Eccomi!!
grazie per i consigli sempre molto graditi!
Per rosanna: di tamponi ne ho fatti tanti perchè nonostante io avessi fastidi non mi usciva granchè...se non e.coli ed enterococco faecalis che ho avuto spesso ma non mi hanno dato mai bruciori o altro per cui li rifacevo perchè pensavo che li avevo fatti troppo vicini ad una terapia o al ciclo che mi ripuliva tutto!! Ho perso un po' la bussola per l' ansia di guarire in fretta e c'è stato un periodo un po' delirante! C' è pero da dire che anche facendoli quasi in contemporanea in posti diversi mi hanno dato cmq esiti diversi....al punto che ancora oggi non ho capiti se ho la candida o no!!!!! Il tampone fatto il 15 luglio in ospedale è risultato positivo per candida glabrata....il tampone fatto privatamente 10 giorni dopo ha dato e.coli ed enterococco ....e la dottoressa che l' ha fatto dice che è sicurissima del risultati perchè li segue lei personalmente! Magari lo fanno in punti diversi...forse la candida ce l'ho solo a livello vulvare...ma è possibile?
Per quanto riguarda i miei sintomi...Bruciore bruciore e bruciore....e lo stimolo ad urinare direttamente proporzionale al bruciore.... Dopo 6 mesi ho capito che i miei bruciori sono principalmente esterni...si mitigano durante il ciclo...e la notte...quando mi sveglio la mattina mi sento quasi sempre bene ma poi appena mi riattivo ricominciano....le giornate in cui vado al lavoro ( sedentario) la situazione peggiora e la sera aumentano....qualsiasi cosa metto mi provoca fastidio: nei mesi ho provato crema alle calendula , idrocrema, lubrygin....ma tutto mi provoca bruciore ( esternamente)..
Ogni volta che ho fatto tamponi mi hanno detto tutti che nn vedono particolare irritazione...solo nell' ultima visita una dermatologa ha individuato un punto all'imbocco della vagina arrossato e gonfio e toccandolo ho sentito quel bruciore fastidioso...
Questi giorni ho iniziato lo schema d' attacco ma nn è andato granchè bene...1 giorno elleffe....devo dire che l' ho tollerata abbastanza....2 giorno miphil e internamente nn ho avuto nessun fastidio...ma il giorno dopo si vede che scendendo è arrivato sulla vulva ed ero un po' irritata...3 giorno nn ho messo nulla e il giorno dopo forse per effetto del miphil stavo un po' meglio...4 giorno lactonorm che lì x lì nn mi ha dato problemi ma il giorno dopo ho avuti più fastidi con gonfiore ed anche leggero prurito...ed aumento dello stimolo ad urinare...sicuramente le mie mucose nn tollerano più nulla ma mi viene un po' di depressione perchè se non posso mettere nulla...come mi curo???
Adesso sto aspettando di sfiammare un po' e poi potre riprovare esternamente elleffe e miphil ogni 3 giorni...e speriamo basti.
Oggi è arrivato l' ordine ditta e sono indecisa se provare la lavanda...ho paura di tutto...magari aspetto domani...che dite?
Sicuramente prenderò D-Mannosio...anche se non ho mai avuto cistiti conclamate credo di avere cmq infiammazioni uretrali....volevo provare 1 dose a sera..può andare?
Piano piano sono sicura che anche io triverò il mio protocollo...ma che fatica!!!
Ho appuntamento con pesce il 18 settembre.....penso che sarò indisposta....è un problema? Ho chiamato la segretaria e speriamo riesca a spostarmelo!!
Baci a tutte e...a mercoledì!!!
)