Ciao Aliruna! Ho letto tutta la tua storia, e ti posso capire benissimo per i brufoli! Considera che anche io ho appena smesso la pillola dopo 9 anni, e sto prendendo la B12 (a proposito, tu perchè la prendi? Io ho proprio una grave carenza di B12, dovuta al fatto che non mangio prodotti animali, essendo vegana da anni), risultato: mi sono venuti un sacco di brufoletti, soprattutto sulla parte inferiore del viso, mento, mascelle e collo. Che palle!
Io sto usando i prodotti dell' Erbolario specifici per la pelle grassa, uso un latte detergente, una crema per la notte e un sapone specifico. Di giorno mi trucco con i prodotti della Lepo, marca anche questa che trovi in erboristeria e che è pensata proprio per questi problemi, quindi non appesantisce con troppi grassi, ma copre perfettamente.
Io mi sto trovando bene, nel senso che la situazione sta piano piano rientrando e comunque non sta peggiorando.
Magari queste cose le conosci già, però volevo segnalarti la mia esperienza, magari riesci a risolvere!
Per ultimo, se posso permettermi, non abbatterti! Lo so che è 'na parola, come diciamo a Roma, ma devi provarci. Hai così tanta vitalità, che sono sicura ce la farai! i brufoli passano, e intanto ci metti il fondotinta, così il tuo ragazzo non vede nulla e non ti fa domande
Ti mando un super abbraccio