Salve a tutte! Finalmente posso scrivere su questo fantastico forum
Ammetto che, come probabilmente molte, l'ho trovato seduta sulla tazza del water in preda a una crisi isterica di nervosismo e di solitudine.
Mi sento sola. Perchè nessuno capisce veramente cosa provo: ogni volta che sento di dover fare pipì o ogni volta che mi si prospetta un viaggio in treno, o lontano da casa, o un impegno particolare.
Nessuno capisce veramente come mi sento io quando sono costretta a stare da mezzanotte fino alle sei del mattino a
dormire sul water perchè appena mi distendo mi arrivano le fitte di dolore. Questa è stata la mia ultima volta con la cistite.
Ma vi racconto dal principio:
Tutto è iniziato quando ho cominciato ad avere rapporti sessuali, adesso ho diciannove anni, due annetti fa. Insieme a questa bella cosa è arrivata anche la cistite. Subito si presenta insieme al ciclo, mi danno l'antibiotico, dopo un giorno è passata. Tre mesi dopo la stessa storia, ancora un'altra volta e così è iniziato tutto; ammetto che sono stati periodi in cui gli ormoni erano alle stelle, scoprivo nuove cose e quindi non ero proprio tranquilla nel rapporto, ma insomma non credo che sia possibile che devo privarmi di una cosa che dovrebbe solo farmi stare bene per colpa di tutto questo!
Per circa un anno l'ho avuta due volte, poi quest'anno il boom. Mi veniva ogni 2-3 mesi e questa estate addirittura OGNI mese.
(Ho sempre preso antibiotici diversi sperando che uccidessero il batterio ma niente da fare)
Vado dalla ginecologa mi dice che secondo lei è solo uretrite e mi da da prendere Monurelle per 3 mesi, dopo un mese di Monurelle ecco di nuovo la cistite.
Questa estate ero in vacanza in Sardegna, cistite dopo il rapporto, mi viene circa alle 18 di sera, vado alla guardia medica mi prescrive ciproxin e prendo una pastiglia. Verso le 24 di notte mi prende l'attacco corro in bagno in preda ai dolori lancinanti, piangevo e non riuscivo ad alzarmi, poi con forza sono arrivata alla guardia medica che mi ha fatto delle punture di antidolorifico dicendomi che entro 2 ore mi avrebbero aiutata. Risultato? Ho passato 6 ore in bagno senza riuscire ad alzarmi per tutta la notte e per dormire un po' mi sono portata il cuscino direttamente lì.
Il giorno dopo era tutto finito poichè l'antibiotico aveva fatto effetto, ovviamente ancora fastidi per le settimane a venire quando urinavo ecc.
Adesso vivo praticamente nel terrore. Ho paura di avere rapporti, ho paura di uscire se devo andare lontano da casa, ho paura di viaggiare... Non mi riconosco più, mi ha distrutta psicologicamente e a 19 anni non posso stare così...
Sono arrivata qui e ho letto meticolosamente molte storie di voi donne e mi sono fatta coraggio che forse posso guarire e tornare a vivere la mia vita in pace...
Ieri mi è arrivato D-Mannosio in dosi l'integratore... Nonostante l'articolo di altroconsumo mi aveva lasciata un po' perplessa
Comunque ora ho le dosi, dato che la ginecologa (secondo me) non ci ha capito niente, datemi una mano voi devo prendere le dosi da subito anche se non ho la cistite? Questo mese ancora non si è fatta viva, ma in genere viene con il ciclo e mi dovrebbe venire a giorni (quindi sono nel terrore)!
Oltre ad D-Mannosio devo fare qualcosa in particolare?
Spero di ricevere un po' di aiuto almeno da voi che come me potete capire al 100% quello che provo! (: