La mia storia: LauraM

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda LauraM » mer apr 23, 2014 1:14 pm

grazie mille ondina! :ciao:
ho già provato tutto quello che mi conisigli, ma:
- con il bds son stata meglio per qualche minzione, ma poi è tornato il bruciore nelle minzioni successive, anche con il ph che va da 6.5 a 9 (è quasi sempre molto alto anche senza bds. solo 2 volte l'ho avuto a 5 e non mi sembra di aver mangiato niente di diverso in quelle occasioni);
- sì, mi capita quella cosa della doppia pipì dopo i pasti, durante i quali bevo minimo 2 bicchieri grandi di acqua. Ho letto qui che i lavaggi vescicali a "cascata" non vanno bene per le contratture. Cercherò di evitare di bere tutto in una volta, ma sento davvero molta sete. Ho sempre molta sete, anche se non abuso di sale in cucina (anzi, il mio compagno ne aggiunge sempre a quel che cucino). Mi devo davvero limitare a bere solo 1,5 litri. Premere sulla vescica per capire se è un falso allarme non aiuta perchè mi fa sempre male se premo, anche quando è vuota.
- se faccio la pipì sotto il getto dell'acqua sto benissimo, ma dopo mezz'ora torna il bruciore.
- allargare le labbra non mi aiuta. mi faccio aria con la carta igienica (tecnica che ha funzionato per un po'), ma mi dà sollievo solo per pochi minuti, poi torna.

aggiornamento: ho passato una notte di m..., con costanti bruciori in uretra che mi svegliavano dal dolore. alle 7 ho fatto la tisana con D-Mannosio, dopo 2 ore, manovra del dito, tolto il dito ho fatto lo stick e ho i leucociti a 500, ph a 7. tutto il resto pulito. i bruciori in uretra restano e non passano!

mi sembra che ogni accorgimento che prendo (D-Mannosio, manovra del dito, bds, zenzero, farmi aria, farla con l'acqua puntata, calore, riposo,ecc.) mi dia beneficio per poche minzioni, forse un giorno , massimo 2, e poi torna tutto un delirio come prima. Settimane fa avevo preso il corrispettivo del cistalgan italiano, ma non mi aveva dato sollievo. è una tortura!

Messaggioda Stefania 69 » mer apr 23, 2014 2:55 pm

Se hai una compressione L5-S1 o giu' di li' le parestesie ci possono stare. Sentiamo cosa dice l'osteopata, magari e' che il tuo corpo in fase di assestamento va a sollecitare i nervi come prima non faceva.

Per il discorso uretra, e anche urgenza, i sintomi che senti mi fanno pensare a una contrattura, che spiegherebbe anche il sollievo dato dalla manovra del dito. Il fatto che ti faccia male quando rilasci e' anche sospetto in questo senso (il muscolo non e' abituato a stare in condizione rilassata e paradossalmente soffre meno durante la contrazione).
Io proverei tanti, tanti Kegel o altri esercizi presi dalla sezione dedicata al rilassamento, magari utilizzando un pochetto di lubrificante che ammorbidisce il tutto. All'inizio saranno difficoltosi, ma scommetterei che alla lunga ti daranno beneficio

Messaggioda LauraM » mer apr 23, 2014 4:47 pm

grazie stefania,
i kegel reverse li ho fatti per qualche settimana e stavo meglio, ma poi son tornati i bruciori forti in uretra e ho smesso di farli regolarmente 3 volte al giorno, ma li faccio dopo ogni minzione, facendoli in modo veloce (cioè contraggo-rilascio-contraggo-rilascio) e respirando profondamente col diaframma (cosa che pure mi fa malissimo perchè il diaframma schiaccia sulla vescica). Li faccio in questo modo per arrivare a tenere in modo sopportabile lo stato di rilassamento (e dopo un po' ci riesco), ma il bruciore in uretra permane, anche quando sono profondamente rilassata.

Oggi son stata dalla mia oculista per fare un controllo dopo l'intervento laser alla retina di 3 settimane fa. Le ho detto che ho dei dolori/fitte ai nervi "dietro" l'occhio e lei dice che non ha niente a che fare con l'intervento subito. Poi mi dice: sembra esausta. E allora le racconto della notte insonne, del formicolio alle gambe, del mal di schiena e del bruciore in uretra senza batteri. Mi consiglia di andare al più presto da un neurologo e di richiedere una risonanza magnetica anche per la testa, oltre che per la zona pelvica. Appuntamento tra 6 mesi, ma con una sua telefonata o tanta pazienza in sala d'attesa, forse il suo collega neurologo mi visita in giornata.

Non so più dove :muro:

grazie di tutto.

