tocca a me presentarmi! ciao!

L'archivio delle storie personali

Re: tocca a me presentarmi! ciao!

Messaggioda Rosanna » mer mag 01, 2013 9:32 pm

lagigia ha scritto:non è che la carica sia bassa perchè comunque da quasi un mese sto prendendo il mannosio?

Potrebbe anche, ma quel che voglio dire è che quei batteri erano troppo pochi per essere i responsabili dei sintomi che avevi quando hai prelevato il campione di urina. La causa non era quella.

lagigia ha scritto:ho un taglietto alla forchetta piuttosto grande che sanguina continuamente e brucia da morire, il prurito sembra essersi attenuato ma i fastidi ci sono, ogni tanto sento come un pizzichino in zona uretra e clitoride

Beh, l'acido borico di certo bene non gli ha fatto!
Non ricordo: col protocollo avevi avuto benefici? C'era qualcosa che ti dava fastidio o che ti dava maggior beneficio? I lattobacilli vaginali come sono?

lagigia ha scritto:ragazze sono molto abbattuta...quando ho letto e-coli sul referto ho pensato EUREKA! ecco il problema e la soluzione.

Ma tanto hai fatto cure antibiotiche ed antimicotiche fino ad ora e fosse stato quello il problema sarebbe già passato. Quindi invece che rattristarti esulta perché finalmente stai arrivando ad una soluzione e finalmente potrai guarire del tutto.
lagigia ha scritto:.gli ho detto che non ho mai sentito parlare dei suoi sintomi (diche che gli "si spella, come se cambiasse la pelle sul glande") e che potrebbe essere qualcosa di gravissimo e terribile

Brava! Rincara la dose!! ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda lagigia » mer mag 01, 2013 11:09 pm

Rosanna ha scritto:Potrebbe anche, ma quel che voglio dire è che quei batteri erano troppo pochi per essere i responsabili dei sintomi che avevi quando hai prelevato il campione di urina. La causa non era quella.

eh, pensandoci, sì, giusto.

Rosanna ha scritto:Non ricordo: col protocollo avevi avuto benefici? C'era qualcosa che ti dava fastidio o che ti dava maggior beneficio? I lattobacilli vaginali come sono?

per i lattobacilli no idea, avevo chiesto che mi venissero analizzati ma non l'hanno fatto. sento domani che mi dice il mio gine, lavora anche in un laboratorio d'analisi, magari mi ci fa andare di straforo e mi fa analizzare quello che gli dico. lattobacilli e ph, oltre al resto, giusto?
e sì, mi pareva di avere avuto un minimo di beneficio, almeno il prurito sembrava diminuito. ora ho sospeso tutto, meno il X-flor. la sento più secca e il taglietto da fastidio, ho anche delle strane perdite giallo trasparenti molto liquide. madonna che palle! ogni settimana ho una secrezione diversa! dei brufoletti però nessuna traccia, almeno.

domani chiamo pesce, speriamo che mi dia appuntamento presto! mi sono un po' ripigliata dal malumore...oggi è stata una bella giornata di sole e ieri, nel posto dove lavoro, abbiamo sfornato 40 chili di pane cotto nel forno a legna favoloso, per la prima volta ci è venuto bene il pane, altro che i soliti mattonazzi! scusate, è che ne vado troppo orgogliosa :mrgreen:
speriamo davvero di aver individuato il problema, se è così non vedo l'ora di iniziare la terapia e guarire!!!!
grazie ragazze per quello che fate, inizio davvero a capire tutta la gratitudine delle altre ragazze che scrivono sul forum...e mi unisco a loro. vi abbraccio!!!

