tocca a me presentarmi! ciao!

L'archivio delle storie personali

Re: tocca a me presentarmi! ciao!

Messaggioda paola60 » sab mag 18, 2013 4:45 pm

Rossa ha scritto:E' nei momenti di difficoltà, come diceva Cles, che vengono a galla le forze e le debolezze delle persone, le loro meschinità e gli egoismi...saresti pronta a vederli anche se mascherati da moine e cippicippi di scuse?

Rossa ha centrato il punto! Sei stata forte a prendere la decisione che hai preso ed anche per me hai fatto la cosa giusta, è proprio nelle difficoltà che scopri veramente chi hai vicino, ma tieniti pronta alle possibili scuse mascherate dove potrebbe essere ancora più difficile dire di no!
Cles ha scritto:Ora come dici tu cerca di stare bene per te stessa,

questo deve essere il tuo primo obbiettivo da raggiungere :flower:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Messaggioda lagigia » sab mag 18, 2013 6:04 pm

è ovvio che ci rifletto, ci medito proprio.
in generale, e purtroppo (perchè forse sono un po' troppo rigida), quando mi faccio un'idea difficilmente la cambio. anzi, più che un'idea di solito faccio un'analisi delle persone e delle situazioni. al momento non ho motivo di pensare che tornerei sui miei passi, era da un po' che rimuginavo sull'idea di lasciar perdere tutto, e non così per malumori e basta, ma proprio perchè certi suoi atteggiamenti mi avevano insospettito.
lui ha dei difetti, ma un pregio che ha è che proprio "quello che ha in cuore ce l'ha in bocca", quello che pensa dice, anche ingenuamente.
sicuramente non ci vedremo almeno per un bel po', io tra un mese parto per la stagione in montagna e lui dovrebbe andare in argentina. non so se riuscirà a capire qualcosa di sè e della nostra storia, ma non penso che sarà possibile estirpargli certi atteggiamenti.
e al di là degli atteggiamenti, si tratta di amare o meno una persona. non penso che se se ne starà per conto suo a riflettere, in argentina come a casa sua, riuscirà a giungere alla conclusione che deve cambiare atteggiamento nei confronti delle donne, o si scoprirà perdutamente innamorato.
calcolate che la storia si è inasprita quando io ho iniziato a star male serio e lui ha iniziato a dimostrare una certa indifferenza. io mi sono irrigidita molto, e le cose sono tracollate. non ci ho messo molto a liquidarlo insomma.
e poi sì, mi è sceso uno sconforto totale quando mi sono resa conto che nel momento di difficoltà mio lui non mi è stato minimamente vicino, neanche chiedendomi come va, se ero andata a far visite o quant'altro.
insomma non ci vuole un genio per capire che non era la persona giusta.
e così, ragazze, sono tornata single, e se devo dirla tutta ora riesco a vivermi con meno angoscia il mio problema. ho fretta di guarire, ma perchè sono stufa di grattarmi e di vedere le stelle quando faccio la pipì perchè il taglietto mi brucia. e poi basta con tutti sti soldi che sto spendendo, cazzarola!

:thanks: :thanks: :thanks: per le vostre parole!!! spero che voi stiate bene! vi abbraccio!!!

Re: R: tocca a me presentarmi! ciao!

Messaggioda paola60 » sab mag 18, 2013 11:51 pm

Eh si lagigia, di soldi se ne vanno veramente tanti, pensa che io ho fatto un' ordine mercoledì e non ho preso alcune cose che in realtà ora mi servono x l' infezione vaginale xchè pensavo di esserne uscita invece... tampone positivo! Però che fare? Lunedì farò un altro ordine con le cose che mi mancano,Ringraziando il cielo lavoro e se penso a quanto mi ha buttato a terra tutto l' antibiotico che ho preso l' anno scorso, non ho proprio voglia di risentirmi così giù fisicamente e moralmente xciò... vado avanti, i risultati ci sono, piano piano ma ci sono! Certo i soldi mi piacerebbe poterli spendere x ben altro, ma arriverò anche a quello sempre pianino ma ci arriverò e ci arriverai anche tu! buona domenica :flower:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Messaggioda lagigia » sab mag 25, 2013 10:36 pm