Messaggioda Ondina88 » mer apr 23, 2014 5:05 pm

Mi raccomando i tempi di rilassamento dei kegel devono essere piuttosto lunghi, al contrario della contrazione.
Non ti rispondo sul resto perché non me ne intendo non perché ti ignoro ;)

Messaggioda LauraM » mer apr 23, 2014 7:28 pm

Ondina88 ha scritto:Mi raccomando i tempi di rilassamento dei kegel devono essere piuttosto lunghi, al contrario della contrazione.

sì, conosco la tecnica. contraggo 1 secondo, rilasso contando fino a 10. Quelle contrazioni e rilasci che faccio dopo la minzione non sono dei kegel veri e propri, ma un modo per rilasciare gradualmente la muscolatura, tenendomi concentrata sulla zona dolorante, perchè se rilascio e poi mi sforzo di tener rilassato tutto di un botto, comincio a piangere dal male, quindi concedendomi delle brevissime contrazioni tra un rilascio e l'altro, rendo l'atto meno traumatico. Passati gli spasmi, sto sempre rilassata (mi vado a controllare con la mente, ogni tanto).

Per fortuna sono ancora in ferie. Non so proprio come tornare a lavorare in queste condizioni.

Aggiornamento dell'ultimo minuto: stick con 500 leuco, pochi nitriti, chetoni viola, ph 5. i chetoni me li spiego con il fatto che non ho mangiato niente dalle 21 di ieri sera fino alle 18 di stasera. Quando ho i dolori così forti perdo appetito. Non ho fatto pipì per 5 ore e non avevo niente in vescica (no ausilum, intendo). Ora ho mangiato riso integrale e verdure e ho bevuto 1 bicchiere grande di acqua e zenzero. Ho fatto il bidet con i miei soliti fermenti orali sciolti in acqua e ora son a letto. Il grosso del bruciore è passato. Più tadi, a stomaco meno pieno, prendo ausilim.

grazie :flower:

Messaggioda Ondina88 » mer apr 23, 2014 7:37 pm

Mannaggia che brutte notizie!
Cerca di non rimanere a digiuno che non fa bene per niente, soprattutto al ph!
ph 5 è basso, cerca di alcalinizzare e alzarlo un pò.
Poi in questa fase acuta non lasciare mai in vescica la pipì per 5 ore ma cerca piuttosto di fare un bel lavaggio vescicale.
Lo stick l'hai fatto con la pipì che era in vescica almeno da 4 ore? altrimenti il valore dei nitriti non è significativo.
Quante dosi stai prendendo?
Applica calore se per caso ti aiuta a stare meglio e stai rilassata mi raccomando!
In caso di bruciore acuto puoi anche prendere qualche antiinfiammatorio.
Resisti non mollare :pugile:

Messaggioda LauraM » mer apr 23, 2014 7:52 pm

lo stick di cui ho riportato i risultati l'ho fatto con la pipì delle 5 ore in vescica. non avendo batteri stamattina, non credevo fosse importante fare il lavaggio vescicale oggi. e poi volevo tenere l'uretra per un po' a riposo (anche se non è servito ad attenuare il dolore).
più tardi prendo D-Mannosio e ci aggiungo una puntina di bds. ma forse il ph era basso per via del digiuno perchè è raramente così basso.

sul digiuno. lo so che non si dovrebbe, ma i dolori mi chiudono lo stomaco. :hurted:

grazie ondina!

Messaggioda Ondina88 » mer apr 23, 2014 8:08 pm

Ecco appunto il bds ovviamente aggiungilo solo in caso di ph acido, se il tuo è già giusto non metterlo.
In generale la pipì l'ideale sarebbe farla ogni 2/3 ore massimo per non far modo ai batteri di ristagnare in vescica e per effettuare un lavaggio vescicale. Non farla ogni ora ovviamente però 5 ore sono un po tante.
Spero vada per il meglio i prossimi giorni e che settimana prossima porterai buone notizie ;)

Messaggioda LauraM » mer apr 23, 2014 8:29 pm

ultimo aggiornamento di oggi e poi chiudo: ho rifatto lo stick adesso con la pipì di 2 ore in vescica (ho fatto pressione sulla vescica per capire se era un falso allarme o no e ha fatto molto più male del solito, pure a camminare fino al bagno, quindi non era un falso allarme!)
tracce di leuco, niente nitriti, ph 8, niente chetoni. il resto pulito. ora ho preso D-Mannosio, senza bds visto che ho già il ph 8 dopo che ho mangiato.

alla prossima settimana, spero con notizie migliori!
grazie ancora ondina, di farmi sentire meno sola. :flower:

Messaggioda Ondina88 » mer apr 23, 2014 9:48 pm

Niente bds come hai già detto allora con ph 8.
Tranquilla se posso esserti minimamente utile ne sono più che felice.
Un bacione e ti auguro una buona settimana sperando sia buona davvero :love1:

Messaggioda Rosanna » lun apr 28, 2014 9:14 am

LauraM ha scritto:Dal centro specializzato che ha analizzato ben 3 prove di feci di 3 giorni diversi, dicono che non hano trovato nè uova di ascaridi, nè ossiuri. Ma a me i pruriti restano! Mattina e sera. Anche se dopo il maggaggio (tortura) dell'osteopata non ho sentito niente ieri sera e stamattina. Ho letto che chi ha una lesione al pudendo, come mi aveva diagnosticato Rosanna, può avere la sensazione di avere qualcosa nel retto. Al centro mi hanno detto di ripetere le analisi tra qualche settimana. Ma cosa potrebbe essere? Idee?