Messaggioda Rosanna » ven mag 03, 2013 8:26 am

Non stai mettendo nulla per la secchezza?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda lagigia » sab mag 04, 2013 12:54 am

ciao rosanna.
sì, quando la sento molto secca o prude più del solito metto l'olio di mandorle o lubrigyn actigel o liquigel (li ho entrambi).
sono stata dal mio ginecologo. allora, ha iniziato bene dicendomi di non prendere assolutamente nulla di quello che mi avevano prescritto all'ospedale, perchè anche secondo lui antibiotici e antimicotici nel mio caso sono inutili. ha parlato di prevenzione e di prodotti col mirtillo, io gli ho detto del mannosio, pareva conoscerlo e mi ha detto che secondo lui andava bene (mavà). poi mi ha visitata, gli ho parlato della possibilità che si trattasse di vestibolite. ha fatto il test del cotton fioc toccando le ghiandole di bartolini, ma non mi ha fatto male, non me ne sono neanche accorta che mi stesse toccando. piuttosto mi ha dato più fastidio la visita interna, quando mi ha toccato in corrispondenza dell'utero mi ha fatto molto male, e quando ha controllato dentro ha visto che sono molto infiammata, come se avessi avuto un rapporto da poco ma è da più di una settimana che non lo faccio. ha notato molte secrezioni e mucose irritatissime, oltre ovviamente a vulva secca e screpolature esterne. i brufolini se ne sono praticamente andati, ma lui ha notato che qualcosa c'era ancora, e proprio in corrispondenza dei bulbi piliferi, come supponevo, e l'ha imputato ad uno stato di infiammazione generale, non mi ha detto di più.
mi ha parlato di ovuli di betadine, ma poi ha pensato che prima è meglio rifare un altro tampone nel suo laboratorio controllando flora e ph. olè! dice che secondo lui potrei essere troppo acida o potrebbe esserci un eccesso di doderlein. non so ragazze, riporto paro paro quello che mi ha detto.
così mi ha consigliato di continuare col mannosio e di prendere redestop, per sfiammare l'utero. ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato nulla in merito. ho cercato quindi gli ingredienti (è un integratore) e ho visto che tra gli altri c'è l'inositolo. ho cercato di nuovo nel forum, ma se devo essere sincera non ho mica capito a cosa serva! a spanne mi pare che voi lo usiate per regolare il ciclo, nel caso di ovaio policistico e...per favorire la gravidanza! no eh! ci mancherebbe solo questa!
ieri sera poi ho provato a fare l'automassaggio, di solito mi rilassa molto, non solo i muscoli pelvici, è come un'autococcola...però ieri sera era impossibile anche solo infilare un dito, nonostante avessi messo un sacco di lubrigyn...non c'è stato verso, prima bruciore e poi prurito. ma cavoli, non accetto più nemmeno me! mi pare sia in sciopero....
ho preso appuntamento da pesce per il 7 giugno...lontanissimo accidenti! ho detto alla sua segretaria che gli ho scritto due mail, ha detto che di solito risponde, ma ancora non ho avuto risposta....uffffff
mi sa che ho convinto l'uomo a farsi visitare, e sto giro senza inganno, ma, rullo di tamburi, con uno strumento che di solito con gli uomini non funziona: la logica.
gli ho semplicemente detto che le mie analisi sono negative, che sono infiammata e non infettata. perciò io a lui non passo niente, visto che non ho niente, e visto che sto cercando di guarire e non ho intenzione di beccarmi quello che ha lui, se ce l'ha, è meglio che si faccia vedere e risolva sto problema, perchè io ne ho già abbastanza.
donne voi state bene spero! vi abbraccio!

Messaggioda Cles » sab mag 04, 2013 10:31 am

Il 7 giungno è prestissimo considerando la lista d'attesa, alcune hanno dovuto aspettare anche 4 mesi!

Forse l'automassaggio ti ha dato più fastidio perchè eri già "provata" dalla visita ginecologica e quindi più infiammata.

Il ginecologo non sembra male, almeno ti ha fatto fare un tampone prima di procedere e approva il mannosio . Ma no assolutamente al betadine o cose simili!!
lagigia ha scritto:gli ho semplicemente detto che le mie analisi sono negative, che sono infiammata e non infettata. perciò io a lui non passo niente, visto che non ho niente, e visto che sto cercando di guarire e non ho intenzione di beccarmi quello che ha lui, se ce l'ha, è meglio che si faccia vedere e risolva sto problema, perchè io ne ho già abbastanza. !

:coool:

Messaggioda lagigia » mar mag 07, 2013 1:05 am

ciao a tutte, ecco un po' di aggiornamenti.
ho fatto di nuovo il tampone stamattina, e il mio gine ha riscontrato un eccesso di doderlein e quindi un'iper acidità dell'ambiente vaginale. secondo lui tutti i disturbi sono riconducibili a questo. mi ha detto di continuare redestop, di applicare vidermina anche internamente e di curare la lubrificazione.
voi che cosa dite? mi sembra tutto così semplice. da una parte mi fa piacere, ma dall'altra ho paura che venga trascurato qualcosa...
attendo vostri consigli...
vi chiedo poi se potrebbe interessarvi una cosa: per lavoro, ho tra le mani un catalogo di prodotti bio. tra gli yogurt, ce ne sono molti che contengono l'acidophilus. siccome so che consigliate di prendere yogurt bio e yogurt con questo fermento, ho pensato che nell'argomento "yogurt", potrei mettere la lista con le marche di questi prodotti, che si trovano nei negozi bio e naturasì. che dite? può interessare?
vi abbraccio!

Messaggioda Rosanna » mer mag 08, 2013 1:39 pm

Certo che può interessare! :thanks:
Redestop: non è male.

Messaggioda lagigia » gio mag 09, 2013 1:38 pm

e allora provvedo subito!
per il resto che mi dite/dici?
io continuo ad avere un sacco di perdite che, diciamo, non profumano di rose. help ragazze non mi abbandonate! che mi consigliate di fare??
davvero un eccesso di doderlein può darmi tutti questi fastidi? cioè prurito perdite etc? che bisogna fare in sti casi? io ho sospeso tutte le applicazioni di creme e fermenti per lasciare la fragolina tranquilla, continuo solo con redestop, D-Mannosio e X-flor, male non dovrebbe farmi, no?

Messaggioda federicae » gio mag 09, 2013 2:23 pm

lagigia ha scritto:davvero un eccesso di doderlein può darmi tutti questi fastidi?

Essendo uno squilibrio, come tutti gli squilibri vaginali, sì. A volte le sintomatologie infiammatorie e le infiammazioni possono avere innumerevoli cause che provocano gli stessi disturbi. Queste cause si chiamano: candida, vaginite, vaginosi, citolisi, vestibolite vulvare, vulvodinia, contrattura pelvica, nevralgia... ed ognuna di queste cause ha una terapia totalmente diversa dalle altre. Non solo, in caso di diagnosi errata la terapia peggiora la patologia.
Tu sei sicura di avere citolisi? Te lo chiedo perché tu dici:

lagigia ha scritto:ho fatto di nuovo il tampone stamattina, e il mio gine ha riscontrato un eccesso di doderlein e quindi un'iper acidità dell'ambiente vaginale...

La citolisi è risultata dal tampone o è una supposizione del tuo gine?

lagigia ha scritto:che bisogna fare in sti casi?

Nel caso da tampone risulti effettivamente citolisi sospendi yogurt, fermenti e miphil. Non mettere assolutamente nulla e lascia che il tutto si regolarizzi.

Messaggioda lagigia » gio mag 09, 2013 2:51 pm

grazie federicae!
no no la citolisi l'ha menzionata il ginecologo e l'ha correlata all'eccesso di doderlein. mi ero già letta qualcosa in merito sul forum ma non pensavo fosse il mio caso.
mi ha dato, come avrai già letto, il redestop, e la crema vidermina che secondo lui dovrebbe regolarizzare la situazione interna.
mi ha dato dei campioncini e sto usando quelli, prima di comprarla volevo sentire cosa dicevate voi.
ma quindi, cos'ho sbagliato? ho esagerato con i fermenti in vagina? oppure non ne avevo bisogno? ammazza oh qua non se ne viene più fuori! :muro:
nel caso la vidermina non fosse adatta, cosa posso mettere in alternativa? posso continuare col X-flor oppure non mi serve e me lo tengo per fare dei cicli alterni?
grazieeee!

Messaggioda lagigia » gio mag 09, 2013 2:56 pm

scusa, volevo dire che il gine ha fatto il tampone, ha riscontrato dal tampone eccesso di doderlein, come aveva supposto, e a questo ha imputato la citolisi.
vi riporto quello che mi ha detto.
scusate l'appunto, ho temuto di essermi spiegata male.

Messaggioda lagigia » gio mag 09, 2013 6:36 pm

scusate se riappaio.
sono andata in farmacia a chiedere info sulla vidermina, ma non ce l'avevano e mi hanno detto solo che ha ph neutro. mi hanno consigliato gli ovuli alkagin, ma non li ho presi, ormai prima di muovere un dito (e spendere un euro) in farmacia passo sempre prima dal forum.
ho chiesto anche un modo per misurare il ph delle mie mucose prima di fare altri danni ma non mi hanno saputo dire niente in merito.
che ben no!
ho letto che alkagin lo sconsigliate, ma dalle mie ricerche non ho trovato correlazione tra citolisi e alkagin. ho infatti paura che per normalizzare il ph rischio di alcalinizzare troppo e stendere un tappeto rosso per la candida.
insomma, cosa devo ordinare? che casiiiiin!!!!! :muro:

Messaggioda Rosanna » ven mag 10, 2013 2:39 pm

Mi viene il dubbio che quell'eccesso di Doderlain che ha visto era magari solo un residuo delle applicazioni che avevi fatto col protocollo.
Un'altra domanda: ma prima di iniziare il protocollo Miriam avevi valutato ph e lattobacilli?
lagigia ha scritto: mi hanno consigliato gli ovuli alkagin

Lascia perdere. Io non applicherei proprio nulla e rifarei un bel tampone con tanto di lattobacilli per verificare che questo eccesso di doderlein non sia stato un abbaglio.

Messaggioda lagigia » sab mag 11, 2013 11:41 am

il protocollo l'avevo sospeso da più di due settimane, dici che sia possibile?
ok rifarò il tampone...ora devo andare alla ricerca di un cavolo di laboratorio che faccia queste analisi, perchè fino ad adesso non ho trovato nessuno che lo facesse!
ok sospendo tutto...anche se continuo a sentirmi secchina e il taglietto c'è, brucia e sanguina...ciaociao :-gulp

Messaggioda annablue1309 » sab mag 11, 2013 9:30 pm

lagigia ha scritto:anche se continuo a sentirmi secchina e il taglietto c'è, brucia e sanguina

Provato lo Xerem? Ho un problema simile (anche se al momento non sanguina) e la Dott.ssa Di Maria mi ha consigliato di metterne un pochino solo nella zona dove c'è il taglietto, praticamente all'esterno e un po' all'interno.

Messaggioda lagigia » dom mag 12, 2013 10:26 am

avevo chiesto un campioncino di xerem con l'ultimo ordine alla ditta, come mi avevate consigliato, ma non mi è arrivato.
sapete se c'è qualcosa di simile che posso acquistare in farmacia senza fare un ordine solo per lo xerem? ho letto la sezione lubrificanti ma non ho capito se il lubrigyn può andare bene anche per il taglietto. in casa ho ancora un poco di crema D-Mannosio, poi ho la vidermina in campionicini, il multigyn actigel e liquigel, l'olio di mandorle dolci...ho completo assortimento e non so cosa mettere per non creare ulteriori danni! per ora non sto mettendo niente a meno che non mi senta molto molto secca dopo essere andata in bagno ed essermi lavata (solo acqua, ovvio)
sono tre settimane che non ho rapporti e il taglietto è ancora lì bello fresco e ogni volta che vado in bagno trovo piccole tracce di sangue.
il prurito è decisamente diminuito in compenso...

Messaggioda Flami » dom mag 12, 2013 10:41 am

La cosa che puoi fare è andare in farmacia e spendere più o meno 12 euro (non sono certa) e prendere la confezione di xerem più piccola che è quella con le dosi (lo puoi vedere sul sito ditta)...io non metterei altro, più che altro è perché xerem è quello più indicato per la riepitelizzazione della pelle, la cicatrizzazione...

Messaggioda lagigia » sab mag 18, 2013 9:31 am

ciao amiche....eccovi un po' di novità.
la mia condizione fisica è stazionaria: sempre prurito, sempre taglietto, ogni tanto sensazione di pizzichi all'uretra.
sto continuando col mannosio (oh, non si sa mai) con una compressa di X-flor e basta.
lo xerem ancora non l'ho trovato! ho fatto l'ennesimo tampone per aver scritto da qualche parte se è vero che c'è sta citolisi, e per avere un altro riscontro oltre a quello dell'mts...il 22 ho i risultati
continua il mio personale scazzo per questa situazione...
ma la vera novità è che ci siamo lasciati...
è venuto a trovarmi giovedì sera, non ci vedevamo da un mese, ovviamente lui era in fregola e voleva fare l'amore.
io gli ho ricordato quale fosse la mia situazione e lui....non capiva!diceva che gli pareva impossibile che dopo un mese mi facesse ancora male, addirittura ha ipotizzato che mi fossi fatta qualcun altro...robe da matti, cornuta e mazziata!
gli ho spiegato che oltre a farmi male, la situazione non è che mi ispirasse molto, visto che non mi chiedeva mai come stavo, se fossi guarita o se avessi qualche novità. il che mi faceva intuire che ciò che gli interessava e preoccupava veramente era solo trovare un buco con della carne intorno, non che quella che lui definiva "la sua morosa" stesse male, e perciò che non si aspettasse che io mi preoccupassi di lui e dei suoi maroni pieni. gli ho fatto notare che una situazione del genere poi era sintomo del fatto che forse, oltre a dell'ottimo sesso (fino a un paio di mesi fa, perchè ormai...) probabilmente nella nostra storia mancava tutta un'altra parte, e che non ci tirassimo tante storie, era così.
...e nonostante tutto ci ha provato tutta la notte!
robe da pazzi...il mattino dopo se n'è andato...dicendomi che forse doveva riflettere un po' su alcune questioni che aveva in sospeso. gli ho consigliato di riflettere non un po', ma tanto proprio, e non solo sulle questioni in sospeso, ma anche su assurdità come un atteggiamento di cui sopra e la gelosia infondata, roba che mi fa andare via di testa! un controsenso proprio!
beh ragazze...mi sono tolta un peso. ora mi interessa guarire solo per me, non perchè devo essere all'altezza di chissà quale performance!
mi dispiace tanto..perchè all'inizio era davvero una bella storia con tanto amore e coccole, adesso c'era solo ansia...da prestazione.
e poi devo rivedere il mio metro di giudizio...mi imbarco sempre in storie che iniziano bene, con tanta passione e poi tracollano....ma cosa sbaglio? :-gulp

Messaggioda Cles » sab mag 18, 2013 10:19 am

Mi spiace che sia finita perchè è sempre brutto, ma francamente mi permetto di dirti che è stata la cosa giusta!
Tu stessa hai capito che quello che gli interessava era solo ed esclusivamente una cosa, e solo su quella cosa non si può basare una relazione degna di tal nome.
Non penso che ci sia qualcosa di sbagliato, ogni relazione all'nizio è magnifica finchè non sopraggiungono i problemi (inevitabili in qualsiasi storia), ed è proprio lì che si capisce quanto veramente la persona che abbiamo di fronte ci tenga e quanto una coppia possa superare le difficoltà e funzionare.
Un uomo così hai fatto meglio a perderlo che a trovarlo perchè si è dimostrato non solo insensibile ma soprattutto disinteressato alle tue problematiche, a come stavi, a te insomma.
Ora come dici tu cerca di stare bene per te stessa, che è la cosa più importante ;)

Messaggioda Rossa » sab mag 18, 2013 3:19 pm

E tu, invece, hai riflettuto?
Su cosa lui ti ha detto? Su cosa lui pretendeva e si aspettava? Su come lui ti considera?

Se dovesse tornare, saresti pronta a metterti davanti a eventuali promesse di cambierò, scusamitanto, èunperiodounpo'così, midispiacenonvolevoferirti?
E' nei momenti di difficoltà, come diceva Cles, che vengono a galla le forze e le debolezze delle persone, le loro meschinità e gli egoismi...saresti pronta a vederli anche se mascherati da moine e cippicippi di scuse?

:baci: :baci:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio