La mia storia: LauraM

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda Ondina88 » mer apr 30, 2014 7:36 pm

Per le ultime cose che hai scritto lascio la parole a Rosanna e alle più esperte.
Nel frattempo ti auguro una buona settimana, sperando che sia migliore della precedente.
:baci:

Messaggioda LauraM » mer apr 30, 2014 7:45 pm

Grazie mille Ondina che passi sempre a leggere i miei post lunghissimi! :flower:
ho dimenticato di risponderti che l'equivalente del cistalgan che prendo non mi fa effetto, ahimè. Inoltre leggevo sul bugiardino che è sconsigliato in casi di neuropatia autonoma. Io posso escludere di averla? Non mi è chiaro...magari Rosanna potrà dirmi qualcosa al riguardo...
Buona settimana! :ciao:

Messaggioda Ondina88 » mer apr 30, 2014 8:23 pm

Si aspettiamo Rosanna!
E anti dolorifici come tachipirina brufen ecc non ti fanno niente nei momenti acuti?

Messaggioda LauraM » mer apr 30, 2014 8:34 pm

no :| solo la novalgina mi fa qualcosina, ma poco. sto pensado seriamente alla neuralterapia che prevede iniezione di antidolorifici nei punti specifici. ma che effetti collaterali avrà? non si sa... ma non vorrei nemmeno farmi venire l'ulcera allo stomaco con tutti sti antidolorifici orali...
pensa che per i dolori mestruali (che stanno aumentando di mese in mese da inizio anno) devo prendere ogni 4 ore per almeno 8 ore due pasticche di moment. il paracetamolo a 500gr non mi fa niente. i giorni dopo mi bruciava lo stomaco. :oops:
ho letto che anche "pista" vuole provare la neuralterapia...magari possiamo fare da cavie :humm:
ciao cara, alla prossima settimana! :ciao:

Messaggioda Ondina88 » mer apr 30, 2014 8:54 pm

Che stupida ero convinta di avertelo già scritto, ma sono appena andata indietro a leggere i miei messaggi ma non te l'avevo ancora detto: tantissimissimi auguri Laura!!!
Per i dolori del ciclo potresti provare magnesio o adolci.
Buona settimana e tantissimo auguri ancora!

Messaggioda Rosanna » mar mag 06, 2014 10:48 am

LauraM ha scritto: ma soprattutto accettato, che è davvero il nome dei miei sintomi. E dar loro un nome ha significato per me fare il primo passo verso il sentiero della guarigione! Sarà una strada lunga, ma ora sono pronta.

:clap:
LauraM ha scritto:crampi e scatti alle gambe, soprattutto da sdraiata.

LauraM ha scritto:un cucchiaino da caffè di magnesio prima di andare a letto. Aumento?

Visti i crampi direi che puoi aumentare (sempre se non ti dà diarrea).
LauraM ha scritto: ph ballerino tra 5 e 7

Normale che balli durante il giorno. nella sezione relativa al ph puoi notare che l'andamento del ph durante la giornata fa proprio un'onda.
LauraM ha scritto:Ho letto da Rosanna che troppi lactobacilli però non vanno bene. Non è che tra yogurt e cv starò esagerando? Vi ricordo però che l'ultimo test di 3 sett fa (forse 4?) non aveva rilevato lactobacilli.

Allora direi che non sono troppi. Anche nel protocollo Miriam prevediamo fermenti vaginali in capsule e yogurt.
LauraM ha scritto:Saranno gli zuccheri del mannosio che mi fanno sentire “sazia”?

Lo escludo nella maniera più assoluta dal momento che il mannosio non è neppure assimilabile!
LauraM ha scritto:l'ortopedico mi ha dato methocarbamol per rilassare i muscoli. Ne ho preso solo una compressa e mi son uscite dei puntini rossi sulle braccia e alcuni sulla pancia

Io lo sospenderei.
LauraM ha scritto:se ho il nervo pudendo leso come diavolo mi è venuto in mente di fare sesso anale?

Già!
Evita. Provoca irritazione esattamente come il passaggio delle feci dure dopo qualche giorno di stipsi.
LauraM ha scritto:per il compleanno mi ha regalato una giornata di pittura su ceramica insieme :love1: compensiamo con la creatività

Ma che carino! Raro trovare un uomo con questo tipo di sensibilità.
LauraM ha scritto:oggi mi è arrivato il libro di Rosanna!

:t Spero ti sia utile.
LauraM ha scritto:Forse lo yogurt ha falsato il valore dei nitriti?

Impossibile. I nitriti sono prodotti dai batteri in un lasso di tempo piuttosto lungo (3/4 ore). Quelli dello yogurt, anche se fossero dotati della capacità di trasformare nitrati in nitriti, non riuscirebbero comunque a farlo in pochi secondi.
LauraM ha scritto:ho dormito pochissimo perchè il prurito all'ingresso della vagina mi ha svegliata più volte. Non ho perdite e lesioni visibili.

Ma hai rossore o gonfiore? Se hai solo prurito allora non c'è dubbio che sia proprio neuropatia. Il Dr Porru in questo caso consiglia una compressa di Valium in vagina prima di dormire. potresti provare.
LauraM ha scritto:Questo vorrebbe dire tornar disoccupata.

Io avrei bisogno di una persona che mi traduca il sito in tedesco. Anche la ditta ha bisogno di qualcuno che traduca il suo sito e che gestisca un forum tipo il mio per far conoscere i suoi prodotti in Germania, Austria e tutti i paesi che parlano tedesco. Ovviamente la ditta ti pagherebbe. Se sei disponibile mi manderesti un breve curruculum a info@cistite.info? Sto chiedendo ad un po' di persone e sono in attesa di valutare i curriculum.
LauraM ha scritto:di giorno non sento niente all'apparato uro-genitale, come se non avessi niente di niente, solo dolori alla schiena, ma la notte vagina e uretra si scatenano e non mi fanno dormire. ne parlerò sicuram con l'osteopata.

Succede in qualunque posizione tu dorma?
LauraM ha scritto:Le analisi di oggi, invece, non sono buone. :| ho la b12 a 144 e, a dire del medico, di conseguenza anche emoglobine/piastrine/leucociti bassi.

Sono sicura che nel momento in cui recupereraii valori normali di B12 starai molto meglio.
LauraM ha scritto:Comunque preferirei non parlare in questa sede delle mie scelte etiche, se non ti dispiace, perchè è per me un argomento molto "intimo" e sono molto sensibile al riguardo.

Hai ragione. Anzi, ti chiedo scusa per la mia indelicatezza. Sono discorsi molto ampi, profondi e personali, che non si possono giudicare sulla base di poche righe scritte tra la'ltro parlando d'altro.
Vorrei però spiegare quel che intendevo e cioè che io rispetto profondamente chi fa queste scelte alimentar-etiche. Però rispetto ancor di più chi fa prevalere il buon senso davanti alla malattia allorquando l'UNICA alternativa per stare bene è quella di non rispettare una piccolissima parte dei principi vegani. Se ci sono altre vie ben vengano, ma se lo yogurt è l'unica cosa che mi allevia il dolore devo anche avere la forza e il coraggio di accettare una scelta che va contro i miei principi. In fondo sarebbe solo una piccola eccezione (messa in atto per motivi importanti) che non andrebbe a demolire il tuo credo vegano.
LauraM ha scritto:oggi la psico mi ha parlato della neuralterapia.

vediamo prima se si tratta realmente di neuropatia.
LauraM ha scritto:pensa che per i dolori mestruali (che stanno aumentando di mese in mese da inizio anno) devo prendere ogni 4 ore per almeno 8 ore due pasticche di moment.

Potresti provare il succo di noni e l'adolci (oltre ad incrementare un po' il magnesio). Sulla dismenorrea è un trio vincente (quantomeno ti ridurrebbe le compresse di antidolorifico che assumi).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: R: La mia storia: LauraM

Messaggioda pista » mer mag 07, 2014 2:38 pm

Ciao!! Scusa se non ti ho risposto ieri ma sono arrivata a casa tardi,distrutta.
X quanto concerne la neuralterapia,avrei dovuto vedermi ieri con il dottore ma sono stata costretta a rimandare xchè porru mi ha anticipato la visita,ho colto l'occasione e ne ho parlato con lui. sa a grandi linee di cosa si tratta, quindi non può esprimere giudizi, xò nel mio caso mi ha detto che posso provare,xchè il dottore a cui mi rivolgo non inietta anestetici ma acqua bidistillata che a parte provocare un bruciore piuttosto forte durante le tante punturine non ha effetti collaterali. Secondo porru è una pratica che va a stimolare le endorfine e che si può provare. Le punture in questione sono subcutanee,occhio a fare qlcs di più invasivo,cioè delle instillazioni, che a detta del Dott Porru vanno riservate a pazienti che nn rispondono alle terapie farmacologiche e x le quali è stato appurato un coinvolgimento del pudendo e cmq vanno eseguite da personale esperto.
Perdonami se mi sono persa dei passaggi, sono con il telefono, non riesco a tornare indietro, quando fai EMG? Tienimi aggiornata. X vitamina B12,sto facendo due iniezioni a settimana di dobetin 5000,sono un po' dolorose ma nulla di trascendentale.
Che dire.... in bocca al lupo!!
A presto. Un abbraccio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Messaggioda Ondina88 » mer mag 07, 2014 4:46 pm

Come stai Laura?
Come è andata la settimana?

Messaggioda LauraM » mer mag 07, 2014 9:17 pm

Carissime, grazie per le belle parole di Rosanna e grazie a Pista di essere passata a darmi un po' di info sulla neuralterapia. E a Ondina che passa ormai ogni settimana :ciao:
Allora, stasera sarò breve perchè sono molto stanca.
Per quanto riguarda i pruriti vaginali (che sono localizzati solo in un punto specifico della vagina, cioè all'ingresso a ore 6), se sto sdraiata a pancia sotto, comincia il prurito. Poi se mi alzo dal letto/divano e cammino per cira 1 oretta passa tutto, senza creme e senza niente. Se dormo a pancia sotto non sento niente in vagina, ma se per caso mi giro nella notte, mi sveglio perchè prude da matti e mi trovo, infatti, a pancia in su :-...
Alla vista il colore della vagina e del vestibolo è come sempre. Ho guardato anche con lo specchio e ho anche chiesto al mio compagno di controllare. Non c'è proprio niente di strano, nè rossore, nè anomalie sulla pelle. Da tutto ciò deduco che la causa è la neuropatia.
Sono andata comunque dalla gine per fare il tampone completo perchè l'ortopedico non mi ha creduto quando gli ho raccontato dei pruriti dicendogli che a livello ginecologico era tutto ok. La sua infermiera mi ha detto di portare delle carte che confermano quello che ho detto (in tono di sfida me lo ha detto...volevo prenderla a :pugile: Quindi ho fatto 'sto tampone! Cmq la gine mi ha detto ph ok, lactobacilli ci sono, niente candida, ma spediamo lo stesso tutto in laboratorio. Martedì prossimo ho i risultati. La gine mi ha deluso molto dicendomi quello che anche tutte voi già vi siete sentite dire: "deve imparare a conviverci!" E io: "mi scusi ma ho 30 anni e non dormo la notte dai dolori. Come posso imparare a conviverci?!" (era per farle capire l'assurdità di quello che mi stava dicendo perchè in realtà so che SI PUÒ GUARIRE!) e lei: "sa, questi sintomi che la medicina scolastica non sa risolvere sono spesso psicosomatici" e io" sono in terapia da mesi e la psico dice che non è psicosomatica" e lei: "se vuole può venir ricoverata in una clinica per 1 settimana dove le fanno tutte le analisi/esami necessari, anzichè andare a destra e a sinistra in cerca di una risposta". Le ho detto che ci penso. Ma poi pensandoci bene ho capito che ho bisogno anche solo di un medico che sa di cosa parlo e non di un team di medici che non hanno idee e sperimentano su di me questo antibiotico o quel cortisone. No grazie.
Veniamo alle urine: di solito pulite, a volte tracce di leuco la mattina, e tracce di proteine. I dolori all'uretra post minzione rimangono, ma se faccio la pipì a vescica mega piena, i dolori all'uretra se ne vanno in 10 minuti. Se bevo la tisana sto molto meglio. A volte mi metto sotto la doccia calda e mi sembra che la tensione uretrale passi prima. Prendo 3/4 D-Mannosio al giorno. Non vi ho detto che 2 settimane fa son stata al pronto soccorso per i dolori e mi hanno controllato reni e vescica con l'eco (oltre a test urine) ed era tutto ok. Mi hanno consigliato di fare cistoscopia (ma leggendo qui ho capito che nel mio caso non ha senso farla). L'urologa mi dice: dobbiamo entrare a vedere se le pareti della vescica sono ok. Le dico "non serve, prendo il d-mannosio da mesi ormai" 8-) e lei: "ah tanto il d-mannosio non fa niente" Ma porca miseria! :pugile:
Ho fatto la seconda seduta dall'osteopata e gli ho detto degli sviluppi negativi (anche del sesso anale). Mi ha rivoltato come un calzino. Secondo lui la causa di tutto è da ricondurre alla caduta sul coccige che ora schiaccia sui tessuti davanti (utero/vescica). Attendiamo la risonanza venerdì per vedere come procedere. Dopo la seconda seduta sono iniziati dolori all'anca destra e una fitta alla natica destra, come un chiodo al centro della natica. E poi il coccige che mi fa mancare il fiato dal dolore quando mi alzo dalla posizione seduta. Domani torno dall'osteopata di nuovo e lo informo. Mi sembra competente e aperto. Dice che vuole chiedere anche alla sua collega che fa massaggi anali e vaginali come possiamo provedere (cioè se devo andare direttamente da lei).
La EMG è il 4 giugno, purtroppo. Vediamo se dalla RM intanto si capisce qualcosa.

Messaggioda LauraM » mer mag 07, 2014 9:49 pm

Per quanto riguarda la neuralterapia, l'osteopata dice di aspettare i risultati della risonanza. Mi ha poi parlato di infiltrazioni di cortisone, lui stesso un po' scettico...io ancora di più! La naturopata che la fa, inietta degli antidolorifici omeopatici. Visto che l'omeopatia non mi sta troppo simpatica e le siringhe nemmeno, non sono molto convinta nemmeno di questa strada...
Le analisi del sangue della settimana scorsa si discostano così drasticamente da quelle che feci al p-soccorso la settimana precedente che la mia dott.ssa dice che devo rifarle perchè forse ci son stati degli scambi in laboratorio...mannaggia! Domani le rifaccio e poi vediamo se davvero ho bisogno di iniezioni di b12 (la prima iniezione l'ho fatta merc scorso. brucia! ma dura poco il bruciore). Se non devo fare le iniezioni (perchè la b12 non è troppo bassa) vorrei cmq iniziare con etinerv che spero mi arrivi presto. che ne dite? male non fa, giusto?
Altra cosa interessante dei miei sintomi: quando evacuo sto davvero bene! Vado regolarmente ogni giorno (raramente a giorni alterni), feci morbide, e una bellissima sensazione di rilassamento del p-pelvico e intorno al coccige. :): non è una caratteristica che ho trovato tra chi ha la neuropatia. mi sbaglio?
Leggendo le vostre storie, soprattutto quella di Ondina, mi sono auto-diagnosticata così: uretrite, lieve vestibolite indotta, neuropatia.
E, sempre leggendovi, ho capito che la vera svolta verso la strada della guarigione si imbocca quando si ha in mano una diagnosi certa. Visto che io non ce l'ho e che sono davvero stufa di girare come una trottola nel buio, ho deciso di tentar di prendere un appuntamento con Porru per quest'estate. I miei vivono in Lombardia, a 2 ore di auto da Pavia. La mia cassa malattia tedesca mi rimborsa le spese della visita, sia che io vada in ambulatorio che da privato. Mi spaventa il viaggio in aereo perchè la mia vescia è ipersensibile e il mio coccige non ama "sedersi", ma devo farlo. Se nel frattempo avrò trovato delle risposte qui a Berlino, potrò cmq avere la conferma di un medico davvero competente! mi faccio la ola da sola ::::: :lol:
Concludendo: i sintomi attuali sono in uretra dopo la minzione (che si tengono a bada con calore, tisane e D-Mannosio), prurito/bruciore ingresso vagina (evitabile se mi sdraio sulla pancia), coccige dolorante dopo 3 min da seduta! fastidi nel retto, a volte, di solito da sdraiata, mal di schiena (lombo-sacrale) se sto in piedi o cammino a lungo. Come mi devo "posizionare"? seduta no, sdraiata sulla schiena no, in piedi no...solo a pancia in giù. ma così come faccio a leggere, scrivere e guardare film o addirittura fare lezione??? :-no
Urine pulite (quelle tracce di proteine ogni tanto devono preoccuparmi? il ph in quei casi era a 7), vagina pulita :):
per stasera è tutto. Settimana prossima vi aggiorno e rispondo per bene a Rosanna che mi ha dato diversi spunti. Al volo volevo precisare che quando parlavo di zuccheri che saziano intendevo gli zuccheri presenti nelle dosi D-Mannosio, non il mannosio in sè. Avevo sbagliato a scrivere.

Messaggioda pista » mer mag 07, 2014 10:14 pm

Ciao,in teoria io ho EMG 10/6. Se decidi di andare da Porru, ti consiglio di prenotare xchè la lista è abbastanza lunga. Io avevo il coccige spostato in avanti, con fisioterapia vaginale e anale è tornato nella sua posizione naturale.
Sono cotta, ti saluto! Baci

Messaggioda Stefania 69 » gio mag 08, 2014 3:03 pm

Prova con un cuscino da decubito, per la posizione seduta dovrebbe aiutare.
Scusa ma non ricordo, esercizi di rilassamento ne stai facendo?

Messaggioda Rosanna » dom mag 11, 2014 7:45 pm

I sintomi che descrivi sono sempre più caratteristici di un coinvolgimento del pudendo.
Io sospenderei le terapie dall'osteopata. Ogni volta che fai una seduta i sintomi neurologici peggiorano e non dovrebbe essere così.

Non hai risposto a questo (o non hai voluto?):
Rosanna ha scritto:Io avrei bisogno di una persona che mi traduca il sito in tedesco. Anche la ditta ha bisogno di qualcuno che traduca il suo sito e che gestisca un forum tipo il mio per far conoscere i suoi prodotti in Germania, Austria e tutti i paesi che parlano tedesco. Ovviamente la ditta ti pagherebbe. Se sei disponibile mi manderesti un breve curruculum a info@cistite.info? Sto chiedendo ad un po' di persone e sono in attesa di valutare i curriculum.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda LauraM » mer mag 14, 2014 1:30 pm

buongiorno a tutte,

Rosanna, non ho voluto rispondere subito alla tua proposta di lavoro perchè volevo pensarci un po'. Io non sono una traduttrice e credo sarebbe davvero un grande lavoro per me mettermi a tradurre il sito della ditta o il tuo. C'è davvero bisogno di diffondere anche qui in Germania, ma io non me la sento. Ho chiesto a due mie amiche traduttrici se fossero interessate a candidarsi, ma mi hanno detto di no. Quando ho ricevuto il tuo libro e ho cominciato a tradurre alcuni passaggi al mio ragazzo, tedesco, mi son detta "io e lui insieme dovremmo davvero tradurlo questo libro!". Ma non siamo professionisti e dovremmo farlo nel tempo libero (che non abbiamo). E poi il libro è autofinanziato quindi immagino non ci siano fondi, così come per il tuo sito. Faccio comunque girare la voce tra conoscenze di traduttrici/traduttori professioniste/i.

Aggiornamento: venerdì abbiamo avuto un rapporto con tutte le precauzioni del caso e tantissimo D-Mannosio nei giorni a seguire (dopo ogni pipì, praticamente...forse è uno spreco, ma volevo sentirmi sicura) e nessuna ombra di recidive! :yahoo: non siamo ancora molto sciolti a letto, soprattutto il mio ragazzo che continua a chiedermi "posso toccarti qui, ti fa male lì, e se ti sposti così come stai"...ecco, non era proprio spontanea la cosa. Speriamo si dia una calmata anche lui perchè altrimenti non mi sciolgo nemmeno io.
Sabato mi è arrivato i ciclo (che a me peggiora sempre i sintomi) e non avevo ancora gli assorbenti di cotone, quindi ho messo delle pezze di stoffa perchè gli assorbenti tradizionali mi peggiorano il bruciore in uretra. E con le pezze, anche se molto scomode (ma tanto ero in casa) non ho avuto problemi.
Il tempo è molto umido e lo stress al lavoro alle stelle (frustrazione e senso di inadeguatezza mi buttano nello sconforto più totale), ma pare che non sto somatizzando. Mi sento in una botte di ferro quando guardo alla scatola dei prodotti ditta! 8-)
Il bruciorino in uretra rimane per pochissimi minuti dopo la minzione, poi scompare. Se sento che comincio a contrarre, vado di kr. E se ne sento il bisonog prendo la tisana.
Ho il mio solito mal di schiena che mi prende la natica e la gamba e il coccige dolorante, ma è sopportabile (anche se il coccige mi fa incazzare!) e la notte riesco a dormire anche sulla schiena. Forse l'ultima seduta di osteopatia ha aiutato? Non riesco a capire.
Ho avuto oggi i risultati della RM e dicono protusione discale L5-S1, accentuata a sinistra (anche se io ho dolori più forti a destra---forse perchè la parte destra cerca di compensare quel che la sinistra non riesce a sostenere?), nessuna compressione neurologica! Il referto non parla del coccige e ora temo che non mi abbiano preso tutto il bacino quando hanno fatto l'esame. Se non c'è compressione dei nervi perchè i dolori mi scendono giù nella gamba? Proprio non capisco. Lunedì porto il referto all'ortopedico e poi dall'osteopata. Loro potranno leggere anche le immagini (le ho su cd ma non trovo il programma per aprirle sul mio pc) e vediamo cosa propongono.
Il tampone vaginale completo è ok, mi hanno detto al telefono, ma devo ancora ritirarlo. Lo stesso vale per le analisi del sangue, vitamine b comprese, tutto ok. Ci deve esser stato un pasticcio in laboratorio. Ora prendo solo etinerv, ma ho sospeso le iniezioni di b12.

Cosa assumo:
mattina -> etinerv, X-flor, D-Mannosio
pomeriggio -> D-Mannosio
sera -> etinerv, D-Mannosio, magnesio (1 misurino) (l'ho preso mattina e sera al ciclo, ma dà un po' di dissenteria, quindi rimango a prenderlo solo la sera)
Domanda: vado avanti con X-flor?

Esercizi di rilassamento: kr tra volte al gg per 5 min (è troppo poco?), a letto strech delle gambe e del bacino (gli es. sulla homepage per capirci, quelli che si fanno anche a yoga), ma non ogni sera. Il mal di schiena e intorno al coccige mi limita davvero molto negli esercizi. L'ortopedico mi ha detto di non farli quando ho dolore. Ma io ho sempre il dolore!! A volte mi fa persino male pulirmi l'ano dopo la defecazione, tanto è dolorante quella zona. Mi capita di aver dolori così forti dopo che sto seduta per circa 10 min. consecutivi. Oggi vado a prendere il cuscino a ciambella.

Parentesi frivola: la confezione dello xerem è davvero brutta. Mi ricorda quelle creme e prodotti per chi fa body building, avete presente? E ha odore di lacca per capelli. Speriamo faccia bene il suo dovere in vagina durante i rapporti (la devo ancora provare).
E le dosi di d-mannoro sembrano quelle dei preservativi e non passano proprio inosservate e da portare a scuola sono un po' imbarazzanti.
Preferisco i colori pacati della lavanda e le sfumature di rosa o verde. Così, suggerimenti per il packeging ;)

A prestissimo! :flower:

ps: sto cercando di prendere un appuntamento da Porru per l'estate...

Messaggioda Ondina88 » mer mag 14, 2014 2:28 pm

Ciao Laura,
mi sembra che la situazione stia un pò migliorando e ti sneto anche più tranquilla.
Benissimo per il rapporto, un pò alla volta vedrai che vi scioglierete, si tratta solo di prenderci la mano (e non solo :mrgreen: )
Anche a me il pacco di prodotti fa sentire un pò hulk :lol:
Bene anche per gli esami con buoni risultati!
Io è da dicembre che sto alternando X-flor Nutriflor e xflor, li prendo ognuno per un mese/2 circa e poi passo a quello successivo.
:flower:

Messaggioda Ondina88 » mer mag 14, 2014 2:30 pm

Ah mi sono dimenticata di dirti che hai fatto bene a prendere appuntamento con uno dei medici consigliati e che con Porru devi insistere a tenere chiamato, io ci ho messo 4 mesi circa a prenotare chiamando 2/3 al mese.
Te la butto lì ma poi aspetta la conferma di Rosanna, non è che per il tuo caso specifico sia più adatto Pesce però?

Messaggioda pista » mer mag 14, 2014 2:44 pm

Sono contenta x i tuoi miglioramenti, ti ho risposto nella mia storia.
Cmq se opti x porru mandagli una mail. Attualmente gli appuntamenti vengono fissati non prima di agosto tramite telefonate, se xò gli scrivi raccontando la tua storia magari riesce a farti passare prima. Fallo a fine mese xchè prima non conosce i turni lavorativi del mese successivo. Detto questo, concordo con Ondi. Baci

Messaggioda LauraM » mer mag 14, 2014 7:50 pm

Ciao Ondina e ciao pista! Sì, sto davvero molto meglio!

Oggi sono riuscita a prender l'appuntamento da Porru per l'8 agosto! Spero solo non mi venga il ciclo in quei giorni! Quando si prenota con così largo anticipo non si può mai sapere di preciso. Il mio ciclo va da 28 ai 32 giorni, quindi, difficile prevedere.
Stavo anch'io pensando a Pesce, ma vediamo cosa dice Rosanna. Sarebbe davvero scomodo per me per via del lungo viaggio, ma se deve essere, allora lo farò. Mi porterò il cuscino a ciambella anche in treno!

Ho ritirato il referto del tampone vaginale e c'è scritto solo streptococco epidermis e flora fisiologica standard. Tutto il resto negativo. La gine dice che non ci sono problemi. È lo stesso streptococco che avevo trovato nell'urinocultura in quantità molto bassa e il medico aveva detto che non era niente. E visto che sto molto molto meglio, non voglio proprio dargli peso. Confermate?

Oggi ho parlato al medico del referto della RM e anche lei mi ha parlato della terapia del dolore (farmacologica), ma dice che la deve stabilire l'ortopedico. Non vedo l'ora di iniziarla! Evvai con gli oppiacei! :mrgreen: (scherzo, non credo si debba iniziare con cose così pesanti) E se mi rilasso un po' dai dolori posso fare meglio anche gli esercizi. Un'amica mi ha parlato molto bene anche dell'agopuntura (che tra l'altro viene completamente rimborsata dall'assicurazione sanitaria! evvai!).

Ah, dimenticavo, l'osteopata dice che mi metterà anche in contatto con una collega che fa massaggi vaginali e anali. Speriamo mi dia presto il suo numero!
Ciao :ciao:

Messaggioda Rosanna » ven mag 16, 2014 3:04 pm

LauraM ha scritto:E poi il libro è autofinanziato quindi immagino non ci siano fondi, così come per il tuo sito.

Per il mio libro no, non ci sono fondi (e comunque le vendite non riuscirebbero a coprire minimamente le spese di traduzione). Ma per tradurre il sito della ditta (e indirettamente per gestire un forum simile al mio) i fondi ci sarebbero eccome e pure con guadagni elevati.
...Ma sei troppo impegnata, quindi cercherò qualcun altro.
(...e poi parlano di crisi nel mondo del lavoro!)
LauraM ha scritto:Faccio comunque girare la voce tra conoscenze di traduttrici/traduttori professioniste/i.

Non cerco professionisti traduttori, cerco persone che sappiano quel che dicono avendo vissuto sulla loro pelle le patologie sulle quali elargiscono consigli.
Cercherò qui a Bolzano.
LauraM ha scritto: magnesio (1 misurino) (l'ho preso mattina e sera al ciclo, ma dà un po' di dissenteria, quindi rimango a prenderlo solo la sera)

Potresti anche fare mezzo misurino al mattino e mezzo la sera.
LauraM ha scritto:Parentesi frivola: la confezione dello xerem è davvero brutta. Mi ricorda quelle creme e prodotti per chi fa body building, avete presente? E ha odore di lacca per capelli. Speriamo faccia bene il suo dovere in vagina durante i rapporti (la devo ancora provare).
E le dosi di d-mannoro sembrano quelle dei preservativi e non passano proprio inosservate e da portare a scuola sono un po' imbarazzanti.
Preferisco i colori pacati della lavanda e le sfumature di rosa o verde. Così, suggerimenti per il packeging ;)

Suggerimenti girati all'azienda!
LauraM ha scritto:Stavo anch'io pensando a Pesce, ma vediamo cosa dice Rosanna.

Visto che pesce è anche neurologo lo vedrei più adatto per il tuo caso.

Messaggioda LauraM » mer mag 21, 2014 1:06 pm

Rosanna ha scritto:
LauraM ha scritto: Ho letto qui che i lavaggi vescicali a "cascata" non vanno bene per le contratture.

Dove l'hai letto scusa?
Mi metteresti il link in cui è stata scritta questa cosa nel mio forum, così la cancello subito?

ecco Rosanna, ho trovato il topic in cui si parlava di "sciacquone". qui kohel spiega perche Pesce dice che è dannosono farlo per chi ha la contrattura. ho capito male io?
viewtopic.php?f=36&t=14&p=21745&hilit=sciacquone#p21745

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio