Aggiornamento zona patata....
Sono un po’ stanca, a volte un pò demoralizzata credo, i 5 giorni di calma sono stati solo quelli, la bestiaccia ha ripreso più cattiva di prima, mi brucia tanto l’uretra ed entrata vagina e a fare la pipi pure e devo correre di nuovo ogni 20 minuti.
mannaggia stasera spaccherei tutto (anche se sono una che non ammazza nemmeno una formica) o prenderei il largo se potessi, a volte penso che tutto questo mi viene dalla mancanza del mare.
Sto provando anche con l'aloe (quello vero) oggi mi ha un pò calmato.
quando è così aggiungo anche una busta (4 totale) di Mannosio.
Sto scrivendo dal letto ed ho la luna che è appena sorta davanti a me, la luna per me è come i delfini, portano sempre allegria e riesce a cambiare l’umore, meno male, era proprio pessimo
Ciao Flami, grazie per farti sentire.Flami ha scritto:mi sono appena accorta di non aver mai lasciato traccia dei miei passaggi per questi lidi!
federicae ha scritto:Come scrive chi amo:
Cara Federica che poesia bella e intensa, sei fortunata ad avere un poeta che ama te e il mare, dagli un abbraccio virtuale da parte mia e grazie per voler condividere le belle parole.
SofiaF ha scritto:l'idea di stare in mezzo all'oceano senza riferimenti mi terrorizza.. e se mi sento male? E se mi succede qualcosa?
sono sicura che se ti porto a navigare fra le cale raggiungibili solo via mare di qualche isola del mediterraneo e poi pian piano si fa una navigazione di un giorno per raggiungerne un'altra pian piano ti abitueresti, il cuore dell'impavida c'è visto il paracadute! Come stai?
Rosanna ha scritto:Così ne prendo un piatto e ... porca zozza, mi ritrovo con un cazzuto femore di anfibio incastrato in trachea!! Ma vacca boia, ne ho fatto a meno per 34 anni, dovevo proprio aspettare di essere al centro dell'Oceano per assaggiar rane fritte?!
Certo che te la sei cercata ehh! sono rotolata dalle risate! Quando si teme tanto una cosa e ci si pensa intensamente quella succede!
5 cinque giorni è pochissimo(anche per una barca da corciera) io ho fatto il tempo più basso l’hanno scorso Antigua Palma 18 giorni. Se no la più lunga 25 giorni però con pit-stop alle Azzorre.
E’ vero li in mezzo non può raggiungerti nessuno, ma sulle navi ci sono i medici e visto che ce la racconti hanno recuperato la povera zampetta dalla tua gola senza danni je je
Invece su una barca a vela è da sperare che oltre ad avere fatto i vari corsi medical care first aid etc. ci sia un buon sangue freddo da parte di chi fa le veci del dottore,( non ho dovuto provare i miei corsi su nessuno se no ) comunque ci si collega sempre con la radio ad onde corte con il CIRM centro Italiano Radio Medico, loro ti guidano perfettamente su cosa devi fare, basta avere l’attrezzatura adatta, la mano ferma e stomaco di ferro . Credo di essere stata fortunata, non ho dovuto mai salvare nessuno da qualcosa di grave, a parte un morso di squalo alle Fiji ad un ragazzo dell’isola, mi sono limitata (con tutto quel sangue non sono riuscita a fare altro) a dargli una pastiglia di morfina caricare la lancia di benzina e far correre i suoi amici all’ospedale più vicino (4 ore di lancia) Si è salvato. L’unico danno grosso fatto a me stessa è stato piantarmi un’ancoretta a tre ami sul piede in navigazione fra la Polinesia e le isole Cook e per fortuna c’era a bordo(unica volta) un’amica medico mi ha iniettato lidocaina tutto attorno al punto e poi mi ha slamato con una pinza come si fa con i pesci. Perfetto dopo 3 giorni non avevo più nulla.
Comunque non è che sarebbe tanto diverso se succedesse in qualche isola del Pacifico o dei Caraibi o nella selva Amazzonica. Per esempio ai caraibi è da augurarsi di farsi male finché sei alle isole francesi Martinica o Guadalupa. Nell’ospedale di Antigua o Grenada rischi di più a farti ricoverare.
Provo l’arnica. Devo aggiornarmi che avete combinato con il peperoncino.
Quando diventerò blu...ma io sono già blu dipinta di blu
Ipopressivo vediamo se riesco a riportare le spiegazioni dell’osteopata e del entrenador.
Lo scopo è rilassare sicuro e, con i Kegel la contrazione dovrebbe servire a far capire quando e quanto si rilascia.
Mi riferiscono che il pavimento pelvico è per l’80% un muscolo involontario per cui volontariamente si può agire su quel 20% (kegel reverse)
Involontario esempio: mettiamo che uno mi spinga leggermente appoggiandomi una mano sullla spalla, io che vada indietro, o faccia resistenza contraggo i dorsali e lombari della schiena per tenermi in equilibrio, lo faccio senza pensarlo lo fanno loro spontaneamente. Chiaro?
Quando si ha una contrattura?
Quando il muscolo non ha la forza di sostenere lo sforzo che noi gli facciamo fare.(Potete se dico cose inesatte no problrm) Perché abbiamo il pavimento pelvico contratto?
Il suolo pelvico sta sostenendo uno sforzo eccessivo rispetto alla sua forza per cui si contrae e resta contratto.
Ipopressivo sono semplici respirazioni di diaframma e poi apnea con falsa respirazione, la quale fa si che le viscere sollevino il loro peso per quei 25 secondi dal pavimento pelvico e lui finalmente fa un respirone di felicità ed oltre a sentire in quel momento (io) un sollievo alla vescica e altri organi, il pavimento pelvico con questa mancanza di peso si decontrae e prende forza.
HA bisogno di tonificarsi un minimo altrimenti resta sempre contratto perchè troppo debole.
Qui è spiegato meglio credo
http://cmosteopatica.it/articoli/ginnas ... ssiva.html
sto schiantando dal sonno non riesco nemmeno a leggere i vostri aggiornamenti....
Non ce la faccio nemmeno a rileggere e correggere spero si capisca
Ritorno ehhhh appena posso