La storia di Elygely

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La storia di Elygely

Messaggioda pista » mer mar 12, 2014 8:08 pm

....oggi giornata difficile anche per me... ma la ruota gira, dobbiamo avere solo un po' di pazienza, in questo momento le ns ruote non sono proprio tonde....
buona settimana!!! un bacione :ciao: :ciao:

Messaggioda elygely » mer mar 12, 2014 9:47 pm

Ondina88 ha scritto:passo verso la guarigione ne stai già facendo,
:flower:

ciao ondina! ti ringrazio per esser passata anche da me! (ho provato a risponderti dal cellulare, ma invece che fare invio ho fatto canc e puff....sparito tutto!!
te, al contrario di me, vedi il bicchiere mezzo pieno........
sto (forse) alleggerendo il problema della candida che dall'agosto 2013 mi tartassa in maniera pazzesca ogni santo giorno.......
adesso sto meglio, è meno violenta e questo mi ha permesso di capire tante cose e incollare i famosi puzzle che via via raccoglievo qui sul forum .....
mi ascolto di più e di conseguenza cerco di prevenire o attutire nella speranza di non far peggio (perchè magari traviso i sintomi per paura). Sono ancora con 2 dosi di D-Mannosio al giorno da quando l'ho iniziato (a maggio saranno ben 2 anni).
si, forse è questo un piccolo passo verso la guarigione.
oggi mi ha risposto il prof. :fish: (a proposito del fatto che non riesco a seguire i consigli della terapia) dicendomi che posso tranquillamente fare la riabilitazione pur non avendo seguito alcuna cura (ne parleremo a voce) perchè questa è già un passo importante verso la guarigione (spero non abbia voluto soltanto consolarmi :potpot: ).
la candida è proprio una brutta bestia! sono arci-sicura che almeno il 60% della mia vv è merito suo! il rimanente lo attribuisco a questa antipatica e invalidante lombosciatalgia! per fortuna fra 15 giorni iniziero' un percorso di riabilitazione posturale generale con tanto di manipolazioni e spero che possa rimettermi in carreggiata (non riesco nemmeno a lavarmi il viso...) per cui: riabilitazione dorsale, riabilitazione pelvica......... o bene-bene o male-male !! :-no
la cistite invece........ è la madre di tutte le mie paturnie !!! è come se portassi una specie di areola (come cavolo si scrive??? ho un lapsus.....) lampeggiante con su scritto [glow=red]CISTITE CISTITE[/glow] ......

pista, le nostre ruote non sono tonde ma...........girano ugualmente !!! e pure forte !!! :lol: :lol:
rimettiti presto !!! fatti passare velocemente tutto perchè altrimenti mi avrai sulla coscienza !! :nurse:
bacioni
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Messaggioda Rosanna » dom mar 16, 2014 9:49 am

elygely ha scritto:ieri ad esempio, mentre ero in macchna, ferma al semaforo ho avuto la sensazione che l'aria non riuscisse ad uscire/entrare dalle narici, che mi si fermasse in gola il respiro!!

Ma lo vedi allora che non è il Laroxyl a darti problemi, ma proprio il tuo attuale stato di ansia?
Il Laroxyl son sicura che potrebbe aiutarti anche da questo punto di vista. Soprattutto se associato ad un ansiolitico miorilassante (non ricordo se ti era stato prescritto anche questo).
elygely ha scritto:purtroppo c'è di mezzo la menopausa con i suoi disagi e soprattutto con quel disorientamento dovuto ai cicli che non sono più della solita durata e pertanto non sai mai se ti arriva la mestruazione e se quel doloretto al basso ventro è la vescica che reclama attenzione oppure il flusso in arrivo....... per cui sono 24 ore su 24 con le antenne tese

Ma perché tese? Anch'io sono in quella fase premenopausale in cui il ciclo comincia a sballare di brutto, ma non me ne faccio un problema: è una cosa normale e quindi mi limito ad osservare queste alterazioni (con tutti i disturbi correlati che comportano) con estrema curiosità e affascinata dal funzionamento di questa macchina complessa che è il corpo umano.
elygely ha scritto:voglio :sesso: :sperm: senza mettere il cronometro per arrivare alla 72ma ora e dirmi: ok, pericolo cistite ko !

Quello puoi farlo anche ora sai? E' solo la tua ansia ipocondriaca a vietartelo, nient'altro.
elygely ha scritto: il rimanente lo attribuisco a questa antipatica e invalidante lombosciatalgia!

ma hanno trovato la causa della tua lombosciatalgia?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: R: La storia di Elygely

Messaggioda pista » mar mar 18, 2014 11:30 pm

Ciao Ely!!! Purtroppo anche questa settimana non sono stata bene ma vedrò di rimettermi in fretta!!!! E tu vedi di superare il blocco psicologico delle medicine!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Messaggioda elygely » mer mar 19, 2014 1:02 am

ciao Rosanna, :):
Rosanna ha scritto: ma hanno trovato la causa della tua lombosciatalgia?
.... la RM lombosacrale fatta a settembre ha evidenziato una minima protrusione L3-L4 ad ampio raggio postero-laterale sinistra (ma il dolore maggiore è a destra) che giunge a contatto con la radice nervosa oltre ad una protrusione posteriore dei dischi L4-L5 e L5-S1; lunedì finalmente (dopo oltre un anno di attesa "urgente"!!) inizio un percorso di dieci sedute di riabilitazione posturale generale........ho riposto tutte le mie speranze in questo percorso, perchè comincio anche ad avere problemi a camminare.......

"(non ricordo se ti era stato prescritto anche questo)." : si, expose......

"per cui sono 24 ore su 24 con le antenne tese"........"Ma perché tese? ".....perchè grazie a te e a questo forum, sto imparando ad ascoltarmi, e in questa fase i tumulti sono davvero tanti, ma a farla da padrona è' la cistite con la sua neuropatia, contratturopatia e tutto quello che ci vogliamo infilare, per cui fino a quando non avro' imparato a distinguere e tenere a bada quei doloretti al basso ventre, vivo in costante allarme (che abbia o no fatto l'amore.......) ed entro nel panico!! ecco, questo è il "più bel regalo" che la bastarda mi abbia fatto!!

Quello puoi farlo anche ora sai? E' solo la tua ansia ipocondriaca a vietartelo, nient'altro..... si lo so (anzi, lo saprei.......) ma da quel lato lì, sto regredendo, sto soffocando impulsi e slanci........ e mi dispiace da morire.....tanto!!! ma è più forte di me e se lo faccio, mi riempio come una psicopatica di ausiium sotto ogni versione e forma ......... ci fosse il mannosio in formato spray (del formato tipo bombolette della panna spray, con quel bel beccuccio a mo' di carciofino zigrinato) mi ci ricoprirei tutta la patatona dopo aver fatto una abbondante spruzzata interna! :-zzz

grazie Capo per l'attenzione che ci rivolgi ogni volta........(stronzatine comprese!!) :xx

p.s.: oggi mi son fatta il tampone vaginale, ieri invece l'esame urine unitamente ai controlli di routine che devo fare. la mia gine ha trovato la situazione un pò migliorata, ad eccezione della zona "forchetta" e delle mucose circostanti, arrossata come se avessi avuto da poco un rapporto!!! si, magari!!! non le piace neanche il fatto che il mio orifizio uretrale sia spesso gonfio ed arrossato (che sia la contrattura?) attendiamo l'esito delle urine, ma gli stick non rivelano niente di particolare........... secondo te, Rosanna da cosa può dipendere? Ho notato che quando è così avverto maggiormente quelle puncicaturine forti ......

bacioni ...........
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Messaggioda Ondina88 » mer mar 19, 2014 2:25 am

Ciao ely,
Scusa ma settimana scorsa non sono riuscita più a rispondere.
Un consiglio che vorrei darti è di cercare di vivere questo percorso più serenamente e non con la paura e l'ansia anche se so che è più facile a dirsi che a farsi però pensa ad una cosa: se ti spaventi e ti fai prendere dal panico cosa cambia? Forse ti risolve qualcosa? Assolutamente no anzi così ti contrai ancora di più e questo ti provoca maggior dolore e si alimenta questo circolo vizioso. NOn dimentichiamoci poi dell'aspetto psicologico perché se sei impaurita spaventata o triste sei predisposta a sentire maggiormente il dolore (soprattutto visto che dici che hai sempre le antenne concentrate li). Quindi quando ti capitano quei momenti in cui ti sentì soffocare (per modo di dire) dalla paura cerca di pensare a queste cose e che facendoti prendere dal panico non solo non risolvi niente ma addirittura peggiori la tua situazione quindi oltre ad essere inutile è anche dannoso!
Ovviamente non voglio fare la saputella, questi sono discorsi che mi dico io per prima ;)
:baci:

Messaggioda Rosanna » gio mar 20, 2014 11:16 am

elygely ha scritto:la RM lombosacrale fatta a settembre ha evidenziato una minima protrusione L3-L4 ad ampio raggio postero-laterale sinistra (ma il dolore maggiore è a destra) che giunge a contatto con la radice nervosa oltre ad una protrusione posteriore dei dischi L4-L5 e L5-S1

Questo non è un dato irrilevante sai? Te l'ho chiesto proprio perché questa protusione potrebbe tranquillamente essere la causa dei tuoi problemi uro-genitali. E proprio dalle ultime vertebre lombari e le prime sacrali che fuoriecse il pudendo e una sofferenza di questo comporta problemi urinari e genitali.
Sono quasi sicura che se risolverai (o migliorerai) questa problematica, di riflesso migliorerà anche l'uretra.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda pista » mar mar 25, 2014 11:31 pm

Ciao cara!!! Manicure? Vigile nel bagno? Piste varie...... insomma che racconti oggi?!?! :D:D:D

Messaggioda elygely » mer mar 26, 2014 8:00 am

buongiorno!
che ti racconto?.......trai un pò le conclusioni:
- mi son svegliata alle 5,30 con la sveglia del cellulare; faccio x spengerla e noto l'avviso di tapatalk, pertanto dò una occhiata veloce (con l'occhio appannato al massimo....) e noto che hai risposto;
- perbacco (ho pensato!!) pista che risponde a forum chiuso!!??? (mi son domandata!!!) è diventata moderatrice anche lei!! ...... oppure (e qui ho cominciato a ragionare....cosa ben difficile per me appena svegliata...) forse ha trovato il forum aperto prima del tempo (come successe a me tempo fa, ma questione di ore e no di giorni.... :S: )e quindi ne ha approfittato per una scorribanda anticipata!!
- così mi alzo......mi impasticco come tutte le mattine (di eutirox e non di stupefacenti...) e realizzo che ieri era martedì!!! che il forum ha aperto alle 22!!! che oggi pertanto è mercoledì e devo organizzarmi per le cose da fare OGGI !!! e concludo che mi son persa l'occasione per le solite incursioni....
- ma non finisce qui!!!! accendo il pc, cerco di entrare nel forum ma ............ non mi accetta la password (o non me la ricordavo o la scrivevo male....ma che cavolo ne so!!!! son ancora tutta impantanata mentalmente e già son costretta a sottrarre energie al mio rintronato cervello) e ho impiegato non so quanto per riattivarmi!!!
- DULCIS IN FUNDO :-zzz leggo il messaggio di Rosanna CHE DA OGGI NON E' PIU' DISPONIBILE D-Mannosio IN BUSTINE !!!!!!! CAPOOOOOOOO......... ma ci vuoi far morire di prima mattina????????? un titolo del genere [glow=red]può mietere vittime[/glow] !!!! :-zzz soprattutto a quest'ora !!! sai quanto mi ci è voluto per realizzare che cambiava soltanto la confezione AUMENTANDO LA QUANTITA' ?????? maremma trombetta che colpo m'è venuto !!! (daccordissimissima per la nuova strategia! concordo in pieno con tutto! grazie capo e grazie ditta!!! per quanto mi riguarda, il fatto non modificherà molto i miei ordinativi......: se ne ordinavo 5, 6 conf.ni farò altrettanto.........e non so se diraderò con le tempistiche, perchè secondo me il fatto di averne a disposizione un quantintativo maggiore mi inciterà ad una maggiore assunzione!!!)

insomma, cara pista, hai notato in che condizioni sono???? povera me!!! dovrei farmi davvero una pista..........magari di zucchero a velo !!!
detto questo, niente di nuovo......... ho iniziato lunedì le terapie di rpg (riabilitazione posturale generale) e la valutazione del fisiatra che mi stritolera' ben bene .... ha evidenziato il fatto che oltre ai problemi alle vertebre, il mio addome è rigido e gonfio (già lo sapevo) e non faccio scivolare manco una piuma su di esso senza sobbalzare, pertanto la prima seduta è stata di stretching e respirazione diaframmatica. sai che dopo qualche secondo che provava a toccarmi la pancia aiutandomi a respirare e rilassarmi, dai miei occhi sono uscite a go-go lacrime senza sapere assolutamente il perchè!! piangevo come una bambina e non è la prima volta che mi capita!! mi toccano la zona (anche per visita) dove ci sono le cicatrici (destra) e comincio a piangere ........
bah.........

rosanna, il tuo intervento ha acceso in me un pò di speranza! ho pensato che tra la rpg e la riabilitazione che farò a breve con :fish: .... forse migliorerò !!!!
ovviamente sei l'unica che mi ha fatto notare questo! ma del resto ROSANNA è sempre ROSANNA !!!! ti meriteresti il nobel :cup: per la pace della vescica !!!!

scappo .........

Messaggioda pista » mer mar 26, 2014 12:35 pm

Invece a me a volte con il cellulare non mi arriva la notifica..... e quindi ho letto solo x caso adesso la tua risposta.......senti, quando saremo davvero disperate da non farcela più, organizziamo una pista in compagnia!!!! Ogni tanto piangere fa davvero bene.....ti abbraccio!!!

Messaggioda Ondina88 » mer mar 26, 2014 3:36 pm

:potpot:
Un abbraccio Ely

Messaggioda Rossa » mer mar 26, 2014 4:43 pm

elygely ha scritto: maremma trombetta che colpo m'è venuto !!!

:lol: :lol: :lol:

Sono sicura che migliorerai, Ely. La situazione è bella introgolata, ma piano piano la sbroglierai. Non mollare, e se un bel piantino può servirti a lacrimare via la tensione, ben venga.
Ti abbraccio forte :flower:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Messaggioda elygely » mer mar 26, 2014 5:14 pm

ciao rossa !!!
ti rinnovo i complimenti!!!

sai che mi sono rifatta un megapianto??? porcapaletta non riesco a farci niente!! è a prescindere !!! non lo controllo e non capisco il perchè !!! gli ho chiesto anche scusa perchè mi son vergognata. praticamente in zona plesso solare, lato destro avverto alla leggera pressione un dolore del tipo "c'ho la costoletta contusa", e lui stamani si è soffermato proprio lì, spiegandomi che in quella zona c'è anche un tendine (o qualcosa del genere) e che questa forte contrattura all'addome peggiora tutto........... vado di respirazione diaframmatica guidata e giù di pianto . :-:::: :-:::: :-:::: :-::::

pista, neanche io ricevo sempre le notifiche..............ottima l'idea della pistata di gruppo !!! facciamo il raduno delle fighe-cioncopistate............

baci

Messaggioda pista » mer mar 26, 2014 5:16 pm

[attachment=-1]uploadfromtaptalk1395846969337.jpg[/attachment]

Allegati
uploadfromtaptalk1395846969337.jpg
uploadfromtaptalk1395846969337.jpg (29.2 KiB) Osservato 3144 volte

Messaggioda elygely » mer mar 26, 2014 5:43 pm

pista, ma dove li prendi? sono troppo simpatici !!!

Messaggioda pista » mer mar 26, 2014 5:51 pm

Ho scaricato un app sul cellulare. Vai su google play e scarichi emotion x wathsapp che poi puoi usare anche x tapatalk

Messaggioda elygely » mer mar 26, 2014 5:58 pm

mi chiarite un dubbio? ho utilizzato per la prima volta i nuovi stick della ditta per misurare il ph vaginale; ebbene, se non ho capito male, il ph ottimale è quello inferiore a 5, diciamo tra 4,5 e 5. la scala dei valori riportata su ciascuna dose, mette il valore di sbarramento tra il positivo (quindi quello che non va bene) e il negativo (cioè quello ok) di 4,6. Perlappunto dopo mesi e mesi di ph elevatissimo che non lasciava ombra di dubbi, adesso che l'ho rimisurato è proprio 4,6 (che con gli stick precedenti se non ricordo male era considerato ok) ........... a questo punto? le mie mestruazioni dovrebbero arrivare il 2 aprile ed ho fatto il test perchè stamattina con il consueto appuntamento "scrutativo" allo specchio mi son vista del liquido biancastro, lattiginoso che mi ha fatto pensare alla beneamata candida, ma non essendo ricottoso ho pensato alla citolisi. ho soltanto un pò di bruciore e leggero gonfiore con mucose (ormai da tempo) leggermente rossastre. il mio orifizio uretrale invece, è tornato a gonfiarsi ed arrossarsi .............
grazie per le eventuali risposte, smack

Messaggioda Stefania 69 » ven mar 28, 2014 11:03 am

Il pH ottimale sta sotto 4,5, quindi il limite a 4,6 degli stick e' corretto.
Le perdite lattiginose possono tranquillamente essere fisiologiche, per esempio puo' essere muco 'creamy' post-ovulatorio. Non fissarti per forza sulle patologie.

Messaggioda Flami » mar apr 01, 2014 4:58 pm

Ely, leggendo le tue righe sul pianto mentre fai la respirazione diaframmatica..ho pensato...e ti volevo dire che anche a me capita. Sto facendo terapia bioenergetica ed ho "imparato" che il respiro ci mette in contatto con noi stessi, con le nostre emozioni. Quando respiri è come se apri un rubinetto che con la testa tieni chiuso per controllarti..non so se ti corrisponde..a me succede proprio così.
Il respiro oltre a rilassare noi e la muscolatura, ci mette in contatto con il nostro io più profondo. Prova a fare caso quando ti capita.
Io non mi preoccuperei, forse è una parte di te che si vuole far ascoltare.. :flower:

Messaggioda pista » mer apr 02, 2014 12:08 am

Io applico tutti i giorni la respirazione diaframmatica ma non riesco proprio a mettermi in contatto con me stessa? So che non è facile spiegarlo in poche parole ma hai dei suggerimenti da darmi? Grazie!!!

PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite