro sono abbastanza forti puoi stare tranquilla. Quindi da Marzo io l'ho avuto ben 4 volte e lui nessuna.
Stai tranquilla :grin:

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda angelo77 » mer set 10, 2014 5:08 pm

Ciao ragazze, passo per un saluto!
Vorrei aggiornarvi sulla mia situzione, spero di riuscire a scrivere stasera!
Mio padre ha avuto problemi di salute, vorrei chiedervi poi un parere anche su questo!
Spero che abbiate passato un buon agosto!
un abbraccio!

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Ondina88 » gio set 11, 2014 12:34 am

Ciao angelo,
quando vuoi siamo qui!
Spero non sia nulla di grave il problema di tuo papà.

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda Aliruna » gio set 11, 2014 8:03 am

Ciao Angelo! Mi dispiace per il papà! :potpot:
Se te la senti di dirci che è successo, noi ti ascoltiamo.
Tu come stai?

Re: VESTIBOLITE E INFEZIONI

Messaggioda flo67 » gio set 11, 2014 6:26 pm

Ciao Angelo, noi siamo qui!
:):


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 30 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214