La mia cistite post coitale, aiutatemi vi prego!

L'archivio delle storie personali

Re: La mia cistite post coitale, aiutatemi vi prego!

Messaggioda mimi92 » mer ago 28, 2013 12:34 pm

frizzina ha scritto:Probabilmente il taglietto ti ha lasciato un minimo di cicatrice, e si sa, la pelle cictrizzata,non è mai elastica quanto quella sana. Poi hai un'ipertono..il bruciore, secondo me, in tal caso, ci sta proprio tutto. Una volta sciolta la contrattura, vedrai che andrà meglio.
Tu fai sempre i massaggi delicatamente...adegua la forza a seconda del tuo stato...ci sono momenti, in cui magari ti brucerà, ma non arrenderti..a volte è proprio il massaggio c he aiuta a farlo passare

Grazie Frizzina :t Muhaha, ci vuole ben altro per farmi arrendere :pugile: E' che ho letto di tante donne che dopo l'automassaggio si sentono meglio, quindi non capivo se ero io che sbagliavo qualcosa...(in tutta confidenza, sono la persona più imbranata del mondo, faccio casini ovunque, stile Bridget Jones). Grazie mille, mi hai tranquillizzata moltissimo! Il due vado dalla Di Maria (mi è toccato spostare perché hanno tardato le mestruazioni), così mi faccio insegnare ancora meglio 'sti automassaggi. :): E per ora...viva lo scaldino!

frizzina ha scritto:se per normale intendi la diagnosi che ti ha dato la dott.ssa!

Sì, esattamente, intendevo compatibilmente con la diagnosi :coool: Ho temuto che dimenticando di ''raccontare questo dettaglio'' , la diagnosi potesse cambiare :S:

frizzina ha scritto:ma come fai? io son della vecchia scuola...penna, libri che puzzano di carta, e fogli ovunque, tutta la vita. Amo il caos quando studio.

:mrgreen: lo so, sembra strano ma il tutto è motivato da questo: se prendo appunti velocemente a lezione, non riesco a leggere quello che scrivo. Quindi prendo appunti al pc, poi ci lavoro sopra e li perfeziono, evidenzio ecc, e poi mi ri-copio tutto su un bel quadernino, ordinatamente. Così ho anche studiato e mi basta ripetere :book:

Grazie mille Frizzina, sono davvero molto più tranquilla :t
"E quando ti sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me''.
''Non scambierei mai la mia vita con quella di nessun altro, i miei dolori con la gioia di nessun altro ed i miei errori con il successo di nessuno al mondo.''

Messaggioda Rosanna » mar set 03, 2013 8:55 pm

:S:
Pensa che io prendevo appunti sul mio diario e me li studiavo così com'erano, saltando dal 21 dicembre al 13 gennaio per trovare la pagina successiva della lezione di filosofia! MAI riordinato un appunto.
frizzina ha scritto:.

mimi92 ha scritto:mentre studio (al pc)

ma come fai? :S: io son della vecchia scuola...penna, libri che puzzano di carta, e fogli ovunque, tutta la vita. Amo il caos quando studio.

Frizz, hai notato la data di nascita?
Scarto generazionale si chiama Frizz, scarto generazionale! :-tt
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda frizzina » mar set 03, 2013 9:36 pm

Rosanna ha scritto: io prendevo appunti sul mio diario e me li studiavo così com'erano,

io almeno avevo i block notes..ma pure io li studiavo così come li prendevo. Mai messi a posto (in certi momenti dovevo ricorrere a tutta la mia capacità di autotraduzione)
Rosanna ha scritto:Scarto generazionale

:lol:
ma sai che non credo sia solo quello? io anche avendo la possibilità, proprio non ci arrivo. Studiare su uno schermo non mi da lo stesso senso di piacere e concentrazione che mi da un foglio (magari iperscritto e che sgrocchiola quando lo giri.. :love1: ).
Avrei dovuto fare la ricercatrice di storia o lettere..diavolo, sarei stata sempre in mezzo ai libri e ai fogliacci..

Messaggioda Natina » ven set 13, 2013 11:35 am

Ciao mimi! ti do il mio Benvenuto nel forum in super ritardo!!! :t

Messaggioda mimi92 » mer set 18, 2013 1:00 am

Ciao Ragazze!

Innanzitutto grazie mille Naty per il benvenuto :flower:

Ragazze vi scrivo per aggiornarvi!

I bruciori vaginali sono spariti, dopo le mestruazioni e dopo una visita dalla Di Maria in cui mi ha fatto un trattamento. Si sono presentati solo durante quella che presumo (verificherò) fosse l'ovulazione, ma comunque in forma molto più attenuata. Ho fatto i kegel reverse e la respirazione diaframmatica tutti i giorni, tuttavia gli altri esercizi non sono riuscita ancora a farli con la costanza che mi ero proposta, per via dell'esame più tosto della triennale! Da ora, invece, questi esercizi verranno svolti con la massima costanza. Ho fatto gli auto massaggi tutte le sere, la Di Maria mi ha insegnato meglio come farli e ora non mi provocano alcun bruciore. Anzi: mi sento molto meglio e ho la sensazione che le pareti vaginali siano meno dure, e stiano diventando sempre più morbide.

Eeeee... udite udite! Ho avuto un :sesso: domenica sera e un altro lunedì sera, dopo mesi e mesi e mesi e mesi........ :lol:
Ora sono passate 48 ore, ma sono ancora nella fascia delle 72 ore. Che ansia ragazze :? Però ho fatto gli stick e risultati sono stati zero leucociti e nitriti, ph 6,5(al mattino)-7(la sera, fatta un paio di ore fa). Entro venerdì mattina sarei fuori dalle 72 ore da entrambi i rapporti.
Durante i rapporti ero ben lubrificata (tiè alla pillola!), avevo usate D-Mannosio crema e abbiamo fatto :sesso: molto lentamente. Dopo il rapporto di domenica ho inserito un po' di crema D-Mannosio, preso una dose , dormito e il giorno dopo ho assunto 5 dosi, anche perché ho ri-avuto rapporti quindi oltre a una dose che ho aggiunti per scrupolo, ho aggiunto l'altra dose per il secondo rapporto (lunedì). Oggi, per il rapporto di ieri sera (lunedì) ne ho assunte 3 e penso che ne prenderò un altra prima di dormire (tanto per stare tranquilla essendo i primi rapporti). Durante il rapporto non ho assolutamente fastidio o dolore, zero totale, ma alla penetrazione quando il pene tocca la zona vestibolare ho un brutto fastidio. Ma se venerdì mattina non avrò una cistite...questo vuol dire che sono sulla buona strada, e farò tutto ciò che posso per togliere anche quel bruciore alla penetrazione!!! :pugile:

Inoltre, assumo il Myolife, per regolarizzare il ciclo e anche l'acne cistica che sta un bel po' aumentando (insieme al problema di irsutismo e massiccia perdita di capelli :cry: ). Voglio fare i dosaggi ormonali per controllare se ho qualche valore sballato di androgeni o testosterone perché questi due problemini mi stanno creando notevole imbarazzo, nonché dolori brufoli-cisti e una brutta follicolite nella zona inguinale. Purtroppo tagliare la pillola mi ha condotto a questo, ma voglio curarlo con l'inositolo. Secondo voi se lo assumo interferisce con i valori dei dosaggi ormonali? :humm:

Grazie a tutte voi, sto mille volte meglio! Se non mi compare una cistite entro venerdì mattina e quando curerò il bruciore alla penetrazione... potrò scrivere la mia testimonianza di guarigione :love1:
"E quando ti sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me''.
''Non scambierei mai la mia vita con quella di nessun altro, i miei dolori con la gioia di nessun altro ed i miei errori con il successo di nessuno al mondo.''

Messaggioda vale89 » mer set 18, 2013 9:24 am

Ciao Mimi,
E' la prima volta che scrivo sulla tua storia mi avevi dato il benvenuto te sulla mia.
Ti scrivo per prima cosa per esprimerti la mia stima vedendo come affronti le cose,sei lucidissima sai esattamente che passi compiere e la tua tranquillità mi da serenità.....non so se ti ricordi la mia storia cmq il mio problema praticamente sono i fastidi post minzione un cacchio di aghetto!!!!! io come terapia sto facendo le elettrostimolazioni mentre te ho visto che stai facendo le manipolazioni,durante il trattamento ho letto che puoi avere rapporti mentre io con le elettro no....quindi da quel lato sono in standby....ancora complimenti :ciao:

Messaggioda Rosanna » ven set 20, 2013 8:34 am

mimi92 ha scritto:Ho avuto un :sesso: domenica sera e un altro lunedì sera, dopo mesi e mesi e mesi e mesi........ :lol:

Molto bene. ..Perà ti consiglio di non esagerare. Passare da mesi e mesi di astinenza a molti rapporti di seguito non è l'approccio migliore (soprattutto considerando il fatto che avverti dolore al vestibolo). Il rischio è quello di sovrastimolare una zona ancora sensibile non più abituata alle stimolazioni e vanificare ciò che hai ottenuto finora. Non avere fretta. Hai davanti tutta la vita.
mimi92 ha scritto: l'inositolo. Secondo voi se lo assumo interferisce con i valori dei dosaggi ormonali?

Io credo di sì, ma è anche vero che se lo assumi costantemente è giusto anche valutare se restano comunque alterazioni ormonali nonostante l'inositolo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda mimi92 » mer set 25, 2013 7:29 pm

Grazie Rosanna! :love1:

Ho deciso di andare da un endocrinologo, perché mi stanno scoppiando una marea di problemi: acne sempre più pesante, follicolite e i peletti non riesco a controllarli più molto. È una situazione strana e mi mette parecchio a disagio sinceramente. Ma non permetto a questi problemi di non farmi vivere la gioia di aver potuto fare l'amore senza avere la cistite. Giro con quintali di fondotinta in faccia, appena avrò ultimato il mio trasloco inizierò a pensare a come risolvere la questione perché non sono molto "presentabile" con pelle e capelli perennemente unti. Con un endocrinologo valuterò se ciò è dovuto a uno squilibrio ormonale (nella famiglia di mio padre molte le ragazze soffrono di iper androgenismo, non so se è genetica la cosa ma molte mie cugine hanno i miei stessi problemi). Sono attenta e tranquilla , ogni passo e scelta che faccio ci rifletto per bene perché sento di avere "la gestione" della situazione. E questo mi rende forte :cup:
Sono quasi contenta di avere questo problema perché ora ho imparato tantissime cose...e ho convinto la mia amica ad andare dalla Di Maria, quindi inizia anche per lei la strada verso la guarigione e la felicità. Ogni passo che fa lei è come se lo facessi anche io, perché è come se tutte le ferite che mi hanno lasciato i brutti mesi iniziassero ad avere un significato. Io continuerò ad aggiornare la mia storia, anche i risultati dei dosaggi ormonali e vi racconterò tutto ciò che cercherò di fare per salvare sia la mia povera patatina sia la mia faccia (da peli e brufoli) e i miei capelli. Ho letto molto il forum e so di non essere l'unica ad avere questi problemi dopo l'interruzione della pillola. Quindi raccontare a voi ciò che farò e tentando tutto ciò che potrò, forse sarà utile a qualcuno. Mi sento talmente tanto in debito con le donne che mi hanno salvata che l'unico modo in cui sento di poter minimamente ricambiare è aggiornarvi su un problema tanto comune anche qui nel forum. Magari non servirà a nessuno ma voglio metterci il mio impegno!

Per Valentina:

Certo che mi ricordo della tua storia! Grazie infinite dei tuoi complimenti, in realtà non so se meritarli! :love1:
A me non è stato detto nulla riguardo a interrompere i rapporti. Certo io farò come dice Rosanna:mi devo moderare perché sennò rovino tutto. Però tieni conto che io da aprile fino a settembre non ho avuto rapporti e dare tregua alla mia povera vagina forse è stato un grande aiuto! Tieni duro, la sessualità è fatta di tante sfumature :): io e Andrea eravamo sempre più uniti in questi mesi. A volte anche l'astinenza ti fa notare cose che non noteresti se il sesso fosse sempre la finalità del tempo passato insieme. Bisogna vedere sempre il bicchiere mezzo pieno! Io ora ho una faccia impresentabile, fra brufoli e peletti che spuntano ovunque...però è un periodo bellissimo per me: non ho ancora cistiti, seguo dei corsi all'università che mi piacciono da morire, ho trovato una bellissima stanza... insomma, bisogna sempre guardare le belle cose ;)

Messaggioda vale89 » mer set 25, 2013 7:36 pm

ciao Mimi come sei ottimista sei una forza(e te lo meriti si) io cerco di essere il più ottimista possibbile e non ci crederai ma nei momenti in cui sono giù penso al forum e a voi ragazze.e dico no non è questo lo spirito le ragazze mi sgriderebbero :ss ma te i fastidi uretrali li hai avuti e risolti giusto?? :ciao: :love1:

Messaggioda Cles » gio set 26, 2013 1:30 pm

Questo è lo spirito giusto, e sono sicura che passo a passo riuscirai anche a risolvere i problemi di acne e tutto il resto. L'unico consiglio che mi sento di darti è di cercare di evitare il fondotinta, che chiude i pori e non li lascia respirare e quindi peggiora ancora di più la situazione. D'altra parte capisco che non sia piacevole andare in giro sentendosi impresentabili, quindi un buon compromesso potrebbe essere quello di usare un fondotinta minerale (ci sono anche quelli ad alta coprenza) che lasciano la pelle più libera di respirare. I migliori sotto questo punto di vista sono quelli della neve cosmetics o della meow, e magari metterlo solo quando devi uscire e levarlo quando sei a casa, in modo da lasciare la pelle libera di respirare.

Altro piccolo consiglio è quello di usare un tonico specifico ma delicato, io ho la pelle molto unta ma senza acne ora e noto che se lo uso toglie proprio l'unto e lascia la pelle fresca e pulita.

Messaggioda Rosanna » sab set 28, 2013 2:58 pm

mimi92 ha scritto:Sono attenta e tranquilla , ogni passo e scelta che faccio ci rifletto per bene perché sento di avere "la gestione" della situazione. E questo mi rende forte

:coool:
mimi92 ha scritto: Io continuerò ad aggiornare la mia storia, anche i risultati dei dosaggi ormonali e vi racconterò tutto ciò che cercherò di fare per salvare sia la mia povera patatina sia la mia faccia (da peli e brufoli) e i miei capelli.

Sarebbe davvero un favore enorme che ci faresti, visto il numero di donne col tuo stesso problema. L'unione fa la forza e insieme è più probabile riuscire a trovare una soluzione anche per questo problema.

Messaggioda mimi92 » mer ott 30, 2013 3:51 am

Ciao ragazze :D quanto tempo!! Come state?

Rieccomi qui con tante novità. Partiamo dalla questione cistite:

Niente cistiti post coitali!!! ::::: , strisce URINE sempre perfette e negative, ma spesso risultano tracce di sangue che sinceramente non riesco a spiegarmi :| Il dolore alla penetrazione è diminuito tantissimo, ma inizio ad averne un po' durante i rapporti: non tanto vaginali, ma proprio nel ventre, come se avessi qualcosa che preme :S:

Prendo D-Mannosio dopo i rapporti, uso il lubrificante D-Mannosio che è semplicemente fantastico e ho una buona lubrificazione naturale. Unica pecca: ho fatto una striscia vaginale, per valutare il pH, e risultava viola-lilla...ma sulla mia confezione viola-lilla indica pH troppo alto e probabile infezione. Mi sono informata perché il figlio illustrativo dice che il risultato, per essere positivo (=pH alto) deve essere verde-blu (come quella foto che avete caricato voi nel topic apposito) , mentre sulla confezione delle strisce c'è scritto che devono essere viola-lilla, proprio come è risultato a me :humm: infatti ho deciso di fare un ciclo di protocollo Miriam e di fare poi un tampone. Questo perché Andrea - che non ha voluto più fare analisi e seguire i consigli di Rosanna facendomi arrabbiare moltissimo - probabilmente mi potrebbe aver trasmesso qualcosa (che io in precedenza forse avevo trasmesso a lui). Ora io faccio il protocollo e lui si deve dare una svegliata e fare le altre analisi che Rosanna gli ha consigliato. Sia io sia lui abbiamo un odore abbastanza forte alla parti intime, cattivo. Dunque penso proprio che la situazione vada gestita subito. Io non ho altri sintomi, a lui sono tornati i fastidi.

Passiamo alla questione su cui vi avevo promesso di aggiornarvi:

pelle: peggiorata moltissimo, ma mi sono accorta che il tutto esplode a 10gg dalle mestruazioni, che da quando ho smesso la pillola ha un flusso sempre più scarso (tipo, il secondo giorno potrei portare tranquillamente un assorbente medio tutto il giorno, chiaramente non lo faccio, ma è per rendere l'idea).
Peli: aumentati tantissimo, soprattutto sulla linea alba e viso-mento... il che è imbarazzante.
Ora sono in cura da un ottimo endocrinologo, che conosce la vulvodinia e le cistiti ricorrenti, sostenendo che il mio caso è particolare e che la pillola è da evitare. Tuttavia, avendo davvero tanti peli in zone non femminili, acne nodulo-cistica ecc, è necessario fare dei dosaggi ormonali ciascuno in una fase particolare del ciclo. Attendo i risultati degli ultimi dosaggi e a inizio dicembre ho la visita dall'endocrinologo per valutare cosa fare. Lui mi ha spiegato che la pillola va evitata, a meno che non ci siano condizioni di squilibrio ormonale rilevante tale da considerare che il gioco vale la candela. Questo non tanto per la pelle, quanto per il fatto che squilibri ormonali possono chiaramente indurre a problemi più gravi. Mi ha anche spiegato che molte patologie vanno curate con determinati ormoni, ma che alcune volte e per certe patologie queste cure sono teratogene, quindi la pillola va assunta soprattutto per quello. Ma insomma, io non me ne intendo molto... spero vivamente che le analisi siano corrette e di non dover prendere la pillola. Vedremo cosa fare piano piano, limitando le terapie ormonali solo ed esclusivamente ai casi dove vi sono squilibri tali da creare uno scombussolamento del corpo. Sinceramente, io preferirei continuare la strada che ho scelto di intraprendere: questo forum. Mi scoccerebbe moltissimo dover ri-cominciare.

Tutto ciò che mi verrà detto, lo riporterò qui. Innanzitutto posso confermare che bere infusi di bardana fa fare tantissima pipì, purifica il corpo e la pelle risulta più pulita. In più, io consiglio una manciata di bacche di goji al giorno: le ho provate sia in fase post-mestruale che pre-mestruale e migliora un po' la situazione: fra anti-ossidanti e vitamina A, è un ottimo alleato della pelle :book: io ho eliminato i latticini tranne raramente la pizza con la mozzarella: la situazione non è cambiata molto. Insomma, spero che serva a qualcosa :):

ah sì....piccola bella novità...... durante i :sesso: riesco piano piano a lasciarmi andare :cup: :cup: Che bello ragazze, grazie grazie :flower: :flower:

Messaggioda Cles » mer ott 30, 2013 2:12 pm

Ciao Mimi, sono contenta di vedere che stai affrontando la situazione in maniera davvero matura e razionale sotto tutti i punti di vista!

Ti consiglio però PRIMA di fare il tampone e solo dopo in caso positivo di procedere con il protocollo Miriam. Meglio essere sicuri.
E mi raccomando convinci anche il tuo ragazzo, lo so che i maschi sono restii a preoccuparsi di certe cose e ad andare dai medici ma visto che non ne va solo della sua ma anche della tua salute in questo caso devi obbligarlo...altrimenti :ss

Sono molto contenta del percorso che stai facendo per la pelle perchè so quanto sia difficile per esserci passata.
Penso che l'aiuto del medico che hai trovato sia davvero prezioso, sarebbe bello poterlo inserire tra i consigliati anche solo per la pelle visto che la maggior parte ti schiaffa la pillola al primo foruncolo che spunta! Sono sicura che riuscirai a trovare la via migliore, e i miglioramenti che stai comunque ottenendo sono molto importanti :clap:
I dosaggi ormonali li avevo fatti anche io per capire se avevo o meno la sindrome dell'ovaio policistico, risultati poi negativi. F

Grazie per gli aggiornamenti e facci sapere come procede!

Messaggioda Flami » mar nov 05, 2013 1:06 pm

:clap:
grazie Mimi dell'aggiornamento! :ciao:

Messaggioda mimi92 » mer nov 13, 2013 12:09 am

Ciao ragazze! :love1:

Purtroppo questo mio post inizia male, anche se leggendo l’aforisma sul sito della Di Maria, ho visto questo brutto ostacolo come parte stessa del mio processo di guarigione che sono sicura che raggiungerò. Ho avuto una cistite, dopo un rapporto il 31 ottobre alle ore 22 circa. Il seguente giorno, 1 novembre alle 10 di mattina, avevo i nitriti rosa scuro, ma niente leucociti, che sono comparsi dopo che i nitriti sono scomparsi e tanto bruciore mentre urinavo, pipì molto molto maleodorante, sangue, pH 5. Ma non comprendo una cosa: come mai questa cistite-post coitale mi è arrivata a 12 ore nemmeno dal rapporto? Ho iniziato a pensare:

a) il rapporto è stato parecchio focoso e a me ha fatto male (già, ultimamente il dolore si protrae per TUTTA LA DURATA DEL RAPPORTO, non è più limitato alla sola penetrazione);

b) è da un paio di mesi che il mio intestino va malissimo: alterno diarrea e stipsi e mi è capitato di avere sanguinamenti rettali. Infatti farò e tutte le valutazioni necessarie perché in famiglia molti soffrono di polipi intestinali e di colite, ed è chiaro che e il colon non funziona bene o è irritato allora sono stra predisposta a tutto.

Domando quindi: è per questi fattori che la mia cistite post coitale si è presentata a meno di 12 ore dal rapporto?
Perché io avevo capito che le cistiti batteriche ci impiegavano come minimo 24 ore dopo il rapporto, mentre quelle con solo i leucociti senza nitriti potevano presentarsi anche dopo poche ore. Quindi non riesco a spiegarmi come mai io avessi solamente nitriti e non leucociti, e anche la sintomatologia da cistite! :humm: Ho provato diverse volte al giorno, con diversi stick ecc..a me i leucociti sono comparsi quando i nitriti sono scomparsi, e con cistite sintomatica batterica non avevo i leucociti :shock:

Comunque inizio: bds, D-Mannosio, scaldino, tisane, kegel reverse. Ordino anche D-Mannosio forte. La prima sera mi viene una febbrona da 39, ma il giorno dopo si abbassa senza aver preso niente. E io chiaramente ho proseguito con D-Mannosio. I nitriti sono scomparsi in meno di due giorno, poi sono comparsi i leucociti che eliminavo con auslium e alzando il pH.

Venerdì 8 novembre finisco al pronto soccorso per un male terribile al fianco sinistro, pensando che fosse una colica renale (in realtà non so se il problema erano i reni, so solo che mi fa male il fianco). Vi racconto l’accaduto solo perché vi rendiate conto della mia incazzatura con questo schifo:
mi fanno due punture di voltaren sul sedere, mi danno un antibiotico per bocca e un anti-spastico sotto la lingua. Ma nessuno mi dice cosa ho e cosa non ho. Visto che mi avevano fatto le analisi delle urine, ho pensato che magari l’antibiotico me l’avessero dato perché c’erano dei batteri e che fosse strettamente necessario. NO INVECE: ‘’ti abbiamo dato l’antibiotico perché hai detto che avevi avuto una cistite la settimana scorsa e ora hai del sangue e dei leucociti nelle urine, dunque ti diamo levofloxacina così ti dà una bella sfiammata’’. E io ho subito risposto che gli antibiotici non sono anti-infiammatori, non dovevano darmi un antibiotico senza manco farmi una urinocoltura, visto che non avevo né febbre né niente. Io non ero finita lì per la cistite, ma per un dolore al fianco. Così ho scelto di non proseguire oltre dopo quell’unico antibiotico che mi è stato dato.

Sono passati 3-4 giorni, ma il mio dolore al fianco persiste purtroppo, anche se MOLTO meno accentuato rispetto a prima (faccio fatica ad alzare la gamba sx). Tuttavia i leucociti non sono più comparsi; il dolore uretrale è quasi totalmente sparito e...beh sì, ho finalmente curato una cistite con D-Mannosio anche io :::::

Ah sì, il medico di base di Andrea non ha voluto fargli fare altro che il tampone uretrale, da cui è semplicemente risultato ''flora mista gram positiva e gram negativa''. Quindi direi che andrebbe bene, no? :):

Messaggioda Natina » mer nov 13, 2013 10:29 am

ciao mimi,
mimi92 ha scritto: come mai questa cistite-post coitale mi è arrivata a 12 ore nemmeno dal rapporto?

Se lo stick era negativo ai leucociti mi vien da pensare che i tuoi sintomi non sono stati causati dalla cistite (ossia da un infiammazione) è probabile che il bruciore che tu avvertivi era dovuto ad una forte irritazione causata dal rapporto oppure alla contrattura. Altrimenti nn si spiega l'assenza di leucociti.
Il fatto che ti siano comparsi dopo però non so a cosa può essere dovuto. Aspettiamo anche il parere delle altre.

Messaggioda Rosanna » gio nov 21, 2013 4:47 pm

Come è poi andato quel dolore al fianco?

Messaggioda mimi92 » mer nov 27, 2013 1:19 am

Ciao Rosanna!!

Grazie infinite dell’interessamento :love1: :love1:

Allora è andato via via riducendosi, non appena ho iniziato a prendermi cura dell’intestino decentemente, e quando sono andata finalmente BENE di corpo è quasi sparito.

Sono stata dalla Di Maria il 18, e dopo la cistite purtroppo ero rigidina. Sono molto tesa a livello anale (il dolore si irradia lì) e mi ha insegnato degli esercizi. Da dicembre andrò da lei ogni due settimane (perché ritorno in Veneto per 2 mesi, è molto più semplice spostarmi per andare a Treviso). Insomma, saranno mesi decisivi!!

Mi ha consigliato di iniziare Etinerv (2 al giorno e poi 1 al giorno) e Cuprum (3 al giorno) perché il dolore alla penetrazione è diminuito, ma ho molto dolore IN PROFONDITA’ nel corso dei rapporti (che devono essere lenti e non deve assolutamente andare in profondità il pene perché sennò mi vengono le lacrime...e questa è una cosa nuova, prima non ero così).

Penso che presto mi farò un tampone, perché qui ho un odore vaginale terribile e un pochetto di perdite (nessun altro sintomo), ma l'odore oggi 'superava' anche i vestiti (non me lo spiego, ho appena fatto un protocollo Miriam senza però Elleffe, perché non lo vendono più... penso che farò il tampone e poi valuto!). Non so se è dovuto alla sindrome pre-mestruale (fra l'altro sono in ritardo di una settimana :roll: ), è possibile?

Messaggioda Laura69 » gio nov 28, 2013 12:16 am

Bene per il dolore sparito. E per il resto è normale dopo una fase acuta avere un irrigidimento ma avendo anche la percezione di questo è più facile contrastarlo con esercizi di rilassamento, massaggi e con ciò che ti ha suggerito Silvia.
Prova anche durante i rapporti a rilasciare. E, come giustamente dici, fallo lentamente in modo che la muscolatura vaginale (anche quella più profonda) sia pronta ad accogliere il pene.

Ok per il tampone ma fatti dire com'è la situazione lattobacilli...
La crema Elleffe penso non sia disponibile in ditta ma in attesa che esca il nuovo prodotto penso che tu possa reperirla in farmacia.
:ciao:

Messaggioda Rosanna » mar dic 03, 2013 7:18 pm

Vediamo cosa dirà il tampone...

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio