da Flami » mar set 17, 2013 11:21 am
Non so da dove cominciare, il cuore è felice, sono reduce dalla visita con Pesce e tutto procede per il meglio. Seguo questa onda positiva per scrivervi che grazie a Rosanna in primis e grazie alle moderatrici che mi hanno seguito sin dall'inizio e tutte voi, finalmente oggi mi sento bene. Non sono ancora guarita dalla vestibulodinia e dalla contrattura, ma entrambe sono notevolmente migliorate...oggi mi sento quasi guarita. E' da due anni che non ho più cistite batterica, forse tornerà, ma ora ho tutti gli strumenti per fronteggiarla..e non ho paura! (spero di non tirarmela!!)
Non so dove sarei finita senza questo forum...benedetto il giorno in cui mi ci sono imbattuta, disperata da tre anni di continue cistiti, milioni di antibiotici ingoiati...alla ricerca di un qualcosa di alternativo, di una qualsiasi altra risposta, ho vagato nella rete e vi ho trovato!
Ho vagato tra diversi medici, seguito diverse cure, scampata ad un intervento che avrebbe solo peggiorato la mia situazione (trattamento in sala operatoria della leucoplachia del trigono) la mia ginecologa aveva pronunciato quella parola di cui tutte abbiamo paura: la cistite interstiziale. Ho pianto tanto quel giorno leggendo cosa comportasse averla.
Poi ho sentito altri pareri, ho provato mille integratori..ma niente mi dava sollievo.
Poi arriva il forum, leggo di Rosanna, comincio a leggere perché poi tutti ti mettono in guardia, ti dicono di stare attenta ad internet, agli integratori comprati su un sito...insomma tanto terrorismo. Però ho continuato a leggere, e le parole che leggevo mi davano fiducia. La coerenza del forum, le risposte di Rosanna, delle moderatrici e l'ordine con cui è stato fatto (ho navigato su altri forum e vi assicuro che questo è veramente di facile fruibilità, e non lo dico da moderatrice, anche perché non ho minimamente contribuito ad organizzarlo così) mi hanno convinto. Sono sincera, ci ho messo un po', ma poi mi sono buttata e fidata!
Poi Pesce, la diagnosi e la cura. Il mitico D-Mannosio e tutti gli altri accorgimenti mi hanno fatto stare progressivamente meglio. La candida che mi portavo dietro da mesi, sconfitta dal protocollo Miriam e dal miglioramento della vestibulodinia. Tanti momenti di sconforto, tanti alti e bassi, ma a denti stretti perché c'eravate voi.
Davvero non ho parole per ringraziarvi. Grazie Rosanna! Ti sono debitrice in eterno!! Porto nel cuore tutto, i raduni, i primi post non approvati, gli scherzi con voi...e tante amicizie che sono nate!
Non sono guarita ancora del tutto dalla vestibulodinia e dalla contrattura ma la mia qualità di vita è nettamente migliorata!
Grazie di cuore a Rosanna e a tutte voi!!! Un grazie va anche a Sandro, presente anche se "dietro le quinte"!