ciao care...come state?
ecco i risultati dell'ultimo tampone:
leucociti +
emazie -
flora lattobacillare ++
cocchi gram+ -
bacilli gram- -
spore +
ife -
clues cells -
trichomonas -
cellule epiteliali -
esame colturale scarso sviluppo di candida spp

e quindi? ho la candida? tre tamponi in un mese e tre risultati diversi: al sant'orsola referto negativo e vetrino positivo, dal mio gine citolisi e zero candida, qui mi dicono nulla della citolisi ma ci trovano la candida.
che cavolo devo fare adesso???
io sono di nuovo tormentata dai pruriti, mi fa male e faccio un po' fatica a mettere e togliere la mooncup.
non so più cosa fare nè cosa mettere per trovare un minimo di sollievo, non potete capire il senso di impotenza che ho, cazzarola!

Messaggioda Flami » sab mag 25, 2013 11:41 pm

Ciao Lagigia,
ho notato che in tutti e tre i tamponi non hai mai riportato il ph, che è comunque importante sapere. Per il laboratorio, scegline uno e vai solo in quello, altrimenti non si capisce più nulla. (ed accertati che rilevino il ph)
Sei riuscita a provare xerem? Se lo ordini in farmacia, ti dovrebbe arrivare. Visto che tutto il resto non ti allevia il prurito, lo tenterei.
La flora lattobacillare è presente, infatti tiene a bada una piccola presenza di candida (almeno credo che ci sia, ma appunto come dice il tampone è in scarsa quantità)
La mooncup smetterei di utilizzarla per ora. Credo che la neuropatia faccia molto la sua parte. Ma di notte come va il prurito?

Messaggioda lagigia » dom mag 26, 2013 10:11 am

ciao flami, io prima di andare in questo lab ho espressamente richiesto che venissero rilevati ph e flora, e mi han detto che lo facevano!
lo xerem l'ho chiesto e non l'avevano, domani vado in centro città e vediamo se lì trovo qualcosa, vedo anche se riesco a trovare i misuratori della pic, dove abito io manco sanno che esiste qualcosa per misurare il ph vaginale.
dio che nervoso!!!
la notte direi che il prurito si attenua, ma prima di addormentarmi mi sto mettendo un po' di D-Mannosio. sinceramente non mi rendo conto se mi gratto o meno, anche se è capitato che non riuscissi ad addormentarmi dal prurito che avevo...

Messaggioda Rosanna » lun mag 27, 2013 2:00 pm

Lo Xerem è difficile che l'abbiano, ma come per tutti i farmaci dall'uso meno comune, puoi ordinarlo in farmacia e in mezza giornata gli arriva.
Sta tranquilla per il tampone: è perfetto. Una piccola quantità di candida è sempre presente nelle secrezioni, esattamente come ti è stata ritrovata.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda federicae » lun mag 27, 2013 8:56 pm

lagigia ha scritto: io prima di andare in questo lab ho espressamente richiesto che venissero rilevati ph e flora, e mi han detto che lo facevano! (...) domani vado in centro città e vediamo se lì trovo qualcosa, vedo anche se riesco a trovare i misuratori della pic, dove abito io manco sanno che esiste qualcosa per misurare il ph vaginale. .

:muro: :-... sempre così sempre così... c'hanno sto viziaccio un po' ovunque... ti dicono sì e poi non lo fanno...
che nervoso! Finché la ditta non avrà nuovamente disponibili gli stick per la rilevazione del PH, visto che in zona da te hai difficoltà a trovarli, perché intanto non provi a cercarli online? :humm:

Messaggioda lagigia » lun mag 27, 2013 10:29 pm

http://www.elettromedicali.it/it/shop/analisi-tests/test-ginecologici/p3107-test-ph-vaginale-10-pz

tipo questi qui?
ho provato a usare quelli della gima strisciando un po' di muco sul quadratino del ph, ma mi sa che non funziona mica... :? vabè io ho provato.
xerem trovato...per il resto nulla. mi hanno consigliato l'ennesimo laboratorio dove rilevano i lattobacilli..però ormai.
ho scritto a pesce per chiedergli cosa mi consiglia di fare, alla fine è a lui che devo far vedere i risultati delle mie analisi. vediamo se mi risponde.
rosanna, tu dici che devo star tranquilla con la candida che han trovato? mannaggia, io continuo LETTERALMENTE a grattarmela dalla mattina alla sera e le secrezioni bianche e liquide sono abbondanti...tutto ciò mi dite che è da ricondurre ad una neuropaia? perchè se le analisi sono ok, non mi resta da pensare ad altro, come avevate ipotizzato voi.

Messaggioda Rosanna » mer mag 29, 2013 9:21 am

Uno scarso sviluppo di candida non può dare la sintomatologia che accusi. O meglio: può dartela solo se hai una notevole sensibilità locale dovuta appunto a vestibolite vulvare.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda lagigia » gio giu 06, 2013 11:31 am

ragazze domani pesce! evviva! non vedo l'ora....solo che poi partirò direttamente per la francia e non so se avrò modo di aggiornarvi, peccato!!farò il possibile!
ecco un po' di gossip...l'animale si è rifatto vivo, mi ha telefonato per chiedermi se ci potevamo vedere, se volevo andare da lui per stare un po' in montagna o andare al mare insieme.

:O.O:

che fora!!!! no gli ho detto che a occhio, ma giusto un attimo eh, i presupposti erano cambiati, che non avevo motivo di credere che in quelle due settimane gli fossero usciti i tarli dal cervello e si fosse reso conto di volermi bene. gli ho detto cosa mi è mancato e cosa mi ha fatto decidere di allontanarmi da lui, forse l'ha capito, ma lo stato delle cose non cambia.
cosa fatta capo ha.

allora, io invece non perdo tempo e mi sono permessa il lusso di avere dei rapporti. il primo è andato alla grande, quelli successivi invece...arieccoce. dopo 24 ore si è ripresentata, ma è stata sopportabile. d'altronde la persona con cui son stata già conosceva i miei problemi, è andato pianiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimo e non ha forzato nulla. ma non è bastato. amen, D-Mannosio a pacchi e cistalgan.
però c'è una cosa che non mi quadra: ieri mi ha detto che gli è venuta una piccola irritazione, che gli è durata un paio di giorni. ora, anche all'altro capitava così, ciò mi fa pensare che cavolo, qualcosa di trasmissibile ce l'ho! è banalmente la candida? cosa potrebbe essere? è così acida che li ustiono? :mrgreen:

Messaggioda Rosanna » ven giu 07, 2013 10:42 am

Azz! Hai le secrezioni caustiche! :mrgreen:
Bruciali tutti!! :lol:
Non ricordo i risultati dell'ultimo tampone vaginale che avevi fatto...

Messaggioda lagigia » mer giu 12, 2013 11:34 pm

nell'ultimo tampone risultavano scarse spore di candida.
oh, sono andata da pesce! inutile dire che finalmente mi sono sentita ascoltata e capita da un medico...che sollievo mamma mia!!!insomma, la diagnosi è vestibolodinia spontanea e provocata, ipertono dei muscoli del pavimento pelvico. ha riscontrato comunque che la neuropatia è concentrata a destra e in basso, a sinistra invece manco mi accorgevo che mi stesse toccando. la contrattura invece è bella diffusa...
mi ha prescritto lyseen e laroxyl, ho già iniziato entrambi. mi ha insegnato per bene i kegel reverse e alcune posizioni da tenere per sciogliere i muscoli. io sto abbastanza bene, a parte il taglietto che va e viene e il prurito, sempre poco però.
il pacco è che dopo la visita ero in viaggio per la francia, e m'è venuta una crisi tremenda, praticamente da ventimiglia a toulon mi sono contorta sul sedile della macchina della tipa che mi accompagnava, non vi dico che disagio... :-:::: non passava più e non avevo nulla da prendere. sì, ovvio, anche stavolta son rimasta senza mannosio nel momento peggiore...che cretina, vabè.
ho preso cistalgan ma è stato acqua fresca.
poi...volevo chiedervi una cosa. ho già dato un occhio alla sezione farmaci consigliati per vedere il laroxyl che effetti fa. non sono assolutamente contenta di prendere medicine in generale, figuriamoci qualcosa che mi altera l'umore già di per sè piuttosto altalenante o che rischia di farmi ingrassare.
ieri ho iniziato con le tre gocce di laroxyl, stamattina mi son svegliata che mi girava la testa e son stata fiacca tutto il giorno, sensazione sgradevolissima e lacrima facile. premestruo o primi effetti del laroxyl? possibile che alla prima somministrazione e solo 3 gocce mi faccia già sta cosa? mi sento stanchissima, come se avessi la pressione sotto ai piedi (che può pur essere eh...) solo che questo mi fa un po' preoccupare. voi che dite? poi, per quella candidina, vado di schema d'attacco o no? vi ricordate lo sfogo coi brufolini che ho avuto e che ho sospeso tutto? pesce dice che secondo lui è qualcosa da correlare alla neuropatia, non ad uno sfogo allergico o qualcosa di simile. pareri?
vi mando un abbraccio!!!

Re: R: tocca a me presentarmi! ciao!

Messaggioda flo67 » gio giu 13, 2013 12:12 am

Ciao
Anch'io sono in cura da Pesce e oggi sono a 6 gocce di laroxyl, devo arrivare a 15. Ti posso dire che preso molto gradualmente non mi da effetti pesanti, giusto una vaga sensazione di pesantezza generale soprattutto in serata ma molto sopportabile, poi cerco di non pensarci per non autosuggestionarmi. Tu prova ancora e cerca di arrivare almeno a 6-8 gocce poi casomai se i sintomi si confermano contatta subito Pesce che ti cambia o modifica la somministrazione. Per quanto riguarda gli effetti collaterali ti consiglio di non badare molto a quello che "potrebbe" succedere perché è tutto molto soggettivo; io per esempio sto a dieta x dimagrire e ho perso un chilo nonostante il laroxyl. Per la candidosi fossi in te comincerei subito il protocollo miriam senza perdere tempo.
Spero di essere stata utile.
:P

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Messaggioda Flami » gio giu 13, 2013 10:07 am

Bene, finalmente anche tu hai un diagnosi! :):
Per il laroxyl magari prova a scalare di una goccia e poi aumentale con molta calma.
Forza Lagigia! ;)

Messaggioda lagigia » gio giu 13, 2013 10:48 am

eh....grazie...ma putaskia, ieri ne ho prese solo due di gocce e oggi siam da capo, bocca desertificata, ansietta e mi sembra di avere la pressione bassissima. uffaaaaaaaaaaaaa
insomma voi mi dite di pazientare? ho già scritto a pesce...il fatto è che ora sono in vacanza e va bene essere un po' rinco, ma la settimana prossima inizio la stagione estiva in montagna (tra l'altro, ross, tu ci vai mai in zona dolomiti di brenta?) e non posso mica star così svanita!

Messaggioda Rosanna » ven giu 14, 2013 1:40 pm

No, non ci vado mai.
Ti ha risposto Pesce? Riscrivigli e digli di questi sintomi. Nel frattempo io non aumenterei il dosaggio.
Nel tampone erano rièportati i lattobacilli ed il ph?

Messaggioda lagigia » dom giu 16, 2013 2:32 pm

no non mi ha ancora risposto, gli riscriverò.
no nel tampone non erano indicati, li avevo chiesti e mi avevano detto che facevano questo tipo di analisi, ma alla fine nisba.solo per quanto riguarda la flora il risultato è stato ++, però non riesco a capire la scala di valori quale sia. ho chiesto consiglio a pesce ma mi ha detto di lasciar perdere, di non cercare altri laboratori, che forse c'era un po' di candidina e di andare con lo schema d'attacco. la prossima settimana sarò in rifugio a lavorare, per tutta l'estate, avrò poca privacy è farò un po' fatica, devo prendere dei fermenti che possano stare anche fuori frigo. ho fatto comunque scorta di X-flor e D-Mannosio per tutta l'estate.
il mio gine mi ha detto che al microscopio aveva visto molta flora e ha ipotizzato citolisi, ma pesce l'ha smentita...
una valle di incertezze....

Messaggioda lagigia » mer nov 13, 2013 5:50 pm

amicheeeee!!!
accidenti, sono secoli che non vi scrivo!!!è che mentre ero in montagna le comunicazioni erano ovviamente ridotte all'osso, poi quando sono scesa ho scoperto che il forum era aperto di mercoledì, e io non ho smesso di andare a zonzo e ho fatto fatica a trovare un po' di tempo per scrivere!
comunque, eccomi qui!
vi devo ragguagliare!
allora, da quando ho iniziato la cura seriamente, e quindi dall'inizio della stagione, non ho più avuto rapporti, quindi non so dire se la situazione sia migliorata o meno. ho avuto l'ultimo attacco a inizio luglio, veramente peso:ero in coda in autostrada in direzione madonna di campiglio che ho avuto le prime avvisaglie, ho passato mezz'ora nel bagno di un centro commerciale, da sola, in lacrime...e poi di corsa a letto. non vi dico il giorno dopo che fatica raggiungere il rifugio a piedi. il tutto dopo 3 giorni di rapporti. perciò diciamo che un piccolo sviluppo c'è stato, prima sarebbe bastato un unico rapporto a scatenare l'inferno.ora non ho più un parnter e da luglio la mia vita sessuale è azzerata, ma forse meglio così. io mi sento abbastanza bene. non ho più molto prurito, ogni tanto viene e va. l'unico fastidio ce l'ho la mattina, qualche minuto dopo la prima pipì, ma quello ce l'avevo anche prima. sembra che qualcosa lì sotto "si assesti", da fastidio qualche minuto e poi niente più, per tutto il giorno. non mi succede nemmeno tutti i giorni.
ho fatto la visita di controllo a metà ottobre da pesce, che mi ha detto che le cose vanno moooolto meglio, e confermo, perchè la visita non l'ho praticamente sentita. permane un po' di contrattura a destra, ma è decisamente migliorata pure quella. mi ha detto di prenotare 2 o 3 terapie manuale e mi insegnerà l'automassaggio.
quindi tutto sommano le cose vanno benone se...se non fosse care mie che alla fine sono ingrassata, ho preso 5 chili da quando ho iniziato la cura. non ho motivo di credere che sia colpa dell'estate in montagna perchè vi assicuro che ho bruciato tutto quello che ho mangiato se non di più, tra le ore di lavoro (minimo 10 fino a un max di 15 al giorno), i trekking e le arrampicate, posso imputare 2 chili di massa muscolare in più (con l'arrampicata ho messo su braccia e spalle da scaricatore), ma il resto? il fatto è che la gente sta iniziando a farmelo notare. ok, potrebbero farsi i cavoli loro e io potrei ignorarli, come faccio per molti aspetti della mia vita che mi vengono sottolineati. il fatto è che se lo notano i miei amici, vuol dire che è proprio vero...e che non è la bilancia a sbagliarsi o i muscoli a tirar su i numeri! quindi, che fare? a me sta cosa scoccia moltissimo anche perchè non mi va più bene metà guardaroba...
che consigli avete? io per ora non sto facendo molto sport a parte l'arrampicata, mi alleno 2/3 volte a settimana, e vorrei iniziare a camminare o correre per allenarmi per un viaggio che farò a gennaio...
l'alimentazione è decisamente sotto controllo, molto più di quanto lo fosse in montagna. io non mi cucino molto condito, mangio cereali interi con verdura di solito (sono vegetariana) e praticamente zero dolci, nemmeno a colazione. ma sono tornata a valle da più di un mese e io rimango ancora bella tondeggiante...
uff, datemi consigli valà! qualcuna di voi ha cambiato farmaco? io sto prendendo laroxyl (16 gocce, 8 al mattino e sera) e lyseen (una pasticca al mattino e mezza la sera, di più non riesco, mi gira la testa tutto il giorno).
voi come state? ciao belle!!!

Messaggioda Laura69 » lun nov 18, 2013 11:32 pm

Ciao lagigia...
lagigia ha scritto:l'unico fastidio ce l'ho la mattina

Che tipo di fastidio? Potresti controllare il ph: la mattina solitamente è più acido e potrebbe essere quello a procurarti fastidi.
Se così dosse potresti alcalinizzare la sera prima di andare a dormire.

Sul peso non so darti consigli... ma se sono dovuti alle cure... quelle non dureranno per sempre.
Camminare comunque fa bene!

Ti è piaciuto arrampicare? Se ti va raccontaci
:ciao:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio