E' tornata dopo 10 anni !!!!

L'archivio delle storie personali

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda SybilVane » mer ott 02, 2013 11:48 am

Fatto Friz!!!^^
"Basta un errore solo e niente di quello che farai dopo avrà più importanza. Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa' una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita."

Messaggioda msbaux » mer ott 02, 2013 12:03 pm

SybilVane ha scritto:se vuoi ci scambiamo le email o i profili facebook e ci inviamo foto e link di queste cose

Magari !
Io in off topic ho la mia mail, la tua c'è?
frizzina ha scritto:.cosa cambierebbe??

Cambierebbe che invece di avere solo i sintomi della vestibolodinia, ne avrei anche altri, che fino ad ora non ho mai avuto.
frizzina ha scritto:Se la mucosa è fragile è ovvio che si spacchi con poco

E' proprio questo il fatto. Io non ho mai avuto la mucosa vulvare fragile, me l'hanno confermato anche Pesce e Silvia. Quindi perchè si è spaccata?
frizzina ha scritto:Ma sei andata tipo ruspa o delicatamente?

No, no, delicatamente, per carità.
SybilVane ha scritto:A me sembra un pò prestino per definire alcunchè

Per il fatto della cura si, ma io intendevo per il fatto della fragilità della vulva che non ho mai avuto in vita mia, neanche alla visita con Pesce.
Per il resto procede bene, non c'è che dire.

Messaggioda frizzina » mer ott 02, 2013 12:44 pm

msbaux ha scritto: ne avrei anche altri, che fino ad ora non ho mai avuto.

E quindi?
Pensa un pò...dovresti semplicemente continuare come stai già facendo.
msbaux ha scritto: Quindi perchè si è spaccata?

ma siamo sicuri che fosse un taglietto? sanguinava? e poi, scusa, ma dato che ti stai avvicinando ai 40...e si avvicina la fase della premenopausa, non potrebbe essere che sono in atto cambiamenti ormonali che si riflettono sulla mucosa?
Oh magari eri nella fase preciclo in cui tutte le infiammazioni si accentuano?

Messaggioda msbaux » mer ott 02, 2013 12:54 pm

Non saprei, aspetto di vedere come evolve.
Come dice Sibyl meglio non crearmi ansia.
magari è un episodio una tantum.
:thanks:

Messaggioda msbaux » mer ott 02, 2013 12:57 pm

ah, non ho risposto. Se sangunava non lo so, il taglietto è piccolo. ieri sanguinava appena, quando mi sono pulita con la carta in ufficio, la sera aveva un colore rosso ma non credo che sanguinasse ancora.

Messaggioda annablue1309 » mer ott 02, 2013 1:44 pm

Discorso Rivotril (un'altra cosa in cui mi riconosco in te): credo che tu sia così avversa all'idea di prenderli, che il tuo corpo crea una serie di "effetti collaterali" stranissimi, per cui è chiaro che ti venga consigliato di sospendere tutto. Poi ognuna di noi reagisce a suo modo, per carità! Pensa che io non volevo assolutamente prendere le pastiglie per la tiroide, non mi andava giù questo fatto di essere costretta a farlo tutti i santi giorni della mia vita, e ogni volta che le prendevo mi veniva una specie di eritema su tutto il corpo, un prurito strano, senza senso. L'endocrinologa non sapeva cosa fare! Quando ho "accettato" l'idea, sono miracolosamente guarita dall'effetto collaterale. Te l'ho raccontato solo per dirti che, prima di iniziare qualsiasi altra terapia farmacologica con Pesce (se mai decidi di riprovarci) devi fare un serio training autogeno per rassicurarti: non succede niente! Non diventi una farmaco-dipendente; non sarai costretta ad assumere gocce in eterno! E soprattutto, come per molte di noi, non sarai assalita da sintomi strani. Se parti già con l'idea di star male, poi noi siamo bravissime a somatizzare (io non leggo quasi mai gli effetti collaterali nei bugiardini, se no mi vengono tutti, è scientifico!). Comunque concordo con Pesce: sospendi tutto e provate soluzioni alternative, intanto.

