da angelo77 » mer apr 16, 2014 12:36 pm
Ciao a tutte
Ondina: i Nutriflor non li ho mai provati!
Flo67: Non mangio molti latticini. Mozzarella 1 o 2 la settimana e 1 volta la ricotta. A volte il parmiggiano sulla pasta. Bevo latte sdi riso e avena.
Siccome la mia storia è un pò lunga da leggere ti ricordo che ho già seguito la terapia Spano terminata ormai più di 1 anno e mezzo fà, vorrei andare da Pesce per avere anche un suo parere!
Volevo dirvi che ho posticipato la visita al 18 aprile, questo venerdì e mi accompagnerà mio marito in auto! Non ho paura della diagnosi di Pesce, ma questo mio malessere, più che altro intestinale, mi creava troppo stress a pensare di dover affrontare il viaggio in treno. Non mi spaventa andare da Pesce, l’unica cosa che mi mette ansia è la terapia farmacologica che lui prescrive perchè io desidero avere un figlio e non sono disposta a rimandare ulteriormente, ormai ho quasi 37 anni , comunque gli parlerò di questa cosa e poi prima di trarre conclusioni sentiamo la sua diagnosi!
Vi aggiorno: sabato 29 marzo astenia con tenesmo rettale e diarrea ( ho evacuato 4 volte), domenica 30 sempre diarrea (per diarrea intendo non feci liquide ed informi ma feci morbide a volte anche dure, ed evacuo almeno 2 volte al giorno di solito la mattina, dopo pranzo e alle volte anche la sera o prima o dopo cena). Poi la situazione è un poco migliorata ma il senso di dover sempre defecare è rimasto fino a che 2 venerdì fà mi alzo con dolori diffusi gambe e braccia, spossatezza, vado dal medico di mia nonna che è molto meglio del mio e mi prescrive visita reumatologica per sospetta fibromialgia. Sabato 5 e domenica 6 continuano i dolori articolari e mi stanco con niente, mi sento affaticata. Domenica 6 sera si aggiungono mal di testa e vertigini. Nonostante tutto decido comunque di avere un rapporto, voglio provare, voglio capire se anche li c’è qualcosa che non va, ma il rapporto va bene, ormai è da gennaio che riesco ad averne 1 la settimana senza grossi problemi. Lunedi 7 mattina dolori tipo ciclo che si irradiano alla parte bassa della schiena, lunedi pomeriggio va meglio, rimangono comunque 2 evacuazioni , permane il dolore sordo alla pancia e senso di nausea.
Martedi 8 eco addome, seno e tiroide. Mi alzo e non faccio colazione, assumo solo magnesio supremo e defeco feci marroni rossastre che si appiccicano ai lati del water , bevo acqua ed alle 11.30 ho l’eco ed ho già l’impellenza a defecare. Resisto faccio eco mangio 2 paste al riso, arrivo a casa ed alle 13 defeco di nuovo feci del solito colore. Assumo fermenti enterolactis plus mangio pasta al salmone, una mela e mezzo mandarino. Mi alzo da tavola, ho dolori alla pancia senso di pesantezza e di nuovo forte stimolo a defecare nuovamente, aspetto un pò sembra che passi ,alle 15 vado al w,c, ma non esce nulla. Ho la zona anale un pò irritata.Non sò che pensare. Che cosa devo fare secondo voi?
Ho il dubbio che sia qualche intolleranza o infezione intestinale, ma considerando i cicli ripetuti di fermenti escluderei quest’ultima. Ho letto anche della sindrome del colon irritabile e morbo di crohn. Ho paura di dover affrontare un nuovo problema. Non sò come muovermi.
Il mio medico ovviamente mi ha detto di fare visita ginecologica per escludere endometriosi e di prendere fermenti, per il resto non è che era molto attento a ciò che gli spiegavo.
Dall eco il medico ha evidenziato che il mioma intramurale uterino che sapevo di avere è aumentato a 4.7 cm x 3.55 cm. Inoltre ho 2 noduli al seno sinistro.
Ad oggi mercoledì 16, va leggermente meglio, ora evacuo 1 volta al giorno a volte 2, le feci a volte sono morbide, a volte dure. Permangono i dolori tipo ciclo e nella parte bassa della schiena , dolori di pancia e tenesmo rettale. Domenica sera ho avuto un rapporto e il lunedi successivo stavo malissimo, mi sarei strappata via la pancia. Senso di pesantezza vescica e retto e dolori bruciori diffusi. Lunedì notte ho dolori e calore dentro stomaco e addome. Ieri andava meglio ma ero stanchissima. Oggi ho pesantezza vescica e tenesmo rettale, in generale mi sento molto contratta!
Nel frattempo ho fatto la visita dal reumatologo qui a Sarzana, il quale esclude la fibromialgia, ma mi ha prescritto le analisi del sangue. Ho un difetto di postura che mi provaoca dolore alla spalla destra e un principio di alluce valgo piede destro risolvibile con plantare!
Alle analisi del reumatologo il medico di mia nonna ne ha aggiunto altre, in totale devo fare:
ena,ana, ves, cpk o ck, proteina c reattiva, emocromo, ac antitransglutaminasi, ferritina, folati, ldh, reticolociti e rso feci.
Inoltre visita proctologica , rmn pelvi con mdc e visita ginecologica.
Controllandomi gli occhi il medico dice che essendo bianchi dentro parte bassa, potrei avere anemia. Considerando che assumo X-flor che contiene lattoferrina a mesi alterni come è possibile?
Inoltre dovendo fare l’esame delle feci , il laboratorio mi ha detto che l’assunzione di ferro può interferire con l’esito dell’esame!
Sono molto preoccupata perchè non stò bene, anche il mioma intramurale che ho, può crearmi problemi di questo tipo secondo voi? Ho letto in merito che essendo quasi di 5 cm può interferire con il concepimento , secondo voi dovrei levarlo?
Potrebbero essere i nervi a dare tutti questi problemi?
Piango spesso e mi sento veramente a terra!
Grazie