prima di tutto, grazie di avermi risposto. mi sento molto meno sola e più capita da quando ho scoperto il forum.
rispondo subito a rosanna, la mia prima cistite l'ho avuta all'11 sett di gravidanza era il 15 agosto, bevevo poco e andavo in piscina, cose che non ho più fatto, credo che siano state quelle a innescare il meccanismo oltre agli ormoni della gravidanza, perchè ripeto, cistite non ne ho mai avute in vita mia, comunque quando ho avuto i sintomi, mi hanno dato il monuril, dopo 9 giorni mi sono ritornati i sintomi e ho fatto urinocoltura, escherichia carica 1.000.000
le altre urinocolture le ho fatte il 13 novembre 2013 e il 4 dicembre sempre stessa carica.
volevo aggiornarvi: il mio febbrone della settimana scorsa era influenza: dopo 2 gg di tachipirina è passta e NON HO PRESO L'ANTIBIOTICO:
OGGI SONO A 18 GG SENZA ANTIBIOTICO: un record calcolando che negli ultimi 2 mesi ho fatto 4 cicli
il 30 ho fatto un'urinocoltura perchè avevo l'impegnativa in casa che mi scadeva, ho pensato tanto è gratuita, vediamo, ma so che de angelis mi ha detto di farla dopo 4 settimane dall'assunzione di D-Mannosio e la rifarò a metà gennaio
continuo con 5 dosi giornaliere di D-Mannosio perchè ho ancora bruciori, peso vescicale, frequenza minzionale, e desiderio di fare pipì anche se l'ho appena fatta, ma magari non dura tutto il giorno, cel'ho 3/4 ore poi mi passa per 3/4 poi ritorna e così via. la notte è più fastidioso perchè mi alzo anche 4 volte a urinare e non dormo bene, però bevo 2 litri d'acqua al giorno. inoltre:
- prendo la tisana malva, gramigna equiseto 3 volte al gg, magari ci sciolgo il mannosio dentro
- per l'igiene intima solo acqua, e saugella per l'igiene anale
solo biancheria di puro cotone (purtroppo essendo alla 30 di gravidanza devo usare i leggins perchè gli altri vestiti non mi vanno bene)
uso i fermenti Nutriflor
uso D-Mannosio crema
de angelis mi ha detto di eliminare dalla dieta cioccolato e pomodori crudi, ma io ho eliminato caffè, alcolici, formaggi stagionati (il latte lo prendo giorno sì e giorno non per la bambina) e lo zucchero con i dolci (so che lo zucchero è molto acidificante), agrumi
- cerco di tenere libero l'intestino con tanta frutta, verdura fibre e se necessito un po' di agiolax
- spero che i sintomi descritti svaniscano un po', so che ci vuole pazienza perchè in fondo prendo il mannosio da 20 gg, ma ho anche bisogno di avere qualche conferma sulla correttezza della terapia
ho ordinato le strisce per l'esame urine alla ditta, ma le hanno appena cambiate e c'è qualche problema di consegna
VOLEVO RINGRAZIARVI DI CUORE PER IL SUPPORTO: ho inziato a informare delil mannosio i medici che mi seguono e hanno fatto una faccia tra lo scettico e il compatimento, però io ho deciso di parlarne con le mie amiche perchè credo che il passaparola tra le donne sia molto utile. grazie ancora, cinzia e chiara