Ciao ragazze :D quanto tempo!! Come state?
Rieccomi qui con tante novità. Partiamo dalla questione cistite:
Niente cistiti post coitali!!!
, strisce URINE sempre perfette e negative, ma spesso risultano tracce di sangue che sinceramente non riesco a spiegarmi
Il dolore alla penetrazione è diminuito tantissimo, ma inizio ad averne un po' durante i rapporti: non tanto vaginali, ma proprio nel ventre, come se avessi qualcosa che preme
Prendo D-Mannosio dopo i rapporti, uso il lubrificante D-Mannosio che è semplicemente fantastico e ho una buona lubrificazione naturale. Unica pecca: ho fatto una striscia vaginale, per valutare il pH, e risultava viola-lilla...ma sulla mia confezione viola-lilla indica pH troppo alto e probabile infezione. Mi sono informata perché il figlio illustrativo dice che il risultato, per essere positivo (=pH alto) deve essere verde-blu (come quella foto che avete caricato voi nel topic apposito) , mentre sulla confezione delle strisce c'è scritto che devono essere viola-lilla, proprio come è risultato a me
infatti ho deciso di fare un ciclo di protocollo Miriam e di fare poi un tampone. Questo perché Andrea - che non ha voluto più fare analisi e seguire i consigli di Rosanna facendomi arrabbiare moltissimo - probabilmente mi potrebbe aver trasmesso qualcosa (che io in precedenza forse avevo trasmesso a lui). Ora io faccio il protocollo e lui si deve dare una svegliata e fare le altre analisi che Rosanna gli ha consigliato. Sia io sia lui abbiamo un odore abbastanza forte alla parti intime, cattivo. Dunque penso proprio che la situazione vada gestita subito. Io non ho altri sintomi, a lui sono tornati i fastidi.
Passiamo alla questione su cui vi avevo promesso di aggiornarvi:
pelle: peggiorata moltissimo, ma mi sono accorta che il tutto esplode a 10gg dalle mestruazioni, che da quando ho smesso la pillola ha un flusso sempre più scarso (tipo, il secondo giorno potrei portare tranquillamente un assorbente medio tutto il giorno, chiaramente non lo faccio, ma è per rendere l'idea).
Peli: aumentati tantissimo, soprattutto sulla linea alba e viso-mento... il che è imbarazzante.
Ora sono in cura da un ottimo endocrinologo, che conosce la vulvodinia e le cistiti ricorrenti, sostenendo che il mio caso è particolare e che la pillola è da evitare. Tuttavia, avendo davvero tanti peli in zone non femminili, acne nodulo-cistica ecc, è necessario fare dei dosaggi ormonali ciascuno in una fase particolare del ciclo. Attendo i risultati degli ultimi dosaggi e a inizio dicembre ho la visita dall'endocrinologo per valutare cosa fare. Lui mi ha spiegato che
la pillola va evitata, a meno che non ci siano condizioni di squilibrio ormonale rilevante tale da considerare che il gioco vale la candela. Questo non tanto per la pelle, quanto per il fatto che squilibri ormonali possono chiaramente indurre a problemi più gravi. Mi ha anche spiegato che molte patologie vanno curate con determinati ormoni, ma che alcune volte e per certe patologie queste cure sono teratogene, quindi la pillola va assunta soprattutto per quello. Ma insomma, io non me ne intendo molto... spero vivamente che le analisi siano corrette e di non dover prendere la pillola. Vedremo cosa fare piano piano, limitando le terapie ormonali solo ed esclusivamente ai casi dove vi sono squilibri tali da creare uno scombussolamento del corpo. Sinceramente, io preferirei continuare la strada che ho scelto di intraprendere: questo forum. Mi scoccerebbe moltissimo dover ri-cominciare.
Tutto ciò che mi verrà detto, lo riporterò qui. Innanzitutto posso confermare che bere infusi di bardana fa fare tantissima pipì, purifica il corpo e la pelle risulta più pulita. In più, io consiglio una manciata di bacche di goji al giorno: le ho provate sia in fase post-mestruale che pre-mestruale e migliora un po' la situazione: fra anti-ossidanti e vitamina A, è un ottimo alleato della pelle
io ho eliminato i latticini tranne raramente la pizza con la mozzarella: la situazione non è cambiata molto. Insomma, spero che serva a qualcosa
ah sì....piccola bella novità...... durante i
riesco piano piano a lasciarmi andare
Che bello ragazze, grazie grazie