Discorso taglietto: anche a me era capitato un paio di anni fa, solo che era interno.
Non ti dico il panico (vedi che ci assomigliamo?).
Non avevo la visione "take it easy" della splendida Frizzina, io ci pensavo e ripensavo di continuo.
Alla fine è passato da solo ....
Ma dimmi: se ti fosse capitato un taglietto su un braccio o su una gamba, ci avresti fatto caso? Non credo.
Siamo talmente fissate "lì" che siamo attente ad ogni minimissimo cambiamento, anche se magari non c'è proprio niente di patologico; è vero, siamo sulla quarantina, i tessuti non sono più elastici come 20 anni fa e certi piccoli inconvenienti possono capitare. L'importante è non ingigantirli nella nostra mente, altrimenti ne usciamo pazze!

Nel leggere questa frase, penso: perchè qualcuno riesce ad essere così obiettivo quando invece io sclero??? Ecco la frase:

frizzina ha scritto:Se la mucosa è fragile è ovvio che si spacchi con poco e che ci metta tanto a guarire..diamine...è come avere la pelle della mano perennemente infiammata, fragile, secca per il freddo...credi che se ti tagli ti guarisca subito? no! ci metterà di più! è un ragionamento molto semplice!

Discorso automassaggi: quando esco da Silvia, appena finisce, sento un forte bruciore, che passa quasi subito.
Idem quando ci provo io (rarissime volte, lo confesso).
frizzina ha scritto:Il bruciore capita spesso, ma proprio col massaggio passa

Prima o poi prenderemo mano! La prox volta che vedi Silvia, fatelo insieme ... così lei ti corregge se sbagli qualcosa.
Io mi vergognavo, ma è stata lei, dopo avermi vista titubante all'idea di automassaggiarmi da sola, a dirmi "ascolta, perchè non mi fai vedere direttamente qui, adesso, come fai?".
Mi ha dato un paio di guanti e il gel.
E mi ha guidata passo-passo.
Poi a casa mi è sembrata una passeggiata.
Aiuta molto anche il video di Laura.
Io lo prendo per ispirarmi, me lo guardo tutto e poi parto (sempre quelle rare volte), non per fare il massaggio in sè (a me bastano gli stiramenti), ma perchè crea l'atmosfera adatta.

Bello il tocco glamour degli ultimi post!!! Voglio anch'io lezioni sulla femminilità .......!!!!!!!!!!! Creiamo "l'angolo delle vanità" ..... sicuramente è distensivo come dice Sybil!

Messaggioda SybilVane » mer ott 02, 2013 2:01 pm

Si!!!!! un tocco glamour anche per la cistite :risatona: :yahoo: ::::: :yahoo:
Ovviamente lo faccio per sdrammatizzare, alla fine quattro chiacchiere da donne a chi non sollevano il morale? Scarpe, trucchi, tinte, stoffe e merletti, ma anche borchie, smalti di tendenza, arredamento!
Insomma, distraggono un sacco!
"Basta un errore solo e niente di quello che farai dopo avrà più importanza. Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa' una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita."

Re: R: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda SofiaF » mer ott 02, 2013 2:11 pm

Presente all'appello, io amo tutto ciò che è moda fashion tendenza arredamento (l'ho scritto anche nel profilo) , e tutto ciò che ha un "€" davanti :mrgreen:
Sibyl posso chiedere a frizz il tuo contatto fb?
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda frizzina » mer ott 02, 2013 2:15 pm

Sofy, cerca tra le mie amicizie. e te la trovi subito!

Messaggioda SofiaF » mer ott 02, 2013 2:20 pm

Tesoro ma non so ne nome ne cognome!

Messaggioda SybilVane » mer ott 02, 2013 2:21 pm

su Fb Charlotte Corday, uso un nome finto perchè non mi piace che la gente si faccia gli affari miei ^^

Messaggioda SofiaF » mer ott 02, 2013 2:23 pm

Come noi.. capisco! :lol:
Ti cerco subito!

Messaggioda frizzina » mer ott 02, 2013 2:26 pm

Sofy..con sto nome ce ne son 50.000! cerca tra le mie amicizie che fai prima!

