Ed ecco la buona notizia! Son stata al "centro per il pavimento pelvico" qui a Berlino (FINALMENTE!) Mi ha ricevuta il primario donna (si dice la primaria?
Allora, ho raccontato tutta la mia storia partendo dalla caduta, passando per le recidive, arrivando al d-mannosio e ai massaggi dell'osteopata. Mi ha detto che sto facendo tutto per bene
(e questo è SOLO GRAZIE A VOI!
ma che:
1. vorrebbe escludere la clamidia (quindi porto le urine freschissime di prima mattina e primo getto la prossima settimana)
2. i trattamenti dovrei farli ALMENO 1 volta alla settimana, se non due (a seconda del parere della fisioterapista) e si lavora sui trigger point
3. se dopo le 12 sedute che mi ha prescritto non si dovessero vedere miglioramenti, consiglia la neuralterapia
4. se nemmeno con la neuralterapia dovesse migliorare, allora EMG dalla neurologa (esame da fare come ultima spiaggia)
5. dice che è poco probabile che il nervo pudendo dia scosse fino al piede, ma che è più verosimile ricondurre questi sintomi al nervo sciatico (quindi legato alla protusione della colonna), ma se sarà necessario, come detto sopra, lo scopriremo con la EMG.
Le ho detto: "è un piacere per me vedere che non è diffidente quando parlo di d-mannosio". E lei: "si figuri! anche noi qui al centro abbiamo avuto ottime esperienza col d-mannosio!"
volevo piangere dalla gioia, mi credete!? Perchè non l'ho incontrata l'anno scorso? Perchè???
Ora ho il contatto della fisioterapista che chiamerò lunedì sperando abbia tempo subito e spesso (la mia osteopata mi dà al momento 2 appuntamenti al mese perchè è troppo piena! con l'opzione "ti chiamo se qualcuna/o disdice"
È davvero brava, infatti con 2 sedute mi ha rimesso in ordine il coccige e ora riesco a sedermi senza dolori!, poi mi ha massaggiato la pancia dopo l'esperienza in ospedale e mi ha aiutata a sgonfiare la pancia...ma vorrei agisse un po' più in fretta. Non mi ha ancora fatto i massaggi vaginali e quindi quelle poche volte
che me li faccio da sola vado un po' "a caso" perchè non so bene dove stirare, massaggiare, premere...
Inoltre le terapie delle fisioterapista sono rimborsate dalla cassa malattia e direi che non è poco!
Giovedì ho avuto un rapporto con 3 orgasmi
e ieri e oggi la contrattura si è tornata a far sentire a gran voce. Ieri sera mi son fatta un massaggio, kr quando mi ricordo (cioè quando sento che contraggo forte e inconsciamente), 4 dosi di D-Mannosio, mezzo misurino di magnesio mattina/sera, ma sento che non sono ancora rilassata. Poi son pure in ritardo col ciclo (di 2 giorni) e in fase pre-ciclo sto sempre peggio del solito. Pazienza. tanta pazienza, in fondo è tutto molto sopportabile.
Ora devo uscire. Torno dopo a leggervi, spero per tempo.