Rosanna ha scritto:Stavolta patteggio per Ms.
"stavolta" è bellissimo: si capisce quanto mi stima il capo pensando che il 90 % delle volte ho torto !
Io la coppetta l'ho sterilizzata in un pentolino con l'acqua: molto meglio del microonde.
Per il calcare poi non l'ho mica risciaqcuata con acqua e aceto perchè se ci fate bene caso, basta passarci la mano e la patina bianca va via. E se mi infilo le dita per massaggiarmi, posso anche infilare la coppetta dopo che ho tolto il calcare col dito.
Se di calcare ne è rimasto un pò, non mi ha dato alcun fastidio.
Per il sacchetto, che ho lavato col napisan e acqua tiepida, lo chiedevo per paura che la stoffa con cui era stato fatto, magari era stata buttata per terra chissà dove. Poi non lo laverò tutte le volte.
Riguardo al sapone io sapevo (dalle scuole medie, quindi magari è una castroneria) che è un tensioattivo e cioè un elemento che riesce a sguisciare sotto a tutto e poi lo porta via col risciacquo. Non è anti-qualcosa, è solo che se ci sono batteri ecc, vengono tirati via insieme alla schiuma che li intrappola.
La TSS avevo letto che con la coppetta non era possibile averla.Non ho ben capito il perchè, ma sembra che non esistano casi a riguardo. Io l'ho scelta apposta, sennò andavo di assorbenti interni (mi trovo meglio che con la coppetta).
Anche perchè l'ultimo giorno del ciclo scorso, con la coppetta è andata un pò maluccio. L'ho inserita alle 7:30 e, diversamente dagli altri giorni, quando la toglievo alle 21, alle 13 ho cominciato a sentire fastidio come stimolo o parte infiammata. La coppetta non la sentivo proprio, era la sensazione di stimolo che mi dava, che mi infastidiva. Allora ho cercato di toglierla. E' stata una lotta con un titano ! Io la spingevo giù coi muscoletti, poi la acchiappavo col pollice e indice e la dondolavo, ma niente. Allora salivo col pollice e cercavo di spingere la parte laterale in dentro (a C) per far toglier eil sottovuoto, ma quando poi la tiravo si appolipava da un'altra parte e risaliva. Allora ricominciavo la tiritera. E niente. La cosa è andata avanti per 20 minuti. Poi, quando l'ho tolta, mi è rimasta la sensazione di stimolo. Ho preso subito D-Mannosio. Dato che, quando sono andata da Pesce gli ho detto del fattaccio e del fatto che, dopo una settimana, avevo ancora quella sgradevole sensazione di stimolo continuo, mi ha detto che forse quel giorno la coppetta si era posizionata in modo da dare fastidio alla vescica o all'uretra, oppure che io, macchinando per 20 minuti, mi sia infastidita con le dita. Io in verità premevo verso l'ano per farla uscire e non verso l'uretra, ma chissà cos'è successo con quelle manovre. Il fastidio è proseguito per tre settimane. E Pesce ha detto che lo può fare, se mi sono infastidita. Mi ha detto di riprovare un'altra volta per vedere se è un caso isolato, ma sinceramente l'ultima volta sono rimasta un pò scioccata. La prossima volta se riprovo quando ho poco ciclo, prima di toglierla mi cospargo di xerem. E speriamo bene. Ma se può far venire la tss, tanto vale che metto gli assorbenti interni. Ma questa cosa della TSS mi ha fatto sempre paura, anche se i casi sono pochi. Mi ha sempre fatto optare per gli assorbenti esterni. Rosanna, te sai qualcosa di più del fatto che la TSS è una malattia grave ma rara (che è quello che ti dicono tutti)?