Innanzitutto Grazie Rosanna per la proposta, ma come puoi ben immaginare sono molto orgogliosa e non ho mai accettato soldi da nessuno, neanche dai miei genitori. Ebbene si, uno dei miei innumerevoli difetti ! Però ho apprezzato tantissimo il pensiero. Non so perchè, ma subito dopo ho pensato (anche se non c'entra niente): da grande vorrei diventare come Rosanna: capace di essere dura, capace di una dolcezza infinita, capace di sensibilità, capace di vivere la sua vita fino in fondo...capace di essere sè stessa. Da grande...perchè ritengo di stare crescendo, con la fatica che possono fare gli adolescenti e con tutte le loro contraddizioni. Peccato che l'adolescenza l'ho passata da millenni ! Ma in questo periodo mi sento come se sto vivendo una seconda adolescenza.
Vabè...piccola digressione.
annablue1309 ha scritto:credo che non venga semplicemente perchè non se la sente di venire.
Forse hai ragione, ma quando metto sulla bilancia il freddo, la lontananza, i soldi, forse anche il mio compagno da solo per due giorni (anche se mi sono fatta forza e lo lascio a casa da sola dopo Natale perchè resto due giorni in più dai miei)...non so, ma mi pesa tanto. Sicuramente quando sono al raduno, poi alla fine mi direi che sarei stata cretina a rinunciare per il freddo, per i soldi, per la lontananza ecc, perchè mi divertirei tantissimo, ma forse le cose accadono quando devono accadere. Forse se ci sarà un altro raduno più vicino a me...chissà. In effetti la cosa che mi frena di più è la lontananza. Ma forse non è semplicemente il momento per me di affrontare tutte queste cose, senza cercare dei "perchè" specifici. So che sono criticabile, ma per ora non me la sento.
annablue1309 ha scritto:significa che ha più palle di me
Quando sarò cresciuta...ora "no palle...no party"...quindi...no party
annablue1309 ha scritto:In realtà, credo che io e Miss (e prego Ms di correggermi se non condivide il mio punto di vista) siamo dipendenti come lo sono delle persone che convivono da diversi anni con i propri partners
Certo, quella è una componente di base che hanno tutte quelle che vivono con qualcuno ed interagiscono sentimentalmente tra loro (animali compresi...e non ridete...animali compresi), però, sarà che io ero diversa, posso vedere chiaramente che oltre alla dipendenza che possono avere tutte, io devo forzarmi a fare delle cose, anche che mi piaccioni tipo ad andare al corso di cucito (anche se lo faccio eh) perchè lui è a casa ed io non sono con lui. Questa non è una dipendenza "normale" e non è neanche "sana". Certo che faccio la mia vita, ma vivo la vita sempre in dipendenza di quello che fa l'altro, la vita che sto vivendo non è proprio la mia, è un surrogato della mia vita. E' come quando compri la cioccolata al 30%...che è cioccolata? Sa un pò di cioccolata, ma siamo lontani da quella che può davvero chiamarsi cioccolata (45% minimo)
annablue1309 ha scritto:Non vogliamo buttare al vento qualcosa che abbiamo costruito con fatica: stiamo cercando di migliorare la qualità delle fondazioni, stiamo piantando nuove basi e questo lo facciamo con un lungo lavoro che parte da noi stesse, per la precisione da DENTRO di noi. Stiamo facendo analisi (anche questo forum è auto-analisi, fra l'altro, eccome se lo è! Eccome se è terapeutico...).
insomma, con la consapevolezza che le cose non stanno andando affatto bene, cerchiamo di farle virare verso il meglio.
Centrato in pieno: stiamo facendo del nostro meglio, in base alle nostre possibilità di ora. E, anche se per qualcuna sembrerà che se mi privo del raduno, in realtà non sto facendo molto per me stessa, io sono orgogliosa del mio percorso. Forse anche il mio percorso fa due passi avanti e uno in dietro o anche peggio, ma sta camminando. E sono orgogliosa di me stessa, anche se mi costa fatica e anche se può sembrare che io non stia facendo niente.
annablue1309 ha scritto:Un vuoto emotivo amplificato da un vuoto fisico sarebbe una solitudine assordante.
Sicuramente, ma sarebbe un pò come uno schiaffo: fa male, ma ti sveglia ! Non per questo mi sento di farlo però !
Anche per me sarebbe come una spada nel cuore !
annablue1309 ha scritto:Laura come sempre riesce con grande poesia a catturare le immagin
Già, anche io ogni tanto mi rivedo le sue immagini durante il giorno...è poesia !
annablue1309 ha scritto:io neanche alle gite di classe andavo!!!
Che avessimo trovato un punto in cui non siamo identiche?
Io prima di questo periodo ero "troppo"..troppo cosa?
Troppo tutto ! Alle gite di classe non mancavo mai, ed ero talmente ciclonica che, anche alcune volte il mio gruppo non usciva se non uscivo io !!!
Non dico che sto cercando di nuovo la me stessa di anni fa, perchè ora mi starebbe un pò stretta, ma sto cercando un'altra me stessa, che un pochino ciclonica lo è per natura ! E speriamo bene !
paola60 ha scritto:ui sarà a casa solo per 3 gg, senza nemmeno più i figli in casa, libero di fare ciò che vuole
Alla fine dobbiamo capire che siamo due entità separate. E se lui fa delle scelte, sono le sue scelte, non le tue. Tanto se succede qualcosa in quei tre giorni, prima o poi lo saprai e allora capirai che, se per tre giorni di lontananza, ti ha messa da parte, vuol dire che stava con te solo perchè lo tenevi al guinzaglio corto. E questo non ci piace vero? Io lo lascio da solo a casa tre giorni perchè rimango a casa con mia mamma...la cosa mi dà fastidio, ma DEVO farlo. Io sono io. Lui è lui. Se non riusciamo a stare lontani senza farci del male per tre giorni vuol dire che davvero non ci siamo. Ciò non toglie che un pò di ansia me la mette.
Ora vi aggiorno sulla parte fisica.
Sabato ho finito le sedute da Pesce.
Silvia mi ha trovato ancora dura a ore 1. E Pesce mi ha detto che quella parte non ha fatto grossi progressi come invece ha fatto il resto. E che senza farmaci sarà dura. In questa ultima settimana ho avuto sempre fastidio e stimolo continuo. Forse è il freddo. Silvia mi ha consigliato di comprarmi uno termoforo da sedia perchè lo scaldino in ufficio, senza riscaldamento, (no comment) fa poco. L'ho ordinato. Arriva lunedì. Chissà se è davvero quello. Ho cominciato a sentire fastidio l'ultimo giorno della coppetta, infatti sono dovuta andare a togliermela alle 13 invece che la sera alle nove. In effetti non la sentivo proprio ma mi dava tipo stimolo continuo e un pò di bruciorino. Per toglierla ci sono stata tantissimo e, anche se non spingevo verso l'uretra, Pesce mi ha detto che, dato che quella parte vicino all'uretra ce l'ho ancora abbastanza contratta, forse mi sono "fatta male" da sola a cercare di toglierla (ho ravanato troppo secondo lui).
Silvia mi ha detto di provare con l'indice o il medio ad arrivare ad ore 1, ma ieri sera ho provato ma non mi sembra di sentire la montagnola dell'uretra che mi ha detto lei. Quella non la devo toccare assolutamente, devo lavorare vicino all'uretra, ma non sull'uretra (se ce la faccio, perchè anche lei dubitava che ci arrivassi da sola). Oggi sto un pochino meglio (poco in effetti, ma un pochino si). Forse alla fine ho preso i punti giusti. Chissà. Eppure porto i collant col cachmir (coem si scrive?) e la maglia di angora che mi arriva fino a sotto le chiappe, oltre ai vestitoni di lana. Poi ci piazzo lo scaldino. Di cosa si lamenta dico io?
E' vero che in ufficio ho 11 gradi, ma lei sta bella calda ! Silvia mi ha anche detto di riprovare col cistiquer, perchè quando mi dava un pò fastidio ancora non avevo iniziato la terapia a Bologna, magari è cambiato qualcosa e il cistiquer mi aiuta. Quasi quasi riprovo, tanto ho sempre due scatole.
Però è fastidioso avere sempre questo stimolo e urganza perchè poi ti porta inevitabilmente a stringere un pò i muscoli per non far uscire la pipì e questo non va bene. E se vado a farla prima che la vescica sia un pò piena mi fa molto male, quindi devo resistere almeno finchè la vescica non ha un pò di pipì da fare e non poche gocce. Vado avanti a tisane, ma non è che fanno tanto. Neanche i kegel mi sembra che funzionino. Solo lo scaldino piazzato sexissimamente in mezzo alla patata mi aiuta. Passerà. Mi ci mancava anche di stare in ufficio col capo che non vuole accendere il riscaldamento !
Ringrazio tutte quelle che sono passate...mi sono dilungata un pò troppo, anche se mi ero riproposta di non tediarvi.
esperimento non riuscito !