Sono passati quasi due anni da quando tutto è iniziato,per la precisione 1 anno e 8 mesi,1 anno e 6 mesi dalla mia iscrizione a questo forum.
Perché ho voluto specificare questa cosa? Per l'importanza che ha il tempo,che io voglio dargli.
Sono successe tante cose,troppe forse,belle,brutte ma soprattutto INASPETTATE.
Quasi due anni fa iniziava il mio calvario,quasi due anni fa iniziava la mia guarigione.
Non voglio spiegarvi la mia storia clinica,quella è già nelle storie personali,ma voglio concetrarmi sulla mia "gaurigione".
L'ho messa tra virgolette perché qualche fastido ce l'ho ancora,perchè i nervi infiammati come i miei con guariscono in un mese o in un anno,perchè comunque dovrò continuare a prendermi cura di me e del mio punto debole...ma questa parola,guarigion,e ha un significato più ampio,più importante,ed è quello che io intendo per VERA guarigione.
In tutto questo TEMPO tutto è cambiato.
Io,il mio corpo,il mio modo di vedere le cose.
Ho conosciuto persone fantastiche (spesso non di persona) ho avuto sostegno,conforto,una spalla su cui piangere,ho incontrato il dottor Porru(un angelo),Rosanna(che nonostante le poche parole scambiate a vooce, ringrazio di cuore con queste parole scritte),tutte le forummine che mi hanno sotenuto e creduto in me,che mi hanno rimproverato e indirizzato meglio.
Ho dovuto combattere con me stessa,con la mia famiglia,con il mio corpo per ottenere una consapevolezza e un amor proprio che non tutti nella vita posso dire do avere,nè tantomeno di essersi guadagnati col sudore(QUELLO VERO!),col TEMPO impiegato a leggere il forum,ad aspettare in ospedale,a dosare D-Mannosio e tisane.
Ricordo le notti che mi svegliavo con una lama nella vescica,i pianti in bagno,le punture di antibiotico,le visite,i tamponi,l'imbarazzo nel dover parlare del mio problema,il rifiuto di avere "qualcosa che non va".
Posso dire che grazie a questo,grazie a voi ora STO MEGLIO E MI SENTO GUARITA e mai avrei pensato che un giorno avrei scritto queste parole credendoci davvero.
Avrò delle ricadute e dei periodi no probabilmente,magari avrò altre cistiti,ma saprò cosa fare,saprò che da qualche parte voi ci siete e mi capite,saprò che tutto si combatte se si sa come e cosa si sta combattendo,ma anche PER CHI lo si sta facendo.
Vi leggo e spero presto di rivedervi,continuerò a scrivere ogni tanto perché mi piace appartenere a questa famiglia..VI VOGLIO BENE!