Messaggioda SofiaF » mer ott 02, 2013 2:29 pm

Fatto!

Messaggioda QuellaValelà » mer ott 02, 2013 5:26 pm

Pure io voglio venire a lezione di stile!!!
sono un caso problematico.

Ms un abbraccio frenapensierinegativi!
Il cambiamento è costante.
Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi.
Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita.
Se apriamo le dita, se allentiamo la presa, e lasciamo che ci trasporti.. possiamo sentirlo come adrenalina pura.Come se in ogni momento potessimo nascere ancora una volta

Messaggioda msbaux » mer ott 02, 2013 6:06 pm

annablue1309 ha scritto:credo che tu sia così avversa all'idea di prenderli, che il tuo corpo crea una serie di "effetti collaterali" stranissimi,

Aiutooooooo !!!!
Sono a questo livello?
Eppure questa settimana stavo riprovando senza la costrizione di nessuno.
Oramai ero tranquilla perchè anche Pesce non ha insistito più, quindi sarei proprio scema a somatizzare in questo modo, ma tutto può essere :?
annablue1309 ha scritto:se ti fosse capitato un taglietto su un braccio o su una gamba, ci avresti fatto caso

Ma neanche per idea !
Sono piena di graffi del gatto di mia mamma che non ho neanche disinfettato :mrgreen:
E' che quando si parla della patonza mi chiedo sempre se mi può essere venuta un'altra malattia.
E' vero che, come dice Frizz, in effetti non fa differenza, ma il pensiero che lì, dove già sto facendo fatica a pararne una di malattia, me ne venga un'altra, mi impensierisce subito. Ma lo so che è cretino. Anche perchè per il resto del corpo non mi preoccupo di niente (sono anche troppo poco attenta al resto del corpo).
In fondo potrei autodefinirmi una "patonza con due occhi belli grandi che cammina", perchè al resto del corpo non ci presto la minima attenzione :mrgreen:
annablue1309 ha scritto:è vero, siamo sulla quarantina

Sto invecchiandooooooooo !!!! :O.O:
Io penso sempre di avere vent'anni :lol: ed in effetti mi trovo a fare paragoni tra la me di ora e la me di vent'anni fa ! :-no
Alla demenza non c'è limite eh ! 8-)
msbaux ha scritto:Discorso automassaggi: quando esco da Silvia, appena finisce, sento un forte bruciore

Io invece non sento proprio niente, solo un gran relax.
L'ultima volta ero così rilassata che ho pensato (sempre per il fatto che lì non sto mai tranquilla) : ma non è che ho un prolasso da qualche parte? :lol:
Mi sono autofustigata da sola per il pensiero :ss e poi mi sono goduta la giornata di benessere :clap: .
msbaux ha scritto:fatelo insieme ... così lei ti corregge se sbagli qualcosa

Infatti pensavo di farlo insieme la prossima volta.
L'altra volta mi ha chiesto se volevo provare e le ho detto di no perchè non pensavo fosse una cosa difficile.
Ed in effetti quando li faccio mi sembra che li faccio come mi ha fatto vedere lei, solo che stiro un pò meno (ci vado piano).
msbaux ha scritto:Creiamo "l'angolo delle vanità"

sarebbe bello, ma il mercoledì faccio già fatica a rispondere e a vedere come state tutte, che l'angolo delle vanità dovrebbe essere aperto tutti i giorni !
Però è una bella idea, non c'è che dire.
Simm' fimmene no? :P
frizzina ha scritto:cerca tra le mie amicizie. e te la trovi subito

allora manderò una mail a Frizz per individuarvi tutte !
I vostri veri nomi io non li so !
QuellaValelà ha scritto:Ms un abbraccio frenapensierinegativi!

:flower:
Annablue, ma te a Bologna il sabato ci vieni qualche volta?
Potrebbe essere che ci incontriamo. :P
Per ora grazie di tutto !
Baci baci !

Messaggioda msbaux » mer ott 02, 2013 6:42 pm

Volevo rendervi partecipi (come se già non lo foste abbastanza) di una cosa di cui ho parlato con la D.ssa Silvia.
Allora, del fatto che l'orgasmo, sia inteso dopo autoerotismo, che dopo rapporto, aumenta i sintomi della contrattura, lo sappiamo perchè ne abbiamo parlato più volte. Però, dato che ho comunque provato ad avere un orgasmo, dopo che ho fatto tre manipolazioni con lei (sono curiosa, volevo vedere se stavo peggio o meglio) ho notato che prima, l'orgasmo era più intenso, ora che sono più rilassata è molto più blando.
Le ho chiesto anche come mai, da quando ho la vestibolodinia riuscivo sempre a raggiungere l'orgasmo (molto forte) ed invece, quando non l'avevo, anni fa, non raggiungevo quasi mai l'orgasmo.
Mi ha detto che è per via dei nervi, che, essendo più sollecitati dalla contrattura, fanno sentire il dolore dopo il rapporto, ma sono anche più ricettivi alla stimolazione. Quindi può essere che, con la contrattura, ho sempre l'orgasmo e quando ero "normale" no.
E dato che ora, dopo le tre manipolazioni, il mio orgasmo è stato molto blando, credo che il mio piacere sia inversamente proporzionale alla malattia.
Morale della favola: mi devo fare suora :P
Tanto senza vestibolodinia, non provo un granchè piacere, con la vestibolodinia, sto male dopo aver fatto sesso.
Che ginepraio !!!
Avete mai fatto caso se è successo anche a voi ?
:ciao:

Messaggioda frizzina » mer ott 02, 2013 7:05 pm

Veramente a me è successo l'incontrario.
All'inizio quando facevo manipolazioni ravvicinate, per lo sciogliere la contrattura, sentivo molto,molto di più.
Adesso non saprei dirti. Orgasmo vaginale mai provato. Quello clitorideo, ultimamente è più intenso, ma credo per una questione psicologica.

Messaggioda annablue1309 » mer ott 02, 2013 9:32 pm

msbaux ha scritto:Eppure questa settimana stavo riprovando senza la costrizione di nessuno

A parte te stessa, credo ....
Comunque, discorso archiviato.
Si va avanti senza; magari ci vorrà un pochino di più a star meglio, ma sono anni che stiamo male, quindi ....

msbaux ha scritto:ed in effetti mi trovo a fare paragoni tra la me di ora e la me di vent'anni fa

Ma questo è normale! E in tutti gli ambiti. Io addiritturo trovo degli elementi attuali che preferisco a quelli dell'Annablue ventenne.
Secondo me anche tu; è bello guardarsi indietro e riuscire a non vedere solo il negativo degli anni che passano, ma tutto ciò che siamo diventate. E che ci piace di noi.

msbaux ha scritto:che l'angolo delle vanità dovrebbe essere aperto tutti i giorni

Magari fosse possibile! Anche tecnicamente .... Potremmo fare un solenne giuramento di non andare "fuori tema" (cioè parlare solo di vanità!) in modo che Ros non sia costretta a sorbirsi anche il nostro angolo di relax (benchè penso che leggerebbe tutto lo stesso, perchè conosce le sue pollastre e noi siamo capaci di infilare qualche pseudo-autoterapia nuova fra un rossetto e un cardigan).

msbaux ha scritto:Annablue, ma te a Bologna il sabato ci vieni qualche volta

A Bologna è raro (ho Silvia molto più vicina) ma credo che dovrò fare il tagliando fra poco ... e ti avviserò senz'altro!!

QuellaValelà ha scritto:sono un caso problematico

Mettiti in coda, Vale! Vengo prima io ....

frizzina ha scritto:cerca tra le mie amicizie che fai prima

E' vero, tramite Frizz possiamo trovarci tutte!

SybilVane ha scritto:alla fine quattro chiacchiere da donne a chi non sollevano il morale?

Non solo, ma possono essere anche istruttive. E se non sollevano il morale, almeno distolgono il pensiero dalle cose brutte...

msbaux ha scritto:Tanto senza vestibolodinia, non provo un granchè piacere, con la vestibolodinia, sto male dopo aver fatto sesso

Appunto per questo vogliamo l'angolo delle vanità! Il sesso per me neanche esiste più. L'unico "problema" è il partner, poveraccio, ma io vivo benissimo anche senza.

frizzina ha scritto:Orgasmo vaginale mai provato

Neppure io.

Mi ricordo che con Silvia abbiamo parlato a lungo della differenza fra vaginale e clitoroideo, perchè in un libro che mi ha consigliato l'autrice sostiene che non c'è alcuna differenza. Mah.
peccato che il libro non sia più reperibile, si intitola "Il piacere è tutto mio", mi ricordo solo che la scrittrice si chiama Sylvie.
Non era male, a parte alcune considerazioni.
Comunque, che sia orgasmo di un tipo o dell'altro, se non altro non siamo frigide!
E' già qualcosa.

Messaggioda Rosanna » ven ott 04, 2013 12:17 pm

msbaux ha scritto:ieri mattina sono andata a fare pipì in ufficio e invece di tamponare, non so neanche io perchè, ho strusciato per pulirmi.
Morale della favola: mi sono fatta una piccola escoriazione.

In effetti è tipico della vestibolite più che da effetto collaterale da Laroxyl.

msbaux ha scritto:La mattina dopo che ho fatto gli stiramenti ho sentito un gran bruciore esterno, che è passato dopo un'oretta.
Eppure ho lubrificato abbondantemente con xerem.
Li ho ripetuti altre due sere, ma la mattina dopo il bruciore persisteva sempre di più.

Certo che è effettivsamente strano che avessi lo swab test negativo se sia il massaggio che la carta igienica ti provocano tutto ciò.

msbaux ha scritto:Vabè, speriamo che mettendo pasta di zinco (si chiama così ?) tipo cicalfate e xerem passi alla svelta.

Ma quanta roba vuoi metterci? Xerem è più che sufficiente.
msbaux ha scritto: E' proprio questo il fatto. Io non ho mai avuto la mucosa vulvare fragile, me l'hanno confermato anche Pesce e Silvia. Quindi perchè si è spaccata?

Probabilmente sarebbe arrivato anche questo problema, perché tutto lo faceva presupporre. Meno male che è arrivato proprio mentre sei in cura, così lo stoppi sul nascere con le terapie che stai facendo.
msbaux ha scritto:Cambierebbe che invece di avere solo i sintomi della vestibolodinia, ne avrei anche altri, che fino ad ora non ho mai avuto.

Noto un po' di confusione.
http://cistite.info/joomla/index.php/mv ... vulvodinia
frizzina ha scritto:non potrebbe essere che sono in atto cambiamenti ormonali che si riflettono sulla mucosa?
Oh magari eri nella fase preciclo in cui tutte le infiammazioni si accentuano?

Non potrebbe essere che magari anche sta "pillolina" benedetta stia cominciando a far emergere i danni che provoca? :fifi:
La secchezza vaginale e vulvare causata dalla pillola è uno dei danni maggiori. La mucosa vulvare è come un terreno: se non gli dai acqua diventa così secco che comincia a spaccarsi.

Immagine

SybilVane ha scritto:Scarpe, trucchi, tinte, stoffe e merletti, ma anche borchie, smalti di tendenza

:bleha:
SybilVane ha scritto: arredamento!

:yahoo:
msbaux ha scritto:il mercoledì faccio già fatica a rispondere e a vedere come state tutte

Appena finito il trasloco apro il forum anche di domenica. Pazientate donne, pazientate.
msbaux ha scritto:In fondo potrei autodefinirmi una "patonza con due occhi belli grandi che cammina"

Immagine

msbaux ha scritto:Tanto senza vestibolodinia, non provo un granchè piacere, con la vestibolodinia, sto male dopo aver fatto sesso.

So per certo (da molte testimonianze nel forum) che chi guarisce torna ad avere orgasmi molto più forti.
annablue1309 ha scritto:Potremmo fare un solenne giuramento di non andare "fuori tema" (cioè parlare solo di vanità!) in modo che Ros non sia costretta a sorbirsi anche il nostro angolo di relax (benchè penso che leggerebbe tutto lo stesso, perchè conosce le sue pollastre e noi siamo capaci di infilare qualche pseudo-autoterapia nuova fra un rossetto e un cardigan).

Ah lo sai eh!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio