carissime, grazie a tutte per essere passate a leggermi e per i consigli e le parole di incoraggiamento. Ne ho davvero bisogno. (anche se Stefania mi ha dato della "faccia da culo"
)
La settimana scorsa non ho scritto perchè ho fatto un intervento laser alla retina e quindi non potevo usare il pc. Ora sto abbastanza meglio, ma non voglio dilungarmi su questo perchè son qui per aggiornarvi sugli altri miei malanni.
Non so bene da dove iniziare. Dall'ultima volta che vi ho scritto ho fatto 2 settimane di protocollo Miriam con qualche modifica (+ yogurt, - lactonorm e sotto spiego il perchè) mentre ero in attesa dei tampone vaginale. Pare non ci fosse candida, ma io i pruriti li ho quindi l'ho continuato. Ho fatto male?
Queste le mie esperienze coi prodotti:
- La lavanda D-Mannosio l'avrei dovuta prenotare a damigiane perchè è un sogno!
mi sembra di rinascere! (anche se lo so che non bisogna abusarne. per ora ne ho fatte 2)
- la crema D-Mannosio invece mi fa bruciare la vagina all'ingresso quindi proverò xerem che ho visto è usato da alcune come alternativa. L'ho usata come lubrificante per un rapporto e per i massaggi vaginali. Brucia!
- i fermenti vaginali lactonorm hanno fatto un viaggio di 3 giorni col corriere e arrivati a casa mia non hanno trovato un frigo (non ce l'abbiamo) e, anche se messi sul davanzale, si son presi i 15 gradi. Io temo siano tutti morti. Che faccio? Li metto lo stesso o mi faccio danni? Non ha senso che me li faccia rispedire dall'Italia...dovrei trovare dei corrispettivi nelle farmacie qui. Per questo ho fatto il protocollo Miriam con più yogurt. Finito il protocollo, il pruritino rimane e 2 giorni dopo mi viene il ciclo.
- ho usato la crema elleffe per alleviare il prurito all'ingresso, ma non mi ha fatto niente. ReFresh nemmeno. Quindi ho optato per farmi il bidet con fermenti orali che avevo in casa (tutti quelli buoni contro la candida), ho aperto le capsule e li ho sciolti in acqua. Prurito passato. Gli assorbenti, anche se di cotone, mi sembra che non mi facciano respirare la vulva e (forse anche per questo?) mi prude. Quindi, all'occorrenza, faccio il bidet coi fermenti sciolti. Ovviamente non sto inserendo niente in vagina. Vorrei mettere la mooncup ma l'idea di sfiorarmi l'uretra mi fa sudare freddo!
- prendo 1 compressa di X-flor alla mattina a stomaco vuoto.
- prendo 3 dosi di ausilum al giorno in media, a volte arrivo a 5 se ho forti bruciori in uretra, e ci aggiungo sempre un po' di bicarbonato che a volte allevia, a volte no. I bruciori vanno e vengono: 1 giorno sì, poi 2 giorni rientrano un po', poi di nuovo acuti. Non capisco! Gli stick sono sempre "puliti" ovvero i valori son tutti nella norma. Solo 1 volta c'erano tracce di nitriti e leucociti. Ho preso subito una dose di ausilum e la pipì dopo non c'era più niente. 2 volte tracce di proteine, ma avevo il ph a >9 quindi, da bugiardino, potrebbe essere un valore falsato. Sto esagerando col bds? Il mio ultimo rapporto sessuale risale al 4 aprile (grondante di crema D-Mannosio, ha bruciato da matti dopo), rilasso sempre non appena sento che comincio a contrarre (di solito quando cucino o pulisco casa), faccio hatha yoga 2 volte alla settimana (salto la lezione se i bruciori son troppo forti). Per fortuna sono in ferie e posso concedermi di stare ore e ore sul divano al calduccio e rilassata.
Altro aggiornamento importante è che ieri ho iniziato le sedute da un osteopata di cui ho bisogno di fidarmi perchè non so più a chi rivolgermi. Quando gli ho parlato del mal di schiena in zona coccige e dei dolori in uretra e lieve peso vescicale, ma senza batteri, ha annuito convinto, come se sapesse di cosa stessi parlando! Finalmente! Mi ha fatto una visita di 1 ora, tastandomi dall'alluce alla punta dei capelli! Cerco di tradurvi la diagnosi dal tedesco. Spero di usare i termini giusti: compressione dei tessuti (ha usato questo termine) a livello s3, s4 (forse anche s2, non ricordo), con conseguente pressione sugli organi anteriori (utero e vescica). Nessuna lesione al coccige, bacino "compresso" o "insaccato". Mi ha manovrato i nervi laterali al coccige, salendo su per la colonna vertebrale fino a L1, credo. Un male! e poi mi ha sbloccato il bacino con due torsioni, e quella è stata una gran goduria! Oggi ho i lividi sulla pelle e male ai muscoli, ma è tutto nella norma, cioè mi aveva avvisata. Se i dolori non passano entro giovedì devo farmi sentire. Intanto continuo con la sua collega fisioterapista che mi scioglie la schiena. Se dopo tot sedute non vediamo miglioramenti, mi manda dalla sua collega che fa massaggi vaginali. Ma lui sostiene che il blocco sia in un punto più in alto e che molestare il nervo vaginalmente senza averlo sbloccato alla radice non serva a niente.
A proposito di massaggi vaginali, seguendo il video di Laura, e gocciolante di D-Mannosio, ho fatto il mio primo automassaggio. A ore 7 c'è il nervo dolente! L'ho stirato delicatamente e mi ha preso un formicolio giù per la gamba che mi è restato, lievissimo, per 2 giorni. Son salita su col dito e ho sentito che passa a fianco del coccige, che se viene sfiorato mi fa male. Ho raccontato tutto all'osteopata e mi ha consigliato, come dicevo sopra, di non andare a disturbarlo vaginalmente, per ora. Quindi pausa. E ne sono pure felice perchè fino a quando non ho qui xerem non ci riprovo con la crema D-Mannosio.
Altro aggiornamento sono i vermi. Dal centro specializzato che ha analizzato ben 3 prove di feci di 3 giorni diversi, dicono che non hano trovato nè uova di ascaridi, nè ossiuri. Ma a me i pruriti restano! Mattina e sera. Anche se dopo il maggaggio (tortura) dell'osteopata non ho sentito niente ieri sera e stamattina. Ho letto che chi ha una lesione al pudendo, come mi aveva diagnosticato Rosanna, può avere la sensazione di avere qualcosa nel retto. Ma perchè sempre ad orari simili della mattina e della sera? Ho letto che Gio diceva che gli ossiuri sono percepibili proprio in quelle ore del giorno. Al centro mi hanno detto di ripetere le analisi tra qualche settimana. Ma cosa potrebbe essere? Idee?
Altra cosa importantissima è che ho ordinato il libro di Rosanna approfittando dell'offerta del mese!
Ho letto tutta la storia di flo, che credo moderi la mia pagina, e cavolo, ho visto quanto tu, come altre, sapete essere
Io ho dei momenti neri in cui scoppio a piangere, temo che non ne uscirò mai più (io non ho a disposizione quei medici meravigliosi che consigliate voi) e delle sere vorrei tanto non svegliarmi più. Forse è un bene che il forum non sia aperto ogni giorno, altrimenti sarei subito qui, nei momenti di drappo nero, a urlarvi la mia disperazione.
Grazie di tutto!