Ripeto (di nuovo): neuropatia!
Il fatto che il trattamento osteopatico ti ha dato beneficio dimostra che gli ossiuri non c'entrano nulla. Perché negare addirittura l'evidenza delle analisi cliniche?!

flo67 ha scritto:
LauraM ha scritto: ma avevo il ph a >9 quindi, da bugiardino, potrebbe essere un valore falsato. Sto esagerando col bds?

eh si, mantienilo a 6 non più alto!

Non concordo!
Il ph ideale è tra 6 e 7. Va bene anche 7,5 (basta che non superi gli 8). L'importante è che NON SCENDA sotto i 6, non che non li superi!

LauraM ha scritto:I fermenti orali che ho usato per il bidet

Non usare fermenti orali per fare il bidet! I fermenti che popolano l'intestino non sono gli stessi che popolano la vagina! Rischi solo di far danni! Piuttosto vai solo di yogurt.

LauraM ha scritto:Vorrei evitare lo yogurt, visto che sono vegana.

Ma i fermenti che trovi negli integratori che origine credi che abbiano?
Se ne hai bisogno per la salute, ne hai bisogno e basta. Non sarà un'eccezione fatta per motivi più che giustificabili a impedirti di portare avanti la filosofia vegana.
Questi estremismi tipici di voi vegani non riuscirò mai a comprenderli.
Al di là di questo, il grosso problema dei vegani è la carenza di vitamina B12, di cui i vegetali sono privi. Sai a cosa serve la B12? E' la vitamina INDISPENSABILE al buon funzionamento del sistema nervoso. Una carenza provoca serie neuropatie, proprio quelle che hai tu al pudendo, al nervo ottico e in tanti distretti corporei.
Ti consiglio di valutare al più presto la quantità di vitamine B presenti nel tuo corpo attraverso un esame del sangue e di cominciare subito ad assumere o tanta carne rossa (consiglio ovviamente improponibile) o tanti integratori di vitamine B (12 soprattutto).

LauraM ha scritto: ho usato la crema elleffe per alleviare il prurito all'ingresso, ma non mi ha fatto niente. ReFresh nemmeno.

Ma non sono creme che agiscono sul sintomo. Normale che non ti diano beneficio nell'immediato. Sono creme che ricostruiscono (gradualmente) la salute del tuo ambiente vaginale e non lo fanno in un'applicazione, ma in cicli di settimane e settimane.

LauraM ha scritto:Aggiornamenti: qualche giorno fa mi si è semi-addormentato il corpo da bacino in giù e ho sentito un forte formicolio all'alluce destro che è rimasto (soprattutto quando mi sdraio).

Tipico delle neuropatie del pudendo.

LauraM ha scritto:Qui la situazione sta peggiorando!

Io valuterei la sospensione dell'osteopatia.

LauraM ha scritto: Ho letto qui che i lavaggi vescicali a "cascata" non vanno bene per le contratture.

Dove l'hai letto scusa?
Mi metteresti il link in cui è stata scritta questa cosa nel mio forum, così la cancello subito?

LauraM ha scritto:Cercherò di evitare di bere tutto in una volta, ma sento davvero molta sete. Ho sempre molta sete, anche se non abuso di sale in cucina (anzi, il mio compagno ne aggiunge sempre a quel che cucino). Mi devo davvero limitare a bere solo 1,5 litri.

Assolutamente no!! Non limitarti! Se hai sete DEVI bere!
E' solo chi non ne sente la necessità che deve sforzarsi di assumere "almeno" un litro e mezzo, ma se tu senti il bisogno di bere assecondalo perché vuol dire che il tuo corpo necessita di molti liquidi. Ti è solo stato detto di non bere tutto in una volta grandi quantità d'acqua, ma non di limitare i liquidi introdotti durante il giorno. Invece che due bicchieroni a pasto bevine uno e l'altro lo bevi a sorsi nelle due ore successive.

LauraM ha scritto: stick con 500 leuco, pochi nitriti, chetoni viola, ph 5. i chetoni me li spiego con il fatto che non ho mangiato niente dalle 21 di ieri sera fino alle 18 di stasera.

Il digiuno fa diventare anche il ph acidissimo e l'acido aumenta l'irritazione e l'infiammazione aumentando quindi anche i leucociti e di bruciori. Non digiunare. Anche se non hai alcuna fame, sforzati di mandar giù qualcosa come se fosse una medicina. O quanto meno alcalinizza quando digiuni.

LauraM ha scritto: non avendo batteri stamattina, non credevo fosse importante fare il lavaggio vescicale oggi.

Il lavaggio va fatto ogni volta che si ha bruciore perché ciò che viene lavato via non è solo l'accumulo di batteri, ma anche tutto ciò che causa i bruciori (acidità, cristalli, ossalati, ecc).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Ondina88 » mar apr 29, 2014 10:29 pm

Come stai Laura?
Come è andata la settimana?

Messaggioda LauraM » mar apr 29, 2014 10:55 pm

Buonasera ragazze! Ciao cara Ondina!
Non vedevo l'ora aprisse il forum stasera. Ho passato una settimana di m..., al pronto soccorso per i dolori (che comunque non passano!), soliti medici incompetenti, ma lasciam perdere.
Passati i dolori ho avuto momenti di grande illuminazione! Vi racconto.
Come dice Rosanna, perchè ostinarsi a cercare batteri e parassiti anche quando le analisi non li trovano. Già, perchè? Oltre alla violenza psicologica da parte dei medici che da mesi mi dicono di fare esami sempre più invasivi perchè “non è possibile non ci siano batteri!”, anche quando ho smesso di dar loro retta, mi è rimasto questo pensiero, un meccanismo psicologico di difesa, credo. Ecco cosa intendo: se hai come nemico un battere o verme, ha una forma. Se il tuo nemico, invece, è “solo” il dolore, come nel caso della neuropatia, non ha forma, non lo domini, ti spiazza. È un mostro enorme. Non lo puoi uccidere, ti prende alla sprovvista, ti possiede, ti immobilizza.
Nel fine settimana, leggendo e rileggendo il forum mi sono avvicinata nel dettaglio alle storie di chi soffre di neuropatia e questo mostro astratto ha cominciato a farmi meno paura e ho capito, ma soprattutto accettato, che è davvero il nome dei miei sintomi. E dar loro un nome ha significato per me fare il primo passo verso il sentiero della guarigione! Sarà una strada lunga, ma ora sono pronta. Oggi è il mio compleanno, ne faccio 31, e voglio immaginare che oggi sia per me l'inizio di un nuovo capitolo della mia vita. Ho fatto una foto che riunisce i miei basilari “compagni di viaggio” e la voglio condividere con voi, perchè anche voi tutte ne siete parte. :love1:

file:///home/laura/Scrivania/Varie/29.4.14.Inizio.JPG

Ps: riconoscete i rami che pendono sul tavolo? Sono di larice, il nostro alleato n.1!
pps: la crema D-Mannosio la sostituirò con xerem perchè mi brucia. è nella foto solo "per rappresentanza". ;)

Messaggioda LauraM » mar apr 29, 2014 11:51 pm

Nel concreto, ecco cosa faccio al momento:
- domani ritiro le analisi del sangue per vedere lo stato della vitamina b12. ho già prenotato ETINERV.
- Check urine mattina e sera: spesso leucociti, ph ballerino tra 5 e 7. Aggiungo un po' di bds alil mannosio quando lo trovo a 5.
- D-Mannosio 3 volte al giorno
- 1 compressa di X-flor al mattino. La prendo da quasi 1 mese. Vado avanti, sì?
- bevo quando ho sete! (su suggerimento di Rosanna)
- un cucchiaino da caffè di magnesio prima di andare a letto. Aumento?
- Provo ph vaginale quando sento forte prurito all'ingresso. Ph sempre lilla. Prurito/bruciore arriva dopo la pipì e passa circa 2 ore dopo, quindi deduco sia dato dalla neuropatia. Metto lo yogurt all'ingresso per rinfrescare (circa a giorni alterni) oppure mi sventolo con la carta :oops: , ma non sempre aiuta.
- Ho ancora 4 capsule di fermenti lattici vaginali e vorrei finirle prima del ciclo (tra 10 gg). Ho letto da Rosanna che troppi lactobacilli però non vanno bene. Non è che tra yogurt e cv starò esagerando? Vi ricordo però che l'ultimo test di 3 sett fa (forse 4?) non aveva rilevato lactobacilli.
- Sento pochissima fame anche quando non ho i dolori. Saranno gli zuccheri del mannosio che mi fanno sentire “sazia”? Comunque mi sforzo di mangiare almeno 2 volte al giorno. (su suggerimento di Rosanna)
- Ho la pancia gonfia (è D-Mannosio, lo so), ma indosso abiti larghi così non si vede 8-) e non mi vien l'istinto di trattenerla (atto che getterebbe benzina sui miei muscoli incendiati!)
- l'ortopedico mi ha dato methocarbamol per rilassare i muscoli. Ne ho preso solo una compressa e mi son uscite dei puntini rossi sulle braccia e alcuni sulla pancia, come dei minuscolo coaguli di sangue. Sul bugiardino non c'è questo effetto collaterale. La farmacista mi ha detto di provare a riprenderlo ancora 1 volta per vedere se compaiono altre macchie. :humm: Ma a me non va, sinceramente. Anche perchè sembrano dei micro capillari rotti che non credo si rimetteranno. Direi che è bocciato! Torno alla novalgina (che mi fa solo solletivo, in realtà) nei momenti di delirio.
- tisana nei momenti di delirio.
- domani inizio con la mia psico delle sedute di “terapia del dolore” durante le quali, attraverso il training autogeno, andremo a togliere dall'hard disc del mio cervello il ricordo del dolore (parole sue). Ho già fatto una seduta in questa direzione e mi è piaciuta molto. Credo di aver capito quale sia il mio rapporto più efficace con il dolore. Se mi incazzo e lo maledico, contraggo e peggioro le cose. Quindi mi riprometto di “parlare” alla mia parte dolorante, di dire al mio corpo “ho capito il tuo segnale di allarme, ma stai tranquillo che non c'è niente da temere, il peggio è passato”. Anzichè ripudiare la zona dolorante, abbracciarla e rassicurarla. È una grande sfida, lo sapete anche voi, ma voglio davvero provarci.
- niente sesso :-:::: perchè peggiora i sintomi. A quello vaginale ci ho rinunciato 4 settimane fa, dopo che non mi riprendevo più dai dolori uretrali e bruciori vaginali. Sesso orale con orgasmo a volte mi rilassa, a volte dalla contrazione orgasmica i muscoli non si ripigliano più e hai voglia a fare i kegel reverse! vedo le stelle. quindi, bocciato. :cry: volevo dare una possibilità al sesso anale :love1: ,ma, se durante è stato meraviglioso (con lubrificante!), il giorno dopo è iniziata la mia settimana di m...che conoscete. Lo so, :ss se ho il nervo pudendo leso come diavolo mi è venuto in mente di fare sesso anale? :ss quindi bocciato pure lui. che dire!? devo trattenermi! io e il mio ragazzo non dormiamo più insieme da settimane ormai perchè la notte ho dei fastidi e mi alzo spesso e mi dà fastidio si svegli anche lui ogni volta. E se non ho fastidi, mi accoccolo a lui e mi viene voglia di fare l'amore, ma so che il mio corpo ancora non ce la fa :-tt che tristezza... per il compleanno mi ha regalato una giornata di pittura su ceramica insieme :love1: compensiamo con la creatività, che vi devo dire?! :S:
- faccio i kegel reverse dopo le minzioni dolorose, quando sento che il muscolo parte in contrazione "spontanea". non li conto e non so quanto spesso li faccio.
- oggi mi è arrivato il libro di Rosanna! :t :book:
Sto dimenticando qualcosa?

I miei sintomi:
- bruciore e dolore dopo la minzione, a volte difficoltà a fare pipì (solo se la vescica non è pienissima che manca un secondo e me la faccio addosso :oops: mi pare bruci meno se bevo il caffè (decaffeinato perchè la caffeina mi agita) o, ovviamente, la tisana. I benefici di acqua e zenzero sono svaniti, purtroppo. Da metà pomeriggio fino alle 2 di notte ho dolori, più o meno forti, non si capisce da cosa dipenda. La mattina invece non sento quasi nulla e spesso mi illudo sia passato tutto per magia. :oops: Poi verso le 15 ricominciano i fastidi che sfociano, a volte, in dolori notturni, appunto.
- bruciore e prurito all'ingresso vaginale dopo la minzione dolorosa.
- fortissimo dolore lombo-sacrale (come se avessi un tagliere di legno sotto la pelle in quella zona). forte contrattura, è chiaro.
- dolore alla natica destra
- crampi e scatti alle gambe, soprattutto da sdraiata. A questo proposito, il mio ragazzo mi ha fatto notare che quando faccio i kegel reverse da sdraiata contraggo i piedi, come se arricciassi le dita su se stesse. :ss sono così concentrata a rilassare il pavimento pelvico che contraggo le dita dei piedi! ma porca miseria!!! e mica me ne rendevo conto! forse è questa tensione la causa dei formicolii all'alluce dx! ora si è proposto di farmi dei massaggini alle gambe per farle rilassare. pare funzioni! ;) mi piacciono queste coccole, anche perchè molto più in là non ci possiam spingere, come già detto...

Nel prossimo post (altrimenti ogni volta è un pacco leggermi) vi scrivo i passi che farò nelle settimane a venire (esami, fisioterapia, miorilassanti...).
Sempre felicissima di ascoltare i vostri feedback! :flower:

Messaggioda LauraM » mer apr 30, 2014 8:32 am

piccolo aggiornamento di stanotte :-tt
ho dormito pochissimo perchè il prurito all'ingresso della vagina mi ha svegliata più volte. Non ho perdite e lesioni visibili. Il ph vaginale l'ho provato l'altro ieri che avevo gli stessi sintomi e mi dava color lilla, quindi ok. La mia teoria è che quando c'è un po' di urina in vescica, comincia a bruciare la vagina. Ma l'urina presente non è "abbastanza" per permettermi di urinare per bene. Infatti, ora lo so, se mi siedo sul wc devo sforzarmi per fare un po' di pipì e so che non va bene! Quindi, ho premuto sulla vescica e non ha dato il segnale di essere davvero piena. Quindi, non mi son seduta sulla tazza! Son stata diversi minuti sotto il getto dell'acqua calda, ma ha anestetizzato solo per pochi minuti. Ho provato a farmi aria, ma non ha funzionato. Ho messo lo yogurt all'ingresso, ma ha alleviato pochi secondi. Ho messo la borsa del'acqua calda tra le gambe e ha anestetizzato la zona, così mi son riaddormentata. Due ore dopo era fredda ed è tornato il prurito. Mi son fatta un caffè (avevo ancora D-Mannosio in vescica dalla sera) e bevuto acqua e preso una novalgina. Dopo 1 ora ho urinato e sventolato. Il prurito è più lieve. Dolori in uretra solo per pochi minuti dopo la minzione. Il muscolo parte scatenato in contrazione! Via di kegel r.! Nitriti positivi e tracce di proteine, densità 1.010, ph 7. Per il resto, tutto ok. Non mi son lavata prima di fare lo stick. Forse lo yogurt ha falsato il valore dei nitriti? Le proteine non credo siano un problema vista la bassa densità, giusto?

Ho ripreso ausilim e magari aumento le dosi a 5, anzichè 3 come faccio di solito. Ora sono indecisa se andare al seminario oggi. Sono stanchissima :S: ma sto facendo molti giorni di assenze anche per via dell'operazione laser agli occhi che ho fatto settimane fa. La questione del lavoro mi sta preoccupando. I miei sintomi sono a tratti così acuti che nemmeno metto piede fuori casa! Sto prendendo l'abilitazione all'insegnamento quindi oltre alle ora di scuola, devo seguire anche dei corsi di didattica e lì, prendendo le firme, e con 3 assenze devo ripetere il corso :cry: so che posso fare 6 settimane di assenza consecutive, dopo di che viene deciso se annullarmi il semestre o sospendermi addirittura dall'incarico. Questo vorrebbe dire tornar disoccupata. :XX
La salute prima di tutto, ok, ma già ho fatto dei debiti per comprare i prodotti ditta, poi pagare la fisioterapia pelvica...panico! Voi come fate? :hurted:

Ora vado in doccia e vediamo come mi sento dopo. Di solito la doccia calda aiuta (ma purtroppo non sempre...). A più tardi con gli aggiornamenti sugli esami e terapie che inizierò a breve.

Messaggioda Ondina88 » mer apr 30, 2014 2:58 pm

Ciao Laura!
Mannaggia speravo in aggiornamenti migliori questa settimana!
Potresti come hai detto tu aumentare le dosi di D-Mannosio.
Nei momenti di dolore forte degli anti dolorifico non ti aiutano? Tipo per esempio il cistalgan.
Applica tanto calore e rilassamento.
Per i rapporti porta pazienza, è meglio astenersi per un periodo per poi tornare più avanti quando starai meglio ad averne di più piacevoli piuttosto che averne adesso dolorosi e peggiorare il tuo quadro clinico attuale. Ci sono tanti altri modi per avere intimità, vedrai che con il tempo potrai riappropriarti della tua sfera intima.
Per i fermenti orali sciolti nel bidet se Rosanna ti ha sconsigliato di farli io direi di sospenderli.
Stavo provando a cercare il risultato del tuo tampone di 3 settimane fa ma non lo trovo, sono dal cellulare e faccio fatica, dopo ci riprovo.
Hai fatto un'urinocoltura in questi giorni?

Messaggioda LauraM » mer apr 30, 2014 5:46 pm

chiedo umilmente scusa alle amministratrici se ho cliccato per 2 volte sull'invio del msg, ma si era impallato il pc e non sapevo se lo aveva mandato. sorry!
ciao Ondina, eccoti:
LauraM ha scritto:26 marzo. torno ora dalla gine. le ho detto: voglio sapere ph, lactobacilli e candida! mi ha fatto un tampone vaginale e ha guardato al microscopio la parte prelevata, oltre ad aver avviato una coltura per vedere se c'è candida. ecco cosa mi ha detto guardando al microscopio: (cito)
- ph 4
- non vedo funghi
- lattobacilli? io proprio non li vedo! deve mettere subito lo yogurt! l'antibiotico ha probabilmente fatto tabula rasa.
e io: come non ci sono lactobacilli? :shock: :O.O:
e lei: io non li vedo. non dico che forse ci siano, ma io non li vedo.
ora, non so se dal laboratorio mi daranno il numero esatto dei lactobacillli, ma direi che è già allarmante quello che "non ha visto" lei. :shock:

la coltura non dava tracce di candida e il nr. esatto dei lactobacilli non l'ho mai saputo. Mi consigli di rifare un tampone vaginale? :humm: pensavo fosse inutile farlo perchè i pruriti/bruciori vaginali (solo all'ingresso), mi durano dalle 5 alle 8 ore, sempre di notte, e poi spariscono. Quindi credo sia a causa della neuropatia. Forse stando sdraiata vado a schiacciare di più il nervo pudendo? mah. sta di fatto che se fosse candida o avessi numeri astrusi di lattobacilli (troppo pochi o troppi- visto che metto yogurt perchè rinfresca e cv in profondità-ne ho ancora 3 da mettere) avrei fastidi/dolori sempre e non solo in orari specifici, no? :humm:

l'ultima urinocoltura dava stafilococco epidermidis (non aereus) 10.000 - 100.000, con nota: "può essere conseguenza di una contaminazione secondaria. ripetere il test." il mio medico non ha dato peso a questo esito e il giorno dopo mi ha fatto solo uno stick. tutto ok, niente nitriti, quindi non mi ha fatto rifare la urinocoltura.
il terzo stick di oggi mi dice solo un po' di leuco, ph 7, il resto nella norma. ora stanno arrivando i fastidi uretrali perchè si fa sera...di giorno non sento niente all'apparato uro-genitale, come se non avessi niente di niente, solo dolori alla schiena, ma la notte vagina e uretra si scatenano e non mi fanno dormire. ne parlerò sicuram con l'osteopata.

ora vi scrivo altri due post sui risultati della b12 e sulle terapie del prossimo futuro. grazie alle amministratrici per il lavoro che fanno ogni settimana! :t

Messaggioda Ondina88 » mer apr 30, 2014 6:38 pm

Dato che da quello che ho capito il tampone che ti ha fatto la ginecologa è stato molto approssimativo e molto "a occhio" io ti direi di ripeterlo in un laboratorio assicurandoti che calcolino lattobacilli e ph così se c'è qualche disequilibrio agiamo anche su quel fronte.
Dopo il tampone della ginecologa non ne hai fatti altri ho capito giusto?

Messaggioda LauraM » mer apr 30, 2014 6:42 pm

Grazie Rosanna, se una fonte di :ss , ma altrettanto preziosa (o forse proprio per questo motivo!)! :love1: sto leggendo il tuo libro e ti stimo ogni giorno di più per la forza che hai avuto di rimboccarti le mani e di unirti con le altre per sperimentare diverse strade. L'unione fa la froza, è proprio il caso di dirlo! :::::
Mi hai permesso di mettermi sul sentiero giusto per la guarigione e so che ce la farò anch'io! Il tempo che ci vorrà...
Ti rispondo:
Rosanna ha scritto:Non usare fermenti orali per fare il bidet! I fermenti che popolano l'intestino non sono gli stessi che popolano la vagina! Rischi solo di far danni! Piuttosto vai solo di yogurt.

Avevo letto qui di una ragazza che aveva inserito X-flor in vagina perchè non aveva altro e avevi detto che non era grave, ma che cmq doveva restare una soluzione temporanea. Anch'io li ho usati all'occorrenza, ma se me lo scrivi che è dannoso, mi fido, è chiaro. Non la considerò più un'opzione!

Rosanna ha scritto:
LauraM ha scritto:Vorrei evitare lo yogurt, visto che sono vegana.

Ma i fermenti che trovi negli integratori che origine credi che abbiano?
Se ne hai bisogno per la salute, ne hai bisogno e basta. Non sarà un'eccezione fatta per motivi più che giustificabili a impedirti di portare avanti la filosofia vegana. Questi estremismi tipici di voi vegani non riuscirò mai a comprenderli.

I fermenti vengono prodotti in laboratorio, a quanto mi dice la mia amica biologa, e non sono estratti dalle mammelle delle mucche, quindi non sono definibili direttamente di origine animale. Hai info diverse al riguardo? Mi interessa davvero. E poi le cv non contengono ormoni della crescita, come invece il latte vaccino che permette al vitellino di diventare una mucca.
Il cercare un'alternativa a prodotti di origine animale non lo vedo come un estremismo, ma come un atto per me eticamente coerente. Comunque preferirei non parlare in questa sede delle mie scelte etiche, se non ti dispiace, perchè è per me un argomento molto "intimo" e sono molto sensibile al riguardo.
Oltre ad essere una scelta etica, la mia è anche una scelta per motivi di intollerenza alle proteine del latte. Il mio naturopata in italia mi disse di non toccare nemmeno i latticini con le mani! Ora, io non lo presi alla lettera, ma persino la mia gine nr.2 mi disse che in caso di intolleranza sarebbe stato meglio mettere le cv e non lo yogurt. Visto che però alcune cv mi davano prurito, son tornata allo yogurt. Qui i Germania parlano molto bene anche del succo di crauti (Sauerkraut) perchè pare siano gli stessi batteri "buoni". Ma non l'ho ancora provato perchè non me la sento neanche troppo di sperimentare viste le condizioni delicate. Però fa ridere: patate e crauti! :grin:
Rosanna ha scritto: il grosso problema dei vegani è la carenza di vitamina B12, di cui i vegetali sono privi. Sai a cosa serve la B12? E' la vitamina INDISPENSABILE al buon funzionamento del sistema nervoso. Una carenza provoca serie neuropatie

Sì, conosco bene la questione della b12, in quanto vegana, appunto. Il mio solito naturopata italiano mi aveva consigliato di fare ogni 5 anni un ciclo di 2 settimane a distanza di 6 mesi (facevo maggio e novembre) di integratori di b12. Proprio questo maggio avrei iniziato. Le analisi di dicembre 2013 davano tutto ok. Le analisi di oggi, invece, non sono buone. :| ho la b12 a 144 e, a dire del medico, di conseguenza anche emoglobine/piastrine/leucociti bassi. Mi ha consigliato subito delle iniezioni 1 volta alla settimana per un tot di 5, dopodichè aspettiamo 2 sett e rifacciamo le analisi. Se servirà, potrò prendere gli integratori oralmente (le ho detto di ETINERV e mi ha detto che va bene. sapete che qui non esiste gruppo b + l-acilcarinitina in un unico prodotto? l'ho dovuto ordinare dall'it. vabbè dettagli). Gli esami delle b1 e del ferro arrivano lunedì. A dicembre pure quelli erano ok. Chissà se sono scesi a picco come la b12 in questi 4 mesi...vi tengo aggiornate.

Rosanna ha scritto:
LauraM ha scritto:Qui la situazione sta peggiorando!

Io valuterei la sospensione dell'osteopatia.

Lunedì ho la visita dall'osteopata e gli parlo per bene di come mi sono sentita dopo la terapia. Vediamo cosa dice. Come ho detto sopra, però, ho fatto sesso anale :ss una settimana dopo la terapia e dopo 1 giorno è iniziata la mia settimana di m... mea culpa :roll: credo che gli dirò anche questo.

Rosanna ha scritto:
LauraM ha scritto: Ho letto qui che i lavaggi vescicali a "cascata" non vanno bene per le contratture.

Dove l'hai letto scusa? Mi metteresti il link in cui è stata scritta questa cosa nel mio forum, così la cancello subito?

Devo cercarlo per bene, ti scrivo non appena lo trovo. Era una ragazza che diceva di averlo ricevuto come consiglio da Pesce. Lei ha usato la parola "sciacquone" ma credo intendesse qualcosa come "cascata". O ho capito male? :humm: vado a ripescarlo, rimanendo in tema acquatico :lol:

Grazie Rosanna! :flower:

inserisco qui la foto di cui parlavo nei post sopra "il mio kit per iniziare il viaggio verso la guarigione" perchè ho visto che non si vede. Non son sicura di aver capito come si fa. Ci riprovo: [img]file:///home/laura/Scrivania/Varie/29.4.14.Inizio.JPG[/img]

Messaggioda LauraM » mer apr 30, 2014 7:14 pm

Ondina88 ha scritto:Dato che da quello che ho capito il tampone che ti ha fatto la ginecologa è stato molto approssimativo e molto "a occhio" io ti direi di ripeterlo in un laboratorio assicurandoti che calcolino lattobacilli e ph così se c'è qualche disequilibrio agiamo anche su quel fronte.
Dopo il tampone della ginecologa non ne hai fatti altri ho capito giusto?

Dopo quel tampone del 26 marzo non ne ho fatti altri e non quelli a casa da sola per vedere il ph, che come dicevo, era sempre lilla, quindi ok. Hai ragione Ondina, era stato fatto in modo approssimativo. Ora devo cercare un laboratorio serio che non mi costi una fortuna.
In più occasioni ho trovato un atteggiamento approssimativo riguardo agli esami, giusto per sfatare il mito dei tedeschi precisi e diligenti! Il mio medico di base mi ha persino detto che non era importante raccogliere le urine per urinocoltura nel modo che viene descritto qui nel forum e che le ho illustrato, perchè dice "è troppo complicato, lasci perdere! dicevamo di farlo così tempo fa, ma ora non importa più" :o come non importa più??? cmq io l'ho fatto come avete detto voi qui. Così come il mio ultimo urologo che voleva sempre il primissimo getto senza lavarsi, sia per fare stick urine che urinocoltura. :na: Forse voleva trovare batteri ad ogni costo! :lol:

Volevo scrivervi dei prossimi accertamenti che farò:
- settimana prossima RISONANZA MAGNETICA per il bacino (così vediamo se davvero il coccige è "al suo posto") e se ci sono anomalie
- a inizio giugno (sigh) EMG: test per vedere la condizione dei nervi, tutti. Dico all'infermiera dello studio "finalmente un esame approfondito così capiamo la situazione! :smile: e lei "ma guardi che se c'è una lesione il nervo non lo recupera più. Lo sa, vero?" ecco, la ringrazio per il tatto :XX
- dopo, o in alternativa alle sedute di osteopatia, MASSAGGI DEL PAVIMENTO PELVICO da un naturopata fisioterapista. Mi è stato sconsigliato di fare le sedute di massaggio e osteopatia in contemporanea.
- voglio contattare un medico che si occupi di "terapia del dolore" cosìcchè possa valutare se ho bisogno di miorilassanti per i nervi. Devo fare un po' di telefonate e vedere chi mi dà un appuntamento al più presto. Purtroppo devo andare "alla cieca" incorciando le dita di trovare una persona competente.
- oggi la psico mi ha parlato della neuralterapia. Vado a cercare maggiori info qui nel forum, se qualcuna l'ha provata. :book: Questo è quanto dice wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Neuralterapia

:thanks: perchè mi leggete e mi siete vicine!

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio