da grace » sab ott 24, 2009 4:01 pm
ragazze, vi incollo la mia mail e la risposta del dottore, anzi, SIGNOR DOTTORE come ha giustamente detto Cinzia.
oggetto mail: richiesta miracolo.
Gent.mo Dottor Pesce,
voglia innanzitutto perdonare l'invadenza di questa mia mail. Ho avuto il suo recapito tramite le ragazze del forum Cistite.info, ed in particolare Cinzia mi ha parlato dei benefici che sta notando da quando è approdata nel Suo studio.
Allora le scrivo per parlarle brevemente della mia situazione, per sapere se è il caso di fissare un appuntamento.
Inutile dirLe che ho già assistito a numerose scene di assoluta superficialità da parte di dottori che mi hanno visitata.
Il mio inferno comincia da ottobre 2008, quando reduce da due episodi di cistite acuta curata con monuril, vengo nuovamente tormentata da fortissimi fastidi in vescica e uretra. Faccio delle urinoculture, che da quel momento in poi, sino ad oggi, saranno tutte rigorosamente negative. Eseguo dei tamponi vaginali ed uretrali, tutti positivi prima all'escherichiacoli, successivamente all'enterococcus faecalis gruppo D. Mentre l'e.coli è rimasto a tormentarmi per ben qualche settimana, ho avuto invece problemi di resistenza agli antibiotici per quanto riguarda l'enterococco.
I numerosissimi cicli di antibiotici, l'ultimo dei quali (AMPLITAL) terminato a maggio 2009, pare abbiano debellato il batterio poichè sono in costante controllo e da giugno i miei tamponi vaginali sono tutti negativi.
Sono stata bene durante tutto il mese di giugno. Poi però, un bel giorno di luglio la vescica è tornata a darmi problemi con spasmi, urgenza minzionale (tuttavia molto minore rispetto a quando l'infezione era in corso) e peso costante.
Il bruciore vaginale inoltre è un altro dei sintomi che tuttora persiste. Le racconto un particolare che forse potrebbe risultare rilevante: come Lei ben saprà, si è soliti prescrivere ovuli e lavande in casi di infezioni. Bene, il problema è che sia ovuli che lavande non facevano altro che aumentare il fastidio in vescica. Tuttora non posso lavarmi, che avverto subito peggioramenti in vescica e urgenza minzionale, sensazione di vescica molto piena.
é straziante... è ormai più di un anno che soffro questa situazione, mi hanno fatto consultare una psicologa che dice che visto che non ho infezioni, i miei sintomi sono derivati da disagi mentali e contrasti interni alla mia psiche.
Io ora mi chiedo: possibile che io sia così disturbata mentalmente da auto ammalarmi?
Ho solo 22 anni, e quello che più desidero è poter studiare, e finire gli ultimi maledetti 6 esami rimasti per laurearmi in lingue.
Confido nella sua disponibilità e in una sua risposta incoraggiante. Sono stanca di anticipare il carnevale, perchè fino ad ora non ho mai visto dottori veri, ma solo buffoni mascherati da dottori.
Confido in Lei.
E visto che la prossima festa è Natale (non carnevale), vorrei solo il regalo di una diagnosi fatta per bene. Nessun urologo mai ha pensato di sottopormi ad una ecografia urodinamica per valutare o escludere un eventuale residuo post minzionale. La prego mi aiuti a fare chiarezza in questa vicenda.
Cordialmente,
Graziana D.
Riesce ancora
a pungere il grigio
timido un raggio di sole
sussurra un po’ di luce
adesso grida ti prego
a squarciagola grida la luce...
Grace.