Hai ragione Rosanna a dire che nelle situazioni bisogna trovarcisi per dire: "io farei così", concordo perfettamente !!
La mia affermazioni era sincera e sentita, non detta tanto per dire o per dare una pacca sulla spalla a Sofia.
Prima di avere il figlio che ho, e che ora ha 20 anni, al quinto mese di gravidanza avevo perso il bimbo/a che aspettavo
per motivi ...mai spiegati. Beh, inutile dire che non l' avevo presa bene.
Non c'era stata una spiegazione medica e la risposta era stata: capita alle primipare !!!
Di fatto non era dato sapere se avrei potuto aver figli dopo quel tentativo
finito male (e voluto con tutta me stessa) o se invece fosse il segno di qualche problema fisico
mio o di mio marito.
Anche io, quando abbiamo deciso di avere un figlio, son rimasta incinta subito e
ho pensato di essere stata molto fortunata, ma poi..è finita così.
Dopo l'interruzione di gravidanza la mia voglia di avere un bimbo era ancora più forte e tale che, seppure il ginecologo mi avesse detto di aspettare almeno 6 mesi prima di riprovarci, non ho aspettato un bel fico secco e ogni mese attendevo la data del ciclo con un'ansia pazzesca.
Conosco anche lo stato d'animo che si prova a aver rapporti col marito..finalizzato puramente alla fecondazione !!!
Ho capito quindi quando, un po' di tempo fa, Sofia ha detto che non è affatto interessata al prossimo raduno a un incontro
sul tantra, ma preferisce seguire, con me un corso di cucina o qualcosa di simile !! Vero Sofi ?

Ero così fremente che portavo ad analizzare le urine al laboratorio privato, tacendolo ai miei familiari e mio marito , prima della data del ciclo, mentendo sul ritardo
mestruale e dicendo che ero in ritardo già di almeno una settimana, perchè senno' non avrebbero accettato nemmeno
di fare le analisi !! Si, ero un po'....malata.
Ho conosciuto lo stato d'animo (per mia grande fortuna solo per 6 mesi) e il profondo senso di impotenza e di ingiustizia che vive una donna che si vede negato un istinto primordiale così importante e ....non ci sono parole per descriverlo, Rosanna , è vero.
A quel tempo, a 27 anni, percio' spesso mi trovavo a pensare con terrore e disperazione a quella eventualità e, nonostante
il mio immenso desiderio, mi ero chiesta fino a che punto mi sarei spinta e....mi ero detta: arrivero' fin dove il cuore mi
spingerà , senza mai abbandonare la speranza in un miracolo. Mio marito aveva compreso il mio momento emotivo
e mi era stato di enorme aiuto.
Dopo sei mesi , proprio il tempo consigliato dal ginecologo, son rimasta incinta e ho vissuto questa meravigliosa avventura.
Lo avevo già raccontato sul forum, ma ovviamente non ci si puo' ricordare di tutte le storie !!
Auguro a Sofia tutto il bene del mondo !