Eccomi qui! Premetto che non sarò breve :D
Venerdì dopo una notte insonne mi sono sparata quasi 500 (A/R) in una mattina e sono andata alla visita di controllo (lo so che state aspettando tutte il mio raccontino <3).
La visita non era considerata di controllo dal GynePro ma "visita dopo la prima visita" differente da "visita di controllo", mah! Il succo del discorso è che in termine monetario sarebbero stati 120€ ma per me, iscritta al forum (santa Rosanna!) sono stati 100.
Il tutto ha avuto una durata compresa tra i 30 e i 40 minuti e Pesce aveva "solo" una mezz'ora di ritardo, tutto sommato le tempistiche sono state buone.
Partendo dal presupposto che ero in ansia come se dovessero mettermi alla ghigliottina ho cercato di essere più lucida possibile e di raccontare a Pesce i progressi di questi mesi. Lui, per contro, è sempre gentile e disponibile, sempre carino e con una battuta pronta a sciogliere la tensione e un po' l'imbarazzo della visita.
Gli ho detto cosa avevo fatto, come avevo lavorato in questi 6 mesi e come si sono evolute le cose:
Il bruciore spontaneo è scomparso, i rapporti non sono più dolorosi, la secchezza notevolmente migliorata, la muscolatura a mio avviso molto più sciolta. Gli unici nei allo stato ideale della mia patata sono che a volte sento un po' di bruciore a fare pipì, una cosa leggerissima ma che noto cmq, e un peso che sento sulla vescica tipo come se avvertissi il liquido che si sposta nella vescica. mi succede quando già avverto lo stimolo della pipì anche se non a vescica pienissima. Le mie pipì non sono mai meno di 250 ml circa e arrivano anche a 500 ml quando proprio mi sveglio dopo 12 ore di sonno ininterrotto. La notte non mi sveglio mai. Gli ho detto che ogni tanto i miei stick hanno qualche leucocita (indipendentemente dai sintomi) e lui mi ha risposto come Rosanna, dicendo che non è nulla, di non fissarmi su quello, annoverando la mia idea che siano i leucociti vaginali tipo ovulazione. Dice che la cosa della vescica non è nulla, che dovrei rilassarmi un po'.
L'esame tecnico (non mi ha rilasciato nessuna carta quindi dovete fidarvi di quello che vi dico) è andato a sua detta, benissimo!
La muscolatura è morbida e non resiste alla manipolazione (ha una mano bella pesante!), swab test buono, solo un punto in basso a sx (il solito punto!) mi dava un leggero fastidio, a pancia in giù ha controllato i piriforme, tutto ok (anche se a me il gluteo un po' duole),lui era entusiasta del risultato! Ha detto che ho lavorato molto bene e che sicuramente la mano della Borella ha dato i suoi frutti. Il fatto che lui sottolineava è che io non ho preso farmaci per curarmi, o meglio, ne abbiamo provati svariati in questi mesi, ma io non li tollero e gli effetti collaterali sono maggiori dei benefici. Questo ha reso implicito da parte mia un impegno ancora maggiore, che alla fine ha portato ad ottimi risultati. Io no mi sento ancora guarita e sto molto attenta a quello che sento, forse esagero. Ma preferisco andare coi piedi di piombo. Pesce consiglia di interrompere un po' alla volta magnesio, etinerv e gocce per dormire, io sinceramente non me la sento anche se sto già cominciando a scalare. L'autunno è alle porte e qui a TN ci sono 13 gradi la notte, ho paura che torni indietro! A parte questo mi ha controllato anche il seno, dove avevo una pallina mobile e piccola, mi ha tranquillizzata dicendo che probabilmente è solo una piccola cisti. A parte qualche battuta sui tatuaggi la visita è stata seria e professionale come sempre, ha detto che non ci vediamo più a meno che non salti fuori qualcosa di nuovo. La neuropatia è regredita e la situazione è stabile!
Io sono veramente contenta, perchè pensavo che da questo incubo non sarei mai uscita, un passo alla volta ce la stiamo facendo.
In realtà io ho detto a Pesce che senza forum sarei ancora ai primordi della cosa, che senza il vostro lavoro io come tante altre persone, starei arrancando alla ricerca di una soluzione. GRAZIE RAGAZZE! Grazie a tutte voi, A Rosanna, Laura69, Naty, Sofia, Friz, MSBaux, tutte le moderatrici che in questo momento mi sfuggono, e un grazie particolare al mio folletto, Cles, che in questi lunghi mesi c'è sempre stata.
Non mi sento guarita ma mi sento uno step più avanti, più ottimista.
Abbiamo parlato anche del libro di Rosanna, a proposito. Ho detto a Pesce che appena fosse stato disponibile in libreria l'avrei comprato, sperando che alla fine Rosanna potesse avere oltre alla fama (che già ha) un tornaconto personale, per tutto il bene che ha fatto, fa e continuerà a fare. Concorda sul lfatto che il lavoro sia notevole e di incredibile aiuto a tutte le donne.
Sono tornata a casa venerdì con la consapevolezza di essere una persona nuova, con un'esperienza che mi ha provata ma anche fatta crescere e avere consapevolezza di me, del mio corpo e di aspetti che non avevo valutato fino ad ora.
Per sdrammatizzare un po' ho passato un weekend da leoni, venerdì sera dopo essere tornata a trento sono andata a Padova ad un concerto, 36 ore senza dormire e il resto del weekend in coma (e non di certo etilico!!!!).
In questo momento mi sento bene, la mia patata sta decentemente, e se non fosse per dei fastidiosi formicolii che mi sento in giro (vuoi ansia, postura scorretta, tensione cervicale e male al culo -.-) sarei al top.
Questo weekend vengono a trovarmi i miei genitori e festeggiamo :)
Potrei dilungarmi ore a ringraziarvi di nuovo, una per una. In realtà mi sono sempre sentita un po' in imbarazzo qui perchè voi siete tutte amiche, super affiatate e via dicendo, dopo questa avventura (ancora in fieri, eh!)in realtà qui dentro mi sento semplicemente a casa.
vi abbraccio tutte.
<3