Salve ragazze.
Dunque, per quanto riguarda la gine non sono più tanto convinta di segnalarla perchè, per certe cose mi piace, per altre no. Mi piace perchè, come detto, prescrive D-Mannosio e D-Mannosio crema vaginale ma, quando le ho raccontato che, tempo fa, la gine del posto dove vivo mi aveva prescritto una dose di monuril alla settimana per sei mesi come terapia per combattere le cistiti(che, grazie a Rosanna, non ho seguito) lei non si è mostrata affatto scandalizzata, ma, al contrario, ha detto che anche quella può essere una strada da percorrere (????!!!!!)
Sono tornata da lei perchè, dato che ero in ferie nella mia città di nascita, l'ho voluta consultare perchè ho avuto un ciclo scarsissimo e ora, dopo soli 18giorni mi è tornato (vedremo come sarà il flusso). Mi ha fatto l'eco e ha visto un'ovaia con scarsi follicoli (se non ricordo male queste le sue parole) e ha aggiunto che potrei andare in menopausa precoce. Mi ha prescritto dosaggio ormonale per controllare la prolattina, da fare il terzo giorno dopo il ciclo. Poi mi ha prescritto ovuli di fluvadin (che ho subito cercato nel forum e ho visto che le vostre testimonianze non sono proprio positive) quindi non li ho messi. Durante la visita ha visto un po di “ricottina” e mi ha prescritto una lavanda da fare a casa con camomilla, sale e bicarbonato (che non ho fatto).
Le ho detto che il mio compagno, ultimamente, sente un odore diverso nelle mie parti basse (forse avrei dovuto scriverne nella sezione dedicata al sesso?) e le ho detto che mi lavo solo con acqua (anche se, da quanto ho letto sul forum, non credo proprio sia quella la causa). Il mio compagno mi dice che sente un odore più aspro, più acido (queste le parole da lui usate), niente odore di pesce.
Lei mi ha dato un detergente da usare che si chiama nativoil (che naturalmente non ho usato e non userò). Dice che probabile che il mio compagno prima sentiva l'odore delle giovinezza (carina!!! sono uscita da li che volevo impiccarmi al primo palo della luce). Ma è anche vero che con l'età, dopo i 40, dicono che i nostri odori cambiano. Ci può stare....ma l'idea di avere “odore” di vecchiaia non è che mi garbi molto. Mi ha dato (nel caso in cui il dosaggio ormonale dimostrasse la sua tesi) estromineral serena (isoflavoni di soia, fermenti lattici, agnocasto, magnolia, calcio, vitamina D3 e magnesio).
Alla luce della sua diagnosi mi piace così così. Contraria alla TOS, diagnostica anche la contrattura del pavimento pelvico, ma consiglia detergenti per lavarsi e sostiene che Auslium serve solo come prevenzione e non per curare una cistite acuta. Ho provato a spiegarle che non è cosi ma chissà...non mi pare ci abbia creduto piu di tanto. Giudicate voi e ditemi se è il caso di consigliarla. Sicuramente è un passo avanti a chi ancora va di TOS e antibiotici a gogo. Le ho anche detto che avrei voluto fare il suo nome sul forum (che nomino ad ogni medico con cui mi trovo a parlare, nella speranza che aprano occhi e mente), pensando di farle cosa gradita, ma mi ha detto che “odia queste cose”. Bah!!
Per quanto riguarda il mio comportamento sulle sue prescrizioni ho fatto bene a non fare e a non mettere nulla? P.S. In tutto questo, 100 euro di visita, non mi ha fatto il tampone vaginale che era quello che mi interessava di più
, nonostante glielo abbia detto più volte, ha fatto orecchie da mercante. Me lo posso fare al solito laboratorio dove lo faccio sempre e dove mi valutano anche il ph, su richiesta, ma lo fanno senza speculum. Ora vedrò di trovare una soluzione. Certo, andare da un'altra ginecologa a spendere altri soldi per poi sentirti dire che per il tampone vaginale non c'è bisogno dello speculum (cosa che mi è già capitata) non so se mi conviene. Questo fatto dello speculum è un problema. Nessuno lo vuole usare.......Ciao a tutte ragazze